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[Consigli] Carburazione Dr e 19phbg
15492624
15492624 Inviato: 10 Nov 2015 20:40
Oggetto: [Consigli] Carburazione Dr e 19phbg
 



Salve a tutti ho un f12 ac con Dr evo,19, marmitta giannelli Nrx, multivar fly e Airbox con redsponge. Sono Carnurato così: getto max 78, vite miscela 1.5 giri, spillo w7 alla 2 tacca dall'alto, polverizzatore 262 au e getto minimo 50. Lo scooter a Massimo e minimo va bene, però se da fermo accelero di colpo fa un piccolo vuoto e poi accelera e va benissimo, e se cammino a minimo ed accelero di colpo sta un pó e poi accelera. La candela è color nocciola
 
15492688
15492688 Inviato: 10 Nov 2015 21:35
 

Minimo troppo grasso.
Come ti è venuto in mente di mettere un 50 come minimo?
Vai di 35. 50 lo mettono come getto max negli scooter 50 coi fermi😂😂
 
15492696
15492696 Inviato: 10 Nov 2015 21:39
 

Così lo ho comprato il carburatore, a me sembra lo spillo che è magro, può essere?
 
15494196
15494196 Inviato: 12 Nov 2015 21:20
 

Ho provato ad ingrassare lo spillo spostando di una tacca verso il basso il seeger dello spillo. Cosa può essere? Monto il pacco lamellare top bipetalo con stopper e lamelle in carbonio da 0.30
 
15494370
15494370 Inviato: 13 Nov 2015 0:37
 

Giovi31dr ha scritto:
Minimo troppo grasso.
Come ti è venuto in mente di mettere un 50 come minimo?
Vai di 35. 50 lo mettono come getto max negli scooter 50 coi fermi😂😂


il 50 non è con i fermi SUL 19,
ti danno il 53 ma parlando del getto massimo di un PHVA 17,5 dato di serie con i piaggio lui ha il inimo di 50 su un PHBG 19 probabilmente partiva da 45 e nel caso lui abbia preso uno di quelli da 4tempi con polverizzatore AN262 è probabile che gli bucasse il passaggio.
lo so perchè ho avuto il solito problema, ma quando misi il 50 non riuscivo a carburarlo al minimo era troppo grasso anche con vite miscela tutta chiusa e filtro aperto, in effeti io avevo chiesto un 48 ma siccome il getto lo ha ordiato da Bologna e ci mise una settimana io lo mandai a quel paese e mi sono tenuto il 50 ma se vuoi risolvere fai come ti dico io prendi il 48 di getto minimo e prendi lo spillo conico w16 e mettilo alla prima tacca, dopo lo vedi se non va bene! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15494418
15494418 Inviato: 13 Nov 2015 7:38
 

Ma lo scooter è andato benissimo fino a una settimana fa, quindi è impossibile che ora il getto minimo non va bene
 
15494433
15494433 Inviato: 13 Nov 2015 8:23
 

ascolta hai detto che ti fa i vuoti prima di prendere giri e questo significa che sei troppo grasso, e su questo non si transige.
hai peggiorato ulteriormente alzando lo spillo e cioè abbassando il seeger ingrassando ulteriormente la carburazione nel passaggio tra il circuito del minimo e quello del massimo, detto questo hai messo un pacco lamellare con lamelle da 0.35 e quindi la carburazione al minimo è ingrassata.
io stesso notai questa cosa a suo tempo.
ebbi un problema col polverizzatore che era quello forellato che ho citato prima, l'AN262 che è montato su alcuni PHBG 19 di serie ma che sono magri rispetto a quelli che invece sono di serie sui PHBG 19 della Malossi per esempio, quindi per farla breve nel primo caso si deve sostituire il minimo perché buca il passaggio facendo restare accellerato lo scooter quando si molla il gas.
io infatti provai a spostare lo spillo conico e nemmeno all'ultima tacca in fondo spariva questo problema, ingrassare ulteriormente non avrebbe giovato nel momento in cui si sarebbe stati alla massima velocità ovviamente.
quindi ordinai il getto minimo di 48 (originariamente 45) e ovviamnte anche lo spillo conico W16 per perfezionare il tutto.
non arrivo prima di una settimana e dopo che avevo cercato ovunque.
alla fine arrivò e non era un 48 ma un 50 e per non uccidere il negoziante l'ho preso e portato a casa pensando che mela sarei potuta giostrare.
tutto andò bene infatti con il pacco lamellare con le lamelle in fibra di vetro comprese con il gt, il fastidioso problema era completamente sparito, poi ho montato l'albero rhq , cambiato cuscinetti con degli SKF cambio paraoli, collettore dritto, filtro a cono, e pacco lamellare vl13 con monopetalo da 0.35 in fibra di carbonio.
montando tutto poi dopo 200 pedivellate parte e ha un suono magnifico ma fa una fumata che pare il titanic.
ingrassa un bel pò perché non ho risolto nemmeno avvitando a tutta chiusa la vite miscela e nemmeno mettendo lo spillo conico alla prima tacca in alto(la più magra)
quindi tornai al vecchio 45 (getto minimo) e allora andava meglio non faceva più fumo nero e è andato a compensare il maggiore ingresso di benza da parte delle lamelle anche se credo che il migliore rimanga il 48 almeno col polverizzatore che montava.
prova quindi a mettere il 45 di getto del minimo e vedrai che va meglio. 0509_up.gif

comunque fai questa semplicissima prova,
avvita la vite miscela a tutta chiusa mentre lo scooter è acceso e fermo sul cavalletto, ascoltalo..
avvita chiudendo l'ingresso di benzina e aiutati anche con la vite del minimo. fallo stare a 1.500 giri più o meno..
se senti che lo scooter ha una risposta scattante è fa degli "schioppi" decisi e non goffi allora è la prova del fatto che sei grasso il basso poi hai provato anche mettendo alla prima tacca lo spillo ma sto problema cel' hai sempre no?
 
15494476
15494476 Inviato: 13 Nov 2015 9:39
 

Come polverizzatore ho il 262au e lo spillo lo ho provato soltanto alla 3, ed andava uguale, quindi lo ho rimesso alla 2. Ora provo a smagrire ulteriormente con la vite, e poi provo con il getto da 45. Tu dici che è un vuoto da troppo grasso a minimo?
 
15494587
15494587 Inviato: 13 Nov 2015 11:50
 

diegom97 ha scritto:
Come polverizzatore ho il 262au e lo spillo lo ho provato soltanto alla 3, ed andava uguale, quindi lo ho rimesso alla 2. Ora provo a smagrire ulteriormente con la vite, e poi provo con il getto da 45. Tu dici che è un vuoto da troppo grasso a minimo?
proprio così
 
15494775
15494775 Inviato: 13 Nov 2015 15:46
 

Ho smagrito il minimo , ma il problema è rimasto ugualmente.. Solo che avevo il minimo troppo magro. Con l'aria tirata il problema scompare.. Quindi sicuramente sarà magro
 
15494788
15494788 Inviato: 13 Nov 2015 16:00
 

Non so che cosa hai fatto ma se era magro ti prendeva giri velocemente non ti faceva i vuoti ora non stare a toccare di nuovo il getto del minimo probabilmente adesso risulta troppo magro perché è troppo alta la tacca a cui hai messo il seeger prova ad alzare lo spillo conico di una tacca e prova a vedere
 
15494803
15494803 Inviato: 13 Nov 2015 16:18
 

Lo spillo è un w7 ed ora è alla 2 tacca dall'alto, lo ho provato a mettere anche alla 3 ma non è cambiato niente
 
15494813
15494813 Inviato: 13 Nov 2015 16:42
 

diegom97 ha scritto:
Lo spillo è un w7 ed ora è alla 2 tacca dall'alto, lo ho provato a mettere anche alla 3 ma non è cambiato niente
molto strano apparte che adesso andiamo nell'inverno e io ti consiglio di comprare uno spillo conico W9 metterlo la seconda sacca e poi giocare con il due getti minimi che hai, sicuramente è un problema di carburazione
 
15494951
15494951 Inviato: 13 Nov 2015 20:33
 

Ma puó essere il getto max o il polverizzatore sporco? Perché questo problema me lo sta facendo da 1 settimana.. Prima andava benissimo
 
15494965
15494965 Inviato: 13 Nov 2015 20:47
 

diegom97 ha scritto:
Ma puó essere il getto max o il polverizzatore sporco? Perché questo problema me lo sta facendo da 1 settimana.. Prima andava benissimo
era plausibile se da un momento all'altro se smagrire la carburazione ma che succede il contrario è difficile quindi lo sai cosa dovresti guardare quando fa così di solito è il galleggiante del carburatore rimane praticamente abbassata non torna su liberamente e quindi non tappa l'ingresso della benzina hai presente dove si trova devi smontare la vaschetta del carburatore troverai un perno di ferro che fa andare su e giù un galleggiante in plastica esso è collegato stavolta una vita dorata che va a infilarsi dentro il carburatore se quest'ultimo non gira liberamente fa entrare più benzina del necessario
 
15495129
15495129 Inviato: 14 Nov 2015 7:59
 

Ma a me non è grassa, é magra
 
15495255
15495255 Inviato: 14 Nov 2015 13:57
 

Guarda che il problema è uguale potrebbe non tornare giù e rimanere bloccato tappato e questo è magra comunque io proverei a guardarlo galleggiante visto che ci vuole pochissimo tempo e molto spesso la colpa è sua quando la carburazione va bene a una certa smetti di andar bene o è rotto qualcosa che fa entrare aria oppure il galleggiante che è rimasto bloccato
 
15497174
15497174 Inviato: 17 Nov 2015 13:22
 

Ti diro' una cosa : Io ho provato a montare un 19 su un gt 50 polini e mi faceva impazzire la carburazione: vuoto x 1 secondo prima di prendere i giri, ok a manetta e con l'aria tirata spariva il problema del vuoto in accelerazzione . Motivo : carburatore troppo grosso = velocita' dell'aria in ingresso troppo bassa( al minimo ) e non riesce ad aspirare e plverizzare bene il carburante, quindi se apri di colpo lo riempi d'aria "lenta" che non trascina abbastanza carburante.

Per farti un'idea RD 350 YPVS yamaha ha 2 cilindri da 175 e due mikuni VM26.
La raccomandazione di TUTTI quelli che hanno provato e' di mettere il 28 SOLO se hai una espansione aggressiva, allargato le luci e abbassato la testa e se tieni il motore da 7 a 10 mila giri

Il tuo motore e' + grosso del 50 ma secondo me' al minimo incominci a vedere problemi di velocita' aria bassa .
Nelle lamelle non mi addentro x che' non so che relazione hanno con cilindrata, sezione carburatore, velocita' aria etc.
 
15497192
15497192 Inviato: 17 Nov 2015 13:43
 

Ragionamento sensato..
 
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