acer45 ha scritto:
Ciao, io ho un 620 del 2003, i tagliandi e tutto li faccio dal mio meccanico di fiducia e sto solo facendo la manutenzione ordinaria + quella che mi faccio a casa quindi nessuna spesa eccessiva rispetto ad altre moto di categoria simile. E' un po brusca e bisogna tenerla a bada
però con un po di pratica ci si riesce, niente di eccessivo della serie Monster s4rs da 130cv, ho preso questa per vari motivi:
ciclistica: ottima e si vede, stabilissima, freni brembo serie oro, ecc, ecc
estetica: quello è soggettivo, ma il monster è il monster
motore: mi piace che sia scorbutico, devo sentire la moto sotto "viva", scoda, scoppietta, borbotta, e a volte sfiamma
(ovviamente con gli scarichi e filtro aperti)
e altri motivi che non sto qui a dirti. Un'altra cosa buona è che la sella è bassa quindi si ha una stabilità maggiore per via del baricentro più basso.
La uso in città e nelle uscite il fine settimana, nel traffico per via del motore che strattona un po e dell'angolo di sterzo non molto elevato non è agilissima(diciamo che sotto i 3500-4000 un po si lamenta, dai 4000 ai 9500 si gode e la coppia in ogni caso ce l'hai sempre) in genere comunque si guida bene anche in città. Nelle uscite il fine settimana tra le curve ti scordi di tutto, perfetta, diventa una goduria
Come moto devo dire che in effetti l'avevo valutata perchè mi piaceva e ne avevo trovata una (moster dark 620) a 1500euro trattabili del 2004 però ecco la mia paura era proprio sui prezzi della manutenzione perchè non vorrei spenderci poco per prenderla e poi quando vado a fare tagliandi e manutenzioni mi spillano un sacco di soldi. Purtroppo io non ho neanche un meccanico di fiducia perchè è la mia prima moto e non ho conoscenze nel campo