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Come sono di carburazione? [con foto]
15478118
15478118 Inviato: 22 Ott 2015 13:18
Oggetto: Come sono di carburazione? [con foto]
 



Ciao a tutti, sto carburando un trophy col 12 e nardò.
Sono arrivato a questi paramentri

Getto Massimo: 93
Getto Minimo : 43
Vite dell'aria : 1 giro, e un quarto
Spillo : 4 tacca su 5
Airbox : Spugna originale, ma con una lavorazione (buco da dove aspira ulteriore aria in modo che circoli correttamente all'interno) di circa 3mm

Questa è la foto, lo scooter risponde bene al gas, da freddo è un po grasso ma alle prime sgasate gira pulito.. Da caldo va benissimo, un po lento negli apri e chiudi ma penso sia colpa della taratura dato che sto lavorando anche su li!

Foto fatta dopo 400m di tirata al massimo e scooter spento subito dopo di botto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15478148
15478148 Inviato: 22 Ott 2015 13:40
Oggetto: Re: Come sono di carburazione?
 

SimoTph ha scritto:
Ciao a tutti, sto carburando un trophy col 12 e nardò.
Sono arrivato a questi paramentri

Getto Massimo: 93
Getto Minimo : 43
Vite dell'aria : 1 giro, e un quarto
Spillo : 4 tacca su 5
Airbox : Spugna originale, ma con una lavorazione (buco da dove aspira ulteriore aria in modo che circoli correttamente all'interno) di circa 3mm

Questa è la foto, lo scooter risponde bene al gas, da freddo è un po grasso ma alle prime sgasate gira pulito.. Da caldo va benissimo, un po lento negli apri e chiudi ma penso sia colpa della taratura dato che sto lavorando anche su li!

Foto fatta dopo 400m di tirata al massimo e scooter spento subito dopo di botto

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è un pò sfocata ma si vede che è nocciola
quindi ci dovessi stare
fai una foto migliore 0509_up.gif
 
15478150
15478150 Inviato: 22 Ott 2015 13:41
 

poi perchè il 12?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15478176
15478176 Inviato: 22 Ott 2015 14:20
 

come carburazione all inciraca penso che ci siamo, per rimiedare al grasso in partenza puoi alzare il fermo dello spillo ulteriormente.. ma se fossi in te non ci perderei troppo tempo e cambierei subito carburatore.. non penso sia facile carburare bene un 12 su un trophy con una nardò, la poca reattività nella ripresa penso sono provocate sopratutto dalle dimensioni del carburatore non tanto dalla trasmissione 0509_up.gif
 
15478228
15478228 Inviato: 22 Ott 2015 15:07
 

Perchè gia lo avevo il 12.. Ormai non mi ci metto piu a spendere soldi per cambiarlo..
Io comunque sapeve che un carburatore piccolo offriva maggiori prestazioni ai bassi..
(vedi i vari 19 su evolution in pista e big bore)
 
15478275
15478275 Inviato: 22 Ott 2015 16:30
 

SimoTph ha scritto:
Perchè gia lo avevo il 12.. Ormai non mi ci metto piu a spendere soldi per cambiarlo..
Io comunque sapeve che un carburatore piccolo offriva maggiori prestazioni ai bassi..
(vedi i vari 19 su evolution in pista e big bore)

in pista si usano dai 24 in su 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
 
15478307
15478307 Inviato: 22 Ott 2015 17:35
 

Io vedevo i big con dei 19 lavorati..
Comunque cosa faccio aumento di qualche punto con l'arrivo dell'inverno?
O abbasso magari lo spillo... Ho paura di essere magro..
 
15478358
15478358 Inviato: 22 Ott 2015 18:21
 

quello che dici te puo essere anche vero ma confrontando un 12 e un 17.5 su un 50cc o un 19 e un 21 su un 70cc.. con un trophy e la nardò renderà peggio in ogni momento dell' erogazione.. un 17.5 (che col trophy è "ancora" usabile) lo trovi anche usato per pochissimi euro, tutti hanno almeno un 17.5 a casa ahahah mentre per quanto riguarda un big evo alimentato col 19 0509_si_picchiano.gif per la carburazione puoi trovare un buon compromesso abbassando lo spillo e aumentando il minimo 0509_up.gif
 
15478365
15478365 Inviato: 22 Ott 2015 18:25
 

ghettoblast94 ha scritto:
quello che dici te puo essere anche vero ma confrontando un 12 e un 17.5 su un 50cc o un 19 e un 21 su un 70cc.. con un trophy e la nardò renderà peggio in ogni momento dell' erogazione.. un 17.5 (che col trophy è "ancora" usabile) lo trovi anche usato per pochissimi euro, tutti hanno almeno un 17.5 a casa ahahah mentre per quanto riguarda un big evo alimentato col 19 0509_si_picchiano.gif per la carburazione puoi trovare un buon compromesso abbassando lo spillo e aumentando il minimo 0509_up.gif

quoto io il mio 17.5 l' ho pagato 10 euri 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_whistle.gif
 
15478484
15478484 Inviato: 22 Ott 2015 20:54
 

è vero cio che dite.. alla fine sul trophy 19 - massimo un 21 ci sta quindi il 17.5 è la base proprio..
però devo dire che pesta giu di brutto cosi comè.. mi confronto sempre con un booster con 17.5 e top racing, for race e trasmissione e devo dire che va piu il mio trophy dopo gli 80.. da 0.80 siamo a pari ma da 80 in su il mio sembra prendere il turbo icon_asd.gif icon_asd.gif
L'unico difetto che sto cercando di risolvere era il seguente..
Partendo, appena prende la coppia dura piu o meno 2 - 3 secondi e poi cala di un buon 300 giri.. dopo 2 secondi ritorna su di giri e vola verso i 90..
Questo leggero calo si avverte leggermente ma ne risento negli apri e chiudi..
La trasmissione sembra giusta.. rulli da 3.8, rasamento da 0.8, mollette gialle e molla top viola piaggio..
Prima con la molla bianca, prendeva la coppia e poi andava giu di almeno 2000 giri..
Coppia a 10 mila e dopo 1 - 2 secondi calava a 8000, stava cosi per 4 secondi e poi si rialzava a 10k
Mettendo la viola ho risolto in parte.. Ma un leggero calo cè ancora..
Su un'altro scooter ho risolto chiudendo un po la vite dell'aria e ingrassando di 3 punti il getto massimo.. volevo sapere se dovevo procedere ancora cosi
 
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