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Taratura dr 70cc minarelli orizzontale lc
15482007
15482007 Inviato: 27 Ott 2015 13:34
 



scekkerato ha scritto:
Ma se intanto non metto il getto 80 con la shot cosa succede ?

succede che va bene! icon_wink.gif
 
15482027
15482027 Inviato: 27 Ott 2015 13:56
 

In allungo andrà più piano ? Se sarà uguale non ne vale la pena di smontare il carburatore
 
15482034
15482034 Inviato: 27 Ott 2015 14:03
 

scekkerato ha scritto:
In allungo andrà più piano ? Se sarà uguale non ne vale la pena di smontare il carburatore
l'allungo non lo aumenti aumentando il getto massimo
 
15482050
15482050 Inviato: 27 Ott 2015 14:22
 

Come consigliate di tarare ?
 
15482055
15482055 Inviato: 27 Ott 2015 14:27
 

scekkerato ha scritto:
Come consigliate di tarare ?
togli la molla di contrasto originale tanto per cominciare che non va per niente bene con quei rulli li! icon_asd.gif
metti una gialla malossi rulli lascia quelli per ora poi fammi sapere come ti sei trovato
 
15482056
15482056 Inviato: 27 Ott 2015 14:29
 

Avevo pensato
Variatore pinasco con rulli 4.4
Frizione top e campana top con molla di contrasto originale,ma forse mi consigliate meglio la bianca pinasco che mi è uscita con il variatore ?
Oppure appesantire i rulli mettendo quelli che ho adesso e che mi sono usciti con il variatore ??
 
15482064
15482064 Inviato: 27 Ott 2015 14:39
 

scekkerato ha scritto:
Avevo pensato
Variatore pinasco con rulli 4.4
Frizione top e campana top con molla di contrasto originale,ma forse mi consigliate meglio la bianca pinasco che mi è uscita con il variatore ?
Oppure appesantire i rulli mettendo quelli che ho adesso e che mi sono usciti con il variatore ??
no, non prendere la frizione top è il pezzo che gli è usito peggio prendi una frizione malossi, polini o stage 6 dammi retta, idem per la campana, polini 3 grammi stage 6 in cnc iper ventilata e pesa solo 400 grammi a fronte dei 500/700 grammi di quella originale la molla per ora metti quella certo! la minarelli originale è troppo morbida..
 
15482088
15482088 Inviato: 27 Ott 2015 14:55
 

Jonathyan ha scritto:
no, non prendere la frizione top è il pezzo che gli è usito peggio prendi una frizione malossi, polini o stage 6 dammi retta, idem per la campana, polini 3 grammi stage 6 in cnc iper ventilata e pesa solo 400 grammi a fronte dei 500/700 grammi di quella originale la molla per ora metti quella certo! la minarelli originale è troppo morbida..

Quoto alla grande
ciauz 0509_up.gif
 
15482457
15482457 Inviato: 27 Ott 2015 21:28
 

La frizione e tutto il resto è già stato comprato e montato,ora voglio sapere se devo lasciare i rulli da 4.4g o mettere quelli che mi escono con il variatore pinasco (sono color viola e penso siano più meno da 6g ) e quale tra mdc originale o bianca pinasco abbinare
Ahh dimenticavo ho anche i rasamenti da parte
 
15482760
15482760 Inviato: 28 Ott 2015 10:16
 

Ho montato i 4.4 e mdc bianca pinasco e la ripresa è uno SCHIFO >_<' devo arrivare molto lentamente a 20kmh e poi attacca a correre.
Secondo me è la mdc bianca troppo dura .
Aspetto i vostri pareri icon_smile.gif
 
15482865
15482865 Inviato: 28 Ott 2015 11:34
 

Che scarico hai?
 
15482888
15482888 Inviato: 28 Ott 2015 11:59
 

Una shot v2
 
15482932
15482932 Inviato: 28 Ott 2015 12:44
 

scekkerato ha scritto:
Una shot v2
non intendo bene delle durezza della Pinasco però ti posso assicurare che avrai una buona un buon rendimento mettendo una gialla malossi ho addirittura una originale Piaggio in confronto comunque il peso dei rulli per la tua marmitta è quello giusto per sfruttarla a pieno ovvero 4.4 g detto questo il patto che tu con rulli così leggeri non abbia ripresa me la da pensare molto lunga potrebbe essere la molla ma ti ripeto non so quanto sia dura non credo che sia così dura da non poterti dare riprese questo modo perché facendo un paragone sembrerebbe essere dura più o meno quanto la rossa malossi
 
15482944
15482944 Inviato: 28 Ott 2015 12:58
 

Non va avanti fino ai 20kmh ,poi va una "bomba",quindi era meglio non smontare la frizione e lasciare la mdc originale? Una molla gialla malossi quanto mi costerebbe ? Ma poi,non penso che una bianca pinasco è più dura di una gialla malossi,molto strano..
 
15482960
15482960 Inviato: 28 Ott 2015 13:16
 

scekkerato ha scritto:
Non va avanti fino ai 20kmh ,poi va una "bomba",quindi era meglio non smontare la frizione e lasciare la mdc originale? Una molla gialla malossi quanto mi costerebbe ? Ma poi,non penso che una bianca pinasco è più dura di una gialla malossi,molto strano..
no non è strano sono ditte diverse, comunque la gialla malossi non ti credere che sia molto dura, è una buona via di mezzo, costa 5€ su biolla, ma nel frattempo prova con la originale piaggio e vedrai che va meglio...
 
15483246
15483246 Inviato: 28 Ott 2015 17:50
 

Lo scooter a fretto non fa tanto schifo... quando è a caldo fa pietà.
Me ne sono accorto oggi quando la provavo,è proprio vero che la trasmissione a caldo si risente molto,ma non penso di fare i buchi nel Carter per via delle schifezze che potrebbero entrare.
 
15484050
15484050 Inviato: 29 Ott 2015 18:18
 

Una mdc Piaggio su un minarelli non da problemi?
 
15484321
15484321 Inviato: 30 Ott 2015 0:10
 

scekkerato ha scritto:
Lo scooter a fretto non fa tanto schifo... quando è a caldo fa pietà.
Me ne sono accorto oggi quando la provavo,è proprio vero che la trasmissione a caldo si risente molto,ma non penso di fare i buchi nel Carter per via delle schifezze che potrebbero entrare.
il problema infatti l'ho già affrontato varie volte, ma dipende comunque da come e da dove fai i buchi sul carter, e poi devi usare una punta molto piccola
 
15484322
15484322 Inviato: 30 Ott 2015 0:10
 

scekkerato ha scritto:
Una mdc Piaggio su un minarelli non da problemi?
no affatto.
 
15484797
15484797 Inviato: 30 Ott 2015 18:05
 

Ragazzi,domani mattina dovrei andare a comprare la mdc gialla malossi,ma oggi mi sono accorto che fa meno schifo da caldo,"attacca" ai 10km/h,se mi dite che la velocità aumenterebbe con la gialla la metto,altrimenti,la lascio così,almeno non mi metto ad impennare e le carene mi durano di più x'D
 
15485014
15485014 Inviato: 31 Ott 2015 0:40
 

scekkerato ha scritto:
Ragazzi,domani mattina dovrei andare a comprare la mdc gialla malossi,ma oggi mi sono accorto che fa meno schifo da caldo,"attacca" ai 10km/h,se mi dite che la velocità aumenterebbe con la gialla la metto,altrimenti,la lascio così,almeno non mi metto ad impennare e le carene mi durano di più x'D
vai di molla gialla
 
15485160
15485160 Inviato: 31 Ott 2015 12:33
 

Un meccanico mi ha detto che sicuramente con la mdc gialla non risolverò molto,perché ha detto che i dr non riescono a riempirla bene (?)
 
15485221
15485221 Inviato: 31 Ott 2015 14:50
 

Secondo voi è tutto vero??? O.o
 
15485576
15485576 Inviato: 1 Nov 2015 13:09
 

scekkerato ha scritto:
Un meccanico mi ha detto che sicuramente con la mdc gialla non risolverò molto,perché ha detto che i dr non riescono a riempirla bene (?)
a te come discorso ti sembra logico che una molla deve essere riempita da un motore non ti suona come stronzata? icon_biggrin.gif la molla di contrasto deve contribuire a contrastare l'apertura del correttore di coppia così da mantenerlo sempre nel momento giusto della coppia quindi il la molla di contrasto migliore da scegliere è quella più morbida possibile senza che si presenti lo slittamento della cinghia per alcuni può essere semplicemente una bianca per alcuni una gialla per alcuni una verde. certo è che in ogni caso quindi non si devono presentare problemi di potenza. la prima cosa che devi fare è capire il motore che hai.
Hai appena detto di avere un Dr 70 considera che ha il pistone col diametro di 48 quindi teoricamente è un 71 cc e quindi è un bel motore detto questo sun 70 io opterei se un Minarelli con almeno una bianca o una verde mentre con un Piaggio molla di contrasto originale Piaggio molla verde o molla gialla quello che ci porterà a cambiare decisione in questo caso è il tipo di scarico alla quale si andrà ad abbinarci anche il peso dei rulli se per esempio si montano Shot come nel mio caso i rulli andranno messi molto leggeri tipo 4.4gr gireranno così velocemente che è consigliabile usare una molla gialla piuttosto che una molla bianca o verde perché la forza esercitata dal variatore sarebbe maggiore di quella che la molla esercita sul correttore di coppia digli al tuo meccanico di studiare, non di riempire. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15485581
15485581 Inviato: 1 Nov 2015 13:15
 

Grazie della risposta molto aperta (che a me piacciono troppo),ma forse mi sono espresso troppo male,intendeva dire che il dr non riesce a riempire la shot e mi era venuto un dubbio,ma da quello che hai scritto noto che abbiamo la stessa elaborazione icon_smile.gif
 
15485590
15485590 Inviato: 1 Nov 2015 13:34
 

scekkerato ha scritto:
Grazie della risposta molto aperta (che a me piacciono troppo),ma forse mi sono espresso troppo male,intendeva dire che il dr non riesce a riempire la shot e mi era venuto un dubbio,ma da quello che hai scritto noto che abbiamo la stessa elaborazione icon_smile.gif
sì esattamente probabilmente abbiamo la stessa elaborazione e ti posso assicurare che ho la molla gialla montata e non ho alcun tipo di problema comunque che il tuo Dr non riempie una Shot non credo, il mio motore che pur essendo un MHR REPLICA ha un pistone che ha il diametro di 47 quindi inferiore al tuo, ovviamente sto parlando del mio scooter preferito tra quelli che ho e ti dirò che in realtà a discapito dei consumi e a pro dell'affidabilità ho scelto di lavorarlo anche se ad aria quindi il motore non è troppo più potente del tuo anzi.
ora va detto che in realtà che io ho una frizione completa della Malossi, regolabile tra l'altro magari questo può essere l'unica differenza sostanziale però se non metti la gialla devi mettere sicuramente la verde e poi la verità è che bisogna provare io ti dico che siccome la Shot lavora alta di giri con molla di contrasto dura che aiuta a far lavorare il correttore di coppia giri più alti e quindi non faresti altro che fare quello che vuole la marmitta, ora che sia più che sufficiente ti ripeto è una questione molto soggettiva in quanto va in base all'uso che ne fai te, e a come è messa la tua frizione, a me con la molla gialla il motorino attacca subito o quasi non sembra neanche sia dura come molla quando in realtà è abbastanza rigida
 
15485734
15485734 Inviato: 1 Nov 2015 18:40
 

Grazie mille delle risposte,martedì se tutto va bene comprerò questa mdc gialla malossi e spero vada bene icon_smile.gif
Comunque la frizione ha pochi mesi di vita,quindi dovrebbe andare benissimo.
Aggiornerò al più presto,perché a me i topic inconclusi non mi piacciono,se un giorno una persona avrà questo problema,saprà il risultato...
 
15485750
15485750 Inviato: 1 Nov 2015 18:54
 

scekkerato ha scritto:
Grazie mille delle risposte,martedì se tutto va bene comprerò questa mdc gialla malossi e spero vada bene icon_smile.gif
Comunque la frizione ha pochi mesi di vita,quindi dovrebbe andare benissimo.
Aggiornerò al più presto,perché a me i topic inconclusi non mi piacciono,se un giorno una persona avrà questo problema,saprà il risultato...
ti sei risposto da solo! icon_wink.gif
 
15486829
15486829 Inviato: 2 Nov 2015 21:34
 

C'è da dire però che ho notato che quando sono a 10/20kmh e giro la manopola completamente lo scooter si alza,tutto questo sparirà con la mdc gialla ?
 
15486973
15486973 Inviato: 3 Nov 2015 3:19
 

scekkerato ha scritto:
C'è da dire però che ho notato che quando sono a 10/20kmh e giro la manopola completamente lo scooter si alza,tutto questo sparirà con la mdc gialla ?
non capisco che intendi dire, troppa accelerazione? con la molla di contrasto gialla non nn risolverai questo problema perchè questo dipende da rulli e scarico...
 
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