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Sostituzione albero [30000 km per GT 70cc] si o no?
15475137
15475137 Inviato: 18 Ott 2015 22:36
Oggetto: Sostituzione albero [30000 km per GT 70cc] si o no?
 



Ciao, ho grippato il 50 e vorrei mettere un 70, dato che l'albero ha praticamente 30000 chilometri vorrei sapere se per lo stage streetrace o dr evolution o trophy devo cambiare albero.
So che che lo street race è un gt base leggermente più spinto degli altri 2, so anche che il dr evolution e il trophy hanno lo stesso cilindro e sono praticamente uguali, dunque, essendo indeciso su questi 3 gt quale mi consigliate? E potete dirmi se devo cambiare albero?
Inizialmente ho pensato un albero rms con le spalle in teeflon, però immagino che abbia una durata scarsa e quindi se mai dovessi cambiare albero metto un carenzi spalle piene.
 
15475354
15475354 Inviato: 19 Ott 2015 10:12
 

Visto che parliamo di un componente meccanico specifico e di elaborazione al gruppo termico sposterei in meccanica.
Lamps!
 
15475380
15475380 Inviato: 19 Ott 2015 10:37
Oggetto: Re: Sostituzione albero [30000 km per GT 70cc] si o no?
 

Neath ha scritto:
Ciao, ho grippato il 50 e vorrei mettere un 70, dato che l'albero ha praticamente 30000 chilometri vorrei sapere se per lo stage streetrace o dr evolution o trophy devo cambiare albero.
So che che lo street race è un gt base leggermente più spinto degli altri 2, so anche che il dr evolution e il trophy hanno lo stesso cilindro e sono praticamente uguali, dunque, essendo indeciso su questi 3 gt quale mi consigliate? E potete dirmi se devo cambiare albero?
Inizialmente ho pensato un albero rms con le spalle in teeflon, però immagino che abbia una durata scarsa e quindi se mai dovessi cambiare albero metto un carenzi spalle piene.

Ciao guarda io per motivi economici ho tenuto l' albero originale
ne ha 28700 di km e ci ho messo su un 70 malossi base
per adesso pare che va bene
poi non so come sta il tuo 0509_doppio_ok.gif
 
15475444
15475444 Inviato: 19 Ott 2015 11:29
 

Guarda devi fare una prova...in pratica smontando l'albero devi impugnare la biella ( impugnarla con le spalle sotto il pugno) e dai dei pugni al pugno icon_asd.gif icon_asd.gif non so se hai capito.. hai presente quando fai il pollice in su? 0509_up.gif così devi tenere la biella, e sopra dove c'è il dito ( ovviamente lo abbassi sennò quando ci dai i pugni te lo rompi icon_asd.gif ) ci dai i pugni. In pratica testi il gioco assiale della testa di biella, se tu quando dai i pugni non senti niente (di rumore) è ok. Se invece fa Tic Tic Tic mi preoccuperei. Ovviamente sto gioco va fatto senza cuscinetti, braccialetti e altro. E' un metodo abbastanza rozzo, ma sicuramente capisci se puoi o non puoi montarlo, comunque 30 mila sono già abbastanza, verso i 40 andrebbe sostituito quindi tanto che smonti tutto io cambierei anche l'albero, così sei sicuro e non devi smontarlo ancora...se non vuoi spendere tanto c'è il carenzi, non è un albero malvagio, adesso i problemi con gli alberi fallati dovrebbero averli risolti ( 5-6 anni fa c'erano partite guaste, che sbiellavano)..Da un pelo di rogne a montarlo lato volano (duro), e almeno a me ha dato rogne nel montare l'ingranaggio del miscelatore. (distanza seeger)
Gli alberi con spalle in teflon non prenderli, io ti consiglio o carenzi (50-55€) o se vuoi essere sicurissimo e non vuoi spendere una gran cifra top tpr (90-100)
 
15475723
15475723 Inviato: 19 Ott 2015 15:47
 

streetrace, e carenzi. l'albero è consigliato cambiarlo sempre, dato che è un componente fondamentale, con 30 000 km poi... meglio prevenire che curare
 
15476725
15476725 Inviato: 20 Ott 2015 18:39
 

giulio27 ha scritto:
streetrace, e carenzi. l'albero è consigliato cambiarlo sempre, dato che è un componente fondamentale, con 30 000 km poi... meglio prevenire che curare

quoto desimante
un mio amico a 35'000n km col malossi base aveva l albero a pezzi e per poco non grippava..
Decisamente ti conviene cambiarlo se non vuoi rischiare.... 0509_lucarelli.gif
Ti consiglio il dr per affidabilità e discreta potenza.. IO ce l'ho con la shot v2 e 19 più trasmissione malossi ecc ecc ecc ecc icon_biggrin.gif
 
15476742
15476742 Inviato: 20 Ott 2015 18:50
 

apriliarally00 ha scritto:
quoto desimante
un mio amico a 35'000n km col malossi base aveva l albero a pezzi e per poco non grippava..
Decisamente ti conviene cambiarlo se non vuoi rischiare.... 0509_lucarelli.gif
Ti consiglio il dr per affidabilità e discreta potenza.. IO ce l'ho con la shot v2 e 19 più trasmissione malossi ecc ecc ecc ecc icon_biggrin.gif

quoto 0509_up.gif
 
15476967
15476967 Inviato: 20 Ott 2015 23:45
 

Si cilindro dr al 100%
 
15477275
15477275 Inviato: 21 Ott 2015 12:29
 

Allora io posso darti un parere perchè ci sono passato. Allora avevo 31500kmcon tutto originale, ho deciso di fare un elaborazione base, ho controllato l'albero e non era in ottime condizione quindi sono andato di albero top tpr spalle piene 90 euro e dr 70 55 euro ac te lo consiglio vivamente quello originale dopo tutti quei km era messo leggermente male
 
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