Fede263 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Grazie mille ad entrambi per le risposte! Volevo sapere, quale secondo voi è meglio per la mia stazza fisica, essendo io 1.91 per circa 108 kg? Tenendo già in conto il fatto che farò preparare forcelle e mono, non cambia nulla, o sbaglio?
Quindi, per uno alle "prime armi" come me, da quel che intendo dai messaggi è meglio il 300 in quanto esso è un po più pieno a tutti i ragimi, giusto?
Vi chiedo queste cose perché mi sto avvicinando solo ora al mondo dell'enduro dopo anni di stradali e motard
Grazie mille ancora
Per la tua stazza fisica sono tutte buone per te ,sia i due ktm che il beta.
Si far preparare le forche non fa mai male ,se pesassi 80kg le forche sarebbero perfette perchè di fabbrica le tarano per gli 80-85kg,pesando tu 108 puoi farle preparare o rivolgerti al tuo meccanico e farti aumentare un po il precarico delle forcelle e mettere sul mono una molla con un k più alto , spendendo un po di meno.
Poi il comportamento della moto è molto soggettivo , può andarti già bene la configurazione standard come no,valuta tu quando la provi se ti va bene o meno...........
Si il 300 alla fine va come il 250 ,ovvio che il 300 è più pieno a tutti i regimi ,dovuto al fatto che ha 50cc in più,ma alla fine se ha un 1 o 2 cavalli in più del 250 è già tanto,cioè se non le compri nuove ma cerchi un usato e trovi un 250 bellissimo e a buon prezzo ,piazzato meglio del 300,prendi tranquillamente il 250.