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RMZ [250 05] si è rotta la testata il cilindro e di pistone
15469653
15469653 Inviato: 11 Ott 2015 23:48
Oggetto: RMZ [250 05] si è rotta la testata il cilindro e di pistone
 



Nella mia suzuki rmz 250 del 2005 Ho rotto la testata, il cilindro (che si può ricromare) e il pistone. Il motore era stato completamente rifatto e avevo fatto la manutenzione perfettamente, la moto ha camminato 40 ore senza riscontrare nessun problema prima di ciò, le mie domande sono: Come mai è successo tutto ciò? Cosa mi consigliate di fare? A che spese vado in contro ? E soprattutto dove posso trovare i pezzi di ricambio usati ?
 
15469897
15469897 Inviato: 12 Ott 2015 11:13
 

Ciao ,
Andiamo per gradi , per rotto intendi spezzata ?
In pratica ti si è aperta in 2 la testata?
Se hai qualche foto mettila così si capisce meglio il danno.

Io credo di aver capito il problema ma vorrei prima mi spiegassi meglio cosa è successo così evitiamo di sparare a vanvera 0509_up.gif
 
15469900
15469900 Inviato: 12 Ott 2015 11:16
 

Cosa intendi per testa rotta? Si è crepata o hai "solo" rotto le valvole?
 
15470965
15470965 Inviato: 13 Ott 2015 13:40
 

Allora praticamente è caduta una valvola nel cilindro mentre camminavo il pistone è salito e la testata sembra mitragliata poi si sono rotte tutte le valvole e nel cilindro c'è un solco
 
15471260
15471260 Inviato: 13 Ott 2015 18:38
 

la testa non so se la puoi sistemare..le valvole devi prenderle nuove, chiaramente pistone nuovo e cilindro da ricromare, ammesso che sia possibile e il solco non sia troppo profondo.

io controllerei anche albero e biella

non prendere ricambi usati.
compra su ebay pezzi aftermarket tipo prox o altre marche affidabili (vertex ecc) oppure pezzi originali suzuki. In teoria in rettifica ti dicono direttamente che misura del pistone prendere, o te lo possono odinare direttamente loro (almeno, sui 2t funziona cosi icon_asd.gif ) per i prezzi non so, controlla su ebay che prezzi ci sono in media aggiungici la manodopera del meccanico, perche non sono lavori che puoi farti da solo se non sei capace (sui 2t è decisamente piu semplce).
 
15471537
15471537 Inviato: 13 Ott 2015 23:01
 

Compra un blocco di seconda mano(funzionante) e gli fai il pistone nuovo per scrupolo.

Nel tuo blocco devi di sicuro :
Cambiare il cilindro;
Cambiare la testata ;
Cambiare le valvole;
Cambiare i cuscinetti;
Cambiare le guarnizioni

Forse si è salvata la biella ( dubito)

Con quello che spendi trova un blocco usato ma funzionante e gli fai solo un ritocchino per averlo al top
 
15474571
15474571 Inviato: 17 Ott 2015 21:13
 

aristofale ha scritto:
Allora praticamente è caduta una valvola nel cilindro mentre camminavo il pistone è salito e la testata sembra mitragliata poi si sono rotte tutte le valvole e nel cilindro c'è un solco


succede, certe volte cade una valvola perchè èp troppo logora o usata e crea tutti questi danni.
la migliore cosa è rifare il motore, cioè cilindro-pistone- testa.
chiaramente il cilindro e pistone si posson ripristinare ma per la testa ti occorron troppi soldi.
prendine una usata, rifai le tenute ela rimonti.
controlla bene la biella che, nell impatto con la valvola si potrebbe esser piegata
 
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