bacco81 ha scritto:
Ciao a tutti!..Allora ho una serie di piccoli problemi e mi servono delucidazioni.
1) dopo aver abbassato il manubrio, la strumentazione l'ho dovuta alzare "logicamente", ma ho i tubi dell'olio freno e frizione che bloccano la possibilità di alzare ulteriormente la strumentazione. Se mollo i dadi dei tubicini uscirà l'olio , ma io per forza di cosa dopo devo fare lo spurgo?...Preciso che alzare la strumentazione è per mettere le vaschette in posizione orizzontale, perché se io dovessi fare il rabbocco appena tolgo il coperchio l'olio esce. 2) dopo aver abbassato il manubrio ho il blocca sterzo che non funziona più come prima. Mi spiego, avendo ora poco sterzo, il manubrio resta quasi dritto e faccio fatica una volta inserito il blocco a sbloccarlo...e fa difficoltà ad entrare la chiave......Poi l'ultima cosa..ho notato che dall'oblò della frizione f non riesco a vedere olio....in più quello dentro la vaschetta è marroncino e molto poco...piu o meno riempie mezzo foro all''interno della stessa..
Se tiri la leva, e metti in pressione l'impianto, NON esce olio...
ma c'è comunque il rischio che, richiudendo poi l'impianto, resti una bolla.
è sempre consigliato spurgare.
Se metti le vaschette in orizzontale l'olio esce, ovviamente.
in più se ci fosse una piccola perdita nella guarnizione rischi di trovarti senza freno!!
non fare una roba del genere
oblò della frizione?? intendi quello sul lato destro della moto? o stiamo parlando sempre del manubrio??
se quello dentro la vaschetta (parliamo di frizione ad attuatore idraulico vero??) è marroncino; è abbastanza normale.
l'olio della frizione tende a "invecchiare" molto presto, pur essendo uguale a quello dei freni.
cambialo se ti va, ma non fa niente.
qualsiasi livello della moto è importante che sia sopra alla tacca del "minimo"