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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Consiglio acquisto Enduro [indecisione tra varie cilindrate]
15466165
15466165 Inviato: 7 Ott 2015 15:48
Oggetto: Consiglio acquisto Enduro [indecisione tra varie cilindrate]
 

Salve a tutti,tra meno di 1 anno arrivo alla tanto attesa soglia dei 18 anni e vorrei ritornare al mondo delle tassellate.Premetto che ho già avuto abbastanza esperienza nel mondo delle moto e nel mondo dell'enduro con un ex ktm exc 125 del 2010 usato per enduro abbastanza estremo ed ora sono passato al motard con un tm 125 smr del 2009 ma a lungo andare mi sto pentendo di questa scelta e quindi vorrei ritornare al mondo dell'enduro a 18 anni con una cilindrata maggiore.Detto' cio',sono molto in dubbio su che moto prendere,sarei molto intenzionato di prendere un 4t visto che adoro la sua coppia,il suo suono e tutto,solo che boh sono un po indeciso.Che cilindrata mi consigliate? E 2 o 4 tempi? Io pensavo a un beta o ktm/husaberg 350 4t oppure un ktm/husaberg o una giapponese 250 4t,o addirittura un 300 2t ma mi sa che é troppo per me..Mentre per la manutenzione ho sentito dire che un 4t se tenuto bene quindi tagliandi ogni 10/15 ore e controllo e regolazione gioco valvole spesso,un pistone arriva pure a 200/250 ore tranquillamente,di fatti conosco gente che con i ktm 450 ha cambiato pistoni dopo 300/400 ore ed erano ancora in tolleranza e messi abbastanza bene,ovviamente cambiando spesso olio filtri ecc e poi consuma pure meno del 2t un 4t quindi maggiore autonomia nel bosco,fettucciati ecc.Per la manutenzione non ci sono moltissimi problemi di fatti voglio una racing,certo se devo cambiare un pistone ogni 50/100 ore li si che ci sono problemi ma per l'olio ogni 15 ore,gioco valvole ogni 100 e pistone ogni 250/300 no visto che le farei in neanche un anno quelle ore.Consigliatemi voi icon_biggrin.gif
 
15466371
15466371 Inviato: 7 Ott 2015 19:58
 

up
 
15467087
15467087 Inviato: 8 Ott 2015 17:20
 

... 300 2t ha la "corposità" di un 250 4t in basso, ha potenza da vendere, pesa meno di ogni 4t in produzione, il pistone te lo cambi in casa (non cambia nulla dalla tua), puoi prenderla usata anche vecchiotta e sostituire la ciclistica che tanto il motore è quello e la durata del pistone con un trattamento da vizziati come quello che vuoi dare ha più o meno la stessa vita. Inoltre non lo userai mai tutto e quindi i consumi sono bassi
 
15467135
15467135 Inviato: 8 Ott 2015 18:14
 

E ma il 2t non mi è mai piaciuto molto,mi sta sul c***o la poca autonomia e la miscela,la coppia,i consumi che sono in media il doppio se non oltre quelli di un 4t e il suono..del 4t mi piace praticamente tutto,coppia,trazione,suono,consumi ecc infatti pensavo a un 250/350 4t che tanto pesano 108 kg,un 125 pesa 95 circa,un 300 penso sui 100,8 kg non penso facciano tutta sta gran differenza..
 
15467543
15467543 Inviato: 9 Ott 2015 9:03
 

tra 2 e 4T è il peso "dinamico" che è differente (i motori 4T sono costituiti da più organi in movimento rispetto ad un 2T e generano quindi più inerzie,ecc)

i 300 2T moderni hanno ai bassi lo stesso "tiro" e coppia di un 4T di media cilindrata con la differenza che alla guida risultano più leggeri e gestibili anche con un filo di gas sui fondi viscidi ed impegnativi.
il consumo non è esagerato.....nelle mie uscite consumo più o meno lo stesso di quando avevo la 550 4T.

comunque visto che hai deciso per un 4T fatti un bel giro nella tua zona,vedine un pò e poi valuta quello messo meglio che più di adatta alle tue esigenze.
 
15468058
15468058 Inviato: 9 Ott 2015 18:28
 

Non è che ho deciso per i 4t e poi i 18 anni devo ancora farli,più che altro è che l'impostazione di guida di un 4 tempi è totalmente diversa da quella di un 2t,nello stesso giorno ho usato un kxf 250,un crf 250 e un sx 125 e con il 4t non so perchè ma mi trovo molto meglio,mi piace quel suono cattivo,totalmente diverso da quello del 2t(anch'esso cattivo non lo nego) e la sensazione che appena giri la manopola hai subito la potenza pronta e a differenza del 2t e poi ritengo che il freno motore del 4t sia comodo soprattutto nelle discese ripide in mulattiera dove se schiacci il freno scivoli..poi non ho bisogno dell'olio miscela da portare dietro ecc,un 250 4t rispetto a un 300 2t consuma circa la metà perchè ho amici che hanno entrambi,il 300 stai dai 7 ai 10 km/l,il 250 dai 15 ai 18 km/l..
 
15473018
15473018 Inviato: 15 Ott 2015 19:46
 

Ragazzi,ci ho pensato su bene e le scelte sono o 300 2t o 250 4t(anche 350 però boh),l'unico problema è che io non sono molto ''fisicato'' e già con il 125 in mulattiera facevo molta,anzi,troppa fatica soprattutto quando dovevo sollevare la moto da terra in salita e quando dovevo spingerla su in salita,detto ciò che cosa mi consigliate? Non vorrei un altro 125..
 
15473035
15473035 Inviato: 15 Ott 2015 20:03
 

MirkoZona ha scritto:
Non è che ho deciso per i 4t e poi i 18 anni devo ancora farli,più che altro è che l'impostazione di guida di un 4 tempi è totalmente diversa da quella di un 2t,nello stesso giorno ho usato un kxf 250,un crf 250 e un sx 125 e con il 4t non so perchè ma mi trovo molto meglio,mi piace quel suono cattivo,totalmente diverso da quello del 2t(anch'esso cattivo non lo nego) e la sensazione che appena giri la manopola hai subito la potenza pronta e a differenza del 2t e poi ritengo che il freno motore del 4t sia comodo soprattutto nelle discese ripide in mulattiera dove se schiacci il freno scivoli..poi non ho bisogno dell'olio miscela da portare dietro ecc,un 250 4t rispetto a un 300 2t consuma circa la metà perchè ho amici che hanno entrambi,il 300 stai dai 7 ai 10 km/l,il 250 dai 15 ai 18 km/l..
MirkoZona ha scritto:
Ragazzi,ci ho pensato su bene e le scelte sono o 300 2t o 250 4t(anche 350 però boh),l'unico problema è che io non sono molto ''fisicato'' e già con il 125 in mulattiera facevo molta,anzi,troppa fatica soprattutto quando dovevo sollevare la moto da terra in salita e quando dovevo spingerla su in salita,detto ciò che cosa mi consigliate? Non vorrei un altro 125..
Per me la scelta migliore che puoi fare, anche per il discorso peso-maneggevolezza-fatica è il 2T, che ora hanno una erogazione molto dolce e progressiva e danno molto feeling anche ad uno che non ci è mai salito sopra. La manutenzione del 300-250 è pressoché simile al 125 con cambio olio del cambio e filtro aria come il 125, pistone con un intervallo orario molto più ampio ,consumi sono maggiori del 125 ,se non tiri niente e giri come una lumaca senza mai aprire più di 1/4 la manopola fai anche 10km/l ma se inizi a farlo girare e a tirare arrivi come ridere a 6-7 km/l , cioè a seconda di come guidi hai dei consumi molto variabili.
Beh a me i 4T non piacciono tanto ma c'è da dire che un 350 4T la potenza di un 300 2T se la sogna ed anche un 450 gli si avvicina ma non lo raggiunge,250 4T avrà un motore docilissimo e tranquillo ma va come il motore del tuo tm 125, l'unica cosa che ha il 250 4T rispetto al 125 è un bel po più di coppia ai bassi regimi, poi le potenze espresse sono uguali.
Poi i 4T hanno una manutenzione più assidua ed onerosa di un 2T,soprattutto il 250-350 4T, cioè un 300 2T poi usarlo tutti i giorni per 2mesi di fila senza mai fargli niente, basta solo fare la miscela con un buon olio.
 
15473079
15473079 Inviato: 15 Ott 2015 20:31
 

A me la potenza non mi interessa poi così tanto,già la potenza di un 125 in enduro mi basta,la cosa che mi sta sulle scatole è la coppia ridicola e i bassi di un 125,in mulattiera è piu le volte che devi spingerla a mano e sollevarla che quella che sei in sella alla moto e a me sta cosa non va giù,per questo cercavo una moto ''facile'',con tanti bassi e trazione,non troppo pesante visto che già faccio fatica con il 125..per i consumi beh vengo da un ktm che faceva i 5 al litro,ogni giorno 10 euro di benzina quindi..Il tm grazie a dio fa gli 8/10 che mi vanno già bene come consumi.Il 250 4t mi han detto che è la moto più facile che c'è ma pesa quindi..pensavo a un gasgas 300 2t o ktm 3002t,il gasgas mi han detto che è in assoluto il 2t più facile da guidare in enduro ed è anche leggera e molto più facile di un 125
 
15473081
15473081 Inviato: 15 Ott 2015 20:34
 

Anche se la tentazione di un 4t mi rimane sempre visto che lo preferisco al 2t,quel suono,quella coppia,consumi ridicoli(iniezione)in confronto a un 2t,niente fastidiosa miscela,unica pecca appunto è il peso e io non essendo forte e resistente,anzi,non vorrei che sia la scelta sbagliata
 
15473093
15473093 Inviato: 15 Ott 2015 20:40
 

GiackHBG300 ha scritto:
MirkoZona ha scritto:
Non è che ho deciso per i 4t e poi i 18 anni devo ancora farli,più che altro è che l'impostazione di guida di un 4 tempi è totalmente diversa da quella di un 2t,nello stesso giorno ho usato un kxf 250,un crf 250 e un sx 125 e con il 4t non so perchè ma mi trovo molto meglio,mi piace quel suono cattivo,totalmente diverso da quello del 2t(anch'esso cattivo non lo nego) e la sensazione che appena giri la manopola hai subito la potenza pronta e a differenza del 2t e poi ritengo che il freno motore del 4t sia comodo soprattutto nelle discese ripide in mulattiera dove se schiacci il freno scivoli..poi non ho bisogno dell'olio miscela da portare dietro ecc,un 250 4t rispetto a un 300 2t consuma circa la metà perchè ho amici che hanno entrambi,il 300 stai dai 7 ai 10 km/l,il 250 dai 15 ai 18 km/l..
MirkoZona ha scritto:
Ragazzi,ci ho pensato su bene e le scelte sono o 300 2t o 250 4t(anche 350 però boh),l'unico problema è che io non sono molto ''fisicato'' e già con il 125 in mulattiera facevo molta,anzi,troppa fatica soprattutto quando dovevo sollevare la moto da terra in salita e quando dovevo spingerla su in salita,detto ciò che cosa mi consigliate? Non vorrei un altro 125..
Per me la scelta migliore che puoi fare, anche per il discorso peso-maneggevolezza-fatica è il 2T, che ora hanno una erogazione molto dolce e progressiva e danno molto feeling anche ad uno che non ci è mai salito sopra. La manutenzione del 300-250 è pressoché simile al 125 con cambio olio del cambio e filtro aria come il 125, pistone con un intervallo orario molto più ampio ,consumi sono maggiori del 125 ,se non tiri niente e giri come una lumaca senza mai aprire più di 1/4 la manopola fai anche 10km/l ma se inizi a farlo girare e a tirare arrivi come ridere a 6-7 km/l , cioè a seconda di come guidi hai dei consumi molto variabili.
Beh a me i 4T non piacciono tanto ma c'è da dire che un 350 4T la potenza di un 300 2T se la sogna ed anche un 450 gli si avvicina ma non lo raggiunge,250 4T avrà un motore docilissimo e tranquillo ma va come il motore del tuo tm 125, l'unica cosa che ha il 250 4T rispetto al 125 è un bel po più di coppia ai bassi regimi, poi le potenze espresse sono uguali.
Poi i 4T hanno una manutenzione più assidua ed onerosa di un 2T,soprattutto il 250-350 4T, cioè un 300 2T poi usarlo tutti i giorni per 2mesi di fila senza mai fargli niente, basta solo fare la miscela con un buon olio.

sono pienamente d' accordo con giack, secondo me se riesci a sfruttare bene il 125 e prendi un 250 4t ti stancherai velocemente, io che ho un ktm 125 ho provato le nuove husky 250 4t e non mi è sembrato che ci sia troppa differenza. Invece con una cilindrata più importare (350 4t- 250/300 2t) ti divertirai sicuramente di più e imparerai gradualmente a sfruttare bene la moto, se come dici tu non sei molto risicato un 2t è anche più facile da guidare se lo hai sempre guidato, io provando il 4t nei primi giri ho fatto molta fatica ad abituarmi e a farla andare
 
15473096
15473096 Inviato: 15 Ott 2015 20:42
 

Fisicato*
 
15473098
15473098 Inviato: 15 Ott 2015 20:42
 

La cosa migliore che puoi fare per fugare ogni dubbio su potenza-peso-affaticamento è iscriverti alla prova di una gamma enduro di una marca che produca tutte le cilindrate che ti interessano, costo zero se hai già abbigliamento e protezioni per enduro, e sarai sicuro di fare la scelta giusta.
 
15473101
15473101 Inviato: 15 Ott 2015 20:46
 

E ma capito il fatto non è la potenza o il gestire la moto,è più che altro una questione di fatica e resistenza,con un 125 già facevo una fatica della madonna a tirarla su ogni volta che mi cadeva nelle salite e a spingerla a mano in mulattiera,poi odio il fatto che a volte manco riuscivo ad accenderla nelle salite per via della pedivella senza l'accensione elettrica,c'è di buono che dal 250 in poi hanno tutti l'accensione elettrica quindi grande vantaggio a parer mio.L'unica mia preoccupazione è che se con un 125 facevo già moltissima fatica,con un 250 4t o un 300 2t ne faccio molta di più e potrebbe capitare che manco riuscirei a usarla dopo un po per la resistenza visto che un 250 4t pesa 104/105 circa e un 300 2t 101/102 contro i 95 circa di un 125..
 
15473104
15473104 Inviato: 15 Ott 2015 20:48
 

Mi è successo più volte di abbandonare la mulattiera e tornare indietro perchè ero proprio al limite delle forze e se mi cadeva ancora non riuscivo più neanche ad alzarla(come è gia successo una volta e me l'hanno dovuta portare avanti 2 miei amici perchè ero al limite delle forze) e questo con un 125..
 
15473107
15473107 Inviato: 15 Ott 2015 20:52
 

Ktm exc 200 è l'intermedio tra la potenza di un 125 e quella del 250 e pesa come il 125.
 
15473112
15473112 Inviato: 15 Ott 2015 20:56
 

Si ma capito se faccio troppa fatica con un 125 la faccio con qualsiasi altra cilindrata maggiore..Magari con un 300 2t o un 4t visto i tanti bassi e la tanta trazione evito molte cadute che farei con un 125 e di conseguenza mi stancherei molto meno,perchè se fossi sempre in sella riuscirei ad andare ovunque,mi stanco tantissimo quando c'è da spingere la moto in salita o sollevarla in salita/discesa e dopo rimango senza forze e a momenti manco riesco più a sollevarla di fatti una volta ero arrivato all'estremo delle forze e me l'hanno dovuta sollevare e portare 2 miei amici perchè davvero non avevo più forze e manco riuscivo a sollevarla da terra
 
15473132
15473132 Inviato: 15 Ott 2015 21:17
 

MirkoZona ha scritto:
Si ma capito se faccio troppa fatica con un 125 la faccio con qualsiasi altra cilindrata maggiore..Magari con un 300 2t o un 4t visto i tanti bassi e la tanta trazione evito molte cadute che farei con un 125 e di conseguenza mi stancherei molto meno,perchè se fossi sempre in sella riuscirei ad andare ovunque,mi stanco tantissimo quando c'è da spingere la moto in salita o sollevarla in salita/discesa e dopo rimango senza forze e a momenti manco riesco più a sollevarla di fatti una volta ero arrivato all'estremo delle forze e me l'hanno dovuta sollevare e portare 2 miei amici perchè davvero non avevo più forze e manco riuscivo a sollevarla da terra

Sì in molte occasioni il tiro di una moto con cilindrata superiore al 125 ti aiuta sicuramente nel brutto a tirarti su senza appoggiati in giro o senza scalciare a terra o cadere però c'è anche da dire che, almeno io parlo di 300-250 2T, tenerne uno, a parità di percorso effettuato del 125 ,è molto più faticoso perché la potenza è tanta e quando acceleri, anche se sei su una mula con una pendenza di 50 gradi, tenerti alla moto per andare su senza mettere a terra i piedi, stanca e anche abbastanza, dopo due minuti le mani e i polsi non li riesci più a muovere, poi a forza di usarla passa e capiterà sempre meno finché praticamente non ti capita più
 
15473177
15473177 Inviato: 15 Ott 2015 22:08
 

Boh,quindi secondo te mi converebbe prendere il 300 2t appena faccio i 18? Non un 250/350 4t? Un 125 non lo voglio più,non per la potenza ma per l'erogazione e i consumi fuori dalla norma per quello che offre,ecco un'altro motivo per il quale preferirei un 4t è per l'autonomia e consumi,il 300 2t quanto consuma?
 
15473242
15473242 Inviato: 15 Ott 2015 23:20
 

MirkoZona ha scritto:
Boh,quindi secondo te mi converebbe prendere il 300 2t appena faccio i 18? Non un 250/350 4t? Un 125 non lo voglio più,non per la potenza ma per l'erogazione e i consumi fuori dalla norma per quello che offre,ecco un'altro motivo per il quale preferirei un 4t è per l'autonomia e consumi,il 300 2t quanto consuma?

Consuma di più del 125.
 
15473270
15473270 Inviato: 16 Ott 2015 6:23
 

GiackHBG300 ha scritto:
Consuma di più del 125.

No consumano tanto entrambe ma il 300 leggermente meno, anche perche è difficile tenere un 300 sempre a manetta
 
15473271
15473271 Inviato: 16 Ott 2015 6:25
 

Comunque per capire bene quale moto scegliere dovresti provarle tutte, non penso che con il 300 tu possa fare troppa fatica, un mio amico che ha un beta 300 pesa 60 kg e la moto la regge abbastanza, dopo un po ci fai l abitudine lui all' inizio faticava tantissimo ora quanto me
 
15473315
15473315 Inviato: 16 Ott 2015 7:46
 

per ovviare a fatica e resistenza comunque esiste l'allenamento fisico.
fare enduro non è una cosa banale ma richiede anche una certa preparazione fisica.
allenati un pò: corsa,pesi,ecc vedi che migliorerà tutto.......oltre quello poi piano piano si impara ad andare sempre meglio in moto quindi si faticherà di meno.

conosco gente che a malapena tocca con il piede a terra ma una volta in sella tocca 0509_mitra.gif per stargli dietro icon_mrgreen.gif

ps valuta anche un 300 4T.....ne ho provato uno (Honda CRF-X) e và davvero benissimo.
 
15473346
15473346 Inviato: 16 Ott 2015 8:19
 

Per l'allenamento avevo pensato di alternare palestra con enduro,ad esempio lunedì mercoledì e venerdì palestra,sabato e domenica enduro.un 300 4t non mi convince molto,preferisco stare su cilindrate 250/350 4t o 300 2t,sono molto indeciso tra queste..Ah un'altra cosa,che 300 2t oppure 250/350 4t mi consigliate? Io avevo pensato a ktm,husaberg,beta,gasgas e scherco
 
15473423
15473423 Inviato: 16 Ott 2015 9:25
 

Marr ha scritto:
No consumano tanto entrambe ma il 300 leggermente meno, anche perche è difficile tenere un 300 sempre a manetta

Sì e no.
Dipende da come la si pensa.
Se prendi un 125 e un 300 a 3000 giri, che non è proprio a manetta, ma quasi metà gas , il 300 cuccia un bel po di più di benzina del 125 e per vederlo basta considerare quella benzina che entra in quei 175 cc in più (tenendo un rapporto stechiometrico ideale sia per il 125 sia per il 300 ),fai una media di utilizzo di 3000 giri, così hai a 3000 giri quanta benzina in più hai bruciato, poi conoscendo la rapportatura ti ricavi a 3000 giri a che velocità ipotetica stai viaggiando e da li ti ricavi i litri/km in più che hai bruciato.
 
15473568
15473568 Inviato: 16 Ott 2015 12:03
 

GiackHBG300 ha scritto:
Sì e no.
Dipende da come la si pensa.
Se prendi un 125 e un 300 a 3000 giri, che non è proprio a manetta, ma quasi metà gas , il 300 cuccia un bel po di più di benzina del 125 e per vederlo basta considerare quella benzina che entra in quei 175 cc in più (tenendo un rapporto stechiometrico ideale sia per il 125 sia per il 300 ),fai una media di utilizzo di 3000 giri, così hai a 3000 giri quanta benzina in più hai bruciato, poi conoscendo la rapportatura ti ricavi a 3000 giri a che velocità ipotetica stai viaggiando e da li ti ricavi i litri/km in più che hai bruciato.

Ehm.....forse è un pochino più complicato....
A 3000 giri un 125 è appena sopra minimo....quindi con un segnale pilota ridottissimo e conseguente apertura ridotta delle lamelle... E l'apertura della saracinesca è modestissima, bel al di sotto della metà
Un 300 è già prossimo alla coppia e quindi con saracinesca più aperta e segnale pilota bello forte e lamelle che si aprono molto di più... A 3000 giri un 125 stenta a girare bene...
Sono due bestie differenti, difficile fare un paragone...
Sulla my YZ 125 se tengo aperto per più del 60%del tempo, stiamo a circa 1litro e mezzo di miscela a ora.... Se giro a codice sono sotto il litro/ora...il tutto con ancora la rapportatura cross originale...
Alla fine ho consuma di più ? Chi ha il polso dalla rotazione facile!!!!
 
15473618
15473618 Inviato: 16 Ott 2015 13:06
 

fabiomarder ha scritto:
Ehm.....forse è un pochino più complicato....
A 3000 giri un 125 è appena sopra minimo....quindi con un segnale pilota ridottissimo e conseguente apertura ridotta delle lamelle... E l'apertura della saracinesca è modestissima, bel al di sotto della metà
Un 300 è già prossimo alla coppia e quindi con saracinesca più aperta e segnale pilota bello forte e lamelle che si aprono molto di più... A 3000 giri un 125 stenta a girare bene...
Sono due bestie differenti, difficile fare un paragone...
Sulla my YZ 125 se tengo aperto per più del 60%del tempo, stiamo a circa 1litro e mezzo di miscela a ora.... Se giro a codice sono sotto il litro/ora...il tutto con ancora la rapportatura cross originale...
Alla fine ho consuma di più ? Chi ha il polso dalla rotazione facile!!!!

Sì il mio paragone era sopratutto a titolo di esempio, per rendere l'idea, è l'esempio che avevo gia fatto per confrontare i consumi tra un 250 ed un 300 ,sempre 2T, in un altro Topic dove al posto di 50cc ho messo 175cc.
Comunque, giustamente consuma di più chi accelera di più, ma da quello che ho visto io solitamente girando, i 250-300 consumano più miscela dei 125 ,poi se uno usasse un 250 2T a chiodo consumerebbe un bel po di più di un 125 a chiodo comunque,poi guidando e facendo enduro dipende molto da chi gira la manopola.
 
15473632
15473632 Inviato: 16 Ott 2015 13:34
 

A sto punto se un 300 consuma così tanto,vado sul 4t iniezione che da quanto so fa i 15/20 al litro andando normale,e se scanni tanto non scendi sotto i 10,poi la manutenzione mi han detto che un pistone su un 4t(250/350) dura anche 200/250 ore,su un 450 anche 300,ovviamente cambiando spesso olio e filtri e facendo il gioco valvole sulle 100 ore
 
15473652
15473652 Inviato: 16 Ott 2015 14:06
 

MirkoZona ha scritto:
A sto punto se un 300 consuma così tanto,vado sul 4t iniezione che da quanto so fa i 15/20 al litro andando normale,e se scanni tanto non scendi sotto i 10,poi la manutenzione mi han detto che un pistone su un 4t(250/350) dura anche 200/250 ore,su un 450 anche 300,ovviamente cambiando spesso olio e filtri e facendo il gioco valvole sulle 100 ore

fidati... fatti il 300!!! risparmi in manutenzione e se valuti un racing in base ai consumi lascia perdere icon_asd.gif
 
15474292
15474292 Inviato: 17 Ott 2015 13:14
 

Non è che valuto una racing in base ai consumi eh,di fatti ho avuto 2 racing e una ce l'ho adesso(ktm e tm),ma già un 125 come autonomia non è il massimo e non mi permette di girare moltissimo,se un 300 consuma ancora di più e non poco ciao..
 
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