olegmrt ha scritto:
Quali sono le cose che dovrei guardare/cambiare? Le gomme anche son da cambiare?
Ciao, ovviamente su una moto con sulle spalle 24 anni ci sono un pò di cose da controllare....
Le cose + ovvie sono lo stato di pneumatici e tubazioni in gomma che non devono risultare troppo rigide e/o presentare crepe, quindi controlla tubi radiatore, tubi benzina e tubi freno.
Sicuramente servirà un bel tagliando con cambio olio, filtro aria e benzina, sostituzione liquido refrigerante ( con controllo pompa acqua) sostituzione olio forcella e sostituzione olio freni e pastiglie freni, oltre ad una verifica generale di catena, corona e pignone.
Se la moto è stata ferma per diversi anni, verifica che la frizione non si sia "incollata" altrimenti dovresti mettere in conto anche la sua sostituzione, ed inoltre, essendo una moto a carburatori dovresti preventivare la sostituzione delle membrane in gomma e degli spilli dei galleggianti oltre alla pulizia totale dei carburatori stessi.
Citazione:
Altra cosa...é una moto facile anche come gestione della potenza oppure per un "novellino" é giá troppo?
Qui mi accodo a quanto detto da Rocket18
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La moto é tutta verde senza adesivi o scritte. Non credo che sia il colore originale. Dite sia meglio ripristinare i colori originali o quelli possono aspettare?
Se la moto è stata riverniciata potrebbe essere un chiaro sintomo di caduta + o - grave , quindi andrebbero controllati per bene almeno telaio e allineamento della forcella. Inoltre ripristinare i colori originali sarebbe necessario qualora tu fossi intenzionato a registrarla storica.
Citazione:
É un modello facile su cui mettere le mani anche per gente senza esperienze di meccanica?
E' un modello "vecchia scuola" come piace a me, relativamente facile da metterci le mani sopra con un minimo di manualità e un manuale di manutenzione di quelli in formato PDF facilmente scaricabili da internet