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ZXR400, è affidabile per un uso intenso/giornaliero ?
14801484
14801484 Inviato: 8 Gen 2014 22:51
 

Ciao ragazzi siccome sto valutando di cambiare moto mi sto interessando all'acquisto di una ZXR 400.
Vorrei sapere se è una moto affidabile meccanicamente e se nel 2014 è ancora valutabile l'acquisto di tale moto visto i chilometraggi alti e gli svariati proprietari e l'impossibilità di risalire ai dati completi sulla manutenzione e allo stato nel quale i vari proprietari l'hanno tenuta.
La moto la utilizzo anche come mezzo quotidiano quindi secondo voi l'acquisto è da tenere in considerazione e vale la candela o meglio ripiegare su modelli più recenti e inevitabilmente di maggiore cubatura?
 
14801493
14801493 Inviato: 8 Gen 2014 22:58
 

evolutio ha scritto:
Ciao ragazzi siccome sto valutando di cambiare moto mi sto interessando all'acquisto di una ZXR 400.
Vorrei sapere se è una moto affidabile meccanicamente e se nel 2014 è ancora valutabile l'acquisto di tale moto visto i chilometraggi alti e gli svariati proprietari e l'impossibilità di risalire ai dati completi sulla manutenzione e allo stato nel quale i vari proprietari l'hanno tenuta.
La moto la utilizzo anche come mezzo quotidiano quindi secondo voi l'acquisto è da tenere in considerazione e vale la candela o meglio ripiegare su modelli più recenti e inevitabilmente di maggiore cubatura?


Ciao, nella funzione CERCA se scrivi ACQUISTO troverai un po' di discussioni sulla 400, spero possano aiutarti...
 
14801546
14801546 Inviato: 8 Gen 2014 23:31
 

Grazie del consiglio, in effetti ho trovato alcuni messaggi interessanti e tutti in pratica sconsigliano l'acquisto alla luce di problemi al motore per via del chilometraggio e costo del bollo superiore ad un 600. icon_xd_2.gif
 
14801627
14801627 Inviato: 9 Gen 2014 0:12
 

evolutio ha scritto:
Grazie del consiglio, in effetti ho trovato alcuni messaggi interessanti e tutti in pratica sconsigliano l'acquisto alla luce di problemi al motore per via del chilometraggio e costo del bollo superiore ad un 600. icon_xd_2.gif


ok, ora vediamo se qui hanno qualche altro consiglio da darti 0509_up.gif
 
14801692
14801692 Inviato: 9 Gen 2014 7:27
 

evolutio ha scritto:
Ciao ragazzi siccome sto valutando di cambiare moto mi sto interessando all'acquisto di una ZXR 400.
Vorrei sapere se è una moto affidabile meccanicamente e se nel 2014 è ancora valutabile l'acquisto di tale moto visto i chilometraggi alti e gli svariati proprietari e l'impossibilità di risalire ai dati completi sulla manutenzione e allo stato nel quale i vari proprietari l'hanno tenuta.
La moto la utilizzo anche come mezzo quotidiano quindi secondo voi l'acquisto è da tenere in considerazione e vale la candela o meglio ripiegare su modelli più recenti e inevitabilmente di maggiore cubatura?


Se è ultra ventennale il bollo sarà ridicolo quindi primo problema eliminato.

Per il resto qualche controllo dal tuo meccanico di fiducia per valutare lo stato del motore ti toglierà tutti i dubbi. L'assicurazione sarà molto più bassa di un 600 in quanto la cilindrata è <400 cc. Le sospensioni saranno da rifare (come lo sarebbero anche su un 600).
Io non vedo svantaggi anzi è una moto che se tenuta bene con il tempo acquisterà molto valore mentre un 600 diciamo del 2000/2001 è in caduta libera...prestazionalmente il 600 è un'altra cosa ma non si può voler tutto icon_smile.gif
 
14801783
14801783 Inviato: 9 Gen 2014 9:05
 

valentino86 ha scritto:
Se è ultra ventennale il bollo sarà ridicolo quindi primo problema eliminato.
Io non vedo svantaggi anzi è una moto che se tenuta bene con il tempo acquisterà molto valore mentre un 600 diciamo del 2000/2001 è in caduta libera...prestazionalmente il 600 è un'altra cosa ma non si può voler tutto icon_smile.gif


Perfettamente concorde icon_smile.gif

La ZXR 400 è sempre stata una bella moto di nicchia che solo in pochi sono riusciti a comprenderne l'essenza. Tecnicamente moderna, vorrei solo ricordare ad esempio che alla sua epoca quando tutte le 600 montavano una forcella tradizionale, la ZXR 400 montava già una steli rovesciati icon_biggrin.gif
E anche se la volessimo mettere sul lato estetico, la ZXR era decisamente + grintosa e filante delle concorrenti 600 e ancora oggi, nonostante il peso degli anni, risulta ancora valida e piacevole 0509_up.gif

Inoltre, come ti ha già anticipato valentino86 se la moto è immatricolata entro il '94 paga un bollo ridicolo e se la iscrivi ASI anche l'assicurazione non è un salasso icon_xd_2.gif
Per quanto riguarda le particolarità della moto in se, ha un buon motore di cui non ho mai sentito parlar male, robusto e affidabile con consumi bassi, ma il rovescio della medaglia e che gli piace girare "alto" e quindi ai bassi regimi e se non ricordo male sino agli 8000 giri è OVVIAMENTE un pò fiacco, ma questo non dovrebbe essere un problema icon_biggrin.gif
Ciclisticamente era decisamente avanti alle concorrenti 600 specie per l'uso sportivo, buone le quote in generale e le sospensioni abbinate a gomme sovradimensionate per il tipo di moto e per finire la posizione di guida non eccessivamente sacrificata icon_rolleyes.gif

Che altro aggiungere?
Considerati gli anni del modello in questione, devi controllare o far controllare tutto ciò che avresti fatto per qualsiasi altra moto con gli stessi anni, Eventuali rumori strani provenienti dal motore in special modo dalla testa, eventuali trafilaggi di benzina, olio e acqua, stato della frizione, stato dei freni e relative pastiglie, usura gomme, stato del telaio e forcellone alla ricerca di eventuali segni di sinistri o scivolate, stato della carrozzeria, che sia tutta originale o che almeno il proprietario abbia a disposizione tutti gli eventuali pezzi sostituiti e tutto ciò che rimane da controllare alla fine di essere sicuro di aver fatto un buon acquisto e di aver spuntato un prezzo vantaggioso icon_asd.gif

Che dire, buon acquisto e se va a buon fine posta qualche foto della nuova arrivata icon_wink.gif
 
14801968
14801968 Inviato: 9 Gen 2014 11:17
 

I modelli pre 94, cioè la serie H, ho letto su questo forum che sono sconsigliati per problemi al motore e si consiglia di andare sui modelli della serie L quindi non hanno 20 anni e il bollo lo pago pieno.
Se ci aggiungiamo tutti i controlli da fare ed eventuali sostituzioni di componenti il prezzo sale notevolmente, già non si trovano sotto i 2000.
Alla fine a conti fatti la differenza di costo da un 600 non sono così elevate per esempio GSR600 del 2006/8 si trovano a prezzi prossimi e talvolta inferiori ai 2500€, i consumi sono simili, il bollo pure, il prezzo finale rischia di essere alla fine dei giochi perfino inferiore, l'unica differenza è l'assicurazione.
Se ne trovo trovo una in zona non mancherò di andarci a dare un'occhiata anche se la vedo dura.
Comunque una volta rimessa tutta in ordine è una moto che non da problemi oppure ha bisogno di tagliandi frequenti (ovviamente tenendola originale)? E i carburatori sono affidabili o vanno regolati spesso?
Personalmente avrei preferito l'iniezione però moto così non ne fanno più.

Spulciando su internet ne ho trovata una vicino a casa mia (1 ora circa) con 34000km a 1600€ del 2000.
Visto che a me la A3 scatta i primi di marzo potrebbe essere conveniente un acquisto preventivo o meglio aspettare e vedere tra 2 mesi se è ancora disponibile?
Inoltre visto che non potrei andare a prenderla guidandola, un trasporto con un furgone è fattibile?
 
14802112
14802112 Inviato: 9 Gen 2014 13:08
 

evolutio ha scritto:
E i carburatori sono affidabili o vanno regolati spesso?
Personalmente avrei preferito l'iniezione .


icon_eek.gif ERESIAAAAAAAA icon_evil.gif fucilatelo!!!! 0509_mitra.gif
0509_pernacchia.gif

Tu immagina che io sono passato da una 2008 a iniezione ad una 2002 a carburatori e lo rifarei ancora 0509_up.gif

Citazione:
Spulciando su internet ne ho trovata una vicino a casa mia (1 ora circa) con 34000km a 1600€ del 2000.
Visto che a me la A3 scatta i primi di marzo potrebbe essere conveniente un acquisto preventivo o meglio aspettare e vedere tra 2 mesi se è ancora disponibile?


E' sempre buona norma muoversi mesi prima dell'acquisto per avere una buona panoramica delle offerte che ci sono in giro icon_rolleyes.gif , se poi trovi quella giusta la prendi al volo senza esitare indifferentemente da quando ti "scatta" la patente icon_wink.gif

Citazione:
Inoltre visto che non potrei andare a prenderla guidandola, un trasporto con un furgone è fattibile?


Bhe, dipende ovviamente dalla grandezza del furgone icon_xd_2.gif
 
14802165
14802165 Inviato: 9 Gen 2014 13:56
 

evolutio ha scritto:
Alla fine a conti fatti la differenza di costo da un 600 non sono così elevate per esempio GSR600 del 2006/8 si trovano a prezzi prossimi e talvolta inferiori ai 2500€


Ahhh, considerando il paragone "improprio" che hai fatto prima è difficile darti un consiglio obbiettivo visto che una è una sportiva e l'altra è una naked icon_xd_2.gif

Citazione:
Spulciando su internet ne ho trovata una vicino a casa mia (1 ora circa) con 34000km a 1600€ del 2000.


Se ti riferisci a questa... Link a pagina di Moto.it ... tira sul prezzo perchè a priori non li vale per i seguenti motivi:

- la carenatura è palesemente riverniciata ammettendo che sia ancora quella originale e non una aftermarket ( scivolata, caduta o semplice personalizzazione????)
- Il terminale non è l'originale e probabilmente non è nemmeno omologato ( avrà l'originale??)
- i 34.000 km non li guardare neanche ....anche se ti mostra un pseudo libretto della manutenzione con data e timbro ( personalmente quel tipo di contachilometri lo scalo quanto voglio in meno di 5 minuti icon_xd_2.gif )

...quindi
se la richiesta potrebbe essere giustificato solo se dopo una attenta analisi la moto risulta in buono stato ed in più ti consegnano tutti i pezzi originali (frecce comprese) altrimenti ricorda che...

una moto datata giustifica un prezzo alto se è in perfetto stato e completamente originale perchè è di "INTERESSE STORICO" altrimenti è solo VECCHIA!!!! 0509_up.gif
 
14802178
14802178 Inviato: 9 Gen 2014 14:02
 

Si è proprio quella, l'unica in zona.
Mi sembra sempre più un problema andare ad acquistare moto così.

Il paragone col GSR non era un paragone tra modelli (che infatti non ci azzeccano nulla tra loro) ma un paragone sui costi di acquisto e gestione e poi non sono in cerca di una moto specificatamente sportiva, ovviamente sarebbe un valore aggiuntivo.
 
14802198
14802198 Inviato: 9 Gen 2014 14:13
 

evolutio ha scritto:
Si è proprio quella, l'unica in zona.
Mi sembra sempre più un problema andare ad acquistare moto così.


Abbi fede, si tratta solo di pazientare un pò o di spostarsi un pò di + icon_wink.gif

Ad esempio, il 2 Febbraio dell'anno scorso mi sono fatto in treno 585 km icon_confused.gif con un amico che mi aveva chiesto il favore di controllare la moto che stava andando ad acquistare. Fortunatamente la moto era OK e siamo ritornati in moto 0509_banana.gif ......brrrr che freddo, ricordo ancora la nebbia con visibilità 5 metri e l'umidità che anche dopo pochi km di autostrada sembrava ci avessero tirato dietro secchiate d'acqua icon_xd_2.gif ma in compenso abbiamo testato la bontà della moto su lunga percorrenza icon_asd.gif
 
14802247
14802247 Inviato: 9 Gen 2014 14:44
 

Io la moto la devo trovare vicino perchè non ho amici o conoscenti che si intendono di moto e io non credo di essere all'altezza di individuare pecche solo sentendo il motore, ovvio che se vedo colare liquidi o uscire fumi dal motore mi faccio delle domande ma più di li non vado quindi dovrei trovarla a portata per farla portare dal meccanico o portare il meccanico sul posto. La meglio sarebbe trovarla da un concessionario però mi sa di impossibile.
Comunque mi pare di capire che più che problemi nell'utilizzo i problemi siano all'acquisto nel valutare la condizione del mezzo e questo non è che mi dia molta sicurezza.
E prima ho detto una cavolata, la serie L parte dal 1990 e poi nel 1994 subisce un leggero restyling.
Sapete mica se sono tutti modelli euro 0 oppure se negli ultimi anni di produzione è passata euro 1?
 
14802280
14802280 Inviato: 9 Gen 2014 14:54
 

evolutio ha scritto:
Sapete mica se sono tutti modelli euro 0 oppure se negli ultimi anni di produzione è passata euro 1?


Questo onestamente non te lo so dire, e per quanto riguarda il valutare la moto ....capisco bene i tuoi problemi ma facendo una rapida ricerca su vari portali, io valuterei attentamente questa Link a pagina di Subito.it icon_wink.gif

Almeno dalle foto e dalle poche indicazioni, a priori sembra ben messa icon_smile.gif

Si trova ad appen 123 km da casa tua, non è poi così lontano, prendila come una sorta di passeggiata icon_rolleyes.gif , magari contatti telefonicamente il tipo ti fai dare + informazioni possibili e tiri un pò sul prezzo e se la cosa ti sembra fattibile gli dai appuntamento e gli dici che sali con meccanico di fiducia e furgone e che se tutto è come dovrebbe essere te la porti via sul momento 0509_up.gif
 
14802318
14802318 Inviato: 9 Gen 2014 15:06
 

Be fattibile sarebbe fattibile, oddio sono 100€ e passa a botta tra autostrada e benzina però si potrebbero mettere in conto inoltre porterei via minimo un pomeriggio intero al meccanico.
Comunque se mi confermate l'affidabilità della moto e che non necessita di una manutenzione assidua allora la prendo seriamente in considerazione come modello.

Per il passaggio di proprietà come funziona?
 
14802355
14802355 Inviato: 9 Gen 2014 15:27
 

evolutio ha scritto:
Per il passaggio di proprietà come funziona?


Dalle tue parti non lo so, dalle mie ti rechi in un'agenzia ACI e fai tutto sul momento con 135 euro di spesa e vai via con il CDP nuovo e il tagliandino sul libretto di circolazione icon_biggrin.gif
Oppure ti rechi alla motorizzazione con una marca da bollo da 14 euro circa e si spende attorno ai 70/80 euro eusa_think.gif

P.s.: quella che ti ho indicato io potrebbe essere di un conce o in conto-vendita, quindi la cosa sarebbe più rapida e magari da fare inserire nel prezzo concordato icon_asd.gif
 
14802367
14802367 Inviato: 9 Gen 2014 15:33
 

Se fosse un concessionario sarebbe meglio si.
Secondo te se gli porto la mia mi danno i soldi della differenza icon_asd.gif

Comunque poi vedrò il da farsi tuttavia questa astinenza di risposte alla domanda se è una moto affidabile non mi da molta sicurezza icon_asd.gif
 
14802407
14802407 Inviato: 9 Gen 2014 15:58
 

evolutio ha scritto:
.. tuttavia questa astinenza di risposte alla domanda se è una moto affidabile non mi da molta sicurezza icon_asd.gif


Purtroppo la moto in questione non è molto diffusa e gli utenti su un forum scrivono quando hanno tempo e voglia.
Io posso solo dirti che anni fa ne ho guidata una (..che comunque è diverso dal possederla) e va benissimo, non ho mai sentito/letto di problemi particolari salvo quelli relativi alla normale usura come per qualsiasi altra moto, poi dipende anche da come è stata usata ovviamente.-

In linea di massima è una buona moto senza tante pretese, va bene per chi ha poca esperienza e/o viene da piccole cilindrate, può essere usata anche in coppia senza troppi problemi e ha poche spese di gestione ed in + ....ma questo e soggettivo, ha ancora una bella linea grintosa 0509_up.gif
 
14802425
14802425 Inviato: 9 Gen 2014 16:14
 

Tornando ai controlli da effettuare prima della messa in strada prima si accennava al tagliando completo con revisione delle forche eccetera, su un esemplare messo bene più o meno quanto potrebbe venire a costare il tutto?
 
14802502
14802502 Inviato: 9 Gen 2014 16:56
 

Se è messa bene, per sicurezza servirebbe solo un tagliando base il cui costo varia in base alla zona dove abiti e all'onestà del meccanico. icon_xd_2.gif

Tieni conto che servono circa 3 lt di olio che con un buon Motul 7100 10W-40 sei sui 30/40 euro, altri 10 circa il filtro olio, circa 24 euro le candele ( ..se necessario, altrimenti le pulisci) il resto è tutto da pulire, registrare e lubrificare icon_wink.gif
Se ci vogliono anche le pastiglie anteriori e posteriori calcola altre 60 euro minimo icon_rolleyes.gif
 
14803417
14803417 Inviato: 10 Gen 2014 11:09
 

Domani tempo permettendo faccio un giro per i concessionari della zona e guardo se per caso ci fosse qualcosa di interessante e anche delle info sul modello in questione se per caso hanno avuto a che farci.
Per il resto incrocio le dita e spero di trovarne una in buono stato, questa moto mi prende molto e ho letto che non presenta problemi se non una leggera "meteopatia" (credo derivi dai carburatori) e un parastrappi un po' delicato però dicono che se tagliandata regolare ogni 6000 e scaldata bene prima dell'utilizzo "serio" sia una moto molto solida e resistente.
 
14805201
14805201 Inviato: 11 Gen 2014 21:35
 

Giusto per curiosità stavo guardando su moto.it le quotazioni del 400 e cavolo non me le aspettavo così alte, la serie L parte dai 1900€ per un modello del 1994 fino ai 2360€ per un modello del 2002.
Non so quanto siano attendibili queste quotazioni però scendere sotto i 1600 del modello precedente mi pare dura.
Comunque tornando al discorso della convenienza secondo voi alla luce degli anni e del costo dei componenti nonché del primo tagliando completo rimane una moto conveniente oppure meglio puntare su una moto più recente di circa 600cc.
Cioè ok l'assicurazione che è più conveniente e consumi mediamente inferiori però leggevo su vecchi topic che se il modello non è perfetto all'acquisto si arriva anche a spendere 500€ tra revisioni varie, guarnizioni sciupate e componenti da sostituire e con i pneumatici si arriverebbe anche a 700€.
Ovviamente e giustamente il consiglio di tutti è cercare una moto messa bene ma quì parliamo di un modello che scarseggia quindi non ci si può nemmeno permettere di buttare via occasioni.
 
14805446
14805446 Inviato: 12 Gen 2014 9:06
 

Beh la stessa spesa la affronteresti comunque anche con una moto più moderna. Tagliandi e gomme sono lavori che si fanno su tutte le moto. Io prenderei la ZXR che sarebbe un piccolo investimento e avrà una buona rivalutazione nel tempo. Se trattato bene il motore è infinito. Naturalmente sospensioni, gomme, olio e filtri e la distribuzione, se necessario, sono lavori da fare su qualsiasi moto. Io prenderei una L non tanto recente perchè la paghi di meno e diventa d'epoca prima. Considera che le moto d'epoca pagano 10 euro di bollo e 80/90 di assicurazione. Se prendi un 600 più moderno siamo a cifre esorbitanti. Scusa e poi vuoi mettere il fascino di una ZXR400 con una 600 del 98/99???? icon_smile.gif

evolutio ha scritto:
Giusto per curiosità stavo guardando su moto.it le quotazioni del 400 e cavolo non me le aspettavo così alte, la serie L parte dai 1900€ per un modello del 1994 fino ai 2360€ per un modello del 2002.
Non so quanto siano attendibili queste quotazioni però scendere sotto i 1600 del modello precedente mi pare dura.
Comunque tornando al discorso della convenienza secondo voi alla luce degli anni e del costo dei componenti nonché del primo tagliando completo rimane una moto conveniente oppure meglio puntare su una moto più recente di circa 600cc.
Cioè ok l'assicurazione che è più conveniente e consumi mediamente inferiori però leggevo su vecchi topic che se il modello non è perfetto all'acquisto si arriva anche a spendere 500€ tra revisioni varie, guarnizioni sciupate e componenti da sostituire e con i pneumatici si arriverebbe anche a 700€.
Ovviamente e giustamente il consiglio di tutti è cercare una moto messa bene ma quì parliamo di un modello che scarseggia quindi non ci si può nemmeno permettere di buttare via occasioni.
 
14805462
14805462 Inviato: 12 Gen 2014 9:36
 

valentino86 ha scritto:
Scusa e poi vuoi mettere il fascino di una ZXR400 con una 600 del 98/99???? icon_smile.gif
0509_banana.gif 0509_up.gif
 
14805518
14805518 Inviato: 12 Gen 2014 11:07
 

Sul fascino non si discute e poi a me le moto di quegli anni piacciono un casino specialmente la zxr 750, mamma mia ha un frontale disarmante ogni volta che la vedo è un colpo al cuore.
Comunque tornando in tema l'anno non è che lo scelgo io ma dipende da quello che trovo e per ora le due opzioni sono del 2000, per evitare brutte sorprese le cose da controllare prima dell'acquisto sono sempre le stesse cioè perdite olio, fumi dalla testata e dallo scarico, rumori strani, perdita olio forcelle?
Visto che a detta di molti i motori kawasaki sono "rumorosi" come si fa a capire se un rumore è normale o anomalo?
E già che ci sono secondo voi fino a che prezzo si potrebbe scendere?
 
14806021
14806021 Inviato: 12 Gen 2014 19:43
 

evolutio ha scritto:
Visto che a detta di molti i motori kawasaki sono "rumorosi" come si fa a capire se un rumore è normale o anomalo?


OK che son rumorosi ma si parla + che altro di un "sottofondo" icon_rolleyes.gif non di certo di qualcosa che balza immediatamente all'orecchio appena la si mette in moto tipo la frizione a secco delle Ducati icon_asd.gif rotfl.gif

Citazione:
E già che ci sono secondo voi fino a che prezzo si potrebbe scendere?


Difficile dirlo, ovviamente varia in base alle condizioni del mezzo e alla capienza del portafoglio icon_xd_2.gif
 
14806060
14806060 Inviato: 12 Gen 2014 20:25
 

La capienza del portafogli dipende anche da quanto riesco a ricavare dalla vendita della mia attuale moto che credo potrei rivendere tra i 2000 e i 2500 quindi questo è il mio budget e vorrei rimanerci dentro con la moto "nuova" pronta all'utilizzo.
Comincerò a guardarmi in giro e se troverò una buona occasione cercherò di sfruttarla.
 
14807143
14807143 Inviato: 13 Gen 2014 18:54
 

Tornando alla zxr secondo voi potrebbe essere necessario il cambio della catena di distribuzione o di altre componenti tipo valvole etc.?
Perchè ho letto che interventi del genere arrivano a costare anche 3-400€, secondo voi è probabile o è una possibilità remota?
E come si fa a capire se c'è questo problema prima dell'acquisto?

Per le dimensioni invece che mi dite, so che in una sportiva non si cerca il confort però guidare con le ginocchia in faccia mi darebbe fastidio. Non sono una cima però a 1,74 ci arrivo e già sulla mia attuale moto sento che il sellino è troppo vicino a terra (e sulla 400 è pure un paio di cm più in basso).
 
14807343
14807343 Inviato: 13 Gen 2014 21:04
 

se sembro antipatico,scusa,da una tastiera non si comunica molto bene.
come dico a tutti,se ci sali e la provi la compri,fregandotene dei problemi dei costi etc etc
una moto,specie se particolare coma la zxr400,va vista dal vivo,provata e prima di tutto,desiderata.Intendo propio quell modello.
è una moto di quelle che devi amare incondizionatamente.Verranno sempre fuori magagne e problemini,dovrai essere disposto a imparare che una moto non è solo giro chiave e brum brum,ma anche passione,rabbia gioia orgoglio etc
dovrai necessariamente impare qualcosa di meccanica.
dovrai passare del tempo su ebay sul forum
dovrai abituarti ai commenti spesso entusiasti della gente
dovrai aspettarti di imparare a guidare di nuovo
dovrai insomma avere cura di una moto non solo usarla.
sappi che i genere è una moto molto usata per correre quindi occhio a non prendere un esemplare troppo pasticciato.
se in ordine,dura una vita,manutenzione possibile nel garage di casa
interesse storico e fonte di complimenti e richieste tra le piu varie(tipo tedeschi sullo stelvio che ti chiederanno di vendergliela li e subito).
la moto è bella grossa per essere un 400cc.
la sella è larga e "comoda" ilpasseggereo pur non essendo comodo è però in una posiozne milgore che sulle altre sportive,la sua sella è piu larga piu morbida anche della tua stessa moto.
su tutte le moto vanno prima o poi regolate le valvole,cambiata la distribuzione,rifatta la frizione rifatte le sopspensioni etc etc,solo che non sono molte le moto su cui vale l apena farlo.
sulla zxr vale eccome la pena!

la mia risposta quindi è:comprala se la sogni di notte perchè potrebbe diventare o il tuo nuovo sogno erotico oppure il tuo peggior incubo.
se vuoi usarla come un mezzo da tutti i giorni in città NO,compra un spooter 50cc
se vuoi godere tutti i giorni ANCHE in città SI comprala però metti in conto un piccolo e divertente lavorio continuo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14809722
14809722 Inviato: 15 Gen 2014 17:45
 

axels ha scritto:
se sembro antipatico ...scusa


Più che una semplice opinione è una vera e propria lezione di vita motociclistica 0509_doppio_ok.gif

Complimenti 0510_five.gif
 
14809787
14809787 Inviato: 15 Gen 2014 18:18
 

axels ha scritto:

Grazie mille del commento.
Sul lato aver cura della moto non ci sono problemi l'ho sempre avuta e sempre l'avrò.
Di meccanica qualcosa ci capisco e mi piace anche molto compreso imparare.
Il discorso "passare del tempo su ebay" invece mi inquieta un po'.
Comunque so e capisco che la moto si sceglie più col cuore però non vorrei acquistarne una che sì mi piace tantissimo e che sono fiero di possedere però in una settimana sta 5 giorni dal meccanico e 2 funziona bene.
Se invece da come mi pare di capire è una moto che se curata e tagliandata regolare non da problemi se non l'usura dovuta al chilometraggio ok.
A me interessava sapere se essendo una moto di 15 anni fa vale la pena affrontare l'acquisto e soprattutto se può essere usata regolarmente e giornalmente oppure se è una moto da collezionismo da usare giusto il fine settimana o solo per le manifestazioni.
 
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