Come accennavo, parlo di sensazioni, quindi vale quel che vale ...
L'anteriore lo percepivo ben piantato a terra e considerando che è molto caricata sull'anteriore, sentivo molto "fisicamente" l'asfalto.
Di serie monta l'ammortizzatore di sterzo, dicono di qualità non eccelsa (pur sempre ohlins), ma c'è, ed accenni di chiusura o sbacchettamenti evidenti non ne ho mai avuti.
Sarebbe da capire in che situazioni la tua "sbacchetta" ... i fattori che possono incidere sono molteplici, in primis un setting non adeguato alla guida del pilota.
Considera che su una 1000, con ca 200 cv potenza, viste le prestazioni anche i trasferimenti di carico sono maggiori e di conseguenza eventuali problemi di setting, che nella guida di tutti i giorni sono inavvertibili, avvicinadosi "al limite", si amplificano significativamente.
Tornando al ZX10r, la trovavo molto "rigida" e si percepiva una notevole inerzia nei cambi di direzione.
E' una moto che vuole essere "pilotata" non guidata e, se all'inizio mi galvanizzava, a lungo andare era diventato troppo impegnativo.
Con le dovute tare, se con altre moto, impostavo una traettoria con, per capirci, un metro di tolleranza, con il Ninja si riduceva a 30 cm.
Se posso darti un consiglio, non escluderei a priori il GSXR 750.
L'ho provata per pochi km ma, nel complesso, l'ho trovata più equilibrata.