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Problema carburazione booster spirit aiuto[spegne al minimo]
15463659
15463659 Inviato: 4 Ott 2015 14:35
Oggetto: Problema carburazione booster spirit aiuto[spegne al minimo]
 



Ho un problema nel carburare un booster spirit 50cc 2t, premetto che il mezzo è COMPLETAMENTE originale, ho la carburazione magra al minimo, è già passato per le mani del meccanico 2 volte, ma non intendo portarlo di nuovo dato che quando me lo riconsegna funziona bene 2 giorni e poi ricomincia a dare noie.
La vite dell'aria che dovrebbe, da quello che so, regolare la carburazione al minimo, è già avvitata completamente, ma il problema persiste.
Se lascio il gas non tiene il minimo e si spegne, ma una volta che prende giri funziona abbastanza bene, tranne qualche vuoto di potenza, riesco a farlo funzionare all'incirca tenendo parzialmente tirata la leva dell'aria al manubrio.
Se qualcuno mi può aiutare mi fa un grande favore dato che non so più che pesci pigliare eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
15463703
15463703 Inviato: 4 Ott 2015 16:00
 

Ciao,
allora è normale che la situazione cambi perchè da metà gas in poi sono lo spillo conico e il getto del massimo a influenzare l'andatura, comunque il primo errore è che la vite dell'aria non deve stare tutta avvitata altrimenti facevano prima a non mettercela propio non trovi?
se avviti ingrassi la carburazione, ma stiamo parlando del minimo, la vite da completamente avvitata svitala di un giro e mezzo/ due giri e poi lavoriamo su getti e spillo.
anzi tutto dimmi che carburatore monti perchè non mi ricordo quale hai di serie vorrei sapere la sigla
PHVA,PHBN,PHBG ecc.. se è un 12 o un 17,5 poi che getto minimo hai e che getto massimo, qui è un problema di carburazione nel circuito del minimo e nel passaggio.

qui le cose sono 2 o sei carburato male, oppure hai il collettore crepato o i paraoli partiti.
sembra quasi quando devi mettere i getti alti perchè il carburatore tende a smagrire continuamente
perchè prende aria da altre parti quando in realtà dovrebbe prenderla solo dal collettore al filtro.
 
15463807
15463807 Inviato: 4 Ott 2015 18:39
 

innanzitutto grazie per la risposta
in secondo luogo:
carburatore il libretto mi dice solo che è un TEIKEI TK diametro 12
ho letto da qualche parte che il getto del massimo è 75 e lo spillo è alla terza tacca, ma non ne sono sicuro
il collettore aveva una piccola crepa, ma l'ho sostituito quindi ora è nuovo
la vite dell'aria la ha avvitata tutta il meccanico del disperato tentativo di ingrassare la carburazione, se la svito non la smagrisco ulteriormente?
se può essere utile il mezzo ha 4500 km e 12 anni
grazie
 
15463819
15463819 Inviato: 4 Ott 2015 19:05
 

Ma il meccanico non ti doveva chiudere l'aria, ti doveva aumentare il getto minimo, comunque l'unica cosa che ti consiglio per ora è di mettere un dell'Orto 17,5 con quello non ho il coraggio di consigliati nulla perché con il 12 ci giri con tutto originale è inutile mettersi a lavorare con i getti ti serve un diffusore più grande altrimenti buonanotte..
 
15463827
15463827 Inviato: 4 Ott 2015 19:16
 

Scusami ma forse ho capito male, se vuoi lasciare tutto originale può anche andare bene, non so che getto minimo monti adesso, forse il 32 verifica.
Io in ogni caso ti consigliere un dell'Orto 17,5 più sprint e poi i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.
Con la vite dell'aria fai come ti ho detto, e aumenta il getto minimo, poi il meccanico ha controllato il carburatore? Hai detto che ha 12 anni, se i getti non sono mai stati stasati e lavati può essere semplicemente sporco, pensa che sono fori minuscoli basta un granello di polvere nella vaschetta a creare problemi.
Se non vuoi cambiare carburatore, smontalo e nei fori vacci con un filo di acciaio tipo quelli del filo del freno della bicicletta, poi soffi con il compressore e lavi con la benzina soffi di nuovo e monti il tutto 0509_up.gif
 
15463865
15463865 Inviato: 4 Ott 2015 19:58
 

grazie
comunque ho fatto due pulizie del carburatore negli ultimi 4 mesi (dal meccanico) quindi dovrebbe essere pulito, poi il getto del minimo è quello originale, per questo non pensavo di cambiarlo (se lo hanno messo in fabbrica capiranno qualcosa di motori anche loro o no? eccheccazzo) sennò sono degli incompetenti in mbk e ciao
quindi tu consigli un carburatore del 17,5 ma cosa cambierebbe in pratica? (a parte il diametro naturalmente)
guadagno accelerazione ma non velocità massima giusto?
e poi, la cosa meno importante, sarebbe legale?
 
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