Jet_Force46 ha scritto:
inanzitutto al paese mio 7000-4000 fa 3000 euro di differenza e nn 2000
seconda cosa rapporto qualità prezzo è migliore il ktm ? ma LooooL plz cn uno costo minuro ti ci esce l'husqvarna 510 il ktm cofronto ad essa è na m***a, quindi nn diciam stronzate plz
altra cosa la ripo gratis ? ci mankerebbe ke dopo 7mila euro ti fanno pagare anke qst kazzata ..
poi di solito le moto + vendute signifika ke hanno qlkosa di + vantaggioso rispetto a quelle ke ne vendono la meta ...
questo post penso che me lo appendero in camera se mai avro voglia di farmi 4 risate!
Dopo questa simpatica pausa ricominciamo a dire cose serie. Uno non si tratta di 4000 e 7000, ben si di 4800 e 6800. Siamo precisi. Sono 2000 euro di differenza. Non 3000. La matematica non è un opinione. I dati di vendita non significano nulla in rapporto alla qualità.
Poi, visto che si parla di 125 non centro cosa centri il 510. Hai ragione il 510 della KTM è una m***a, infatti non esiste, esiste il 525 al quale l'huskqvarna non allaccia neanche le scarpe. ( vedi per esempio, casa costruttrice campione mondiale motard ed enduro KTM). Riparlando di qualità (trascurando prestazioni), non vedo come tu possa dire che sia migliore huskqvarna. Guarda solo la qualita nella costruzione, telaio, impianto frenante, finiture, strumentazione, geometrie, cerchioni, sospensioni. Molto molto superiore KTM ( e ho tralasciato le prestazioni
). Se poi aggiungiamo i servizi, e competenza e affidabilita concessionario(che pure fanno parte del rapporto qualita/prezzo) gia uno non dovrebbe piu farsi il dubbio, è ovvio che è superiore KTM. Aggiungiamo le prestazioni (che comunque sono una cosa che uno valuta nell'acquisto di una moto). Ecco tutto spiegato e motivato in modo chiaro. (non con inutili paragoni ad husky 510).
A questo punto diamo un punteggio(puramente indicativo).
Mettiamo che KTM rappresenti nella scala di qualita: 10.
Di conseguenza Huskqvarna rappresenta: 6.
Fai due calcoli. 10/6800 > 6/4800.
Ecco che otteniamo il rapporto di qualita/prezzo migliore.
Ripeto, prezzo inferiore non significa qualita/prezzo migliore. Che poi tu preferisca spendere meno e avere un mezzo inferiore (o meglio dire diverso). E' una tua idea la rispetto. Io personalmente penso sia meglio darsi da fare, e sudare un po per avere il meglio(riferito alle racing in generale).
Ripeto, ho scelto KTM e non un altra racing, perché KTM è quella con il rapporto qualita/prezzo migliore(oltre a quella che per ovvi motivi conosco meglio), grazie al prezzo piu che altro. Infatti tra le racing la qualita è sempre piu o meno simile,e il prezzo inferiore di solito fa la differenza nel rapporto.