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ktm o tm? [quale per uso stradale?]
1043586
1043586 Inviato: 11 Gen 2007 21:39
 

matteo_698 ha scritto:
si, i servizi che i concessionari ti recano, e la competenza, è anche compresa. Basta dire che il 99% di voi con l'husky, ha dei problemi di ripotenziamento enormi, non sa dove portarla, cosa fare di preciso, paga cifre esorbitanti. KTM gratuitamente ti ripotenzia e prepara la moto immediatamente. Dimmi che questo non rientra nei fattori di valutazione. icon_wink.gif

Proprio oggi sono stato da farioli (importatore ufficiale KTM) per comprare un paio di tappi per le manopole ad un mio amico(se vuoi vi posto la foto) non li avevano icon_neutral.gif sono dovuto andare da un altro conce per pagarli 19 euro,tutto cio che ha un marchio ktm costa un sacco...ci credo che ti fanno gratis il ripotenziamento
 
1043637
1043637 Inviato: 11 Gen 2007 21:47
 

non vedo cosa centrano i tappi per le manopole (noramlmente detti bilancieri o manubrio).. ovvio che se li prendi marchiati costano molto di piu! (non solo per KTM, ma per tutte). E comunque ti informo che la maggior parte dei pezzi non li tengono in concessionario. Li ordini e ti arrivano il giorno dopo. E comunque non è solo il potenziamento che ti fanno gratis, ma ti danno un sacco di cose.
Manopole di ricambio, kit rapporti, kit getti, catena, paracolpi, paramani, filtro di ricambio, preparazione, ripotenziamento, codino a led, pancia vuota, pancia strozzata, filtro originale, filtro strozzato,doppio specchietto, kit attrezzi, due bottiglie di olio motorex, liquido lubrifica catena, candela di riserva....e poi c'è dell'altro che al momento non mi viene in mente...
Mi pare davvero un sacco di cose... icon_wink.gif
 
1043850
1043850 Inviato: 11 Gen 2007 22:20
 

matteo_698 ha scritto:
non vedo cosa centrano i tappi per le manopole (noramlmente detti bilancieri o manubrio).. ovvio che se li prendi marchiati costano molto di piu! (non solo per KTM, ma per tutte). E comunque ti informo che la maggior parte dei pezzi non li tengono in concessionario. Li ordini e ti arrivano il giorno dopo. E comunque non è solo il potenziamento che ti fanno gratis, ma ti danno un sacco di cose.
Manopole di ricambio, kit rapporti, kit getti, catena, paracolpi, paramani, filtro di ricambio, preparazione, ripotenziamento, codino a led, pancia vuota, pancia strozzata, filtro originale, filtro strozzato,doppio specchietto, kit attrezzi, due bottiglie di olio motorex, liquido lubrifica catena, candela di riserva....e poi c'è dell'altro che al momento non mi viene in mente...
Mi pare davvero un sacco di cose... icon_wink.gif

non sono bilancieri,sono tappi veri e propri per le manopole, i bilancieri hanno una parte interna che smorza le vibrazioni attutendole,i pezzi che cercavo non ce li avevano dall importatore ufficiale comunque che ha tutti i pezzi visto che è da li che parte ogni cosa sia marchiata ktm in tutta italia .
comunque tornando sul fatto mi pare piu che giusto che spendendo quei soldi ti diano anche delle cose in piu,pero io con l assistenza husqvarna non ho mai avuto problemi e la rete concessionari mi pare assolutamente efficace e il fatto che abbia problemi di ripotenziamento perchè rispettano normative euro 3 che le racing non rispettano (e si parla di vietare la vendita dal 2008 di moto non omologate almeno euro 2)...
un altra cosa per preparazione cosa intendi?

e i dati di vendita contano molto direi perchè il fatturato di un azienda si basa su quello icon_wink.gif
 
1043874
1043874 Inviato: 11 Gen 2007 22:23
 

preparazione: settaggio sospensioni secondo il tuo peso, preparazione con rapporti e profilo del motore che piu preferisci. Carburazione.
(ogni volta che devi ricarburare causa cambio di temperatura, o vuoi cambiare preparazione, gliela porti e te lo fanno gratis! icon_wink.gif
 
1044074
1044074 Inviato: 11 Gen 2007 23:03
 

c***o con i pezzi ke ti danno in + ci fai quasi un'altra moto LoooL icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
poi se ti ricarburano gratis e ti fanno tutte quelle cose gratis comincio a pensare ke sti 6900 € del ktm son davvero spesi bene e la qualità/prezzo sia > di quella dell'Husqvarna ora molti mi linceranno ma io comincio a pensare questo icon_wink.gif
 
1044105
1044105 Inviato: 11 Gen 2007 23:11
 

inanzitutto al paese mio 7000-4000 fa 3000 euro di differenza e nn 2000
seconda cosa rapporto qualità prezzo è migliore il ktm ? ma LooooL plz cn uno costo minuro ti ci esce l'husqvarna 510 il ktm cofronto ad essa è na m***a, quindi nn diciam stronzate plz
altra cosa la ripo gratis ? ci mankerebbe ke dopo 7mila euro ti fanno pagare anke qst kazzata ..
poi di solito le moto + vendute signifika ke hanno qlkosa di + vantaggioso rispetto a quelle ke ne vendono la meta ...
 
1045360
1045360 Inviato: 12 Gen 2007 13:52
 

Jet_Force46 ha scritto:
inanzitutto al paese mio 7000-4000 fa 3000 euro di differenza e nn 2000
seconda cosa rapporto qualità prezzo è migliore il ktm ? ma LooooL plz cn uno costo minuro ti ci esce l'husqvarna 510 il ktm cofronto ad essa è na m***a, quindi nn diciam stronzate plz
altra cosa la ripo gratis ? ci mankerebbe ke dopo 7mila euro ti fanno pagare anke qst kazzata ..
poi di solito le moto + vendute signifika ke hanno qlkosa di + vantaggioso rispetto a quelle ke ne vendono la meta ...


questo post penso che me lo appendero in camera se mai avro voglia di farmi 4 risate! icon_wink.gif Dopo questa simpatica pausa ricominciamo a dire cose serie. Uno non si tratta di 4000 e 7000, ben si di 4800 e 6800. Siamo precisi. Sono 2000 euro di differenza. Non 3000. La matematica non è un opinione. I dati di vendita non significano nulla in rapporto alla qualità.
Poi, visto che si parla di 125 non centro cosa centri il 510. Hai ragione il 510 della KTM è una m***a, infatti non esiste, esiste il 525 al quale l'huskqvarna non allaccia neanche le scarpe. ( vedi per esempio, casa costruttrice campione mondiale motard ed enduro KTM). Riparlando di qualità (trascurando prestazioni), non vedo come tu possa dire che sia migliore huskqvarna. Guarda solo la qualita nella costruzione, telaio, impianto frenante, finiture, strumentazione, geometrie, cerchioni, sospensioni. Molto molto superiore KTM ( e ho tralasciato le prestazioni icon_twisted.gif ). Se poi aggiungiamo i servizi, e competenza e affidabilita concessionario(che pure fanno parte del rapporto qualita/prezzo) gia uno non dovrebbe piu farsi il dubbio, è ovvio che è superiore KTM. Aggiungiamo le prestazioni (che cmq sono una cosa che uno valuta nell'acquisto di una moto). Ecco tutto spiegato e motivato in modo chiaro. (non con inutili paragoni ad husky 510).
A questo punto diamo un punteggio(puramente indicativo).
Mettiamo che KTM rappresenti nella scala di qualita: 10.
Di conseguenza Huskqvarna rappresenta: 6.

Fai due calcoli. 10/6800 > 6/4800.
Ecco che otteniamo il rapporto di qualita/prezzo migliore.
Ripeto, prezzo inferiore non significa qualita/prezzo migliore. Che poi tu preferisca spendere meno e avere un mezzo inferiore (o meglio dire diverso). E' una tua idea la rispetto. Io personalmente penso sia meglio darsi da fare, e sudare un po per avere il meglio(riferito alle racing in generale).

Ripeto, ho scelto KTM e non un altra racing, perché KTM è quella con il rapporto qualita/prezzo migliore(oltre a quella che per ovvi motivi conosco meglio), grazie al prezzo piu che altro. Infatti tra le racing la qualita è sempre piu o meno simile,e il prezzo inferiore di solito fa la differenza nel rapporto.
 
1045435
1045435 Inviato: 12 Gen 2007 14:08
 

inanzitutto siamo nella sezione motard e io sto parlando di husqvarna sms e ktm sm quindi i ci sn 3000€ e passo di differenza ...
poi credo di essermi espresso bene e se nn hai capito problema tuo. io ho detto ke cn 7600€ ti ci compri un husqvarna 510
husqarna 510 >>> ktm 125
nessuno ha mai parlato di ktm 525, quindi nn mettermi in bocca frasi ke nn ho mai detto ...
altra cosa i voti da dove li prendi ? dal tuo cervello ma si dai mettiam pure i voti come ci fa comodo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
continui a dire ke rapporto qualità/prezzo sia migliore il K credo ke sei l'uniko in tutt'italia a pensare una simile stronzata ..
e poi per finire io questi post nn li vedo se non come un scambio di opinioni non una guerra scannata per dimostrare ke si ha ragione ed aver le idee kiare rispetto ad un'altro ..
io il mio parere l'ho espresso tu puoi nn condividerlo benissimo ma nn riscrivere sempre le solite cose son dati di fatto quelli ke ho scritto io se poi te nn li rispetti pazienza, ke posso dirti più di qst ?
 
1045483
1045483 Inviato: 12 Gen 2007 14:17
 

Per me il rapporto qualità prezzo è pressoche IDENTICO....

KTM Spendi di piu e hai di piu...vedi kit. roba che ti danno assistenza ecc ecc

Husky Spendi meno e hai di meno.......se l'husky costasse come un Ktm o quasi allora si che ci sarebbe da ridire sul rapporto di qualità/prezzo.....l'husky è un'ottimo compromesso......non costa tantissimo e viaggia......certo non è il top....
 
1045507
1045507 Inviato: 12 Gen 2007 14:22
 

emh, sei sempre piu simpatico icon_lol.gif

intanto il motard KTM costa 7000. icon_wink.gif
Poi sai quanto costa il motard 525 ktm? uguale!!! Sai perché? perche i costi di produzione sono gli stessi! Indipendentemente dalla cilindrata! Con questo spero tu capisca che non serve a niente confrontare un 510 con un 125. Stiamo parlando di 125. Per quanto riguarda i dati di fatto. Non vedo come li giustifichi. Le vendite ripeto, non giustificano la qualita. (tutta la ferrari vende un millesimo della sola panda!).
Facciamo un riepilogo.

ECCO LE TUE MOTIVAZIONI:
Citazione:
seconda cosa rapporto qualità prezzo è migliore il ktm ? ma LooooL plz cn uno costo minuro ti ci esce l'husqvarna 510 il ktm cofronto ad essa è na m***a, quindi nn diciam stronzate plz


ECCO LE MIE MOTIVAZIONI:
Citazione:
Riparlando di qualità (trascurando prestazioni), non vedo come tu possa dire che sia migliore huskqvarna. Guarda solo la qualita nella costruzione, telaio, impianto frenante, finiture, strumentazione, geometrie, cerchioni, sospensioni. Molto molto superiore KTM ( e ho tralasciato le prestazioni ). Se poi aggiungiamo i servizi, e competenza e affidabilita concessionario(che pure fanno parte del rapporto qualita/prezzo) gia uno non dovrebbe piu farsi il dubbio, è ovvio che è superiore KTM. Aggiungiamo le prestazioni (che comunque sono una cosa che uno valuta nell'acquisto di una moto). Ecco tutto spiegato e motivato in modo chiaro.


Sinceramente, non vedo perché i dati di fatto sono come dici te. Probabilmente tu confondi il rapporto/qualita prezzo effettivo, con il fatto se valga la pena o no spendere determinati soldi per un 125 (quest'ultimo è un fatto del tutto personale). Ma il rapporto qualita/prezzo, mi sembra ovvio sia un dato oggettivo. Anche qualcun altro, con l'husky, mi pare abbia ammesso giustamente. Senza nulla togliere all'sms.
 
1045631
1045631 Inviato: 12 Gen 2007 14:43
 

okok bravo hai ragione !!!


spero ke ora ti senti soddisfatto icon_wink.gif
 
1045652
1045652 Inviato: 12 Gen 2007 14:45
 

Jet_Force46 ha scritto:
okok bravo hai ragione !!!


spero ke ora ti senti soddisfatto icon_wink.gif

sinceramente a me non interessa se lo riconosci o no, io so bene come stanno le cose.. era per spiegare... se l'ha capito bene, se no..
 
1045823
1045823 Inviato: 12 Gen 2007 15:12
 

matteo_698 ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
inanzitutto al paese mio 7000-4000 fa 3000 euro di differenza e nn 2000
seconda cosa rapporto qualità prezzo è migliore il ktm ? ma LooooL plz cn uno costo minuro ti ci esce l'husqvarna 510 il ktm cofronto ad essa è na m***a, quindi nn diciam stronzate plz
altra cosa la ripo gratis ? ci mankerebbe ke dopo 7mila euro ti fanno pagare anke qst kazzata ..
poi di solito le moto + vendute signifika ke hanno qlkosa di + vantaggioso rispetto a quelle ke ne vendono la meta ...


questo post penso che me lo appendero in camera se mai avro voglia di farmi 4 risate! icon_wink.gif Dopo questa simpatica pausa ricominciamo a dire cose serie. Uno non si tratta di 4000 e 7000, ben si di 4800 e 6800. Siamo precisi. Sono 2000 euro di differenza. Non 3000. La matematica non è un opinione. I dati di vendita non significano nulla in rapporto alla qualità.
Poi, visto che si parla di 125 non centro cosa centri il 510. Hai ragione il 510 della KTM è una m***a, infatti non esiste, esiste il 525 al quale l'huskqvarna non allaccia neanche le scarpe. ( vedi per esempio, casa costruttrice campione mondiale motard ed enduro KTM). Riparlando di qualità (trascurando prestazioni), non vedo come tu possa dire che sia migliore huskqvarna. Guarda solo la qualita nella costruzione, telaio, impianto frenante, finiture, strumentazione, geometrie, cerchioni, sospensioni. Molto molto superiore KTM ( e ho tralasciato le prestazioni icon_twisted.gif ). Se poi aggiungiamo i servizi, e competenza e affidabilita concessionario(che pure fanno parte del rapporto qualita/prezzo) gia uno non dovrebbe piu farsi il dubbio, è ovvio che è superiore KTM. Aggiungiamo le prestazioni (che comunque sono una cosa che uno valuta nell'acquisto di una moto). Ecco tutto spiegato e motivato in modo chiaro. (non con inutili paragoni ad husky 510).
A questo punto diamo un punteggio(puramente indicativo).
Mettiamo che KTM rappresenti nella scala di qualita: 10.
Di conseguenza Huskqvarna rappresenta: 6.

Fai due calcoli. 10/6800 > 6/4800.
Ecco che otteniamo il rapporto di qualita/prezzo migliore.
Ripeto, prezzo inferiore non significa qualita/prezzo migliore. Che poi tu preferisca spendere meno e avere un mezzo inferiore (o meglio dire diverso). E' una tua idea la rispetto. Io personalmente penso sia meglio darsi da fare, e sudare un po per avere il meglio(riferito alle racing in generale).

Ripeto, ho scelto KTM e non un altra racing, perché KTM è quella con il rapporto qualita/prezzo migliore(oltre a quella che per ovvi motivi conosco meglio), grazie al prezzo piu che altro. Infatti tra le racing la qualita è sempre piu o meno simile,e il prezzo inferiore di solito fa la differenza nel rapporto.



in sto post hai scritto Husqvarna in tutti i modi possibili immaginabili e nn hai azzaccato neanke una volta icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1045837
1045837 Inviato: 12 Gen 2007 15:15
 

va beh dettagli icon_lol.gif
 
1046805
1046805 Inviato: 12 Gen 2007 18:40
 

Allora forse vi siete dimenticati che stiamo parlando di due moto diverse...non potete paragonare il rapporto di qualità/prezzo tra una racig e una on/off è come prendere una ferrari e confrontarla con una nissan...si sà che la ferrari ti dà + servizi e và di + non per questo vuol dire che abbia un rapporto qualità/prezzo superiore,secondo me la husky è la miglior moto non racing in circolazione e tra le non racing è la miglior per rapporto qualità/prezzo (tra poco di qualità/prezzo mi faccio un copia incolla icon_wink.gif )...tra le racing non puoi dirmi che Ktm sia la migliore...è alla pari di molte altre sia come prestazioni che come servizi icon_biggrin.gif .....ah comunque un'altra cosa....Matteo...Campione del mondo motard è aprilia con VDB non la K icon_wink.gif
 
1046832
1046832 Inviato: 12 Gen 2007 18:45
 

KaLu ha scritto:
Allora forse vi siete dimenticati che stiamo parlando di due moto diverse...non potete paragonare il rapporto di qualità/prezzo tra una racig e una on/off è come prendere una ferrari e confrontarla con una nissan...si sà che la ferrari ti dà + servizi e và di + non per questo vuol dire che abbia un rapporto qualità/prezzo superiore,secondo me la husky è la miglior moto non racing in circolazione e tra le non racing è la miglior per rapporto qualità/prezzo (tra poco di qualità/prezzo mi faccio un copia incolla icon_wink.gif )...tra le racing non puoi dirmi che Ktm sia la migliore...è alla pari di molte altre sia come prestazioni che come servizi icon_biggrin.gif .....ah comunque un'altra cosa....Matteo...Campione del mondo motard è aprilia con VDB non la K icon_wink.gif


Allora, per quanto riguarda le racing, ho sottolineato, la qualita è piu o meno uguale in tutte! Ma il prezzo inferiore è quello KTM! Quindi la qualita prezzo migliore (grazie al prezzo) è KTM. Prendi per esempio TM, la qualita nella costruzione è MOLTO alta, soprattutto di vantaggio su altre a le sospensioni (se si scelgono le OHILINS), ma perde molti punti in servizi e affidabilita dei concessionari(non sai quanti amici, avendo un buon numero di problemini stressanti, hanno aspettato pezzi molti mesi, anche per piccole cose). E comunque il prezzo è piu alto di KTM. Su questo non penso ci siano dubbi. comunque l'ultima stagione conclusa, campione del Mondo M1 era non mi ricordo chi con la KTM. E la casa costruttrice prima del campionato( di questo parlavo, non del pilota) era KTM sia in M1 che in M2 mi pare.

Ora non seguo il super motard, e magari nell'attuale stagione in corso, le cose sono diverse, ma la stagione non è ancora conclusa, io mi riferivo all'ultima! icon_wink.gif E sono sicuro sia cosi, perché avevo visto l'ultima gara! icon_wink.gif

comunque qualita/prezzo, secondo me si confronta benissimo, tra moto di livelli diversi ( e pari cilindrata)
 
1046893
1046893 Inviato: 12 Gen 2007 18:56
 

Scusa, ma il campionato M che cosa è?

comunque forse dicevi S1 ed S2

S1: Ha vinto Bernd Hiemer su Ktm e il costruttori la Ktm di 20 p. su Husqvarna.-..quindi non è che sia così dominatrice....

S2: VDB su Aprilia e il costruttori Aprilia.
 
1046966
1046966 Inviato: 12 Gen 2007 19:15
 

Simon89 ha scritto:
Scusa, ma il campionato M che cosa è?

comunque forse dicevi S1 ed S2

S1: Ha vinto Bernd Hiemer su Ktm e il costruttori la Ktm di 20 p. su Husqvarna.-..quindi non è che sia così dominatrice....

S2: VDB su Aprilia e il costruttori Aprilia.

Hai ragione, ho fatot una gran confusione con MX1 e MX2 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi riferivo ovviamente a S1 e S2. icon_wink.gif icon_wink.gif In S1 era come dicevo io, S2 mi sono sbagliato, ero convinto avesse vinto KTM, chiedo scusa! icon_wink.gif
 
1047143
1047143 Inviato: 12 Gen 2007 20:04
 

Comunque il costo dei 125 è uguale a quelli delle moto piu alte di cilindrata per una scelta di mercato,li fanno pagare cosi tanto perchè i 16enni hanno solo quella scelta
 
1047399
1047399 Inviato: 12 Gen 2007 20:51
 

katana89 ha scritto:
Comunque il costo dei 125 è uguale a quelli delle moto piu alte di cilindrata per una scelta di mercato,li fanno pagare cosi tanto perchè i 16enni hanno solo quella scelta
no xkè se paragoni il 125 al 250 sempre 2t cosa cambia? la cilindrata e il carburatore e altre cose ma che comunque non costano più del 125 quindi queste due hanno prezzo simile e potenza ben diversa
 
1047893
1047893 Inviato: 12 Gen 2007 22:25
 

cilum ha scritto:
katana89 ha scritto:
Comunque il costo dei 125 è uguale a quelli delle moto piu alte di cilindrata per una scelta di mercato,li fanno pagare cosi tanto perchè i 16enni hanno solo quella scelta
no xkè se paragoni il 125 al 250 sempre 2t cosa cambia? la cilindrata e il carburatore e altre cose ma che comunque non costano più del 125 quindi queste due hanno prezzo simile e potenza ben diversa

esattamente, anzi ti diro, il carburatore mi pare sia lo stesso! icon_wink.gif
 
1048007
1048007 Inviato: 12 Gen 2007 22:54
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
katana89 ha scritto:
Comunque il costo dei 125 è uguale a quelli delle moto piu alte di cilindrata per una scelta di mercato,li fanno pagare cosi tanto perchè i 16enni hanno solo quella scelta
no xkè se paragoni il 125 al 250 sempre 2t cosa cambia? la cilindrata e il carburatore e altre cose ma che comunque non costano più del 125 quindi queste due hanno prezzo simile e potenza ben diversa

esattamente, anzi ti diro, il carburatore mi pare sia lo stesso! icon_wink.gif
si non cambia la dimensione x esempio il kx 125 ha il Mikuni TMX38X mentre il 250 il kenin (o come si scrive) pwk38 ma sono particolari...
 
2072536
2072536 Inviato: 16 Lug 2007 12:20
 

matteo_698 ha scritto:
mano d'opera e montaggio(da concessionario autorizato KTM), penso siano gratutiti. Per esempio a me l'enduro me lo hanno riportato a potenza piena e preparato gratis.

comunque il mio amico con motard l'ha pagato 7200, 400 euro in piu della versione normale. Inclusi ovviamente preparazione e ripotenziamento, piu tutti i normali ''optional' che la KTM ti da. A compresa anche messa in strada. Ovviamente pero i pezzi ''da enduro'' glieli ha ritirati la KTM.


scusate il topic vecchio ma quali sn questi optional di cui parli????
 
2073797
2073797 Inviato: 16 Lug 2007 14:29
 

gabry46wlf ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
mano d'opera e montaggio(da concessionario autorizato KTM), penso siano gratutiti. Per esempio a me l'enduro me lo hanno riportato a potenza piena e preparato gratis.

comunque il mio amico con motard l'ha pagato 7200, 400 euro in piu della versione normale. Inclusi ovviamente preparazione e ripotenziamento, piu tutti i normali ''optional' che la KTM ti da. A compresa anche messa in strada. Ovviamente pero i pezzi ''da enduro'' glieli ha ritirati la KTM.


scusate il topic vecchio ma quali sn questi optional di cui parli????

ti danno la pancia originale e basta
 
2075487
2075487 Inviato: 16 Lug 2007 17:59
 

Io consiglio un bel TM solo per passione mia verso questa marca.....mi ha sempre e mozionato vederne una......
 
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