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2° Tagliando Cb500X con sorpresa [catena da cambiare]
15461005
15461005 Inviato: 30 Set 2015 20:14
Oggetto: 2° Tagliando Cb500X con sorpresa [catena da cambiare]
 



Ciao Ragazzi,
Domani ritiro la Cibbina dal secondo tagliando dei 24.000km,
Questa sera il meccanica mi ha comunicato la sgradita sorpresa che la cinghia di distribuzione è da cambiare perchè usurata!!! 0509_mitra.gif
Mi ha parlato di circa 150€. 0510_sad.gif
 
15461243
15461243 Inviato: 1 Ott 2015 8:09
 

Molto strano.... è sicuro ?
Mi sembra un usura anomala. Sei il primo che sento in giro sui forum.
 
15461320
15461320 Inviato: 1 Ott 2015 9:45
Oggetto: Re: 2° Tagliando Cb500X con sorpresa [cinghia da cambiare]
 

MAX-63 ha scritto:
la cinghia di distribuzione è da cambiare perchè usurata!!!


cosa strana 1) credo proprio che il tuo motore abbia la catena, non la cinghia
cosa strana 2) la catena dura quanto il motore
cosa strana 3) se per assurdo fosse da cambiare, con 150 euro pagheresti solo i pezzi... l'intervento costa il doppio/triplo

o si sono sbagliati con la ducati parcheggiata accanto alla tua, oppure molte cose non quadrano...

ciao

WK
 
15461401
15461401 Inviato: 1 Ott 2015 11:18
 

Secondo me l'officina ha chiamato il cliente sbagliato eusa_doh.gif
facci sapere.... 0510_saluto.gif
 
15461525
15461525 Inviato: 1 Ott 2015 13:44
 

Sicuro che non si tratti della catena di trasmissione?
 
15461542
15461542 Inviato: 1 Ott 2015 14:09
 

A questo punto penso anche io si tratti della catena di trasmissione. 24.000 KM ci sta sia da cambiare.
Per verificare la catena di distribuzione il meccanico deve smontare parte del motore..... perché dovrebbe farlo se non ci sono problemi ?
Non ho sottomano il libretto uso e manutenzione della cb 500 ma se vai a vedere probabilmente nella manutenzione periodica troverai la sostiutzione a kilometraggi elevatissimi.

Ti sarai prob. sbagliato......... meglio cosi
 
15461550
15461550 Inviato: 1 Ott 2015 14:23
 

6thgear ha scritto:
catena di trasmissione?


con 150 anche lì ci compri a malapena i pezzi... vediamo che gli dicono icon_smile.gif

ciao

WK
 
15461705
15461705 Inviato: 1 Ott 2015 17:24
 

Perdonatemi chiedo venia!!! 0510_inchino.gif
Ho come al solito capito un casso!!! 0509_si_picchiano.gif
E' la catena di trasmissione!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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15461707
15461707 Inviato: 1 Ott 2015 17:26
 

vedo un kit trasmissione nuovo... solo 150 te l'ha fatto pagare?

ciao

WK
 
15461720
15461720 Inviato: 1 Ott 2015 17:34
 

wkowalski ha scritto:
vedo un kit trasmissione nuovo... solo 150 te l'ha fatto pagare?

ciao

WK

128,10 Modello DID 520VX2(G&B) M 112 R
 
15461727
15461727 Inviato: 1 Ott 2015 17:43
 

MAX-63 ha scritto:
128,10 Modello DID 520VX2(G&B) M 112 R


ok, ma insieme alla catena si deve cambiare anche corona (30 euri) e pignone (15), e poi c'è la manodopera... qui da me si prendono 200-250.

ciao

WK
 
15461734
15461734 Inviato: 1 Ott 2015 17:49
 

wkowalski ha scritto:
MAX-63 ha scritto:
128,10 Modello DID 520VX2(G&B) M 112 R


ok, ma insieme alla catena si deve cambiare anche corona (30 euri) e pignone (15), e poi c'è la manodopera... qui da me si prendono 200-250.

ciao

WK

Corona NO, pignone NO!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15461793
15461793 Inviato: 1 Ott 2015 19:04
 

MAX-63 ha scritto:
Corona NO, pignone NO


avrà valutato che erano ancora buoni... è strano perchè la prassi è di cambiare tutto insieme.
In ogni caso la manodopera c'è eccome, ti ha dato una bella bastonata.
Pure l'olio a 70 euro (3 litri?) è una chicca... ma si sa che coi tagliandi ci marciano icon_smile.gif

ciao

WK
 
15462149
15462149 Inviato: 2 Ott 2015 9:45
 

Ti consiglio caldamente di cambiare almeno anche la corona, l'usura della catena è strettamente legata all'usura della corona ed (eventualmente) del pignone! Rischi di rovinare la catena in pochi km.
Volendo potresti evitare di sostituire il pignone, probabilmente sarà ancora buono ma visto che il prezzo non è rilevante ti consiglierei di sostituire pure quello icon_wink.gif
 
15462556
15462556 Inviato: 2 Ott 2015 19:03
 

Un furto il prezzo di quella catena.
Su ebay si trova a 32 euro.
 
15462576
15462576 Inviato: 2 Ott 2015 19:33
 

6thgear ha scritto:
Su ebay si trova a 32 euro.


nun ce credo manco se lo vedo icon_smile.gif
Link?

ciao

WK
 
15462577
15462577 Inviato: 2 Ott 2015 19:34
 

Forse voleva dire 82€ icon_asd.gif
 
15463546
15463546 Inviato: 4 Ott 2015 12:05
 

Con i tagliandi ci marciano eccome, i prezzi sono in linea con quelli di qualsiasi concessionario-officina ufficiale Honda... Comunque il fatto di cambiare la trasmissione a 24mila km ci sta, la mia che ne ha 16mila è tirata quasi al massimo e ha ancora ben poco da vivere eusa_wall.gif
Strano, comunque, che non abbiano cambiato tutto insieme, di solito si fa così eusa_think.gif
 
15463767
15463767 Inviato: 4 Ott 2015 17:48
 

La mia trasmissione a 26000 km era gia da cambiare. Dopo averla tirata al massimo sono arrivato a 30000 km, anche se ora è conciata da far schifo. Comunque ho prenotato lo stesso kit della DID ma con corona e pignone, mi chiedono 200 compresa mano d'opera. Valuta di far montare anche corona e pignone, rischi veramente di dimezzare la vita della catena.
 
15463910
15463910 Inviato: 4 Ott 2015 21:02
 
 
15464159
15464159 Inviato: 5 Ott 2015 9:35
 

6thgear ha scritto:
63 euro


leggi bene... sono 64 + 10 di spedizione = 74... ok, rimane sempre un prezzone, ma il meccanico non può stare a cercare l'offertona su ebay in Germania e dirti "ti consegno la moto quando arriverà il corriere dall'estero... tra 7 giorni? 10?" poi magari gli mandano il pezzo sbagliato e ti fa aspettare altri 10 giorni icon_smile.gif
per cui va dal suo ricambista di fiducia e lo prende al prezzo che gli fanno... e 120 euro per una catena did a prezzo pieno mi sembra normale.

molto più discutibile invece il prezzo dell'olio :-O

ciao

WK
 
15464512
15464512 Inviato: 5 Ott 2015 17:45
 

Infatti il problema non è il prezzo dei ricambi in officina. Non mi aspetto certo che il responsabile si faccia il giro di ebay per mettere in magazzino 4 o 5 catene per fare contenti i clienti con un ottimo prezzo.
Semplicemente la mia moto sarebbe entrata in officina con l'imperativo di non toccare altro che non sia specificatamente indicato nel tagliando, dato che non avrebbe inficiato garanzia, e poi a avrei fatto cambiare catena corona e pignone con quel prezzo.
 
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