15460848
Inviato: 30 Set 2015 14:28
Oggetto: Informazioni telaio Duke 125 [ Cause danneggiamento ]
Salve a tutti!
qualche giorno fa ho fatto un incidente con la mia ktm duke 125...un incidente veramente assurdo: non avevo fatto caso a una macchina ferma in mezzo alla strada (senza frecce nè niente). In quel momento passava un gruppo di motociclisti e la mia attenzione è andata per 1 secondo e mezzo sulle loro moto. Appena mi girai mi accorsi della macchina ferma e non avendo il tempo sufficiente, a 50 km/h gli andai addosso frontalmente.
Non mi sono fatto niente per fortuna (nemmeno il vecchietto in macchina).
La moto si ritrovò con la ruota posteriore sospesa sul paraurti dietro della macchina.
I DANNI
Naturalmente il faro davanti graffiato e leggermente staccato dalla moto.
Andiamo alle cose più serie...ci rendiamo conto che la ruota anteriore è spostata verso l'interno, quasi a toccare lo spoiler sotto della moto...in un primo momento pensiamo che siano state le forcelle a subire l'urto e quindi a essersi piegate,...ma poi l'occhio ci cade sulla sella che si trova leggermente rialzata...
la portiamo dal meccanico e realizziamo che ciò che non ha resistito, non sono state le forcelle, ma il telaio!!!
Ora, mi chiedo, ma com'è possibile che un telaio si possa danneggiare con un urto del genere?!?!?!?!?!?! il telaio è e deve essere la parte più resistente di una moto...è inammissibile che per una cazzata del genere succeda questo. Per voi è naturale? la ktm sa fare i telai?
Ora ho due strade:
1) o comprare un telaio nuovo ( i prezzi sono alti)
2) o smontare la moto e vendere pezzo per pezzo
sono veramente sconcertato e non so più cosa pensare, aiutoo