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ragazzi chi conosce questa moto? [tuareg rally 125, info]
1055974
1055974 Inviato: 15 Gen 2007 15:47
 

Bravo...bella scelta...hai concluso il contratto meglio di me icon_exclaim.gif

comunque il codino non è l'originale...e sono andate perse ttte le grafiche icon_exclaim.gif icon_evil.gif


comunque il progetto della è anteriore alla mia (il motore è il Rotax 127-GS...la mia monta il 124)...quindi ti sò dire ben poco icon_exclaim.gif

Per maggiori info scaricati il libretto di manutenzione:
Link a pagina di Serviceaprilia.com
 
1056372
1056372 Inviato: 15 Gen 2007 17:10
 

Allora cavaci le pedaline del passeggero, cambia la mascherina e leva il portapacchi...dopo non è neanke tanto antiquata come estetica....
 
1108405
1108405 Inviato: 28 Gen 2007 12:07
 

ragazzi sentite,
nel mio tuareg ha una marmitta arrow che va bene ma purtroppo ha il silenziatore leovinci(era cosi quando l'ho presa)ora va un po male perchè è come strozzata e vorrei trovare il silenziatore dell arrow originale che montava questa marmitta, qualcuno di voi lo conosce?sa dove trovarlo?
su ebay ho trovato questo com'è?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

manz90 tu che conosci bene il tuareg cosa ne dici?
 
1108796
1108796 Inviato: 28 Gen 2007 13:26
 

A primo sguardo...mi sembra molto corto il tubo per l'aggancio all'espasione...ma pur troppo conosco poco l'espansione Arrow del 127GS...quindi non sò cosa consigliarti icon_exclaim.gif icon_confused.gif

Vedi un pò tu...certamente il silenziatore Arrow è migliore della LeoVince...in quanto a quegli anniesisteva una forte collaborazione tra Aprilia-Arrow icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1109331
1109331 Inviato: 28 Gen 2007 15:50
 

in giro ho trovato solo questo, credo sia meglio del leovinci mi sa che prendo questo...
comunque se hai novita' fammi sapere in questo post...ciao e grazie
 
1184688
1184688 Inviato: 13 Feb 2007 19:56
 

complimenti ottima moto
 
1261481
1261481 Inviato: 2 Mar 2007 19:29
 

Ciao a tutti!
Adesso c'è un nuovo iscritto che guarda caso usa una vecchia Tuareg ETX 125 per girare per le mulattiere della sua zona...ecco la foto...ditemi che ne pensate! icon_biggrin.gif Dietro ho montato adattandola un po' una gomma da 140 da cross....una bella sberla ma che fatica montarla!! icon_lol.gif L'ho pagata 200 euro già demolita:-) icon_biggrin.gif

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Lo sapevate che il Rotax 127 è il motore Rotax tra i migliori mai costruiti? I suoi punti di forza sono la valvola pneumatica che è più progressiva e richiede meno manutenzione...e anche il suo tiro ai bassi....tanto che chi corre in pista con le 125 stradali ancora oggi li cerca perchè con qualche piccolo ritocco arrivano a potenze davvero elevate! icon_biggrin.gif
 
1261783
1261783 Inviato: 2 Mar 2007 20:30
 

fedefe82 ha scritto:
Ciao a tutti!
Adesso c'è un nuovo iscritto che guarda caso usa una vecchia Tuareg ETX 125 per girare per le mulattiere della sua zona...ecco la foto...ditemi che ne pensate! icon_biggrin.gif Dietro ho montato adattandola un po' una gomma da 140 da cross....una bella sberla ma che fatica montarla!! icon_lol.gif L'ho pagata 200 euro già demolita:-) icon_biggrin.gif

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Lo sapevate che il Rotax 127 è il motore Rotax tra i migliori mai costruiti? I suoi punti di forza sono la valvola pneumatica che è più progressiva e richiede meno manutenzione...e anche il suo tiro ai bassi....tanto che chi corre in pista con le 125 stradali ancora oggi li cerca perchè con qualche piccolo ritocco arrivano a potenze davvero elevate! icon_biggrin.gif


Benvenuto...ma qui siamo sempre di + icon_exclaim.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1261968
1261968 Inviato: 2 Mar 2007 21:06
 

W le moto del passato e W le euro sotto zero! icon_biggrin.gif I bei tempi della benzina rossa, delle nuovole di fumo di olio bruciato, delle 125 full power e dei tagliandi fai da te ormai sono passati.... queste erano moto...altrochè quelle di oggi! icon_biggrin.gif icon_sad.gif
 
1263289
1263289 Inviato: 3 Mar 2007 11:36
 

Gran mezzo, complimenti

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1268053
1268053 Inviato: 4 Mar 2007 20:26
Oggetto: ETX rotax127
 

salve ragazzi icon_biggrin.gif ... sono nuovo del forum.. non appena ho visto questa disc mi sono iscritto.. possiedo un etx che uso nel tempo libero con carene delll'husvarna te610... l'ho comprata così ad un prezzo stracciatissimo... di serie monta un dell'orto phbh26.. vorre sostituirlo ma penso che per montare un 34 bisogna cambiare anche il collettro... aspetto vs pareri..

nel frattempo ho rifatto motore, cuscinetti e biella.. nonostante l'età della moto mi diverte un sacco.. certo un pizzico in + di ripresa e spunto non guasterebbe... cosa mi consigliate?.. icon_rolleyes.gif
 
1270599
1270599 Inviato: 5 Mar 2007 13:51
 

Benvenuto...sai mi semba strano che L'ETX monti un 26 di serie...la mia Wind, che è la versione decisamente più da passeggio, monta il 28 icon_exclaim.gif icon_twisted.gif

comunque per cambiarlo (ti consiglio VHSB 34) devi anche cambiare colletore, per rispondere alla tua domanda icon_exclaim.gif

Per migliore lo spunto della moto contralla la valova pneumatica, cambia il pacco lamellare e magari una pancia Arrow...dovrebbe prendere qualcosa icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E controlla il Link sotto icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1271817
1271817 Inviato: 5 Mar 2007 17:34
 

Occhio che non sempre ci si prende a montare il 34mm...di solito è consigliato a chi monta il 160 Polini...e non per niente sulle moto stradali che correvano la sport production di allora si preferiva il 28mm al 34...comunque confermo che le ETX più vecchie come la mia montavano il 26...infatti io l'ho sostituito con il 28...e ho provato anche il 34 che sul 127 GS dà meno accelerazione e aumenta di molto i consumi rispetto a quello che monto. La Wind montava già il Rotax 122 o 123...comunque non il 127 che per come è concepito lavora molto bene in offroad con il 28. Poi se mi dite che le Rx che montano il 122 o il 123 vanno meglio con il 34 ci credo...ma montare il 34 sulla ETX con la pancia originale peggiora solo la situazione...e solo pochi sono i fortunati ancora in grado di trovare una pancia elaborata per queste moto...non si trovano nemmeno più quelle originali! C'è un detto giapponese che dice...tanto mangiare...tanto c...gare altrimenti non vaaa bene! icon_biggrin.gif icon_smile.gif

Avevo da chiedervi se secondo voi con un 28mm la combinazione getto massimo/minimo può andare bene su 130/50...io ce l'ho così e la moto va benissimo...non ha incertezze e anche se gira un pelino grassa meglio per me....non voglio rischiare.
 
1273283
1273283 Inviato: 5 Mar 2007 21:05
 

molto strano io ho un90 come gatto max e il filtro aperto ed è grassa... mah.. nessuno di voi ha un airbox originale?
 
1273360
1273360 Inviato: 5 Mar 2007 21:15
 

Un 90 ed è grassa?? E' una misura da 21mm quella come getto massimo. Ma guarda che sul 28mm delle Rx 125 quando le ripotenziano ci mettono un 125-128. Hai il 28mm Dellorto PHBH o uno più grande?
 
1275551
1275551 Inviato: 6 Mar 2007 12:17
 

si è grassa, candela nera (ngk grado 10) a qualche borbottio a caldo.... comunque ora vorrei monatre un phbh30 o un phbe34... boh.. nessuno di voi ha l'airbox originale?
 
1348812
1348812 Inviato: 21 Mar 2007 14:17
 

Ohi ragazzi! Non mi dite più niente delle vostre Tuareg?? icon_biggrin.gif Io mi sono costruito un campo cross in un appezzamento di terra che non usano dietro casa di un mio parente...devo dire che questa moto spinge davvero bene! Mi vorrebbe un bel silenziatore in alluminio che monti sul tuareg ma non lo trovo...mi aiutate? Il "fucile" originale in lamiera stampata non mi piace icon_biggrin.gif
 
1362358
1362358 Inviato: 23 Mar 2007 19:54
 

ciao ragazzi, avete visto anke la mia? dell'86, foto postata sul forum di Manz e tra le moto d'epoca di Tinga
anche io ho un PHBE 26 e vorrei almeno cambiare i getti xkè sento ke col gas tutto aperto nn va fino in fondo...ke mi consigliate? provo a tirare il filo del carburatore icon_cool.gif io ho ripristinato pure il mixer, una figata.... icon_cool.gif

a proposito ho provato a montare un sile di una rs 125, ma sfondato...fa un bordello da paura e l'ho tolto, credo che nn si possa girare con una cosa del genere icon_question.gif
 
1364887
1364887 Inviato: 24 Mar 2007 14:15
 

io invece cerco l'airbox originale..
 
1366069
1366069 Inviato: 24 Mar 2007 19:11
 

Non ti saprei dire la carburazione giusta per un 26 ma se magari riesci a trovare un 28 o un 30 sentirai che molto meglio e in fondo con i giri ci arriva icon_biggrin.gif Purtroppo la mia è ferma perchè è affondato il cavalletto nel fango e si è rotto il gruppo leva frizione...adesso ne devo cercare uno o ripiegare saldandolo....
 
1385279
1385279 Inviato: 28 Mar 2007 13:36
 
 
1387457
1387457 Inviato: 28 Mar 2007 19:13
 

ragazzi un consiglio, ho piegato la biella e ho fatto aprire il motore per sostituirla, qualcuno sa i prezzi e reperibilita' di questi ricambi:
cuscinetti di banco la coppia
paraoli
guarnizioni blocco
biella

i ricambi li metto originali o no?
qualcuno di voi ha mai fatto questoi lavoro?

io ho un altro albero di rotax 127 e sembra buono, l'ho comprato 50€ su ebay era montato su un tuareg 125 con mototre come il mio rotax 127, il ragazzo ha demolito la moto e ha venduto il blocco a pezzi, secondo voi ho fatto un buon affare?la moto aveva circa 10.000km e 1000km prima aveva cambiato i cuscinetti....vi pregobaiutatemi...
 
1390259
1390259 Inviato: 29 Mar 2007 12:28
 

non so se i pezzi del rotax 127 hanno gli stessi prezzi del mio rotax 123 perchè se è così non pensare minimamente di coprarli nuovi. Spenderesti molto di più di una moto in buone condizioni usata e completa.
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è comprare un blocco motore completo e attingere da questo. Con 250 euro dovresti trovarne uno in buone condizioni.

Per quelli che sostengono che il dell'Orto VHSB 34 non sia adatto ai Rotax da 125 cc dico che sbagliano perchè questi motori danno il massimo proprio con questi carburatori. Il problema è la difficolta a trovare i pezzi di ricambio nuovi.
Per fedefe ti ho scritto un msg sul topic dei freni
 
1411396
1411396 Inviato: 2 Apr 2007 16:14
 

non so la vs eta' media ma ai miei tempi (anni 80) era l'enduro per eccellenza,a confronto con qll di oggi non sara' un caccia ma ai suoi tempi aveva fatto un po' la storia dell'enduro stradale.
A me pipaceva un sacco ovvio che per 150 euro la pr4enderei (occhio xchè non è un mostro di affidabilita') occhio a non spenderli in continuazione per rotture varie pero'!!!!!
 
1430427
1430427 Inviato: 5 Apr 2007 18:02
 

ragazzi help help e ancora help!!! potte aiutarmi? la mia tuareg non parte!!! non capisco stamattina, l'ho messa in moto, faccio un giro e mi si spegne mentre stavo scalando e frenando per fermarmi. poi la rimetto in moto con l'aria tirata e torno indietro, quando mi si spegne di nuovo e da allora nn sono più riuscito a farla partire icon_cry.gif ho provato la candela, sembra andare, ho provato a regolare vite minimo e aria, ma niente! suggerimenti??? thanks a tutti. aspetto vs notizie....
 
1434637
1434637 Inviato: 6 Apr 2007 11:59
 

sostituire candela e dare una pulita al carb a all'alimentazione
 
1434808
1434808 Inviato: 6 Apr 2007 12:26
 

hai messo benzina di recente o poco proma che si manifestassero i problemi?

in tal caso svuota e fai un altro pieno e vedi come va, altrimenti come ti è stato suggerito dovai smontare il carburatore e pulirlo


PS controlla anche il filtro dell aria
 
1438514
1438514 Inviato: 7 Apr 2007 0:45
 

grazie per i vostri consigli, oggi ho smontato la candela ed ho visto ke non faceva scintilla, l'ho sostituita con una vecchia ed è partita anche se x poco. ho messo altra benzina, poi ho controllato il cavo dalla bobina alla candela, e non era messo bene, l'ho accorciato e riavvitato. poi ho visto che la candela facva delle scintille molto piccole, domani proverò a pulirla e vedremo. grazie ancora. icon_wink.gif
 
1438546
1438546 Inviato: 7 Apr 2007 1:28
 

mm il cavo che va alla bobina alla candale non l avrei toccato, scusa ma in che materiale è fatto? come hai fatto ad accorciarlo?
 
1438880
1438880 Inviato: 7 Apr 2007 9:18
 

non preoccuparti, il cavo è di quelli gommati, con il filo in rame intrecciato multifilare, non ha i gangi precablati, ma si avvita sia nella bobina che nella pippetta. comunque io credo che il problema sia proprio tra candela e bobina, xkè ho smontato la candela, la poggio sulla testata a massa e aziono il kick starter, dovrebbe scintillare, ma nn va!?!?!
 
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