Venster ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi assilla da un po', e spero che voi possiate chiarirmi le idee
Al momento possiedo una yamaha r125, quattro tempi, che avendo più di 25 000 chilometri ha bisogno di qualche lavoretto, in particolare il rifacimento delle forcelle (che sono ridotte ad uno stato pietoso), l'impianto frenante (visto che gli schifosissimi tubi in gomma originali sembra che non ne abbiano più) e, dato che dovrei già fare dei lavori, uno scarico, poiché quello originale mi sa di scooter.
Il mio dubbio è questo: tutti questi lavori hanno un prezzo, non irrisorio oltretutto, che a stime fatte un po' così a caso sarebbe di circa 500 euro, anche più per un lavoretto fatto bene. Anche eseguendo questi lavori mi rimarrebbe in mano una moto mediocre, con poca spinta e una ciclistica abbastanza scarna.
Stavo pensando quindi di provare a venderla nello stato in cui è, e con circa gli stessi soldi andare verso un motard 2t street, sempre 125 ovviamente (non voglio infatti prendere una moto per la patente a2, perché le poche che ci sono non mi piacciono e soprattutto tra due anni esatti dovrei passare il 125 a mio fratello).
Pensate che possa avere un senso?
La moto che ho ora l'ho già sfruttata parecchio, chiuso entrambe le gomme, usata per più di 8000 chilometri. Ho paura che rimpiangerei dopo pochi giorni l'aver tenuto la mia, per via della poca potenza. Cercherei un mezzo quindi che mi possa soddisfare di più dal punto di vista della ciclistica e caratteristiche tra le curve
Qualche consiglio?
Grazie a tutti
Quanti anni hai? Non ho capito, hai detto che quando passerai il 125 a tuo fratello cambierai moto?