fuelmat ha scritto:
Husqvarna sta antipatica a tutti perché tutti quelli che la comprano guarda caso grippano
Principalmente per il TPS, va detto. Non che per il resto sia esente da problemi eh, però di solito le grippate son causate da quel maledetto carburatore elettronico.
Beninteso, non voglio fare l'avvocato del diavolo: dato che però lo stesso identico carburatore è montato su molte altre moto, moto che invece non hanno tali problemi... due domande sull'SM bisogna comunque farsele. Vedetela come una "giustificazione a metà".
Comunque, mi spiace se qualche possessore si è offeso per l'esposizione di fuelmat, ma non ha tutti i torti. Siamo (penso) tutti d'accordo che l'SM è una moto che ha/aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo... mas ciò unicamente perché costa(va) poco. Fosse costata un po' di più tutti la vedrebbero per ciò che è: una moto "sufficiente", da sei/sei e mezzo. Mentre l'Aprilia è decisamente meglio.
L'Husky ha avuto un "boom" fino a pochi anni fa appunto perché costava poco, ma oggi dato che l'offerta sulle street nuove si è sensibilmente ridotta è un discorso che non sta più in piedi: qualsiasi usato costa "poco", quindi dato che ormai la differenza è di pochi spicci, il fattore economico diventa irrilevante. Ergo, la superiorità dell'Aprilia diventa palese.
fuelmat ha scritto:
E il Rotax è superiore, come prestazioni finali a piena potenza, all'Husqvarna
Verissimo!
Va anche detto però che il blocco dell'SM si presta facilmente allo swap di gt col WR, una classica modifica "poca spesa tanta resa" (beh, poca... un po' meno alta, via!).
Però se trovi il preparatore giusto, tipo il ben noto "Dalca" (Luca Dalcanale, tingautente di lungo corso nonché "l'uomo dietro a NRTeam")... quel Rotax lì vola, tra le street non ti sta dietro niente e nessuno.
GiackHBG300 ha scritto:
conosco 2 o 3 che hanno venduto un sx ed una rs perchè anche da ripotenziati non è che fossero soddisfatti e prova a dire che cosa hanno comprato : husqvarna sms 125 ed husqvarna wre 125.
Se Tizio si compra una RS e poi passa ad un WRE non è colpa del Rotax, è colpa sua che è peerla (o "avventato", per dirla in modo più politicamente corretto) che s'è preso una moto che non è nelle sue corde.
E se ti prendi una RS e non sei soddisfatto delle prestazioni, ma quelle di un Husky SM ti bastano... beh, non sai guidare le sportive. Punto, fine.