15453645
Inviato: 20 Set 2015 15:57
Oggetto: Re: Beta rr 50 enduro elaborazione top nero 73,5 carburatore 21
Enrico567 ha scritto:
Salve ho un beta rr 50 del 2008 con un top nero 73,5cc il carburatore e' un 21 dischi frizione top performance e mollette della frizione malossi in carbonio marmitta originale. Volevo sapere se l'elaborazione e' buona e se usare il miscelatore automatico è giusto o no e fare la miscela a mano,perché mi hanno detto che con il top nero è meglio farla a mano. Rispondete per piacere grazie 😉
Tendenzialmente con le elaborazioni si tende a far manualmente la miscela.
Io sono del parere che con le dovute accortezze si possano rimuovere dalla moto quei componenti che si danneggiano facilmente e per quanto piccoli possono causare gravi danni (es. miscelatore, valvola termostatica ecc..).
Tuttavia ti invito a considerare il fatto che, mentre il miscelatore spara olio direttamente nel collettore di aspirazione, se fai la miscela manualmente passa dal carburatore; pertanto se ti dovessi fare una lunga discesa a gas serrato e utilizzando il freno motore rischieresti il grippaggio.
Di contro un piccolo sassolino nel miscelatore od un danneggiamento della sua cinghia e/o puleggia comporterebbe lo stesso risultato.
Come per tutto ci sono pro e contro, c'è da valutare...
Lamps!