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Beta rr 50 enduro elaborazione top nero 73,5 carburatore 21
15453611
15453611 Inviato: 20 Set 2015 15:05
Oggetto: Beta rr 50 enduro elaborazione top nero 73,5 carburatore 21
 

Salve ho un beta rr 50 del 2008 con un top nero 73,5cc il carburatore e' un 21 dischi frizione top performance e mollette della frizione malossi in carbonio marmitta originale. Volevo sapere se l'elaborazione e' buona e se usare il miscelatore automatico è giusto o no e fare la miscela a mano,perché mi hanno detto che con il top nero è meglio farla a mano. Rispondete per piacere grazie 😉
 
15453645
15453645 Inviato: 20 Set 2015 15:57
Oggetto: Re: Beta rr 50 enduro elaborazione top nero 73,5 carburatore 21
 

Enrico567 ha scritto:
Salve ho un beta rr 50 del 2008 con un top nero 73,5cc il carburatore e' un 21 dischi frizione top performance e mollette della frizione malossi in carbonio marmitta originale. Volevo sapere se l'elaborazione e' buona e se usare il miscelatore automatico è giusto o no e fare la miscela a mano,perché mi hanno detto che con il top nero è meglio farla a mano. Rispondete per piacere grazie 😉

Tendenzialmente con le elaborazioni si tende a far manualmente la miscela.
Io sono del parere che con le dovute accortezze si possano rimuovere dalla moto quei componenti che si danneggiano facilmente e per quanto piccoli possono causare gravi danni (es. miscelatore, valvola termostatica ecc..).
Tuttavia ti invito a considerare il fatto che, mentre il miscelatore spara olio direttamente nel collettore di aspirazione, se fai la miscela manualmente passa dal carburatore; pertanto se ti dovessi fare una lunga discesa a gas serrato e utilizzando il freno motore rischieresti il grippaggio.
Di contro un piccolo sassolino nel miscelatore od un danneggiamento della sua cinghia e/o puleggia comporterebbe lo stesso risultato.
Come per tutto ci sono pro e contro, c'è da valutare...
Lamps!
 
15453652
15453652 Inviato: 20 Set 2015 16:16
 

Grazie infatti tanti miei amici mi hanno consigliato di staccarlo e farla al 2/2,5%
 
15453730
15453730 Inviato: 20 Set 2015 18:17
 

Dipende molto dall'olio e dall'uso che ne fai.
Con un olio tipo il 710 di motul e una guida moderata puoi tenerti tranquillamente sul 2%, invece con guida bella sportiva puoi farla al 3% oppure usare direttamente il motul 800.
Sinceramente sull'unico 2T che abbiamo in casa anche con guida sportiva domenicale mi son sempre trovato bene con il 710 a poco più del 2%, l'800 da me lo usano in pista e credo che su strada ti impasti solamente il motore...
Se hai dubbi sugli oli ci sono svariati topic ed articoli a riguardo, qui meglio non andare oltre, non vorrei mai essere cazziato per OT. icon_asd.gif
Lamps!
 
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