Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
carburazione su dr evolution [va fatta prima del rodaggio?]
15465038
15465038 Inviato: 6 Ott 2015 13:37
 



Quindi devo per forza smontare lo spillo conico???
Una volta smontato,a quale tacca dovrò metterlo?
Un'altra cosa,se dopo un bel po' si accende la 4rta tacca della temperatura si può continuare a camminare o si è riscaldato troppo ??? cosa consigliate di modificare al circuito di raffreddamento senza comprare altre pompe etc.. ?
 
15465042
15465042 Inviato: 6 Ott 2015 13:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15465054
15465054 Inviato: 6 Ott 2015 13:52
 

La candela è bianchissima sei Strà magro questo spiega anche l'innalzamento della temperatura.
non devi toccare l'impianto di raffreddamento devi semplicemente ricarburare per quanto riguarda lo spillo conico questo devi deciderlo in base a l'andatura del mezzo se senti che appena dai gas sale bene di giri, forse anche troppo significa che sei magro quindi porta il siger ha la cacca sotto quella che hai attualmente così ingrasserai la carburazione nel passaggio da minimo a Massimo, poi secondo me sei magro anche sul getto massimo quindi provvedi aumentando. 0509_up.gif
 
15465515
15465515 Inviato: 6 Ott 2015 21:59
 

Ho rischiato di buttare 100€ .-.
Comunque domani pomeriggio dopo il lavoro provvederò a smontare lo spillo conico ,ma se ad esempio è sulla 1ima tacca in basso a quanto devo spostarlo ??? Adesso ho un 75getto max e posso montare un 78 già comprato tempo fa,mi conviene per il momento montare il 78 con lo spillo al massimo,con le carburazioni sono proprio imbranato >_<
 
15465872
15465872 Inviato: 7 Ott 2015 11:31
 

se è sulla prima tacca in basso vuol dire che è già alto, monta il 78 e prova ma non credo basti 0509_up.gif
 
15465894
15465894 Inviato: 7 Ott 2015 11:50
 

AnPhantom ha scritto:
se è sulla prima tacca in basso vuol dire che è già alto, monta il 78 e prova ma non credo basti 0509_up.gif

Quoto se è l'ultima tacca in basso sei già più grasso possibile ti consiglio a questo punto di riportarlo alla terza tacca a partire dal basso ma solo se aumenti il getto del minimo per compensare.
Anche il getto massimo prova il 78 ma sicuramente due punti in più non ti risolvono quella candela così bianca.
In realtà non avresti bisogno di aumentare il minimo di normale ma nel tuo caso si, non chiedermi il perché.
abbiamo già ipotizzato gli ingressi di aria da altre parti ma non sei riuscito a venire a capo giusto? 0510_confused.gif
 
15466077
15466077 Inviato: 7 Ott 2015 15:03
 

Quindi smonto la vaschetta e monto il 78 e porto lo spillo conico all'ultima in basso,speriamo bene .-.
 
15466119
15466119 Inviato: 7 Ott 2015 15:56
 

scekkerato ha scritto:
Quindi smonto la vaschetta e monto il 78 e porto lo spillo conico all'ultima in basso,speriamo bene .-.

Sì insomma ti ripeto quando si è costretti a usare l'ultima tacca dello spillo conico io preferisco aumentare il getto minimo perché vuol dire essere proprio alla frutta e non avere più margine di ingrassamento icon_smile.gif
 
15466210
15466210 Inviato: 7 Ott 2015 18:05
 

Jonathyan ha scritto:
Sì insomma ti ripeto quando si è costretti a usare l'ultima tacca dello spillo conico io preferisco aumentare il getto minimo perché vuol dire essere proprio alla frutta e non avere più margine di ingrassamento icon_smile.gif

quoto pienamente 0509_up.gif
 
15466364
15466364 Inviato: 7 Ott 2015 20:51
 

Ho lasciato lo spillo conico alla 3 tacca e ho montato il 78,dopo un bel po' di tentativi mi parte,successivamente esco e spengo e accendo lo scooter più volte durante la giotnata,ad un certo punto quando sono di ritorno lo scooter si affoga...(fa muuooo) ho pensato di aver grippato ma la compressione c'era...ripeto più volte ma niente.
Tornato a casa provo più volte e giro la vite dell' aria,lo scooter parte,ma appena giro la manopola affoga,allora facendo molti tentativi ,sono arrivato alla conclusione che lo scooter riesce a camminare più tosto bene con l' aria chiusa del tutto,ma che però normalmente non tiene il minimo.
Io come ero messo prima lo scooter viaggiava che una meraviglia,ma era la carburazione da originale,e siccome ho montato il dr volevo prevenire piuttosto che curare
(scusate per il poema )consigliate di montare un getto minimo più grande,ma come massimo ??
 
15466368
15466368 Inviato: 7 Ott 2015 20:55
 

scekkerato ha scritto:
Ho lasciato lo spillo conico alla 3 tacca e ho montato il 78,dopo un bel po' di tentativi mi parte,successivamente esco e spengo e accendo lo scooter più volte durante la giotnata,ad un certo punto quando sono di ritorno lo scooter si affoga...(fa muuooo) ho pensato di aver grippato ma la compressione c'era...ripeto più volte ma niente.
Tornato a casa provo più volte e giro la vite dell' aria,lo scooter parte,ma appena giro la manopola affoga,allora facendo molti tentativi ,sono arrivato alla conclusione che lo scooter riesce a camminare più tosto bene con l' aria chiusa del tutto,ma che però normalmente non tiene il minimo.
Io come ero messo prima lo scooter viaggiava che una meraviglia,ma era la carburazione da originale,e siccome ho montato il dr volevo prevenire piuttosto che curare
(scusate per il poema )consigliate di montare un getto minimo più grande,ma come massimo ??

Il galleggiante funziona correttamente?
a me succedeva la stecca cosa che faceva sto vuoto
con la carburazione fatta bene simile alla tua
io avevo
massimo 80
minimo 32
spillo A22 seconda tacca dall'alto
alla fine ho dovuto cambiare carburatore
con quello non c' erano ne santi e m.......e di farlo partire
te hai la possibilità di montarne un altro?
0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
15466369
15466369 Inviato: 7 Ott 2015 20:56
 

Purtroppo no icon_sad.gif
 
15466373
15466373 Inviato: 7 Ott 2015 20:58
 

scekkerato ha scritto:
Purtroppo no icon_sad.gif

Nemmanco il 12 ?
carburandolo a dovere eusa_drool.gif 0509_up.gif
non hai nessun amico che te lo può prestare uno?
 
15466379
15466379 Inviato: 7 Ott 2015 21:03
 

2 sono le cose o si incanta il galleggiante, oppure sei magro ti consiglio di mettere un getto più grande 0509_up.gif
 
15466380
15466380 Inviato: 7 Ott 2015 21:03
 

Che risolvo sbattendo per carburare con un 12 che poi devo togliere,quando preferirei sbattere per la carburazione con un carburatore che mi resta a vita ,che mi cambierebbe carburare un 12 o il mio 17.5 ? .-.
 
15466383
15466383 Inviato: 7 Ott 2015 21:04
 

AnPhantom ha scritto:
2 sono le cose o si incanta il galleggiante, oppure sei magro ti consiglio di mettere un getto più grande 0509_up.gif

Secondo me come getto massimo ci siamo un 78 dovrebbe starci
secondo me è proprio sto galleggiante 0509_up.gif
 
15466384
15466384 Inviato: 7 Ott 2015 21:05
 

scekkerato ha scritto:
Che risolvo sbattendo per carburare con un 12 che poi devo togliere,quando preferirei sbattere per la carburazione con un carburatore che mi resta a vita ,che mi cambierebbe carburare un 12 o il mio 17.5 ? .-.

Io te l' ho citato solo per fare delle prove con il 12
almeno per vedere se era il carburatore "17.5" che andava male 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
15466385
15466385 Inviato: 7 Ott 2015 21:08
 

Quando ho smontato il getto max ho verificato il funzionamento del galleggiante,ed era come al solito,lo spingevo verso l' alto e scendeva normalmente,insomma non si incantava in alto,quindi rimarrebbe montare un getto max più grande,ragazzi che consigliate??? Io stavo pensando ad un 85,ma vi ripeto,non mi regolo molto di carburazione >_<
 
15466386
15466386 Inviato: 7 Ott 2015 21:09
 

scekkerato ha scritto:
Quando ho smontato il getto max ho verificato il funzionamento del galleggiante,ed era come al solito,lo spingevo verso l' alto e scendeva normalmente,insomma non si incantava in alto,quindi rimarrebbe montare un getto max più grande,ragazzi che consigliate??? Io stavo pensando ad un 85,ma vi ripeto,non mi regolo molto di carburazione >_<

io con l'80 sono leggermente grasso eusa_think.gif
quindi pensa con un 85 tu eusa_doh.gif
 
15466391
15466391 Inviato: 7 Ott 2015 21:15
 

Scusami mi puoi dire cosa monti tu ??
 
15466397
15466397 Inviato: 7 Ott 2015 21:30
 

scekkerato ha scritto:
Scusami mi puoi dire cosa monti tu ??

70 malossi base
17.5 getto massimo 80 minimo 32 spillo A22 seconda tacca dall' alto
airbox con red sponge
Giannelli Extra v2
variatore originale
Molla contrasto gialla
Mollette frizioni verdi
 
15466808
15466808 Inviato: 8 Ott 2015 13:44
 

E hai una candela color nocciola ???
ragazzi un carburista quanto si può prendere al massimo ?
 
15466818
15466818 Inviato: 8 Ott 2015 13:55
 

Ma con l' aria tutta chiusa rischio di grippare ?
 
15466846
15466846 Inviato: 8 Ott 2015 14:29
 

scekkerato ha scritto:
E hai una candela color nocciola ???
ragazzi un carburista quanto si può prendere al massimo ?

Si tutta nocciola leggermente sul grasso
 
15466868
15466868 Inviato: 8 Ott 2015 14:54
 

scekkerato ha scritto:
Quando ho smontato il getto max ho verificato il funzionamento del galleggiante,ed era come al solito,lo spingevo verso l' alto e scendeva normalmente,insomma non si incantava in alto,quindi rimarrebbe montare un getto max più grande,ragazzi che consigliate??? Io stavo pensando ad un 85,ma vi ripeto,non mi regolo molto di carburazione >_<

ma non devi ingrassare ulteriormente il getto massimo, aumenta il getto minimo, hai dovuto alzare lo spillo e così facendo hai smagrito ora è inutile che aumenti il massimo, io ti avevo detto di alzare lo spillo dall'ultima tacca solo se aumentavi il getto minimo, l'85 è esagerato... icon_rolleyes.gif poi non c'è bisogno che vai da uno a farti carburare se ascolti i consigli che ti vengono dati.. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Jonathyan il 8 Ott 2015 15:05, modificato 1 volta in totale
 
15466876
15466876 Inviato: 8 Ott 2015 15:03
 

scekkerato ha scritto:
Ma con l' aria tutta chiusa rischio di grippare ?
non non rischi di grippare ma, come ti avevo già detto in precedenza: a che serve la vite dell'aria se la tieni tutta chiusa???
quella devi smetterla di toccarla sempre, quella la sviti di un giro e mezzo/ due E BASTA. eusa_hand.gif
e poi devi capire cos'è che ti smagrisce così, perchè non è normale.. te hai detto che i paraoli sono apposto e che il collettore non è crepato... ma io incomincio a pensare che non sia così, voglio dire quale motorino riesce a viaggiare con l'aria chiusa??????
se ti funziona bene lo stesso è chiaro che prende aria sto benedetto motorino.. eusa_think.gif
 
15466880
15466880 Inviato: 8 Ott 2015 15:07
 

scekkerato ha scritto:
Quando ho smontato il getto max ho verificato il funzionamento del galleggiante,ed era come al solito,lo spingevo verso l' alto e scendeva normalmente,insomma non si incantava in alto,quindi rimarrebbe montare un getto max più grande,ragazzi che consigliate??? Io stavo pensando ad un 85,ma vi ripeto,non mi regolo molto di carburazione >_<
non sei te che non sai carburare, è il motorino che ti impedisce di carburare c'è qualcosa che non va... eusa_think.gif
 
15467138
15467138 Inviato: 8 Ott 2015 19:21
 

Mi hai riflettere molto sul fatto dell' aria tutta chiusa,e ho controllato il collettore (dove ci sono le lamelle) e c'è una piccola crepa,sarà questo il motivo ? Come posso tappare per verificare un attimo ?? Un po' di nastro isolante andrà bene ? .-.(però prima di mettere le mani andava benissimo..)
 
15467145
15467145 Inviato: 8 Ott 2015 19:30
 

scekkerato ha scritto:
Mi hai riflettere molto sul fatto dell' aria tutta chiusa,e ho controllato il collettore (dove ci sono le lamelle) e c'è una piccola crepa,sarà questo il motivo ? Come posso tappare per verificare un attimo ?? Un po' di nastro isolante andrà bene ? .-.(però prima di mettere le mani andava benissimo..)

mmmmmm... icon_eek.gif
Allora è sto collettore
fai una foto per maggiore sicurezza 0509_up.gif
 
15467177
15467177 Inviato: 8 Ott 2015 20:11
 

scekkerato ha scritto:
Mi hai riflettere molto sul fatto dell' aria tutta chiusa,e ho controllato il collettore (dove ci sono le lamelle) e c'è una piccola crepa,sarà questo il motivo ? Come posso tappare per verificare un attimo ?? Un po' di nastro isolante andrà bene ? .-.(però prima di mettere le mani andava benissimo..)
sì sì proprio lei è la causa!!! comune a tutti quando avvertono questo problema garantito al 100% che se cambi il supporto del pacco lamellare risolto il problema allora!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©