Per moto così vecchie teoricamente è difficile fare un prezzo.in pratica commercialmente parlando vale il prezzo del rottame,praticamente niente,ma se rientra tra le moto ad interesse collezionistico e questa potrebbe esserlo,potrebbe anche valere molto di più,ma sempre in ottica collezionismo che è un mercato a parte,che non ha una logica ben definita.
Detto questo,se te la da sistemata e sempre trattabile a quel prezzo,tutto sommato potrebbe essere un affare perchè con quei soldi non ti compri praticamente niente,ma sicuramente ci saranno delle spese da affrontare.
Visti i chilometri e l'età della moto io assolutamente farei revisionare le sospensioni.La forcella te la può fare lo stesso meccanico,ma non basta cambiare l'olio,bisogna smontarla completamente,pulire tutte le parti interne e ripiazzare tutto mettendo olio nuovo.Un professionista ti prende 150/180€ e la forcella torna come se fosse nuova.Bisogna cambiare anche parapolvere,guarnizioni e tampone fine corsa per fare un bel lavoro.
Il mono è sigillato quindi lo devi spedire ad un'azienda come
Alcotech.eu e ti ballano 250€ più spese di trasporto,quindi tra mono e forcella devi mettere in preventivo 500/550 € se vuoi che le sospensioni tornino nuove e se soprattutto non vuoi che la moto possa essere potenzialmente pericolosa.
Non voglio spaventarti,ma vista l'età e visti i chilometri non ci sarebbe da stupirsi se uno stelo della forcella cedesse di colpo
.A un utente del forum è successo con una ThunderCat qualche tempo fa che aveva 60000Km e si è trovato in un fosso
...Non si è fatto male per fortuna,ma gli è andata bene.
Il mono sicuramente non sarà scoppiato:di più!
La trasmissione finale non mi stupirei se fosse ancora quella originale,quindi da sostituire.Non ho idea di quanto costi,ma credo sui 150€,un po'meno di quella di una sportiva carenata,comunque prova a vedere su
Carpimoto.it o
Fgspecialparts.it se trovi qualcosa,altrimenti i ricambi originali sicuramente li puoi trovare,ma non aspettarti che siano a buon mercato.
I freni saranno da controllare e può darsi che il disco anteriore sia alla frutta così come sicuramente saranno le pastiglie dei freni.
Sicuramente ci sarà anche bisogno di fare lo spurgo dei freni e cambiare i tubi,meglio se riesci a metterli in treccia metallica così non li cambi più.
Per il raffreddamento non dovrebbero esserci problemi perchè dovrebbe essere raffreddata ad aria altrimenti ci sarebbero da controllare radiatore e tubazioni e naturalmente bisognerebbe cambiare il liquido e spurgare per bene l'impianto.
Io cambierei anche la candela.
Calcola che poi hai anche il trapasso,quindi sono altri soldi da mettere in preventivo.
Io penso che non valga più di 500€ visto che non è incidentata,ma cerca di capire di quanto sia disposto a scendere,poi per rimetterla a posto come si deve ne devi spendere altri 1000 come minimo,poi sei libero anche di tenerla com'è,ma io per la mia sicurezza non cercherei di risparmiare troppo.
P.S.
Mi pare strano che sia una 750 del '92 perchè in quell'anno c'era già la 800
...
Io ti posto un po'di pezzi e ricambi...
DR750
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Per catena+pignone+corona è meglio che chiedi
Sicuramente ti servirà anche una batteria nuova...
DR800
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