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la risposta agli esperti ktm, [consiglio acquisto] enduro
15450167
15450167 Inviato: 15 Set 2015 17:48
Oggetto: la risposta agli esperti ktm, [consiglio acquisto] enduro
 



partendo dal fatto che ho 17 anni, alto 1,85 vorrei acquistare in vista dei 18 un ktm exc; il budget limitato e la poca conoscenza di questa moto non mi permettono di capire quale fa per me, exc 200-250-300-350? la moto in se non mi servirà per compiere grandi spostamenti su asfalto ma bensi delle divertenti giornate con gli amici in montagna. una cosa che mi preoccupa è la tanta manutenzione che queste moto richiedono, alcuni dicono che cambia di cilindrata in cilindrata ma io non lo so, e vi chiedo sapendo questo cosa mi consigliate?
 
15450340
15450340 Inviato: 15 Set 2015 21:33
 

La manutenzione,l'assiduita, il costo cambiano molto tra i 2T che in quelli che hai elencato sono 200-250-300 exc e i 4T che è il 350 excf.
La scelta al di là di manutenzione o costo dipende da cosa vuoi tu ,cioè più o meno potenza nel senso che il 350 excf è potente ma al pari del 200 mentre il 250 ed il 300 exc sono un bel po più potenti del 350 excf e l'erogazione tra il 350 e i 2T è un po diversa, dipende esclusivamente da cosa vuoi tu e se hai o meno preconcetti su 2T e 4T,cioè se gradisci più uno o l'altro.
 
15450750
15450750 Inviato: 16 Set 2015 11:56
 

Il 4t è dispendioso e non mi piace il fatto del freno motore poi per la manutenzione è piu complesso
 
15450769
15450769 Inviato: 16 Set 2015 12:25
 

Allora vai di 300 exc che ha una erogazione fluida e morbida come il 200 e più potenza del 250 exc,sempre essendo molto gestibile e godibile così come lo è anche il 250, puoi prenderli entrambi,le differenze non sono enormi e dipende da quello che trovi, comunque 43,9 cc il più si sentono.
 
15450772
15450772 Inviato: 16 Set 2015 12:28
 

perfetto ora sono convinto icon_wink.gif
 
15450775
15450775 Inviato: 16 Set 2015 12:30
 

La manutenzione poi dei 2Temponi non è così costosa, il pistone dura molto più delle novanta ore che dicono, lo puoi fare a 150 ore o addirittura a 200 ore se non senti perdita di compressione, poi olio cambio quando serve (un boccetto costa 15 euro al massimo),e a volte silentblock ed o-ring dell'espansione e basta,niente di costosissimo.
 
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