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Da 90 kmh a 70 kmh [e successiva grippata], Cause?
15448239
15448239 Inviato: 12 Set 2015 19:04
Oggetto: Da 90 kmh a 70 kmh [e successiva grippata], Cause?
 



Salve,ho da poco risolto un problema,dove ho anche postato un topic(verso i 90 rallentava da solo per poi andare a scatti)il problema si è risolto stranamente da solo,ho montato una spugna polini e il problema restava,solo che l'ho lasciata,e adesso non lo fa più.
Però....da 90,adesso riesce ad arrivare solo a 70,mi potete aiutare ??? È la carburazione o altro ???
ho un phantom f12 1996
Con :
Variatore pinasco (4.4)
Frizione top (mollette originali gialle)
Marmitta leovince GP
Carburatore ysn 17.5
Getto max 75
H E L P ???!!
 
15448497
15448497 Inviato: 13 Set 2015 10:57
 

Nessuno che mi può aiutare ?
 
15448660
15448660 Inviato: 13 Set 2015 17:35
 

come getto ci dovremo essere, prova a avvitare mezzo giro la vite dell aria e appesantisci un po i rulli fino a 5.5\6.0 che 4.4 mi sembrano un po troppo leggeri per la tua elaborazione
 
15448983
15448983 Inviato: 14 Set 2015 12:43
 

Troppo tardi,ieri sera ho grippato...
 
15449403
15449403 Inviato: 14 Set 2015 20:11
 

C'è qualcuno che avendo avuto un dr 70 evolution che getto massimo ha usato ??? ( ho la spugna polini nella scatola del filtro)
 
15449444
15449444 Inviato: 14 Set 2015 20:39
 

Sicuro che la miscela sia ben fatta ed il raffreddamento funzioni bene?
Se hai grippato è per il troppo calore, quando ti è capitato che faceva solo i 70 il cilindro si era dilatato e facendo attrito andava meno....quella volta ti sei salvato visto che non ha rigato niente ed è tornato alle dimensioni originali raffreddandosi.
 
15449909
15449909 Inviato: 15 Set 2015 12:53
 

Molto probabile,tra 2/3 giorni mi arriva il dr, come lo carburo ? :'(
 
15451940
15451940 Inviato: 17 Set 2015 21:00
 

Non mi aiuta nessuno???
 
15452447
15452447 Inviato: 18 Set 2015 13:03
 

aspetta aspettaaa.. se prima non individuiamo la causa del grippaggio e sistemiamo la faccenda non puoi prendere e mettere un 70cc che probabilmente ti farà la stessa fine in poco tempo.. quando hai detto che hai grippato la situazione come si è presentata? come si è comportato il motore?
 
15452867
15452867 Inviato: 19 Set 2015 6:37
 

Mio papà mi ha detto che ho grippato per colpa di un fermo ( maledetti fermi a "G". )
Il dr è già stato montato,volevo sapere se posso fare il rodaggio e poi carburare
 
15453087
15453087 Inviato: 19 Set 2015 16:09
 

aaah seeger del pistone montati male? allora ok si puo procedere.. no prima devi carburare perche se fai il rodaggio scarburato magari anche magro mandi a p******* ogni cosa icon_asd.gif prima cerca di carburare.. e quando raggiungi una buona carburazione ingrassala un pochino per non correre inutili rischi nel rodaggio.. anche se hai il miscelatore quando fai il pieno aggiungi un goccino di miscela 0509_up.gif
 
15453454
15453454 Inviato: 20 Set 2015 10:18
 

Sto iniziando a mettere a 1 litro un tappo di olio,e penso vada bene...
Per la carburazione da solo penso di non farcela,adesso ho un 75 di getto massimo,quale mi consigli di provare ?
Grazie delle risposte :')
 
15453458
15453458 Inviato: 20 Set 2015 10:23
 

È un 17.5 con scatola originale e spugna polini
 
15453533
15453533 Inviato: 20 Set 2015 12:37
 

Dato che il problema s'è esteso, edito il titolo e metto in Meccanica 0509_up.gif
 
15453543
15453543 Inviato: 20 Set 2015 12:56
 

Sarebbe opportuno cambiare proprio titolo ,perché adesso si sta parlando della carburazione di un dr 70
 
15462032
15462032 Inviato: 2 Ott 2015 1:21
 

cavolo però, metti un 70cc cambi la spugna ingrassi la carburazione ma non apri il filtro dell'aria?
devi renderlo più arieggiato! il motore deve respirare!
modifica il filtro originale con un paio di fori nella scatola filtro e facci passare due tubi gomma. sentirai un pò più di ripresa e di scatto.
 
15463017
15463017 Inviato: 3 Ott 2015 17:49
 

inoltre nessuno ti può dire come carburare, devi provare te.
ora che cambierai cilindro a maggior ragione necessiterai di più aria e di più benzina, se monti il cilindro 70cc
puoi partire a carburare con un 88 / 84 diciamo, ma solo se segui il mio consiglio di dargli più aria altrimenti potresti partire con dei getti anche leggermente più piccoli da 82 in giù...
comunque se ti fa tutto il meccanico di che ti preoccupi? fai fare a lui... se poi non ti fidi, vedi di farti montare il cilindro facci un giro, e poi facci sapere come va.
al limite ti proviamo a dare qualche dritta... 0509_up.gif
 
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