W_il_booster ha scritto:
ho smontato tutto... ci sono 3 solchi profondi circa 2mm sul pistone, un po' meno sul cilindro, circa 0.5mm. In pratica è uscito il fermo dello spinotto e non so come sia potuto succedere.
l'albero invece è in perfette condizioni (volevo precisare che ha 20.000Km, di cui 16.000 fatti con il fermo alla marmitta, quindi a non più di 60Km/h).
adesso che faccio? mio padre vorrebbe rettificarlo e portarlo a 41 di diametro (51.77cc), ma io ovviamente vorrei un 70cc, sinceramente di mettere un 50cc originale non ne ho proprio voglia, anche perchè un pistone costa 40€ e la rettifica non lo so, quindi con gli stessi sodi mi prendo il DR... il carburatore a poco me lo procuro facilmente (va bene anche un 17.5??).
Comunque l'albero nuovo è alquanto improbabile che me lo predano.
Dato che la mia marmitta è espansione per 50cc quanto tappa? nel senso che se perdo velocità massima non mi importa molto (un'altra scusa per mettere il 70cc), con la marmitta più chiusa avrei più ripresa/accelerazione?
il ragionamento che hai fatto per un base ci puo anche stare in fondo spenderesti 60€ di retifica e 40€ di pistone e con 100€ti prendi un dr...
per la marmitta anche se tappa e non te ne frega della velocita massima tienila ti aumenterà un pochettino lo scatto...
meglio un 19...