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Vorrei un consiglio! [arrivare a 100 KMh, come?]
1719100
1719100 Inviato: 24 Mag 2007 0:05
Oggetto: Vorrei un consiglio! [arrivare a 100 KMh, come?]
 

Ho un f12 completamente originale..ma lo vorrei far arriare sui 100km/h e niente di piu...con una buona ripresa e sicurezza...

potete darmi dei consigli??vorrei solo i pezzi necessari...

grazie! icon_biggrin.gif
 
1719239
1719239 Inviato: 24 Mag 2007 3:51
 

Secondo me con un variatore malossi multivar ad esempio,frizione malossi,marmitta giannelli reverse o leovince zx che sono adatte per i motori originali,e magari apri pure la luce di scarico,dovresti quasi esserci sui 100 avendo anche una buona accellerazione e senza spendere molto.
 
1721551
1721551 Inviato: 24 Mag 2007 13:04
 

dici???senza cambiare il cilindo??

e quando andrei a spendere?
 
1724388
1724388 Inviato: 24 Mag 2007 17:41
 

Il modo migliore per avere più coppia e potenza per raggiungere velocità più alte con i 50 è cambiare il cilindro e il pistone, poi rifare la carburazione e mettere a punto la trasmissione: con 300€ dovresti farcela, e ti prende i 100 tranquillo.
 
1725023
1725023 Inviato: 24 Mag 2007 19:06
 

ok spero...ora vediamo...mi faccio due conti e vedro...grazie
 
1726008
1726008 Inviato: 24 Mag 2007 21:12
 

comunque x arrivare a 100 devi cambiare GT...sec me potresti mettere un 70 DR o un Top Trophy,cm marmitta top line o giannelli shot ,17.5 e multivar! arriverai sicuro a 100 spendendo meno di 300 euro!
 
1726318
1726318 Inviato: 24 Mag 2007 21:58
 

quot senza gt i 100 te li sogni puoi fare al massimo i 90 effettivi.mettici una espansione economiva(zx,o meglio arrow o giannelli),dr evo,17,5 e multivar..poi sarai soddisfatto!
 
1726896
1726896 Inviato: 25 Mag 2007 0:04
 

zippetto91 ha scritto:
quot senza gt i 100 te li sogni puoi fare al massimo i 90 effettivi.mettici una espansione economiva(zx,o meglio arrow o giannelli),dr evo,17,5 e multivar..poi sarai soddisfatto!


no no il gt credo di cambiarlo...aspetto altri consigli comunque...thk a tutti
 
1726968
1726968 Inviato: 25 Mag 2007 3:38
 

Oppure fai cosi: motore Polini corsa (150 euro circa),marmitta Polini For Race 250 (euro) oppure leovince zx (130 euro) che è anche ottima sul corsa,carburatore da 19 (80 euro),variatore Polini Speed Control (60 euro) e rapporti primari a lungo (60 euro).Credo che cosi i 100 km/h li raggiungi tranquillo e dovresti spendere sulle 500 euro più o meno (esclusa manodopera naturalmente).
 
1726993
1726993 Inviato: 25 Mag 2007 6:31
 

daniele87 ha scritto:
Oppure fai cosi: motore Polini corsa (150 euro circa),marmitta Polini For Race 250 (euro) oppure leovince zx (130 euro) che è anche ottima sul corsa,carburatore da 19 (80 euro),variatore Polini Speed Control (60 euro) e rapporti primari a lungo (60 euro).Credo che cosi i 100 km/h li raggiungi tranquillo e dovresti spendere sulle 500 euro più o meno (esclusa manodopera naturalmente).


ma che non je poi passa dalla for race alla zx.. comunque questa è una elaborazione mezza interemdia

fai cosi
polini base 120 euro
variatore speed control 55 euro
frizione
carburatore 17,5
rapporti a lungo
pacco lamellare
e come marmitta ci potresti mettti una for race 1 o lka 3 solo che non sono omologate...
 
1727602
1727602 Inviato: 25 Mag 2007 9:07
 

beh se vuoi risparmiare ci sarebbe anche il dr...che non è certo da buttare...o il trophy...
comunque per prendere i 100 ti basterebbe un bel gt base,una gianelli shot o pws. un carburo da 17.5,un multivar e una frizza decente...e vedi che ai 100 dopo un pò ci arrivi!!!
 
1728223
1728223 Inviato: 25 Mag 2007 10:43
 

supercazzola ha scritto:
Il modo migliore per avere più coppia e potenza per raggiungere velocità più alte con i 50 è cambiare il cilindro e il pistone, poi rifare la carburazione e mettere a punto la trasmissione: con 300€ dovresti farcela, e ti prende i 100 tranquillo.



300??? ma dici davvero 300 euro?? ma se un base costa 90-100 euro!!! e poi gli fai mettere un gt e basta senza null'altrola trasm sono 8 euro i rulli e 9 la molla e la carb... 50 cent per un getto piu grande!! metti multivar, frizione alleggerita (una qls) marmitta tipo reverse arrow queste qua (mai zx rr e ste cazzate qua che fanno schifo) e vai tranquillo a 95 ci dovrebbe arrivare
 
1728741
1728741 Inviato: 25 Mag 2007 12:10
 

un 70 dr costa 60 euro e un top trophy 80 euro! siccome sono uguali prendi il DR...poi una shot costa 120 e quindi prendi una top line ke trovi a 100 cosi l'abbini al cilindro! e poi un variatore(multivar) costa max 60 euro e un 17.5 ke trovi a meno di 50 euro! spendi meno di 300 euro e t tocca i 100!
 
1729909
1729909 Inviato: 25 Mag 2007 14:57
 

ottimo...grazie!
 
1732769
1732769 Inviato: 25 Mag 2007 22:13
 

guarda rebastardo...quando inizi ad elaborare...non sarai mai soddisfatto del lavoro e vorrai sempre qualcosa in più...si vuoi i 100, domani vorrai i 110! non buttare i soldi...
fai una roba fatta bene! elaborazione completa malossi! =)
o polini...
almeno sei sicuro di essere abbondantemente soddisfatto!
 
1732777
1732777 Inviato: 25 Mag 2007 22:14
 

con 300 nn prendi niente xò! bisogna tenere conto dei budget!
 
1736468
1736468 Inviato: 26 Mag 2007 20:15
 

Io non te lo consiglio il TOP trophy perchè ce l'ho avuto (tra l'altro è in ghisa) e mi faceva cagare,meglio un Polini base o Malossi base (in alluminio perchè raffredda molto meglio) con carburatore da 17.5,rapporti a lungo,variatore e come marmitta Giannelli Reverse che è la meglio di tutte sui 70 base.Cosi stai sui 105/110 km/h.
 
1736501
1736501 Inviato: 26 Mag 2007 20:23
 

daniele87 ha scritto:
Io non te lo consiglio il TOP trophy perchè ce l'ho avuto (tra l'altro è in ghisa) e mi faceva cagare,meglio un Polini base o Malossi base (in alluminio perchè raffredda molto meglio) con carburatore da 17.5,rapporti a lungo,variatore e come marmitta Giannelli Reverse che è la meglio di tutte sui 70 base.Cosi stai sui 105/110 km/h.

guarda che sia polini che malossi base sono in ghisa....
con un base i 110 li sogni....
senza centralina se è euro 2 lo scoot rischi di bucare il pistone....
 
1736509
1736509 Inviato: 26 Mag 2007 20:24
 

cioe riski di bucare il pistone?!
 
1736584
1736584 Inviato: 26 Mag 2007 20:46
 

non so se con un base il rischio è così elevato ma le centraline euro 2 agli alti regimi hanno un anticipo tutto sballato e si rischia di bucare il pistone
 
1736590
1736590 Inviato: 26 Mag 2007 20:47
 

ah...ma x risolvere basterebbe montare una centralina euro 1 se nn proprio di quelle x elaborazioni?
 
1736600
1736600 Inviato: 26 Mag 2007 20:51
 

daniele87 ha scritto:
Secondo me con un variatore malossi multivar ad esempio,frizione malossi,marmitta giannelli reverse o leovince zx che sono adatte per i motori originali,e magari apri pure la luce di scarico,dovresti quasi esserci sui 100 avendo anche una buona accellerazione e senza spendere molto.


arrivi a 80 effettivi cosi...allora prima di tutto il motorino è a liquido o aria?qnt ti segna al massimo ora
 
1736632
1736632 Inviato: 26 Mag 2007 20:58
 

penso serva una centralina euro 0 oppure compri direttamente quella della top quella rossa ad anticipo variabile....però sta sui 100 euro...
 
1738058
1738058 Inviato: 27 Mag 2007 10:58
 

MHR_Team_88 ha scritto:
guarda rebastardo...quando inizi ad elaborare...non sarai mai soddisfatto del lavoro e vorrai sempre qualcosa in più...si vuoi i 100, domani vorrai i 110! non buttare i soldi...
fai una roba fatta bene! elaborazione completa malossi! =)
o polini...
almeno sei sicuro di essere abbondantemente soddisfatto!


ti dico...voglio solamente farlo arrivare a quelle velocita, perche io ho sempre avuto motorini, pero la mia passione è la macchina.
visto che ora ho trovato un lavoro un pochino lontano voglio mettere lo scooter a posto.
per cui ti assicuro che arrivato ai 100/105 non vorrò altro...

contando il fatto che tra 6/8 mesi prendo la patente per la macchina...i bei lavori ce li voglio fare li... icon_smile.gif

comunque ora mi segna 70/75 ed è ad aria...
 
1738092
1738092 Inviato: 27 Mag 2007 11:04
 

metti i pezzi ke t ho detto io e a 100 c arrivi spendendo meno di 300 euro!
 
1740861
1740861 Inviato: 27 Mag 2007 19:49
 

Questa come la vede te?
Motore Malossi Replica,carburatore da 19,variatore Malossi Multivar,frizione Malossi Fly Clutch,rapporti a lungo della Malossi,marmitta Giannelli Shot o Arrow limited,oppure non saprei.Come ci starebbero su questo gt? Se no ditegliela voi la più adatta.Comunque con questa elaborazione sono sicuro che i 100 glieli fa di sicuro,forse anche di più.Voi che dite?
 
1741292
1741292 Inviato: 27 Mag 2007 21:08
 

con questa elaborazione fa più di cento,ma lui ha kiesto un elaborazione economica ke arrivi a 100 solo x andare a lavoro,tanto fra un po si fa la patente
 
1741741
1741741 Inviato: 27 Mag 2007 22:33
 

Dj-MHR ha scritto:
con questa elaborazione fa più di cento,ma lui ha kiesto un elaborazione economica ke arrivi a 100 solo x andare a lavoro,tanto fra un po si fa la patente


bravissimo dj eheh... icon_lol.gif
 
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