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grippata speedfight appena dopo aver cambiato marmitta
13744048
13744048 Inviato: 11 Set 2012 1:11
Oggetto: grippata speedfight appena dopo aver cambiato marmitta
 

ciao a tutti sono nuovo del forum ho uno speedfight e ho cambiato oggi la marmitta da una ganelli silecers a una arrow extreme e dopo appena sue km mi si blocca la ruota dietro e si spegne grippato lo scooter non mi ha mai dato alcun problema se non che non partiva dopo 2 o 3 giorni fermo se non regolavo il minimo ma per il resto era perfetto secondo grippare per aver cambiato marmitta e strano pero tutto puo succedere e volevo sapere se mi consigliate di cambiare motore rettificarlo cosa dovrei fare ?
grazie in anticipo
 
13744050
13744050 Inviato: 11 Set 2012 1:15
 

non hai ricarburato ecco perche hai grippato!!!rettifica...o sennò montà un 70
0509_up.gif
 
13744052
13744052 Inviato: 11 Set 2012 1:17
 

scusate l ignoranza ma se le marmitte sono identiche serve ricarburare ?
eusa_wall.gif rimontare un 50 e inutile ?
 
13744053
13744053 Inviato: 11 Set 2012 1:21
 

allora...innanzitutto..sei sicuro di aver grippato???hai smontato il cilindro??
seconda cosa come ti è successo nel senso stavi tirando??
 
13744060
13744060 Inviato: 11 Set 2012 1:26
 

sicuro al 100%no pero la pedivella e bloccata e si stavo tirando su uno stradone il motorino ha perso velocità e si e bloccata la ruota dietro icon_sad.gif
 
13744062
13744062 Inviato: 11 Set 2012 1:27
 

se stavi tirando allora mi sa proprio di si ed è colpa della carburazione....comunque smonta il cilindro e controlla....hai guardato se hai l'olio???magari è stato quello
 
13744067
13744067 Inviato: 11 Set 2012 1:31
 

sisi olio ce allora sarà stata la carburazione anche se le marmitte erano identiche boh
 
13744069
13744069 Inviato: 11 Set 2012 1:32
 

la giannelli cos'era???
 
13744073
13744073 Inviato: 11 Set 2012 1:36
 

silencers ma erano proprio uguali uguali
 
13744076
13744076 Inviato: 11 Set 2012 1:40
 

silencier non esiste!!! la marca produttricw della marmitta è giannelli silenciers ma le marmitte hanno dei nomi tipo reverse,next,rekord, shot...capito??la tua qual'era??
 
13744078
13744078 Inviato: 11 Set 2012 1:41
 

la reverse si e vero mi sono sbagliato
 
13744080
13744080 Inviato: 11 Set 2012 1:44
 

dovrebbero essere uguali in teoria...strano...molto probabilmente la arrow è più aperta
 
13744083
13744083 Inviato: 11 Set 2012 1:47
 

a me sembrava molto piu aperta la gianelli che ho cambiato perchè faceva un casino assurdo ed era mezza rotta pero vabbe cambierò cilindro e pistone icon_biggrin.gif
 
13744353
13744353 Inviato: 11 Set 2012 8:54
 

se vuoi tenere il 50 fallo rettificare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13744382
13744382 Inviato: 11 Set 2012 9:04
 

il problema e che lo scooter ha 27mila km e non so ce cosa ci sarebbe da cambiare ?
 
13744640
13744640 Inviato: 11 Set 2012 10:06
 

27.000?
Tutto °-°
 
13744650
13744650 Inviato: 11 Set 2012 10:08
 

tutto cioe ? lo so sono un po tantini pero avevo gia intenzione di cambiare un po di cose ma il motore girava benino icon_sad.gif
 
13744663
13744663 Inviato: 11 Set 2012 10:10
 

Ma è tutto originale?
Se si, ti consiglio di cambiare frizione, carburatore e GT..
 
13744681
13744681 Inviato: 11 Set 2012 10:14
 

no e stata sistemata un po la trasmissione (molla cinghia rulli ) non so se e stato fatto altro perchè lo scooter non e molto che l ho preso e io ho cambiato solo questo piu il filtro ma con un altro in spugna e la marmitta e basta l unica cosa che avevo appena sistemato era il carburatore perche dopo un mese che era rimasto fermo non partiva piu e gia che c ero l ho pulito tutto e aveva una centralina diversa non quella peugeot.
 
13744696
13744696 Inviato: 11 Set 2012 10:18
 

Ti consiglio di prendere un 70 base giusto per averne uno nuovo sotto e magari anche per andare più decentemente in giro.. Un DR su internet costa 115€, la frizione credo sui 50 e se il carburatore è ancora il 12 di base prendi un 17,5 con 45€ oppure usato lo trovi sui 20-25 (io ne ho uno da vendere se ti interessa)
 
13744707
13744707 Inviato: 11 Set 2012 10:20
 

non lo so ora guardo ma se cambio motore dopo devo cambiare anche l albero ?
 
13744723
13744723 Inviato: 11 Set 2012 10:23
 

Solo se il tuo è rovinato.. L'albero di solito si cambia quando si monta un GT semi/trofeo perchè ha bisogno di molti giri motore per sprigionarsi.. Su un base come quello va benissimo quello originale, ripeto se non rovinato.. Poi se è rovinato e devi lasciare questo GT lo devi cambiare lo stesso icon_asd.gif
 
13744743
13744743 Inviato: 11 Set 2012 10:26
 

grazie mille ma se per il momento invece di cambiare tutto assieme cambiassi solo il motore e piu avanti il resto ? girerebbe male o riuscirei ad andare il giro lo stesso ?
 
13744775
13744775 Inviato: 11 Set 2012 10:31
 

Se cambi il motore, DEVI montare almeno il carburatore (17,5 dell'orto con comando dell'aria.. Nuovo costerà 50-60€ usati li trovi sui 30 come lo vendo io)
La frizione variatore e il resto sono cose in più, ovviamente con quelli originali non renderà come con qualcosa di aftermarket, ma viaggia lo stesso meglio di come stai andando ora.
 
13744827
13744827 Inviato: 11 Set 2012 10:38
 

guarda io fino ad ora non ho voluto cambiare nulla visto che andava discretamente ce anche se penso fosse sballatissimo il contakm segnava i 100 a me sembravano un po troppi pero ce mi piaceva anche cosi e poi se cambio motore la marmitta devo cambiarla vero ?
 
13744860
13744860 Inviato: 11 Set 2012 10:44
 

se grippi la ruota posteriore non si blocca, mica è una moto a marce icon_wink.gif
secondo me non hai grippato, il problema è un altro eusa_think.gif
comunque per sicurezza smonta il gt.
 
13744891
13744891 Inviato: 11 Set 2012 10:49
 

cavolo se davvero dici cosi allora spero sia un altro il problema perche lo scooter mi servirebbe gia da subito ma quando ho parlato con dei miei amici anche loro mi hanno detto che quando hanno grippato e successa la stessa cosa e la cosa che mi fa piu pensare al fatto che sia gripparo e la pedivella bloccata e che si sia spento di colpo ce apparte che non mi e mai successo e poi non si spegne mentre vado icon_sad.gif
 
13744896
13744896 Inviato: 11 Set 2012 10:51
 

appunto di solito la pedivella non si blocca, ma perde compressione e scende giù morbida pure con un dito icon_wink.gif
 
13744905
13744905 Inviato: 11 Set 2012 10:53
 

ah avevo letto qualcosa in un forum su questo fatto pero davvero non lo so a meno che la marmitta abbia fatto qualcosa ce davvero non ne ho idea icon_sad.gif
 
13745181
13745181 Inviato: 11 Set 2012 11:51
 

secondo mè hai grippato se fai solo rettificare il gt andrà benissimo!!! io non monterei un 70 per i km che ha lo scooter!!! 0509_up.gif
mi limiterei a:
rettifica+pistone nuovo.
cambiare frizione+ cinghia+ rulli variatore
e basta 0509_up.gif
 
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