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Honda VT 500 [pezzi compatibili e trasformazioni varie]
15736970
15736970 Inviato: 2 Dic 2016 21:17
 

Pulisco ed accodo di là..... 0509_up.gif

Dammi 5 minuti e poi potrai già scivere !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15736988
15736988 Inviato: 2 Dic 2016 22:01
 

Eccoci qua..., giambcla...
Capito il mio dilemma??
 
15738177
15738177 Inviato: 6 Dic 2016 9:13
 

HEL Ragazzi!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ho un bel problema!
Ho fatto il trattamento con la Tankerite sul mio serbatoio, che aveva della ruggine; dopo aver rimesso su il serbatoio, la moto non si accende più!!
Sembra non arrivare benzina, o almeno che il motore non la tira più!
Il foro del serbatoio è libero (non si è otturato dalla tankerite) e per verificare se fosse lo sfiato del serbatoio, ho provato ad accenderla anche con il tappo aperto...
NIENTE da fare!!
Candele verificate...NON so più cosa poter fare!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15738450
15738450 Inviato: 6 Dic 2016 20:52
 

ciao Lorenz584
non è che inavvertitamente hai pigiato sul comando off sul manubrio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che dici del rubinetto. lo hai manomesso per caso?

Il fatto e' che quel rubinetto, ha una valvola a depressione credo che non fa passare benzina se manca la depressione causata dal motore in fase di avviamento! Puoi svuotare le vaschette anche a rubinetto aperto, tanto la benzina non passa quando la moto e' spenta!
Forse, l'unico modo per riempire le vaschette dei carburatori a motore spento satebbe creare depressione sulla valvola del rubinetto Puoi ben immaginarti come fare succhia icon_asd.gif
quando apri benzina, i caburatori vanno a livello giusto,
Il problema e' che se il motore gira piano,la valvola si apre poco e per riempire le vaschette ci vuole un po' di tempo!
Se hai una batteria carica come si deve e un motorino di avviamento come si deve,il motore gira abbastanza da fare la giusta depressione sul rubinetto,altrimenti.

non conosco la cx 500 nei particolari, mi faccio un giro nel loro forum per carpirne qualche segreto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15738455
15738455 Inviato: 6 Dic 2016 20:56
 

benzina Non ne esce se non c'e' depressione dal motore o creata artificialmente!

Controlla quel tubetto piccolo che va dai carburatori al rubinetto!

Se perde aria,non funziona la membrana e di conseguenza non passa benzina!

Dimenticavo!Quando provi a metterla in moto,

tira l'aria ma non accelerare assolutamente!
Se acceleri si abbassa la depressione!
 
15738655
15738655 Inviato: 7 Dic 2016 9:48
 

Ciao Pier,
grazie del supporto!
Il tubo di depressi.., non sembra danneggiato e non dovrebbe far passare aria...
Avevo provato a mandare un pò di benzina, con una siringa, direttamente nel tubo che permette il passaggio della benzina dal serbatoio ai carburatori..., forse però non ne ho messa a sufficienza, per riempire la vaschetta...
Potrei provare a mandarne molta, fino a provare a riempirla...

Vediamo un pò..., vi aggiorno!

Se intanto avete altre idee.... non esitate icon_biggrin.gif
 
15738867
15738867 Inviato: 7 Dic 2016 18:26
 

Fammi capire, non hai utilizzato il serbatoio come contenitore,
hai fatto solo una prova con una siringa.
fai la prova direttamente dal serbatoio,
iniettare troppa benzina potresti ingolfare i carburatori.
se bagni le candele ciao gli dai la benedizione.

Link a pagina di Mcpork.altervista.org

qui ti fai un idea di come funzionano
 
15738948
15738948 Inviato: 7 Dic 2016 21:31
 

Urca...spero di non aver fatto una frittata!! Ma temo che l'abbia fatto...

Il serbatoio è montato, ma la benzina non veniva tirata.., quindi come pensavi anche te, nei messaggi sopra, credevo che la vaschetta del carburatore fosse vuota, quindi, con una siringa sono andato ad iniettare un pò di benzina dal tubo che collega il serbatoio ai carburatori...
Effettivamente così è partita la moto, ma poi, non appena davo un pò di gas, il motore non reggeva e si spegneva....finchè ad un certo punto, non è più ripartito...
spero di non aver peggiorato la situazione... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ora, che scenari potrei incontrare? Anche nel caso si siano bagnate le candele---

Hai qualche consiglio, per caso?
 
15738962
15738962 Inviato: 7 Dic 2016 21:53
 

Nessun problema che non si possa risolvere,
dal serbatoio senza il rubinetto la benzina fuoriesce, bene, allora il problema può essere il rubinetto, sicuro sia pulito? il rubinetto è di quelli a menbrana, e se il motore non crea depressione non tira benzina, quindi il problema sta nel rubinetto, rimuovilo dal serbatoio vedrai che avrà la retina filtro intasata,
 
15738973
15738973 Inviato: 7 Dic 2016 22:16
 

La cosa è molto strana..., perchè prima di fare il trattamento con la Tankerite, non c'èra nessun problema..
e adesso che ci penso, io facevo difficoltà anche a far uscire la benzina dal serbatoio, senza rubinetto...
Però il foro era ed è libero
Possibile che la Tnakerite abbia peggiorato qualcosa?

P.S.
Che potrei fare nel caso si ingolfatura del carburatore?
 
15739059
15739059 Inviato: 8 Dic 2016 3:32
 

Possibile che la Tankerite abbia peggiorato qualcosa? eusa_think.gif eusa_think.gif
Non penso che qualche decimo di prodotto abbia ostruito, poi quali passaggi all'interno di un serbatoio da moto, credo che oltre il foro di uscita carburante non vi siano altri fori all'interno, e se vi avvita il rubinetto benzina con annesso filtro problemi non dovresti averne 0509_up.gif
Link a pagina di Youtube.com
qui si vede bene come si presenta un serbatoio all'interno, e come si è fissata la tankerite

P.S.
Che potrei fare nel caso si ingolfatura del carburatore?
esiste un metodo semplice semplice, togli le candele, tutte, fai girare il motore con l'aiuto del motorino di avviamento per qualche secondo, rimonta le candele e riprova utilizzando la sola manetta di arricchimento senza accelerare, così dovresti risovere.
 
15739085
15739085 Inviato: 8 Dic 2016 10:03
 
 
15739115
15739115 Inviato: 8 Dic 2016 11:19
 

Niente da fare...ho provato tutto...
La cosa che più mi spaventa che che la benzina nn scende neanche senza rubinetto...
Credo che dovrò rassegnarmi...
 
15739148
15739148 Inviato: 8 Dic 2016 12:53
 

mai perdersi d'animo, Lorenz,
mal che vada lo puoi aprire a metà rimuovere il tappo di tankerite e richiudere, icon_asd.gif icon_asd.gif SCHERZO

il rubinetto lo riesci ad avvitare in posizione ?

fai una foto del rubinetto e una foto del foro dove si avvita fammi vedere come si presentano,

con un piccolo cutter/ taglierino non riesci a eliminare il residuo nel foro del rubinetto?
 
15739168
15739168 Inviato: 8 Dic 2016 14:02
 

Come ti dicevo è molto strano...
perchè il foro non è otturato, ma se entro con una sondina flessibile (tipo quella usata per far passare i cavi nei sistemi elettrici di una casa), entrerà di poco più di 10 cm e basta..., oltre a quello non entra...
Mah...
Guarda, onestamente ci ho pensato di aprire il serbatoio... eusa_wall.gif
 
15739255
15739255 Inviato: 8 Dic 2016 18:31
Oggetto: Tankerite come rimuoverla
 
 
15740914
15740914 Inviato: 12 Dic 2016 20:33
 

sicuramente la tankerite ti ha otturato il passaggio della benzina, prova a sfrugonare con qualcosa un cacciavite, o qualcosa di simile, se mettendo la benzina direttamente nel tubo la moto parte,il problema è nel serbatoio
 
15741229
15741229 Inviato: 13 Dic 2016 14:39
 

Ancora non ne sono venuto a capo...
Il foro del serbatoio sembra libero, ma la benzina da lì (senza il rubinetto) non esce!
Ho rinunciato a fare prove, anche perchè temo di aver ingolfato i carburatori...
Sto attendendo ti trovare un carrello e portarla in un'officina!

Purtroppo 0510_sad.gif
 
15741296
15741296 Inviato: 13 Dic 2016 18:34
 

Dai non scoraggiarti, non è un problema svuotare i carburatori, è semplicissimo eusa_think.gif questione di svitare una vite e fai fuoriuscire il carburante.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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le vedi quelle viti poste in basso al carburatore aprendole svuoti le vaschette se sono troppo piene ( dubito ) se non esce niente, allora non vengono alimentate

i carburatori non si ingolfano, ma le camere di combustione si,
Il tuo problema stà nel serbatoio risolvi quello. 0509_up.gif
non è che hai un serbatoio di scorta da utilizzare ?
 
15741512
15741512 Inviato: 14 Dic 2016 8:58
 

Si, in realtà avrei il serbatoio originale..., questa prova devo farla infatti.
Ma il problema è anche che la moto non parte più...
...se il problema non sarà nei carburatori, potrebbe d'arsi che si saranno bagnate le candele (come dicevi te)...anche se onestamente non so cosa potrebbe essere successo in questo caso..

Comunque vi tengo aggiornati!!!
 
15741648
15741648 Inviato: 14 Dic 2016 12:55
 

Penso che sia più facile avere i carburatori vuoti.
Controlla se nelle vaschette è rimasto qualche goccia di carburante.

Se le candele sono bagnate lo verifichi togliendo quelle più accessibili, poi togli le altre,
Le candele sono 4 sicuro che funzionino tutte. verifica,
asciuga tutte le candele, controlla la distanza degli elettrodi e verifica che la scintilla sia corposa,
Rimontale,

ma prima fai girare qualche secondo il motore senza candele, con l'aiuto del motorino di avviamento
il carburante presente nei cilindri viene espulso sotto forma di vapore, ( lo dovresti vedere uscire )

senza cattiveria ma a volte funziona così
un buon mecc. te lo risolve in un ora,

ma siamo sotto Nat 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e magari diventi la sua tredicesima, icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

(dalle mie parti ci si affida all'esperienza) -- se no 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15741673
15741673 Inviato: 14 Dic 2016 13:35
 

Lo so Piero.., hai pienamente ragione...
Il fatto è che ho fatto tutto quello che mi dici, purtroppo, senza risultati...
In più la questione del serbatoio...
...forse ho poca fiducia di me stesso e temo di peggiorare ancora le cose... icon_cry.gif
 
15747548
15747548 Inviato: 29 Dic 2016 20:38
 

su su non ti abbattere, prova con un recipiente esterno, lo usi a mò di serbatoio e provi,la vt è una bella moto ma quando fa girare il cxxxo ci si mette d'impegno,io sono diventato matto su un problema che la moto mi faceva in velocità,poi dai dai e con i consigli del forum ne sono arrivato a capo
 
15747959
15747959 Inviato: 31 Dic 2016 0:05
 

le ho regalato una forcella nuova oggi per eliminare lo sbacchettamento. speriamo, se no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
16278766
16278766 Inviato: 17 Apr 2022 18:40
 

Riprenderei volentieri l'argomento relativo al noto problema di facile fine corsa sospensioni posteriori dell' Honda VT500, quando si viaggia in due.
La cronologia molto interessante dei post di anni fa (2016) è stata stroncata proprio quando stava dando i suoi frutti. (peccato!!)
Anch'io come tanti ho questo problema a cui il forum non ha ancora dato soluzione.

Vorrei chiedere se qualcuno ha risolto e nel caso, come? ..... con cosa?
I link postati all'epoca per suggerimenti e varie ipotesi non funzionano più.

Ho comprato 2 ammortizzatori originali esteticamente pari a nuovo, immaginando che sostituendoli ai miei vistosamente vissuti, avrebbero risolto.
Purtroppo ho dovuto prendere atto dalla prova che, non è una questione di cromature o brillantezza, ma di ammortizzatori originali un pò troppo cedevoli a prescindere, in determinate circostanze di carico.

Probabilemente in commercio ( eventualmente reperibili on line) esistono molle leggermente più dure o progressive da sostituire alle originali, però non conoscendo le caratteristiche (in kg.) di queste ultime è praticamente impossibile individuare un ricambio nuovo.
Ammortizzatori completi nuovi, stesso problema!
Inoltre non è dato sapere se ammortizzatori nuovi dedicati alla VT500 sono intesi di "durezza" uguale, inferiore o superiore agli originali, quindi è difficile pure distrigarsi tra i prezzi che spaziano in gap notevoli.

Sempre con l'incognita del risolvere o meno al problema, ho preso in considerazione i Bitubo in foto sotto ( Link a pagina di Speciallabmotorcycle.com .
Solo la prova sulla VT dirà di queste sospensioni, e nel caso qualcuno l'avesse già fatta, sarei grato di sapere se hanno risolto.

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16287811
16287811 Inviato: 5 Giu 2022 19:49
Oggetto: Raccordi e scarichi VT 500 c
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, ho da poco una VT 500 C che sto modificando in bobber, vorrei montare dei comandi avanzati anche per una questione di comodità di guida, ho già letto che è possibile usare tutta la meccanica del VT 600 il problema è che laddove dovrei saldare la staffa a telaio passa il primo raccordo dello scarico, prima di chiedere ad un centro specializzato mi chiedevo se potessero montare anche gli scarichi del VT 600 che piegano già in modo di lasciar spazio, so che sono offtopic ma qui siete più attivi e magari riesco a capirne qualcosa. NB se qualche santo ha il manuale in PDF mi salverebbe, anche quello l'ho trovato solo in inglese
 
16287827
16287827 Inviato: 5 Giu 2022 22:24
Oggetto: Ammortizzatori
 

Io modificando in bobber ho optato volutamente su degli ammortizzatori 7 cm più corti degli originali e quindi anche più duri, appena li proverò vi dirò come mi trovo

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