Leggi il Topic


Problema con sede cuscinetti. [BMW f800r]
15445436
15445436 Inviato: 8 Set 2015 20:23
Oggetto: Problema con sede cuscinetti. [BMW f800r]
 

Sto sostituendo i cuscinetti di sterzo della moto BMW f800r lavoro che ho fatto altre volte su altre mie moto senza problemi. I cuscinetti e le sedi gli ho acquistati originali
Questa volta pero' ho un problema. Le sede del cuscinetto inferiore è entrata alla perfezione inserendosi circa mezzo millimetro al di sotto del filo del canotto.
Quella superiore non riesco a farla scendere ho provato a toglierla e raffreddarla in freezer ma nulla , non ne vuole sapere di scendere come l'inferiore riamanendo circa mezzo millimetro sopra il filo del canotto. Ho controllato con uno specchietto e mi pare proprio che la sede del cuscinetto sia a battuta e non abbia piu' spazio sotto , ma la vecchia ricordo chiaramente che andasse "incassata" nel canotto di un millimetro circa Per spingere entrambe ho usato un martello di gomma interponendo la vecchia sede con colpi alternati ai punti cardinali.
Puo' provare problemi lasciarla così?
Idee?

Grazie
Andrea

Ultima modifica di Claustro il 8 Set 2015 21:15, modificato 2 volte in totale
 
15445452
15445452 Inviato: 8 Set 2015 20:43
 

abbi pazienza ma non si capisce una mazza da quanto hai postato...
quali cuscinetti...che moto....etc etc
canotto dello sterzo ?
reggispinta ?
originali ?
dopo che li carichi con il dado noti problemi...??

insomma ...fammi indovino ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
15445463
15445463 Inviato: 8 Set 2015 21:08
 

Hai davvero ragione ho dato per scontato troppe cose grazie per avermelo fatto notare ho editato il post grazie
 
15445652
15445652 Inviato: 9 Set 2015 7:58
 

L'ideale sarebbe recuperare un manuale d'officina e dare un'occhiata. Se aspetti che passi di qui qualcuno che conosca con certezza questi dettagli per quell'esatto modello di moto, rischi di aspettare a lungo...
 
15445659
15445659 Inviato: 9 Set 2015 8:10
 

urano88 ha scritto:
L'ideale sarebbe recuperare un manuale d'officina e dare un'occhiata. Se aspetti che passi di qui qualcuno che conosca con certezza questi dettagli per quell'esatto modello di moto, rischi di aspettare a lungo...


Grazie
Questa storia della sede cuscinetto leggermente incassata nel canotto a quanto ho capito è caratteristica comune a tutte le moto.
Il manuale ce l'ho , e ho seguito la procedura illustrata.
La sede è a battuta , ho controllato con uno specchietto e sotto non c'è altro spazio posso picchiare quanto voglio.
Rimane il fatto che la posizione della sede del cuscinetto è diversa per un mm rispetto alla vecchia nonostante le due siano identiche e sotto non ci sia più spazio . eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15445841
15445841 Inviato: 9 Set 2015 10:27
 

..magari dico una cavolata..ma mi pare che i reggispinta hanno il diametro interno della gabbia uno più grande dell'altra metà... non è che li hai montati al contrario ?
scusa ma mi sembra strano che le dimensioni esterne di un cuscinetto possa essere cambiata...

doppio_lamp.gif
 
15445887
15445887 Inviato: 9 Set 2015 11:03
 

Ma i cuscinetti vecchio e nuovo sono uguali?
 
16326792
16326792 Inviato: 1 Mar 2023 16:48
 

CIAO
scusate se riapro il topic.
hai risolto riguardo il cuscinetto di sterzo? Qualcuno ti ha detto se è corretto o no?
grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©