Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Nuovo Monster 1200R
15453156
15453156 Inviato: 19 Set 2015 18:24
 



Secondo voi la sella della R è identica alla S? Cioè volendo si potrebbe montare il coprisella della R sulla S?
 
15453282
15453282 Inviato: 19 Set 2015 22:24
Oggetto: Re: 1200R bella!
 

hyperfede ha scritto:

Concordo con chi dice che la 'R' doveva essere più spinta, magari sospensioni della Panigale o qualche soluzione Racing


Le forche Ohlins che monta questa Monster sono una spanna sopra delle Showa della Panigale.

e se la giocano abbastanza alla pari con quelle a regolazione elettronica.
anzi, in strada forche del genere sono troppo esasperate...

forse il mono non è all'altezza, non mi pare sia il TTX...


che soluzioni racing pretendi da una naked scusa eusa_think.gif eusa_think.gif
han fatto anche troppo...
 
15453459
15453459 Inviato: 20 Set 2015 10:24
 

giadimar ha scritto:
Secondo voi la sella della R è identica alla S? Cioè volendo si potrebbe montare il coprisella della R sulla S?


Penso proprio di no, se guardi le foto sono totalmente differenti.
 
15453616
15453616 Inviato: 20 Set 2015 15:11
Oggetto: Re: 1200R bella!
 

Seb93 ha scritto:
Le forche Ohlins che monta questa Monster sono una spanna sopra delle Showa della Panigale.

e se la giocano abbastanza alla pari con quelle a regolazione elettronica.
anzi, in strada forche del genere sono troppo esasperate...

forse il mono non è all'altezza, non mi pare sia il TTX...


che soluzioni racing pretendi da una naked scusa eusa_think.gif eusa_think.gif
han fatto anche troppo...



Le sospensioni sono quelle della S... O sbaglio?
 
15453630
15453630 Inviato: 20 Set 2015 15:34
Oggetto: Re: 1200R bella!
 

hyperfede ha scritto:
Le sospensioni sono quelle della S... O sbaglio?


Sbagli icon_asd.gif
 
15453741
15453741 Inviato: 20 Set 2015 18:41
 

Perché cos'hanno di diverso?
 
15453780
15453780 Inviato: 20 Set 2015 19:24
Oggetto: Re: 1200R bella!
 

Seb93 ha scritto:
Le forche Ohlins che monta questa Monster sono una spanna sopra delle Showa della Panigale.

e se la giocano abbastanza alla pari con quelle a regolazione elettronica.
anzi, in strada forche del genere sono troppo esasperate...

forse il mono non è all'altezza, non mi pare sia il TTX...


che soluzioni racing pretendi da una naked scusa eusa_think.gif eusa_think.gif
han fatto anche troppo...


Pretenderei le soluzioni che Ducati ha sempre messo sulla versione R.
Moto da corsa omologate per la strada.
 
15453813
15453813 Inviato: 20 Set 2015 20:22
Oggetto: Re: 1200R bella!
 

pazuto ha scritto:
Pretenderei le soluzioni che Ducati ha sempre messo sulla versione R.
Moto da corsa omologate per la strada.


Si ma cosa volete da una naked?

1) non è una moto da corsa
2) ha già un pacchetto che un utente medio in strada farà fatica a usare al 30%
3) hanno raggiunto un tale livello con le altre versioni, che è difficile fare salti di qualità, a meno di fare versioni scadenti per poi sparare tutte le cartucce nella versione R.
4) con quello che costa, e voglio una moto da corsa compro una vera moto da corsa, e mi restano pure molti soldi.

0510_saluto.gif
 
15453908
15453908 Inviato: 20 Set 2015 22:32
 

Seb93 ha scritto:

4) con quello che costa, e voglio una moto da corsa compro una vera moto da corsa, e mi restano pure molti soldi.

0510_saluto.gif


Con quello che costa mi prendo un bel s4rs ed con il resto mi faccio un'altra moto pronto pista eusa_whistle.gif
 
15455347
15455347 Inviato: 22 Set 2015 14:48
 

La moto mi piace, come il 1200 "normale" del resto, ma da una "R" mi sarei aspettato molto di più per potermela giocare alla pari o giù di lì con il KTM Duke 1290 e con la Tuono.
 
15455353
15455353 Inviato: 22 Set 2015 14:52
 

maskedog ha scritto:
La moto mi piace, come il 1200 "normale" del resto, ma da una "R" mi sarei aspettato molto di più per potermela giocare alla pari o giù di lì con il KTM Duke 1290 e con la Tuono.


Sostanzialmente è un'evoluzione della S,per combattere ad armi pari con la SuperDuke,la S1000R,ma soprattutto con la Tuono sarebbe dovuta essere riprogettata da zero.Ok,è aumentata la cavalleria,ma se ci mettessimo lì cronometro alla mano in circuito,soprattutto con la Tuono non ci sarebbe storia.
 
15455379
15455379 Inviato: 22 Set 2015 15:22
 

Broglia ha scritto:
Sostanzialmente è un'evoluzione della S,per combattere ad armi pari con la SuperDuke,la S1000R,ma soprattutto con la Tuono sarebbe dovuta essere riprogettata da zero.Ok,è aumentata la cavalleria,ma se ci mettessimo lì cronometro alla mano in circuito,soprattutto con la Tuono non ci sarebbe storia.

Si infatti, per questo da una "R" mi sarei aspettato di più icon_wink.gif alla fine anche senza riprogettare in toto bastava utilizzare il motore Panigalesco opportunamente rivisto oppure sempre il motore 1198 per arrivare ad avere 170/180 cv, i vari controlli elettronici, sospensioni ancora più performanti ed avevi la "R" in tutto il suo splendore icon_twisted.gif
 
15455392
15455392 Inviato: 22 Set 2015 15:44
 

maskedog ha scritto:
Si infatti, per questo da una "R" mi sarei aspettato di più icon_wink.gif alla fine anche senza riprogettare in toto bastava utilizzare il motore Panigalesco opportunamente rivisto oppure sempre il motore 1198 per arrivare ad avere 170/180 cv, i vari controlli elettronici, sospensioni ancora più performanti ed avevi la "R" in tutto il suo splendore icon_twisted.gif



È quello che intendevo dire qualche post fa, ma mi è stato risposto "cosa pretendi da una naked".

E da una ducati con la R pretendo il massimo.
In realtà è una correzione degli errori fatti con la s col sovrapprezzo.

Naturalmente parlo da esterno, visto che difficilmente potrò permettermi una moto di questo prezzo.
 
15455398
15455398 Inviato: 22 Set 2015 15:54
 

Magari il motore della Panigale,immagino il 1285,sarà utilizzato su una nuova gamma che verrà nei prossimi anni quando la Panigale sarà sostituita da una nuova SBK di cui si vocifera già e ci sono voci piuttosto fondate che non sarà più bicilindrica,ma a quattro;comunque c'è già un altro topic per questo.
Comunque se verrà usato in futuro il motore della Panigale immagino che sparirà anche il telaio a traliccio e saranno in molti a lamentarsene perchè si darà un taglio alla tradizione...
In Ducati sono andati per anni ad evolvere i loro prodotti e sono partiti da un foglio bianco soltanto quando sono stati obbligati e del resto è quello che fanno un po'tutti i costruttori perchè costa meno,se per ogni moto si ripartisse da un foglio bianco ci sarebbero molte più spese di progettazione e soprattutto di sperimentazione il che farebbe lievitare ancora di più i prezzi dei prodotti e le aziende potrebbero avere seri problemi,soprattutto quelle piccole.
 
15455539
15455539 Inviato: 22 Set 2015 18:44
 

pazuto ha scritto:

In realtà è una correzione degli errori fatti con la s col sovrapprezzo.


Giusto, è lo stesso mio pensiero.
 
15457331
15457331 Inviato: 24 Set 2015 19:34
 

Non capisco anche come hanno fatto per ridurre l'avancorsa perchè ho controllato l'inclinazione del canotto e tale e quale alla S cioè 24,3°, l'escursione ruota anteriore è uguale, l'escursione ruota posteriore posteriore è maggiore nella R di 7 mm.
Boh!
 
15467633
15467633 Inviato: 9 Ott 2015 10:42
 

Buongiorno a tutti

Personalmente da possessore di una Monster 1200 base ammiratissima in tutti gli itinerari percorsi quest'estate trovo la R bellissima, sicuramente molto meno il prezzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_mitra.gif
Comunque non subito e finanze permettendo sarei propenso al passaggio alla R tra un anno.
Ducati Forever
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©