manpessa ha scritto:
ciao a tutti,
ogni giorno faccio 70 km per lavoro con un Versys 650 m.y. 2011 e ogni singolo km lo passo pensando : "Ma perché vibri in maniera così fastidiosa?" . Quindi, ho iniziato guardarmi in giro e passando da Honda mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top...
) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche , soprattutto il mono (anche se la regolazione del precarico c'è, quindi qualcosa magari cambia). Soprattutto questo mi genera qualche timore ad abbandonare il versys per l'NC : al di là del tiro del motore kawa che mi soddisfa in pieno, dall'esame statico sono un po' perplesso per la sua sua ciclistica .
Spero che sia sono un'impressione da fermo e chiedo a voi se avete avuto esperienze su entrambe le moto.
P.S. ho avuto anche un V-strom 650 prima serie: motore ottimo, ciclista favolosa ma posizione di guida troppo infossata e manubrio troppo distante per i miei gusti.
P.S.2 Ho provato in questi giorni anche la Yamaha Tracer: il top in assoluto per le mie esigenze, ma costa un po' di più ....
Manpessa ti consiglio di provarla la nc750x.Non si può giudicare la sua ciclistica solo montandoci sopra,oltretutto è uno dei punti di forza dell'nc.
Per quanto riguarda le sospensioni di primo equippaggiamento,diciamo che sono un po' tutte volte al risparmio, e al contenimento dei costi da parte delle case costruttrici,almeno in questa fascia di prezzo,tracer compresa.Ora veniamo al motore e qui non c'è storia,la tracer rispetto alle altre che hai
citato,vola.Se invece confrontiamo vstrom e nc,la vstrom e'più comoda ed ha
più schiena alle alte velocità. In ripresa vince di poco la nc.Per quanto riguarda i consumi,la nc è un mondo a parte.Dici di fare 70 km al giorno
solo per lavoro,sono parecchi e con la nc sicuramente risparmieresti.Non ti rimane che provarla.