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Passaggio da Versys 650 a nc750x
15444574
15444574 Inviato: 7 Set 2015 22:04
Oggetto: Passaggio da Versys 650 a nc750x
 

ciao a tutti,
ogni giorno faccio 70 km per lavoro con un Versys 650 m.y. 2011 e ogni singolo km lo passo pensando : "Ma perché vibri in maniera così fastidiosa?" . Quindi, ho iniziato guardarmi in giro e passando da Honda mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top... icon_asd.gif ) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche , soprattutto il mono (anche se la regolazione del precarico c'è, quindi qualcosa magari cambia). Soprattutto questo mi genera qualche timore ad abbandonare il versys per l'NC : al di là del tiro del motore kawa che mi soddisfa in pieno, dall'esame statico sono un po' perplesso per la sua sua ciclistica .

Spero che sia sono un'impressione da fermo e chiedo a voi se avete avuto esperienze su entrambe le moto.

P.S. ho avuto anche un V-strom 650 prima serie: motore ottimo, ciclista favolosa ma posizione di guida troppo infossata e manubrio troppo distante per i miei gusti.
P.S.2 Ho provato in questi giorni anche la Yamaha Tracer: il top in assoluto per le mie esigenze, ma costa un po' di più ....
 
15444726
15444726 Inviato: 8 Set 2015 7:20
 

Il Vstrom seconda serie ?
Non vibra e ha un motore molto piu' divertente e docile della Versys (le ho provate tutte e due).
A parita' di cilindrata e potenza sceglierei la Suzuki tutta la vita (mia opinione).
La Honda sara' anche una gran moto ma mi sa di "scooterone".
 
15444730
15444730 Inviato: 8 Set 2015 7:26
 

l'honda 750nc xdct di scooter non ha neanche l'ombra....
 
15444912
15444912 Inviato: 8 Set 2015 11:04
 

richel ha scritto:
La Honda sara' anche una gran moto ma mi sa di "scooterone".


L'ultima volta che ho detto una cosa simile a questa su questo forum è finita con un moderatore che ha dovuto ripulire una 50ina di messaggi.

icon_lol.gif

A manpessa comunque consiglio di "stringere i denti" (metaforicamente) e aumentare un po' il budget per puntare alla Tracer, magari aspettando anche che si sviluppi un buon mercato dell'usato.

Ovviamente so che quando la "scimmia" della moto nuova prende è difficile mandarla via, però...
 
15444915
15444915 Inviato: 8 Set 2015 11:06
 

Io personalmente ho un cb500f e mio padre ha preso da 4 mesi una nc750x dct e di scooter non ha nulla.... meglio provarle le moto prima di arrivare a conclusioni affrettate ed avere pregiudizi! icon_biggrin.gif è veramente una gran moto e nei viaggi io arrivo con la schiena a pezzi e mio padre invece fresco come una rosa per la posizione che ha in sella, i consumi sono uguali, si aggirano sui 26/28km al litro, ( ma ti parlo di utilizzo dentro roma e dintorni quindi molto stressante, sempre stop & go al semaforo, la guida non è mai rilassata e costante) anche come maneggevolezza è sorprendente quando l'ho provata mi ha lasciato stupefatto, a guardarla da fuori sembra grande e ingombrante invece guidandola da un senso di maneggevolezza e leggerezza che non ti aspetteresti, poi il cambio può piacere o meno, io ero scettico a me piace la moto con il cambio tradizionale ma provando quella con il dct ( ovvero cambio elettronico ) devo dire che non è affatto male (ho usato il cambio in manuale con la pedalina, ma senza frizione), ai semafori hai delle accelerazioni fulminanti e poi c'è un ulteriore ottimizzazione dei consumi. Io questa nc750x la consiglio ma oltre a questo è sempre meglio provare la moto in questione per essere sicuri di un futuro acquisto 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15445026
15445026 Inviato: 8 Set 2015 12:40
 

Ooookkkkk ritiro "scooterone" e mi correggo in lineare.
Nessuno nega che la Honda sia una buona moto comoda che ti porta ovunque pero' rimane una moto abbastanza tranquilla , il che non è negativo se l'obbiettivo del motociclista è viaggiare senza troppi problemi e comodamente ( il dct poi mi piacerebbe provarlo non lo nego ) 0509_up.gif
 
15445108
15445108 Inviato: 8 Set 2015 13:36
Oggetto: Re: Passaggio da Versys 650 a nc750x
 

manpessa ha scritto:
ciao a tutti,
ogni giorno faccio 70 km per lavoro con un Versys 650 m.y. 2011 e ogni singolo km lo passo pensando : "Ma perché vibri in maniera così fastidiosa?" . Quindi, ho iniziato guardarmi in giro e passando da Honda mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top... icon_asd.gif ) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche , soprattutto il mono (anche se la regolazione del precarico c'è, quindi qualcosa magari cambia). Soprattutto questo mi genera qualche timore ad abbandonare il versys per l'NC : al di là del tiro del motore kawa che mi soddisfa in pieno, dall'esame statico sono un po' perplesso per la sua sua ciclistica .

Spero che sia sono un'impressione da fermo e chiedo a voi se avete avuto esperienze su entrambe le moto.

P.S. ho avuto anche un V-strom 650 prima serie: motore ottimo, ciclista favolosa ma posizione di guida troppo infossata e manubrio troppo distante per i miei gusti.
P.S.2 Ho provato in questi giorni anche la Yamaha Tracer: il top in assoluto per le mie esigenze, ma costa un po' di più ....


Manpessa ti consiglio di provarla la nc750x.Non si può giudicare la sua ciclistica solo montandoci sopra,oltretutto è uno dei punti di forza dell'nc.
Per quanto riguarda le sospensioni di primo equippaggiamento,diciamo che sono un po' tutte volte al risparmio, e al contenimento dei costi da parte delle case costruttrici,almeno in questa fascia di prezzo,tracer compresa.Ora veniamo al motore e qui non c'è storia,la tracer rispetto alle altre che hai
citato,vola.Se invece confrontiamo vstrom e nc,la vstrom e'più comoda ed ha
più schiena alle alte velocità. In ripresa vince di poco la nc.Per quanto riguarda i consumi,la nc è un mondo a parte.Dici di fare 70 km al giorno
solo per lavoro,sono parecchi e con la nc sicuramente risparmieresti.Non ti rimane che provarla.
 
15445124
15445124 Inviato: 8 Set 2015 13:51
 

richel ha scritto:
Il Vstrom seconda serie ?
Non vibra e ha un motore molto piu' divertente e docile della Versys (le ho provate tutte e due).
A parita' di cilindrata e potenza sceglierei la Suzuki tutta la vita (mia opinione).
La Honda sara' anche una gran moto ma mi sa di "scooterone".


Non c'è un mio post che critica una solo moto o scooter senza averlo provato ma non dieci minuti ma qualche ora su varie strade. Non capisco come si possa parlare così di una moto che è quarta come tra le più vendute (una ragione ci sarà o sono tutti imbecilli chi l'acquista) viene esaltata dalla stragrande maggioranza dei proprietari (unico difetto la sella migliorabile). Costa meno, anzi diciamola tutta quasi la metà di un Tmax u n prezzo assai competitivo, miglior consumo assoluto, ottima guidabilità e dopo 18 mila km rifarei la stessa scelta. Cambio doppia frizione fino a questo punto eccezionale, tagliandi ogni 12mila e ci sarebbe da aggiungere ancora tante cose positive e si esce così alla carlona paragonandola ad uno scooterone? icon_confused.gif Ma dai! siamo seri e non diciamo castronerie. Honda ha messo sul mercato una moto che mi permette di stare nel gruppo di amici con Honda Crosstourer, Crossrunner, Bmw, Tdm e Suzuki VStrom nella stessa maniera visto le strade e i limiti imposti. Certo se i 1200 in autostrada vogliono fare i 200 e chi li prende più. Ho girato tutte le Alpi, Tour della Sardegna, Centro Italia e tanti altri giri e raduni ma mi sono sempre divertito, stesso passo degli altri con il vantaggio che io non sono mai sceso sotto i 26/l con punte ai 32/33 e gli altri........Pago il giusto di bollo e assicurazione e ho la moto che volevo per fare il Touring. Inoltre nel misto in modalità "S" più ripresa e freno motore. In due con giacca estiva basta il bauletto da 47l, perché il mio casco va nel vano porta casco. Insomma con 7900 euro quale moto si acquista con tali requisiti? Non scriviamo cavolate senza almeno essersi documentati e cosa fondamentale aver fatto una prova.
@Manpessa: con questo post ti ho anche descritto un po' la moto che ha tanti pregi e pochi difetti come detto la sella migliorabile e se nella prossima versione gli danno 10cv in più bhè allora si che sarebbe completa. icon_wink.gif

Ultima modifica di lamwolf il 8 Set 2015 14:09, modificato 1 volta in totale
 
15445138
15445138 Inviato: 8 Set 2015 14:08
Oggetto: Re: Passaggio da Versys 650 a nc750x
 

manpessa ha scritto:
ciao a tutti....mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top... icon_asd.gif ) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche .....


Penso sia il caso di provarla, chi meglio di te saprà trovare pregi e difetti visto e considerato che hai Versys 650, avuto V-strom 650 e provato la Tracer (altra categoria però....) ??
Se già salendoci in concessionaria ti da la sensazione di MOTO ben fatta (e non aggiungo altro) provala, ti basteranno pochi km per amarla/odiarla perchè è una moto che da tutto subito e non servono mesi per capire come guidarla e cosa può offrire....soprattutto per chi arriva già da una moto di pari categoria icon_wink.gif .
 
15445141
15445141 Inviato: 8 Set 2015 14:10
 

Vabbè ma ha scritto che "gli sa" di scooterone... uno non può mangiare la carne e dire che "gli sa" di pesce? icon_asd.gif

Senza offesa eh, però se uno mi dice che la mia moto gli sembra uno scooterone sono contento per lui se non la compra, non inizio una filippica per fargli cambiare idea. Anche perché, chi vede la NC come uno scooterone, di sicuro non cambierà idea in base a quanto consuma, a quanto è comoda, ecc.

Offendersi non serve a nulla, perché non c'è nulla di offensivo. 0510_confused.gif

Tra l'altro all'autore del topic piace anche, quindi che la provi e la confronti con la Tracer, mi sembra l'unica strada percorribile (personalmente prenderei la Yamaha senza pensarci, fosse anche solo per un fattore estetico).
 
15445153
15445153 Inviato: 8 Set 2015 14:27
 

Vedi Crazy non mi sono offeso ma io non giudico così semplicisticamente. Leggo riviste specializzate, prove documentate con video e recensioni e poi vado e provo, riprovo altre tre volte come mi è successo e anche con zavorrina. Alla fine conscio dei pregi e difetti, valuto e mi faccio la mia idea personale. Non sparo così a vanvera. Le comparazioni e confronti sono giusti così come le idee e come si voglia uscire su strada anche magari con lo scorrere degli anni in questo caso il mio che mi rendo conto che meglio iniziare a fare dell'ottimo Touring visto che i tempi trascorsi non me li restituisce più nessuno. Non siamo qui a dover per forza far cambiare le idee alla gente o a dire che la nostra è la super moto. No ma nemmeno paragonarla a scooteroni. icon_wink.gif
 
15445161
15445161 Inviato: 8 Set 2015 14:38
 

lamwolf ha scritto:
Vedi Crazy non mi sono offeso ma io non giudico così semplicisticamente. Leggo riviste specializzate, prove documentate con video e recensioni e poi vado e provo, riprovo altre tre volte come mi è successo e anche con zavorrina. Alla fine conscio dei pregi e difetti, valuto e mi faccio la mia idea personale. Non sparo così a vanvera. Le comparazioni e confronti sono giusti così come le idee e come si voglia uscire su strada anche magari con lo scorrere degli anni in questo caso il mio che mi rendo conto che meglio iniziare a fare dell'ottimo Touring visto che i tempi trascorsi non me li restituisce più nessuno. Non siamo qui a dover per forza far cambiare le idee alla gente o a dire che la nostra è la super moto. No ma nemmeno paragonarla a scooteroni. icon_wink.gif


Sì ma non ha detto "fa schifo", ha detto che "gli sembra" (quindi partiamo sempre da un elemento di soggettività) uno scooterone, affermazione che entro certi limiti potrebbe anche avere un minimo fondo di verità (e che, onestamente, condivido).

Il fatto di provare, vedere, toccare, ha un senso quando uno esprime un giudizio che ha un riscontro oggettivo.

Se io dico (ad esempio) che una moto fa come velocità massima i 100km/h senza averla provata, ma in realtà fa i 200km/h, questo è un dato oggettivo e io mi sono sbagliato; se al contrario dico che una moto "mi ricorda" uno scooterone posso anche provarla, trovarla bellissima da guidare, economica, potente e tutto quello che vuoi, ma essendo la mia una sensazione non è detto che sparisca (pur considerando i pregi della NC).

Dopotutto penso che, quando avete provato/acquistato/considerato questa moto, aveste ben presente che l'opinione di una certa "fascia d'utenza" non fosse esattamente indulgente nei confronti del mezzo. Qualunque pregio/caratteristica difficilmente cancellerà questo giudizio a priori.

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15445197
15445197 Inviato: 8 Set 2015 15:16
Oggetto: Re: Passaggio da Versys 650 a nc750x
 

manpessa ha scritto:
ciao a tutti,
ogni giorno faccio 70 km per lavoro con un Versys 650 m.y. 2011 e ogni singolo km lo passo pensando : "Ma perché vibri in maniera così fastidiosa?" . Quindi, ho iniziato guardarmi in giro e passando da Honda mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top... icon_asd.gif ) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche , soprattutto il mono (anche se la regolazione del precarico c'è, quindi qualcosa magari cambia). Soprattutto questo mi genera qualche timore ad abbandonare il versys per l'NC : al di là del tiro del motore kawa che mi soddisfa in pieno, dall'esame statico sono un po' perplesso per la sua sua ciclistica .

Spero che sia sono un'impressione da fermo e chiedo a voi se avete avuto esperienze su entrambe le moto.

P.S. ho avuto anche un V-strom 650 prima serie: motore ottimo, ciclista favolosa ma posizione di guida troppo infossata e manubrio troppo distante per i miei gusti.
P.S.2 Ho provato in questi giorni anche la Yamaha Tracer: il top in assoluto per le mie esigenze, ma costa un po' di più ....


Lasciando perdere chi accusa la NC di nn esser moto ma altro e chi la difende a spada tratta con o senza DCT ti consiglio di provarla se puoi, io sono passato da un hornet alla NC senza neanche provarla, ti dirò sulle prime forse sembra troppo tranquilla ma nell'uso dopo la apprezzi, ovviamente do anche a te lo stesso consiglio che ho dato diverse volte quando in concessionario, mentre aspettavo che il meccanico finisse, ad altre persone che mi chiedevano come andasse perchè avevano intenzioni di cambiarsi la vecchia moto: "se hai intenzione di uscire solo la domenica per la sparata classica allora tieniti quella che hai"... questa non è una moto da sparata ma da chilometri. Detto ciò buon divertimento 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15445211
15445211 Inviato: 8 Set 2015 15:25
 

manpessa

la ciclistica è ottima io tra le curve delle strade che ho intorno faccio invidia ai miei amici con moto molto più potenti e blasonate, di scooter ha ben poco (io ho il cambio manuale) ha qualche difetto come tutte le moto del resto, poi ovviamente secondo me la scelta deve ricadere su estetica(e a te a quanto pare piace) e sopratutto la devi provare....
io stavo comprando un vfr 800 poi ho provato entrambi e ho fatto l'acquisto...o ai miei amici dico sempre che è un incrocio tra una naked e una supermotard... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ovviamente per scherzare ma se la strapazzi tra le curve la nc750x è una goduria
 
15445296
15445296 Inviato: 8 Set 2015 17:19
 

Crazy.... senza dubbio con la tracer ti diverti di piu', l'ho provata, ha senza dubbio un bel motore, ma se parliamo di estetica probabilmente non l'hai guardata bene, e' orrenda, come si fa a dire che esteticamente ha una bella linea 0509_down.gif
Ti concedo che sia meglio della nc in tante cose, dipende anche dalle proprie esigenze, ma addirittura l'estetica.....
 
15445306
15445306 Inviato: 8 Set 2015 17:31
 

black69 ha scritto:
Crazy.... senza dubbio con la tracer ti diverti di piu', l'ho provata, ha senza dubbio un bel motore, ma se parliamo di estetica probabilmente non l'hai guardata bene, e' orrenda, come si fa a dire che esteticamente ha una bella linea 0509_down.gif
Ti concedo che sia meglio della nc in tante cose, dipende anche dalle proprie esigenze, ma addirittura l'estetica.....


La Tracer ha sicuramente un aspetto più posticcio, ma anche decisamente più aggressivo e "coriaceo" (ovviamente parliamo solo di aspetto eh). Nel segmento a cui appartengono queste moto, trovo che un design del genere sia molto più calzante di uno pulito, "educato", come quello della NC.

Ma ovviamente questo è soggettivo, anche perché sono entrambe moto che di sicuro non rappresentano capolavori di design (sono piuttosto il classico "compitino" da questo punto di vista, senza dire niente di veramente nuovo).

PS: Tra l'altro i nuovi "corsi stilistici" di Yamaha e Honda rispecchiano quelle che, almeno secondo me, sono le due diverse filosofie delle case relativamente ai prodotti da proporre. Non è casuale che, mentre Yamaha sta puntando sulla serie MT (07, 09, Tracer, con anche declinazioni particolari come la XSR700), Honda abbia proposte concettualmente agli antipodi. Almeno come percezione del prodotto.
 
15445341
15445341 Inviato: 8 Set 2015 18:12
 

Mamma mia che permalosi icon_biggrin.gif
Ho detto che non dico piu' scooterone 0509_pernacchia.gif
Allora spiego ho voluto usare un termine che ha usato un mio amico che di solito fa delle uscite con il ns.gruppo .
A fine febbraio ha preso una NC750 dct e l'ha venduta verso la fine di giugno proprio perché ha trovato la moto un po' fiacca e come ha detto lui troppo "scooterosa" (che poi potrebbe essere anche un cicinino giusto visto che ha lo stesso motore dell'Integra ma qui magari mi sbaglio) e da Luglio ha preso una Tracer con cui adesso si trova benissimo ....aveva sbagliato lui l'acqusito in precedenza ? Di sicuro pero'
se invece ad altri va benissimo ben venga no problem.
Mi ricordo che una volta ho incontrato un ragazzo con la Cb1000r che ha definito la mia FZ1 un cancello in confronto alla sua , va beh dai l'ho presa sul ridere mica mi sono offeso (magari ha anche ragione icon_asd.gif )
Comunque prometto di non usare piu' la parola scooterone 0509_up.gif
Ed è assolutamente vero che prima di scegliere una moto e bene provarla 0509_up.gif
 
15445370
15445370 Inviato: 8 Set 2015 19:03
 

richel ha scritto:
.......
A fine febbraio ha preso una NC750 dct e l'ha venduta verso la fine di giugno proprio perché ha trovato la moto un po' fiacca e come ha detto lui troppo "scooterosa" (che poi potrebbe essere anche un cicinino giusto visto che ha lo stesso motore dell'Integra ma qui magari mi sbaglio) e da Luglio ha preso una Tracer con cui adesso si trova benissimo ....aveva sbagliato lui l'acqusito in precedenza ?.......


Direi proprio di si, aveva sbagliato lui l' acquisto in precedenza rotfl.gif !
9.590 euro contro 6.490, tre cilindri da 115cv contro bicilindrico da 55cv creato apposta per contenere i consumi e la manutenzione sono specifiche che parlano da sole......anche senza provare le due moto si capisce a chi è indirizzata la prima e a chi la seconda, non prendiamoci in giro (nel senso buono) eusa_whistle.gif !
Io personalmente mi farei quattro conticini anche solamente per i consumi, 70 km al giorno non sono noccioline e se li moltiplichiamo per 5 giorni alla settimana per 54 settimane .....cercherei una moto che fa i 40km/l e gomme che durano 20.000km icon_mrgreen.gif .
 
15445638
15445638 Inviato: 9 Set 2015 7:35
 

angelo963 ha scritto:

Io personalmente mi farei quattro conticini anche solamente per i consumi, 70 km al giorno non sono noccioline e se li moltiplichiamo per 5 giorni alla settimana per 54 settimane .....cercherei una moto che fa i 40km/l e gomme che durano 20.000 km icon_mrgreen.gif .


allora la scelta è la nc....

domenica giro col tinga calabria....400 km velocità sui 90/140 tratti autostradali statali e montagne curve curve...ovviamente velocità da motogiro non da motogp...beh il mio computer di bordo mi ha segnalato 3.3 l/100km una media di 30km/l....non male dire che anche se sicuramente il computer è generoso comunque sono sempre sui 25/27 km/l e maltrattandola non scendo sotto i 18...
non male direi....
 
15445729
15445729 Inviato: 9 Set 2015 9:21
 

lamwolf ha scritto:
Ho girato tutte le Alpi, Tour della Sardegna, Centro Italia e tanti altri giri e raduni ma mi sono sempre divertito,


Una domanda (a futura memoria, non si sa mai ... icon_mrgreen.gif ) sull'unico aspetto che mi lasciava perplesso su questa moto: qual è la tua opinione sui giudizi negativi circa la comodità del passeggero? (sulla comodità del pilota si è già espresso Simo_Z, anzi, suo padre!)
doppio_lamp.gif
 
15445833
15445833 Inviato: 9 Set 2015 10:22
 

maglianera ha scritto:
lamwolf ha scritto:
Ho girato tutte le Alpi, Tour della Sardegna, Centro Italia e tanti altri giri e raduni ma mi sono sempre divertito,


Una domanda (a futura memoria, non si sa mai ... icon_mrgreen.gif ) sull'unico aspetto che mi lasciava perplesso su questa moto: qual è la tua opinione sui giudizi negativi circa la comodità del passeggero? (sulla comodità del pilota si è già espresso Simo_Z, anzi, suo padre!)
doppio_lamp.gif


Per quanto riguarda il passeggero mia madre e la mia ragazza dicono che ci vorrebbe un mix per la perfezione icon_asd.gif
dicono entrambe che come posizione si sta molto più comodi sulla nc ma che l'imbottitura della sella è più confortevole quella della mia cb500f, (questo ''problema'' della sella l'ho sentita da più persone in questo forum effettivamente) , queste sono le opinioni dentro casa mia da puri appassionati icon_mrgreen.gif
spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif
 
15445873
15445873 Inviato: 9 Set 2015 10:55
 

Simo_Z ha scritto:
Per quanto riguarda il passeggero mia madre e la mia ragazza dicono che ci vorrebbe un mix per la perfezione icon_asd.gif
dicono entrambe che come posizione si sta molto più comodi sulla nc ma che l'imbottitura della sella è più confortevole quella della mia cb500f, (questo ''problema'' della sella l'ho sentita da più persone in questo forum effettivamente) , queste sono le opinioni dentro casa mia da puri appassionati icon_mrgreen.gif
spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif


Quello dell'imbottitura potrebbe essere un problema risolvibile in effetti

Link a pagina di Topsellerie.it

eusa_think.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15446258
15446258 Inviato: 9 Set 2015 17:45
 

La sella è un problema, ma se non ti ci abitui la cambi...
Io ti consiglio di stare attento alla posizione di guida quando la proverai
perché, rispetto al Versys dovrai stare leggermente in avanti (sul manubrio) e c'è chi proprio questa cosa non la sopporta (io mi trovo benissimo).
Io ce l'ho da un anno e mezzo con uso quotidiano per andare al lavoro (estate ed inverno) e ti posso dire che si comporta sempre bene, che la ciclistica è più che accettabile e le plastiche sono meglio di quello che potrebbe sembrare a prima vista.
 
15446432
15446432 Inviato: 9 Set 2015 21:34
 

Beh, a dimostrazione della bontà del progetto, sono passato da due concessionari Honda a Milano ed entrambi hanno venduto tutte le NC750X! Però a breve arriveranno e in particolare tra un paio di sett uno di questi metterà a disposizione un test drive: ci andrò sicuramente.

Leggevo tra le vostre risposte che l'NC dovrebbe avere una guida leggermente più allungata in avanti rispetto il Versys: anch'io ho avuto questa sensazione salendoci ma comunque mi sembra più comoda, forse perché il manubrio è un pochettino più basso rispetto il Versys ...

Comunque, per quanto riguarda la posizione di guida il massimo per me rimane l'SMT (KTM) : manubrio vicino alla seduta e più basso rispetto gli enduro-stradali. Se vogliamo, la Tracer si avvicina.

P.S. l'SMT manco la prendo in considerazione leggendo dei suoi consumi da autotreno...
 
15446466
15446466 Inviato: 9 Set 2015 22:33
 

Il manubrio della NCX è più distante dalla sella rispetto alla Versys e la posizione di guida è un po' più allungata, più stradale.
 
15480198
15480198 Inviato: 25 Ott 2015 9:35
 

Manpessa, poi hai deciso e trovato la NC750X? Anch'io ho lo stesso dubbio, ho la Versys 650 my10, ma sono incuriosito dalla NC750X, tanto più che ora uscirà il nuovo modello, quello che mi preoccupa è solamente la minore potenza, anche se con più coppia, e la comodità sui lunghi viaggi (con la Versys ci ho fatto anche più di 1000 km in un giorno e la sera ero fresco come una rosa). Come consumi so che non c'è storia... Qualcuno che le ha provate entrambe, mi saprebbe dire se si avverte tutta questa differenza di potenza? Io ne faccio un uso a 360° gradi della moto, la uso tutto l'anno, sia per andarci a lavoro che per svago, solo e in coppia, ma non ho avuto l'opportunità di provare la nc, le recensioni che leggo sono sempre positive, a parte il discorso della sella un pò scomoda e la bassa potenza e magari la posizione di guida un pò più caricata sull'anteriore rispetto alla Versys, ma questa direi che è una caratteristica non un difetto. Alla fine l'unico motivo per cui vorrei cambiare la Versys, in effetti sono le vibrazioni, un pò fastidiose ad un certo numero di giri, tant'è che ho considerato anche la nuova versys 2015, che ha dei nuovi attacchi elestici al motore che dovrebbero ridurre di molto le vibrazioni, e da quello che ho letto nel forum, funzionano... tranne a qualcuno... poi i minori consumi sono sempre benvenuti...
 
15480408
15480408 Inviato: 25 Ott 2015 15:16
Oggetto: Re: Passaggio da Versys 650 a nc750x
 

manpessa ha scritto:
ciao a tutti,
ogni giorno faccio 70 km per lavoro con un Versys 650 m.y. 2011 e ogni singolo km lo passo pensando : "Ma perché vibri in maniera così fastidiosa?" . Quindi, ho iniziato guardarmi in giro e passando da Honda mi son fermato a bocca aperto sulla nc 750 x : una moto talmente intelligente da entusiasmare ! (vano al posto del serba, consumi record, manca il cardano poi eravamo al top... icon_asd.gif ) e una sensazione in sella di moto ben fatta... a parte sospensioni che da ferma (non l'ho potuta provare) sembrano fiacche fiacche , soprattutto il mono (anche se la regolazione del precarico c'è, quindi qualcosa magari cambia). Soprattutto questo mi genera qualche timore ad abbandonare il versys per l'NC : al di là del tiro del motore kawa che mi soddisfa in pieno, dall'esame statico sono un po' perplesso per la sua sua ciclistica .

Spero che sia sono un'impressione da fermo e chiedo a voi se avete avuto esperienze su entrambe le moto.

P.S. ho avuto anche un V-strom 650 prima serie: motore ottimo, ciclista favolosa ma posizione di guida troppo infossata e manubrio troppo distante per i miei gusti.
P.S.2 Ho provato in questi giorni anche la Yamaha Tracer: il top in assoluto per le mie esigenze, ma costa un po' di più ....

coi propri soldi ognuno ci fa quel che vuole, ma passare da versys, una moto, a nc750x, una specie di scooter (o una specie di moto, dipende dai punti di vista) che ricorda una moderna enduro stradale, è buttare denaro. Piuttosto mi orienteri su di una v-strom, modello vecchio o nuovo non fa differenza, o al massimo su di una transalp.
 
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