Salve a tutti sono nuovo sul forum , mi sono iscritto perchè ho visto che è pieno di gente veramente in gamba e vorrei chiedervi un aiutino.
Non voglio tirarla troppo per le lunghe ma cercherò di spiegarmi brevemente la "storia" che ho avuto con il mio carburatore.
Premetto che non me ne intendo di scooter ma sono un discreto manuale (volevo sostituire buono a discreto ma dopo quello che ho fatto non mi andava).Da circa una settimana avevo problemi con il mio scooter che è un Liberty 125 anno 2000 , quando arrivavo al 50 60 % del gas esso mi procurava dei vuoti perdendo di giri ( come se lo scooter frenasse da solo), da quello che ho letto su internet e anche su questo forum avevo supposto che fosse il carburatore sporco e che sarebbe bastata una pulita per sistemare il tutto.
Non avevo la possibilità di portarlo dal meccanico dato che ho solo lo scooter e ogni giorni ci devo fare 100 Km per andare a lavoro ho deciso di farlo nel fine settimana, ho smontato tutto , pulito il carburatore come spiegato nei video su youtube , pulito il filtro dell'aria e il diffusore della testata , rimonto tutto è lo scooter funziona benissimo , il problema è che quando l'ho pulito ho allentato una vite del carburatore ,che vi mostrerò in una foto che mi sono procurato da internet , praticamente ieri sera stavo tornando a casa e ho perso quella vite perchè per le vibrazioni si è svitata.
Il problema stà nel fatto che quella vite è una vite particolare ovvero ha una punta che serve per fare la regolazione di non so cosa , quindi io per simulare la punta ho inserito del Teflon e ho messo un altra vite per il ferro dietro il teflon per far tappare il buco .
In questo modo ho risolto il problema lo scooter funziona ma io ho paura che il teflon che c'è all'interno che serve per non far fuoriuscire benzina dall'altra parte si corroda con il tempo , questo comporterebbe la fuoriuscita della benzina e suppongo l'intasamento del carburatore procurato dai detriti del teflon.
Inoltre nella foto potete notare un tubicino che esce proprio dove io dovrei perdere benzina , mi chiedo cos'è quel tubicino ? che funzione ha? Dove va collegato , io sul mio carburatore avevo tutta la vite inserita e nessun tubicino ovvero il pistoncino di ferro libero.
Cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di svitare la vite che ho inserito io , togliere il teflon che ho inserito per tappare il buco interno , reinserire la vite e dall'altra parte inserire un tubo di gomma chiuso su se stesso in modo da non farmi perdere benzina.
Voi che mi consigliate? Non penso riesca a comprare solo la vite e soprattutto non mi va di cambiare il carburatore per una vite .
AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati