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Consiglio per problema carburatore!
15444504
15444504 Inviato: 7 Set 2015 20:27
Oggetto: Consiglio per problema carburatore!
 

Salve a tutti sono nuovo sul forum , mi sono iscritto perchè ho visto che è pieno di gente veramente in gamba e vorrei chiedervi un aiutino.
Non voglio tirarla troppo per le lunghe ma cercherò di spiegarmi brevemente la "storia" che ho avuto con il mio carburatore.
Premetto che non me ne intendo di scooter ma sono un discreto manuale (volevo sostituire buono a discreto ma dopo quello che ho fatto non mi andava).Da circa una settimana avevo problemi con il mio scooter che è un Liberty 125 anno 2000 , quando arrivavo al 50 60 % del gas esso mi procurava dei vuoti perdendo di giri ( come se lo scooter frenasse da solo), da quello che ho letto su internet e anche su questo forum avevo supposto che fosse il carburatore sporco e che sarebbe bastata una pulita per sistemare il tutto.
Non avevo la possibilità di portarlo dal meccanico dato che ho solo lo scooter e ogni giorni ci devo fare 100 Km per andare a lavoro ho deciso di farlo nel fine settimana, ho smontato tutto , pulito il carburatore come spiegato nei video su youtube , pulito il filtro dell'aria e il diffusore della testata , rimonto tutto è lo scooter funziona benissimo , il problema è che quando l'ho pulito ho allentato una vite del carburatore ,che vi mostrerò in una foto che mi sono procurato da internet , praticamente ieri sera stavo tornando a casa e ho perso quella vite perchè per le vibrazioni si è svitata.
Il problema stà nel fatto che quella vite è una vite particolare ovvero ha una punta che serve per fare la regolazione di non so cosa , quindi io per simulare la punta ho inserito del Teflon e ho messo un altra vite per il ferro dietro il teflon per far tappare il buco .
In questo modo ho risolto il problema lo scooter funziona ma io ho paura che il teflon che c'è all'interno che serve per non far fuoriuscire benzina dall'altra parte si corroda con il tempo , questo comporterebbe la fuoriuscita della benzina e suppongo l'intasamento del carburatore procurato dai detriti del teflon.
Inoltre nella foto potete notare un tubicino che esce proprio dove io dovrei perdere benzina , mi chiedo cos'è quel tubicino ? che funzione ha? Dove va collegato , io sul mio carburatore avevo tutta la vite inserita e nessun tubicino ovvero il pistoncino di ferro libero.
Cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di svitare la vite che ho inserito io , togliere il teflon che ho inserito per tappare il buco interno , reinserire la vite e dall'altra parte inserire un tubo di gomma chiuso su se stesso in modo da non farmi perdere benzina.
Voi che mi consigliate? Non penso riesca a comprare solo la vite e soprattutto non mi va di cambiare il carburatore per una vite .
AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!

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15446584
15446584 Inviato: 10 Set 2015 8:00
 

Ciò che dici è talmente assurdo che quasi penso che sia uno scherzo.
Da ciò che dici mi sembri ben poco istruito circa il carburatore e nonostante tutto ti sei messo a smontarlo..... mah.......! Sei pazzo! Il carburatore è una cosa delicatissima.

comunque quella vite serve per svuotare/spurgare la vaschetta del carburatore. Aprendola esce benzina da quel buco laterale.
Poi non capisco: nella foto hai indicato la parte che hai tappato col teflon, e poi dici anche che c'è attaccato un tubicino. icon_confused.gif

Il tubicino servirebbe per verificare il livello della benzina nella vaschetta, quindi per verificare il corretto funzionamento del galleggiante (oppure semplicemente per svuotare la vaschetta canalizzando la benzina anzichè sporcare tutto attorno).
Sta di fatto che è una cosa che si mette in fase di manutenzione. E' inutile andare a spasso col tubicino!
A meno che... qualcuno prima di te avesse già perso la vite o constatato una perdita: in tal caso il tubo (rivolto verso l'alto) eviterebbe di far gocciolare le perdite.

comunque ripeto: sei pazzo a mettere mano al carburatore senza conoscere nemmeno l'abc!

Doc
 
15447886
15447886 Inviato: 11 Set 2015 19:28
 

Hai ragione sono un pazzo rotfl.gif
Parto col ringraziarti per avermi detto a cosa serve la vite che ho perso , e per avermi detto che il tubicino non serve a nulla .
Quando ho smontato il carburatore cosa che rifarò tra oggi e domani il tubicino non c'era , ho chiesto del tubicino perchè nella foto (che ho trovato su internet) l'ho visto e quindi mi sono chiesto se dovessi metterlo anche io ma mi hai fatto capire che non serve , quindi ho intenzione di rismontare il carburatore e mettere un tubicino chiuso su se stesso per non perdere benzina .
Il Teflon l'ho messo io per tappare lo spurgo laterale alla vite , ovvero ho inserito il teflon e poi la vite (al posto di quella che ho perso) , dato che avendo perso la vite che suppongo sia fatta a punta l'ho sostituita con una vite normale che non tappa il buchino interno dello spurgo facendo fuoriuscire benzina dal laterale, ma il teflon si è dissolto e quindi mi si è ripresentato il problema.
Ti sono grato per il consiglio e sono pienamente d'accordo con te , la prossima volta studierò per bene il pezzo su cui ho intenzione di lavorare, purtroppo ho una passione per la meccanica anche se lavoro nell'ambito elettrico e devo dire che nel fai da te sono abbastanza bravino.
Se hai altri consigli per me sono qui, ti ringrazio e ti saluto.
 
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