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[Consigli per] elaborazione vespa et2 [molto economica]
15444426
15444426 Inviato: 7 Set 2015 18:46
Oggetto: [Consigli per] elaborazione vespa et2 [molto economica]
 



ciao ragazzi, ho una vespa et2 50 e vorrei farla andare di più di allungo, cosa posso fare? non sparate cifre allucinanti perfavore, è solo una modifica per farla arrivare magari ad 80 o 75, a febbraio farò il 125 quindi non voglio spender molto
 
15444465
15444465 Inviato: 7 Set 2015 19:47
 

Potresti prendere una marmitta,come prima cosa.
 
15444491
15444491 Inviato: 7 Set 2015 20:11
 

Tipo?
Loris- ha scritto:
Potresti prendere una marmitta,come prima cosa.
 
15444836
15444836 Inviato: 8 Set 2015 9:42
 

Inizialmente hai tolto tutte le strozzature?
Come marmitta potresti mettere una Giannelli Reverse o Arrow extreme 0509_up.gif
 
15444849
15444849 Inviato: 8 Set 2015 9:58
 

Si strozzature tolte, ma con una marmitta spendo già 100€
miscelato49 ha scritto:
Inizialmente hai tolto tutte le strozzature?
Come marmitta potresti mettere una Giannelli Reverse o Arrow extreme 0509_up.gif
 
15445142
15445142 Inviato: 8 Set 2015 14:12
 

Beh allora puoi fare ben poco per non dire niente se non cambi la marmitta... icon_neutral.gif
 
15445191
15445191 Inviato: 8 Set 2015 15:10
 

miscelato49 ha scritto:
Beh allora puoi fare ben poco per non dire niente se non cambi la marmitta... icon_neutral.gif

Ma arrow e gianelli reverse sono compatibili?
 
15445326
15445326 Inviato: 8 Set 2015 17:50
 

Sono compatibili in che senso? Prendi la reverse o la extreme per Piaggio ed è compatibile
 
15445337
15445337 Inviato: 8 Set 2015 18:08
 

miscelato49 ha scritto:
Sono compatibili in che senso? Prendi la reverse o la extreme per Piaggio ed è compatibile

Ma zip e vespa possono avere la stessa marmitta? (Zip è un esempio a caso per i piaggio)
 
15445362
15445362 Inviato: 8 Set 2015 18:52
 

Certo, perchè entrambi montano lo stesso motore piaggio icon_smile.gif
Ovviamente tu non potrai montare una marmitta per l'Aerox (esempio), poichè quest'ultimo dispone di un motore Minarelli, e il collettore ha una forma un pò diversa, e non combacierebbe con il cilindro o con la staffa del motore Piaggio. 0509_up.gif
 
15445372
15445372 Inviato: 8 Set 2015 19:05
 

miscelato49 ha scritto:
Certo, perchè entrambi montano lo stesso motore piaggio icon_smile.gif
Ovviamente tu non potrai montare una marmitta per l'Aerox (esempio), poichè quest'ultimo dispone di un motore Minarelli, e il collettore ha una forma un pò diversa, e non combacierebbe con il cilindro o con la staffa del motore Piaggio. 0509_up.gif

Ma ci sta nel telaio?
 
15445379
15445379 Inviato: 8 Set 2015 19:13
 

Eh questa è una bella domanda, perchè la vespa ha quel problema delle carene nella parte posteriori, sono molto basse.... Io nella mia zona vedo qualche vespa come la tua che montano Giannelli reverse, però hanno messo un rialzo all'ammortizzatore per far si che il blocco stesse più ''impennato'' e la marmitta non toccasse la carena, comunque nel caso puoi mettere una LeoVince ZX che penso dovrebbe andarci, poichè rispetto all'Arrow o Giannelli ha un design più lineare, cioè queste ultime tendono a ''salire'' lungo la pancia, mentre invece la ZX è un po meno ''alta'' non so se mi spiego icon_rolleyes.gif
 
15445399
15445399 Inviato: 8 Set 2015 19:30
 

miscelato49 ha scritto:
Eh questa è una bella domanda, perchè la vespa ha quel problema delle carene nella parte posteriori, sono molto basse.... Io nella mia zona vedo qualche vespa come la tua che montano Giannelli reverse, però hanno messo un rialzo all'ammortizzatore per far si che il blocco stesse più ''impennato'' e la marmitta non toccasse la carena, comunque nel caso puoi mettere una LeoVince ZX che penso dovrebbe andarci, poichè rispetto all'Arrow o Giannelli ha un design più lineare, cioè queste ultime tendono a ''salire'' lungo la pancia, mentre invece la ZX è un po meno ''alta'' non so se mi spiego icon_rolleyes.gif

Sisi ho capito e come prestazioni?
 
15445425
15445425 Inviato: 8 Set 2015 20:12
 

Come prestazioni sono tutte uguali... Alcuni dicono che la ZX fa schifo, ma solo perchè è più brutta delle altre due , comunque a prestazioni la reverse, extreme, zx sono identiche.
Io personalmente se dovessi scegliere comunque, prenderei l'Arrow extreme, perchè è quella che mi piace di più di estetica.
 
15445447
15445447 Inviato: 8 Set 2015 20:31
 

miscelato49 ha scritto:
Come prestazioni sono tutte uguali... Alcuni dicono che la ZX fa schifo, ma solo perchè è più brutta delle altre due , comunque a prestazioni la reverse, extreme, zx sono identiche.
Io personalmente se dovessi scegliere comunque, prenderei l'Arrow extreme, perchè è quella che mi piace di più di estetica.

Ma sul sito leovince se metto vespa et 2 non mi fa vedere la zx, sicuro che si può montare?
 
15445616
15445616 Inviato: 9 Set 2015 6:27
 

Perdonami, ma... Andiamo incontro all'inverno, solitamente di inverno si gira meno, causa maltempo si dà meno gas e magari ti toccherà pure lasciare la vespetta in garage qualche giorno.

Ha senso spendere soldi ora, visto che tra poco avrai un 125? Conta che da solo lo scarico non basta, devi pure ritarare (almeno, l'ET2 é a variatore, no? eusa_think.gif ) e ricarburare.

Io terrei i soldi da parte per uno scarico per il 125 icon_wink.gif
 
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