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BMW R 100 S del 1978 [problemi vari]
15443046
15443046 Inviato: 4 Set 2015 17:03
Oggetto: BMW R 100 S del 1978 [problemi vari]
 



buongiorno a tutti, ho in garage una bmw r100s del 1978 appartenuta a mio nonno, ho però 3 enormi problemi, il primo è che la moto è da reimmatricolare, il secondo è che non parte, o meglio; dopo aver attaccato una batteria nuova ho provato con l'accensione elettrica, il motore girava ma non dava segni di vita, quindi ho cambiato le candele, svuotato e pulito le vaschette dei carburatori, messo benzina nuova, verificato che fluisse benzina ai carburatori, sono tornato ad accenderla e ancora niente, al terzo tentativo il motore ha anche smesso di girare a vuoto, non mi spiego il perché. Il terzo problema invece riguarda il fatto che ha provato a metterci mano un mio conoscente ed ha spanato l'invito della candela sul cilindro di sinistra. Detto ciò vi pongo le mie domande, avete un'idea di quanto mi costerebbe una revisione totale di motore e freni? é possibile rifilettare il cilindro o devo cambiarlo? sapete consigliarmi una officina vicino a la spezia o mi conviene andare direttamente in casa bmw? grazie a tutti in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio!
 
15443179
15443179 Inviato: 4 Set 2015 21:04
 

Rimettere in moto una moto ferma da molti anni non è semplicissimo, per la filettatura della candela andata, puoi far inserire un "elicoil" da un meccanico o in rettifica. Non capisco perché devi reimmatricolarla, è stata forse radiata per demolizione?
 
15443500
15443500 Inviato: 5 Set 2015 17:55
 

Eh si la moto purtroppo e stata radiata, non ho neanche più il libretto, e una grande spesa? Grazie per le delucidazioni sul cilindro sono un po più tranquillo. In bmw i prezzi di riparazione sono stellari anche sulle moto d'epoca? Avete un'idea di quanto si possa spendere per una revisione completa motore-freni e cambio della frizione? Altra cosa, ho visto della ruggine all'interno del serbatoio che potrebbe intasare il carburatore, come si può trattare? La cosa più semplice a cui ho pensato e quella di mettere due filtri benzina a monte del carburatore ma non e una risoluzione duratura.
 
15443617
15443617 Inviato: 5 Set 2015 20:11
 

Per le questioni burocratiche c'è un'apposita sezione.
Per la ruggine del serbatoio, la cosa risolutiva è fare un trattamento con resina (tankerite o similari) dell'interno serbatoio.
Per i costi, non so aiutarti, certo, se la porti in BMW ti vengono applicati i loro prezzari, che sono indipendenti dal fatto che lavorano su un mezzo d'epoca, sarebbe consigliabile trovare un restauratore che lavora con passione, e non stà a contare tutte le ore impiegate.
 
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