scekkerato ha scritto:
Ciao a tutti,so già che ci sono topic simili,ma non ho trovato una risposta alle mie esigenze.
Ho un phantom f12 lc 1996
Ho un problema da molto tempo,e sarebbe che lo scooter certe volte arriva a 75 km/h e poi mi rallenta da solo scendendo di velocità a scatti e poi riprende sempre i 75 e rifà sempre lo stesso lavoro.Alcune volte invece faceva 80.Ho pensato fosse la trasmissione,e quindi ho comprato variatore pinasco e frizione top,con leovince GP e rulli da 4.4,ma niente,arrivava a 90 e ripeteva sempre questo problema e adesso nemmeno più 90 fa.
Ho pensato fosse un problema di alimentazione e ho aperto la vaschetta e sostituito il max(75) con 78....Nulla, anzi era troppo grasso,adesso ho tolto tutto il gruppo termico,pensando che fossero fasce che non hanno compressione o magari qualche grippatina,ma ieri l'ho portato alla rettifica e mi hanno risposto che il pistone è ok,e chele fasce sono consumate solo al 50%.
Non so più cosa fare,vorrei camminare con lo scooter normalmente ,senza che di colpo rallenta come se stessi frenando...
Ciao
Secondo un'approssimativa analisi del problema che lamenti è assolutamente un problema di centralina,100%.
Arrivato ad un tot di giri la centralina stacca, ti fa perdere velocità e di conseguenza giri, e lo fa come se ci fosse qualcuno che (arrivato ad una certa velocità) ti tira all'indietro, sbaglio?
Prova a cambiare la centralina con una senza limitatore di giri