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Scelta moto 125cc 4t
15436197
15436197 Inviato: 27 Ago 2015 11:03
Oggetto: Scelta moto 125cc 4t
 

Ciao ragazzi, è il mio primo topic e sono novellino in questo forum. Vi prego di perdonarmi poichè ho sicuramente sbagliato sezione icon_redface.gif devo ancora fare i 16 anni ma la scelta della moto mi persuade moltissimo. Io sono completamente a favore dei 2t ma non ho le possibilità poiche la uso tutti i giorni per il solito tragitto casa scuola sport ecc e un 4t è l'unica scelta. Io amo le sportive esteticamente come la r nuovo modello ma la mia preferita è la rs4, la ritengo molto piu bella della errina. Anche se la duke mi piace, se solo fpsse un pò più grandicella così mi sa di minimoto. Ho però necessita di andare con zavorrina per brevitratti, il sellino passeggere della r gia andrebbe bene, duke perfetto. La mia preferita rimane però l'aprilia. Se ci faccio mettere un imbottitura e possibile starci sopra senza morire ahah? Qualcuno ci è mai stato dietro o ha sentito chi ci e stato? Altri consigli?giusto per sapere ho visto r e duke impennare di sfrizionata, l aprilia de ka fa avendo un nm in meno di coppia? Grazie mille scusate il papiro
 
15436251
15436251 Inviato: 27 Ago 2015 12:00
Oggetto: Re: Scelta moto 125cc 4t
 

Daiedegas ha scritto:
Io sono completamente a favore dei 2t ma non ho le possibilità poiche la uso tutti i giorni per il solito tragitto casa scuola sport ecc e un 4t è l'unica scelta.


Io ho fatto oltre 20.000 km in due anni (dai 16 ai 18) con un 125 2t, utilizzandolo tra l'altro tutti i giorni per andare a scuola e/o per qualsiasi altra necessità.

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Detto questo, penso sia inutile far dipendere la scelta da cose come 1 (uno in lettere) N m di differenza: prendi quella che ti piace esteticamente di più perché tra R125 (2a serie), RS4 e RC125 la differenza è risibile (la KTM è l'unica ad avere il telaio a traliccio mi pare, soluzione meno utilizzata nel segmento ma non per questo inferiore a priori, anzi).

PS: Senza mettere il "naso" negli affari sentimentali di ognuno, a sedici anni le situazioni sentimentali possono cambiare molto velocemente, mentre la moto una volta che la compri quella rimane. Non farti influenzare troppo da fattori esterni nella scelta.
 
15436327
15436327 Inviato: 27 Ago 2015 13:25
 

concordo, con crazimonkey se ti piacciono i 2t e c'è passione allora perchè non prenderlo? settore motard non lo hai guardato? se non ti piacciono proprio ok, ma sono le più divertenti se si parla di 50-125, perchè le naked e le sportive 125 sono quasi tutte 4t, comunque se proprio di 2t non se ne parla, andrei di aprilia.
 
15436469
15436469 Inviato: 27 Ago 2015 15:53
 

Ragazzi amo i 2t e se potessi lo sceglierei di sicuro ma poi non mi avanzerebbero soldi per nulla, tutti nella moto, da una parte il cuore mi dice che te ne importa ma poi ragiono e uscire con gli amici, portare la ragzza fuori, insomma la vita da adolescente che mai più farò? Questo mi ha portato a prendere un 4t, che comunque per roma, è gia una bella potenza. Mio padre con l xcenter 150 da 15,6 cv dice con lo riesce nemmeno a sfruttare in città. Detto questo i motard mi piacciono eccome come impostazione e so che sono molto più divertenti nelle mini cilindrate ma quando vedo quella cavolo di aprilia basta la starei a guardar per ore, al concessionario non volevo piu scendere ed era ferma ahahah. Ho 2 domande su questa però, tipo in un parcheggio ce la fa ad alzarsi di sfrizionata? La moto la userò in 2 tipo il sabato sera per portare la ragazza o amici ecc, sono salito sempre in concessionaria sul posto di dietro ed era egregiamente scomodo ahahah, mettonda una imbottitura così Link a pagina di Ebay.it la situazione migliorerebbe? Qualcuno ci è stato in movimento dietro? Grazie ancora è una scelta importantissima per me questa orima moto la sogno da bambino
 
15436497
15436497 Inviato: 27 Ago 2015 16:07
 

Quando c'è di mezzo un sogno qualsiasi motivazione razionale passa in secondo piano 😉
 
15436522
15436522 Inviato: 27 Ago 2015 16:27
 

Per il fatto passeggero sapete rispondermi? E una pinna ogni tanto ce la faccio?
 
15436531
15436531 Inviato: 27 Ago 2015 16:34
 

Daiedegas ha scritto:
Per il fatto passeggero sapete rispondermi? E una pinna ogni tanto ce la faccio?


1. Sono moto scomode, c'è poco da girarci intorno.

2. Una "pinna" la fai anche con un 50cc; una "pinna in sicurezza" con un 125 4t coi semimanubri però non la fai, perché sono moto che per impostazione (caricate in avanti) e potenza ti costringono a fare abbastanza l'equilibrista. E per uno che una moto non l'ha ancora mai guidata è solo un buon modo per farsi male.

Detto questo comunque non offenderti ma fai bene a prendere un 4t, ad uno che nella scelta della moto si concentra sulle impennate un 2t lo sconsiglio fortemente, a maggior ragione ripotenziato (e depotenziato avrebbe poco senso).

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15436557
15436557 Inviato: 27 Ago 2015 17:03
 

Le impennate dipendono da te e dai rapporti che metterai ho visto persone alzare un agility r 16 50 4t e ho detto tutto io a esempio non riesco a fare grandissime cose con la mia kawasaki 250 ma in mano ad altre persone cammina in candela cambiando anche marcia. Detto questo non basare la scelta su questa capacità perchè sono inutile pensa invece a una moto che ti possa dare brividi certo pensando anche al portafoglio anche se non saranno quei 5 euro di benzina in più a rovinarti
 
15436592
15436592 Inviato: 27 Ago 2015 17:52
 

Crazy monkey se leggi bene intende giusto una volta ogni tanto per divertersi non era certo una priorità senno prendevo un motard. Mi interessa più imparare a fre belle staccate e arrivare col ginocchio a terra era ripeto giusto per sapere. Avete visto quella cover sellino che ne dite? Ci si sta?
Edit: in concessionaria ho visto una replica max biaggia con freni a margherita gomme 150 110 a 3900€ in offerta!! Peccato non ho ancora raggiunto gli anni! Mi dareste altri consigli utili e xosa preferite tra le 3 moto che ho elencato?
 
15436599
15436599 Inviato: 27 Ago 2015 17:58
 

non saranno quei 5 euro di benzina in più a rovinarti[/quote]


Mauro su 25 euro a settimana, metti che con un 4t a iniezione consumi al massimo stanno a 30km/l rilevato da motociclismo, ci metto 7 euro e campo una settimana, un 2t andando tranquillo fa i 15 circa, e quindi mi avanzerebbero solo 10 euro mettici anche l'olio 30 euro al mese, mettiamo anche 20 euro al mese, sono altri 5 a settimana. Infine posso deddurre che spenderei 15 euro di benzina circa in una settimana e altri 5 di olio più o meno solo per un utilizzo di routine, vupi metterci anche qualche giro? Ed ecco che i soldi sono finiti purtroppo
 
15436605
15436605 Inviato: 27 Ago 2015 18:05
 

Il punto è che fattelo dire i 125 4t sono veramente morti si certo avranno anche i bassi più pieni dei rispettivi 2t ma ti sfido a provare un 125 2t e tirarlo ( perchè alla fine anche se in città le moto se sai gestirti si possono tirare tranquillamente se di questa cubatura) per poi scegliere un 4t specialmente se consideriamo che se te la dovessi tenere per pi tempo basterebbero poche sciocchezze su un 2t per appagarti sempre di più sul piano prestazionale
 
15436625
15436625 Inviato: 27 Ago 2015 18:27
 

sentite ragazzi, se ormai ha deciso 4t basta. Costano abbastanza di piu i 2t ha ragione[blackmamba sarebbe fiero di me icon_asd.gif 1110_pat-pat.gif] , però fammi fare una precisazione eh, è la moto dei tuoi sogni, ma io aspetterei i 18 cosi ti fai una bella 636 depo, piuttosto che salire sull aprilia e sentire la moto morta rispetto a quello che secondo me ti aspetti. Poi, vuoi la sella comoda per la zavorrina, un'altra pecca, poi volevi informazioni sulle impennate, e si aggiungie un altra pecca, perche a tirar su un125 4t ci riesce solo jovino di passione motori ahahahah!
comunque, se proprio sei cpnvintissimo su questa moto, allora fai lacquisto però non aspettarti di volare, ne di impennare, e scordati la comodità del passeggiero. Anche io amo le carenate, sia chiaro! però fino al 125 starei sui 2t, ma per assenza di cash ti capisco benissimo. è una scelta difficile e anche consigliarti diventa difficile. sei proprio proprio sicuro che di motard non se ne parla??
 
15436628
15436628 Inviato: 27 Ago 2015 18:31
 

Quoto in pieno ciò che è stato detto prima tranne che per un particolare sali su una moto con le marce il prima possibile non aspettare 18. Detto questo ti posso dare un'ultimo suggerimento? Mai pensato a comprare una moto di seconda mano con un diventare pratico di marce e pieghe rovinando quella con eventuali scivolate ( so che è brutto da dire ma prima o poi capita) e poi comprarti una bella carenata che ti permetterà di raggiungere l'olimpo a ogni colpo di polso?
 
15436630
15436630 Inviato: 27 Ago 2015 18:32
 

Anche i 4t hanno l'olio motore da sostituire comunque eh, tra l'altro nei 125 mi pare che gli intervalli tra i tagliandi siano anche abbastanza ravvicinati. Con questo non sto dicendo che i costi di gestione siano uguali a quelli di un 2t (che logicamente costa di più), ma spesso si parla come se i 4t andassero ad aria e belle speranze.

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15436631
15436631 Inviato: 27 Ago 2015 18:33
 

Mauro il mio era solo un: se vuoi una carenata non svaligiare il portafoglio per un 125 4t
Per il resto ha ragione Mauro nel senso che prima sali in sella a una moto meglio è
 
15436639
15436639 Inviato: 27 Ago 2015 18:50
 

Ragazzi intanto grazie mille a tutti, allora se potessi prendermi un 2t non aspetterei altro, quindi piu continuate a dire 2t e basta non prendere i 4t ecc che infierite soltanto dato che amo tutto del 2t, da quell erogazione così brusca a quel sound che più è forte e fastidioso più mi piace al poter metterci le mani per curarla, tutto. Ma per fattori di cash non posso ahime, per il fatto che i miei piu di un tot non mi danno. Ero sicuro che mi avresti tutti criticato perchè ho chiesto le impennate ripeto era soltanto così per chiedere non che sia una priorità ok?? Facciamo conto che non l'ho detto. So che il passeggero non sta comodo su una sportiva, sono stato dietro a una r 125 e quella la ritengo gia abbastanza comoda, con quella imbottitura l aprilia raggiungerebbe quellla comodità dietro?
 
15436656
15436656 Inviato: 27 Ago 2015 19:26
 

tranquillo amico, arriverà il momento per rifarti con una bella rsv4 1000 doppio_lamp.gif
per la comodita non so dirti sono una che la moto è mia e guai a chi ci sale
 
15436702
15436702 Inviato: 27 Ago 2015 20:01
 

Appunto per i cash iniziali ti consigliavo una moto di seconda mano, io ritengo sempre che se si ha un sogno il modo di realizzarlo si trova considera che è vero in futuro potrai rifarti ma sono pochi mezzi che ti appagano tirandoli e stirandoli in città con i 125 2t e i 250 4t. Per la comodità io ti posso parlare attraverso quello che dicevano le mie ragazze e nessuna si è mai lamentata anche per viaggi lunghi di 700 km in 3 giorni a stancarti sarai prima tu che loro
 
15436741
15436741 Inviato: 27 Ago 2015 20:24
 

catta198 ha scritto:
però fammi fare una precisazione eh, è la moto dei tuoi sogni, ma io aspetterei i 18 cosi ti fai una bella 636 depo


Che non può guidare, ancora con sta storia. Due anni sono passati ormai dall'introduzione delle nuove patenti, due anni.

Comunque, se ha detto che il 2t non se lo può permettere (e lo capisco, sinceramente) cosa continuate a dirgli "Prendi il 2t! La passione non ha prezzo!!!!! Il 2t è meglio!". Scimmiottando un noto proverbio, mi viene da dire "facile spendere i soldi del portafoglio degli altri".

Cerchi la comodità? Non c'è. Ma fondamentalmente, che te frega? Mica ci farai 200 km con la ragazza dietro no? E allora! Finché deve star su quei 30/45 minuti si sopporta tutto. Io ne ho fatti 150 con la ragazza dietro sull'Husqvarna, il giorno dopo non riusciva a fare le scale (e non sto scherzando icon_asd.gif) ma ehi, la moto non è la macchina icon_asd.gif Un po' di spirito di sacrificio, la moto deve piacere a te, mica al suo sedere.

Le moto da te elencate sono pressapoco tutte sullo stesso piano... L'Aprilia ti fa impazzire? Bom, hai già scelto.
 
15436768
15436768 Inviato: 27 Ago 2015 20:47
 

Walkman ha scritto:
Che non può guidare, ancora con sta storia. Due anni sono passati ormai dall'introduzione delle nuove patenti, due anni.

Comunque, se ha detto che il 2t non se lo può permettere (e lo capisco, sinceramente) cosa continuate a dirgli "Prendi il 2t! La passione non ha prezzo!!!!! Il 2t è meglio!". Scimmiottando un noto proverbio, mi viene da dire "facile spendere i soldi del portafoglio degli altri".

Cerchi la comodità? Non c'è. Ma fondamentalmente, che te frega? Mica ci farai 200 km con la ragazza dietro no? E allora! Finché deve star su quei 30/45 minuti si sopporta tutto. Io ne ho fatti 150 con la ragazza dietro sull'Husqvarna, il giorno dopo non riusciva a fare le scale (e non sto scherzando icon_asd.gif) ma ehi, la moto non è la macchina icon_asd.gif Un po' di spirito di sacrificio, la moto deve piacere a te, mica al suo sedere.

Le moto da te elencate sono pressapoco tutte sullo stesso piano... L'Aprilia ti fa impazzire? Bom, hai già scelto.


Prendi il 2t! La passione non ha prezzo!!!! il 2t è meglio!!!uno!!

0509_banana.gif

No seriamente, mi pare che la quasi totalità degli utenti abbia riconosciuto che lui desidera il 4t abbastanza tranquillamente (poi dire che in ogni caso un 2t è più prestante non sarà vietato, no?).

Resta il fatto che un discorso di tipo economico è abbastanza relativo: l'utente sta considerando moto che sono uscite da pochissimo e hanno prezzi, anche sul mercato dell'usato, non certo bassi (credo che una RC125 non si trovi a meno di 3500 euro, senza contare che l'utente deve anche "accontentarsi" di quello che trova vicino alla sua posizione, presumo). Tra l'altro ha citato come possibile moto una RS4 da 3900 euro...

Se davvero VUOI un 2t magari lo prendi più anzianotto ma comunque tenuto bene (a costo di cercarlo qualche mese in più) e vedrai che con la differenza di prezzo ammortizzi i differenti costi di gestione (magari anche imparando ad eseguire in casa le operazioni meno complicate, risparmiando sul meccanico).

Oppure, anche parlando di moto che costano uguali, se davvero VUOI un 2t fai qualche piccola rinuncia mensile per "far uscire" quei 20/30 euro di differenza (sono conti della serva ovviamente).

Non vuoi farlo? Ma è sacrosanto! Ci mancherebbe!

Però non comportiamoci come se una Cagiva Mito o un'Aprilia RS avessero gli stessi costi di gestione di una Vmax e questo fosse un problema insormontabile, no?

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15436784
15436784 Inviato: 27 Ago 2015 20:58
 

Crazymonkey ha scritto:
Prendi il 2t! La passione non ha prezzo!!!! il 2t è meglio!!!uno!!

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No seriamente, mi pare che la quasi totalità degli utenti abbia riconosciuto che lui desidera il 4t abbastanza tranquillamente (poi dire che in ogni caso un 2t è più prestante non sarà vietato, no?).

Resta il fatto che un discorso di tipo economico è abbastanza relativo: l'utente sta considerando moto che sono uscite da pochissimo e hanno prezzi, anche sul mercato dell'usato, non certo bassi (credo che una RC125 non si trovi a meno di 3500 euro, senza contare che l'utente deve anche "accontentarsi" di quello che trova vicino alla sua posizione, presumo). Tra l'altro ha citato come possibile moto una RS4 da 3900 euro...

Se davvero VUOI un 2t magari lo prendi più anzianotto ma comunque tenuto bene (a costo di cercarlo qualche mese in più) e vedrai che con la differenza di prezzo ammortizzi i differenti costi di gestione (magari anche imparando ad eseguire in casa le operazioni meno complicate, risparmiando sul meccanico).

Oppure, anche parlando di moto che costano uguali, se davvero VUOI un 2t fai qualche piccola rinuncia mensile per "far uscire" quei 20/30 euro di differenza (sono conti della serva ovviamente).

Non vuoi farlo? Ma è sacrosanto! Ci mancherebbe!

Però non comportiamoci come se una Cagiva Mito o un'Aprilia RS avessero gli stessi costi di gestione di una Vmax e questo fosse un problema insormontabile, no?

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D'accordissimo, non fraintendiamo. Però tieni presente che noi non sappiamo le condizioni che probabilmente i suoi genitori gli hanno imposto: magari fanno l'investimento iniziale e poi deve mantenersela lui... Vaglielo a spiegare che in realtà prendendo una moto un po' più vecchiotta magari verrebbero fuori i soldi per benzina/manutenzione. Ci siamo passati un po' tutti purtroppo icon_asd.gif
Ah, io faccio i conti in tasca a me naturalmente, e per il mio utilizzo non erano 30€ in più al mese...

Le rinunce mensili sono una questione di priorità (un po' come hai detto tu). L'ha detto lui all'inizio del topic, non vuole rinunciare alla pizza con gli amici etc etc, per poter far benzina alla moto. E sinceramente lo capisco. La moto, per come la vedo io, è uno svago, una passione... Non deve obbligarmi a rinunciare a fare altre cose che mi piacciono.

Chiudendo il discorso: l'ha detto lui in più post di non tartassarlo col 2t, che ormai ha scelto per il 4t e via discorrendo. Dopo che l'ha ripetuto due volte, io direi che si può anche smettere no? Un conto è un consiglio, come hai detto tu, un altro è cercare di imporre (seppur indirettamente e magari senza volerlo) le proprie idee/priorità/esigenze/punti di vista (chiamalo un po' come vuoi, insomma)...
 
15436792
15436792 Inviato: 27 Ago 2015 21:10
 

Walkman ha scritto:
La moto, per come la vedo io, è uno svago, una passione... Non deve obbligarmi a rinunciare a fare altre cose che mi piacciono.


Apro un piccolo OT, giusto per tartassare le pelotas. icon_asd.gif

La parola passione discende dal latino pati (patior, pateris, passus sum, - , pati), verbo che significa "soffrire". Potremmo quindi facilmente supporre che questa parola stia ad indicare qualcosa che ci colpisce e che subiamo passivamente (che "soffriamo", appunto, dando particolare risalto anche all'aspetto "doloroso"), quasi come una malattia.

Ora, avete mai visto una malattia che non comporta sacrifici?
Non credo, e più è "grande" e potente questa malattia, maggiori saranno i sacrifici che ci imporrà di fare.

Chiudo questo OT (di cui non fregava niente a nessuno icon_asd.gif ) precisando che si tratta di un discorso più che altro etimologico/filosofico, mi auguro che nessuno si senta offeso.

0509_up.gif
 
15436797
15436797 Inviato: 27 Ago 2015 21:17
 

Walkman, a 18 anni non si possono guidare moto depotenziate a 45cv? non ho capito il tuo commento, davvero se me lo potessi spiegare, non è ironico questo messaggio, grazie.
Lamps doppio_lamp.gif
OT apprezzato molto interessante
io gli ho scritto che i 2t sono piu prestazionali, ma che lo capivo per il cash ovviamente e poi che se aveva scelto ormai basta, ho ripreso anche io gli altri utenti che continuavano a menarla con sto 2t, e gli ho augurato un buon acquisto quindi non generalizziamo. doppio_lamp.gif
 
15436801
15436801 Inviato: 27 Ago 2015 21:21
 

catta198 ha scritto:
Walkman, a 18 anni non si possono guidare moto depotenziate a 45cv? non ho capito il tuo commento, davvero se me lo potessi spiegare, non è ironico questo messaggio, grazie.
Lamps doppio_lamp.gif
OT apprezzato molto interessante
io gli ho scritto che i 2t sono piu prestazionali, ma che lo capivo per il cash ovviamente e poi che se aveva scelto ormai basta, ho ripreso anche io gli altri utenti che continuavano a menarla con sto 2t, e gli ho augurato un buon acquisto quindi non generalizziamo. doppio_lamp.gif


Puoi guidare moto depotenziate fino a 45cv che non devono derivare da modelli con più di 70kw (circa 90/95cv, non mi ricordo di preciso).
 
15436805
15436805 Inviato: 27 Ago 2015 21:24
 

cavolo, è vero! eppure lo sapevo! scusate.
Grazie Crazy e Walkman per la correzione. doppio_lamp.gif
 
15436834
15436834 Inviato: 27 Ago 2015 22:15
 

Crazymonkey hai afferrato, partendo dal fatto che mi sto mettendo da parta da 1 anno 2 i soldi per questa moto e ora sto proprii facemdo il tirchio ahhah sto a 2000 euro mi sono messo questa estate anche a portare le pizze sul muo liberty per queli 15/20 euro a sera. Detto questo penso di arrivare in un annetto non facendomi regalare nulla ma soldi sui circa 3000. I miei mi pagheranno il resto della moto ma venderò anche il mio motorino spero a 500€ e loro mi pagheranno tutte quelle cose come bollo e assicurazione. Il resto devo pagarlo da solo. Mio nonno ha detto mi comprerà la marmitta che so è inutile ma a me quel rombo mi fa impazzire, non sarà come il 2t il sound ma dai fa sempre un bel rumore. Il resto benzina tagliandi da solo. Allora la moto a 18 non avrò la possibilità di cambiarla, se andrò bene alla maturità mi regaleranno la macchina. Poi vorrei riuscirmi a pagare un appartamento con gli amici, trovare un lavoretto o investire su un attività. Una volta stabiliazato mi comprerò un'altra moto. A me non piqce farmi pagare le cose dai miei, mj gratifica moltissimo pagarmi la moto quasi da solo. La prenderò penso nuova poichè mi dovra durare almeno 4 anni e usata con gia 10 15000 km dopo 4 anni ne avrebbe tantini.
Voi ci stareste mai dietro una rs4? Per tipo 15 20 minuti? Grazie infinite a tutti siete gentilissimi e dite tutto quello che pensate che mi fa molto piacere. Altre moto oltre l aprilia che piacciono anche a voi quali sono?
 
15436840
15436840 Inviato: 27 Ago 2015 22:28
 

Crazymonkey ha scritto:
Apro un piccolo OT, giusto per tartassare le pelotas. icon_asd.gif

La parola passione discende dal latino pati (patior, pateris, passus sum, - , pati), verbo che significa "soffrire". Potremmo quindi facilmente supporre che questa parola stia ad indicare qualcosa che ci colpisce e che subiamo passivamente (che "soffriamo", appunto, dando particolare risalto anche all'aspetto "doloroso"), quasi come una malattia.

Ora, avete mai visto una malattia che non comporta sacrifici?
Non credo, e più è "grande" e potente questa malattia, maggiori saranno i sacrifici che ci imporrà di fare.

Chiudo questo OT (di cui non fregava niente a nessuno icon_asd.gif ) precisando che si tratta di un discorso più che altro etimologico/filosofico, mi auguro che nessuno si senta offeso.

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E chi si offende, non si smette mai di imparare icon_asd.gif L'importante è che sia passato il concetto (che ripeto, è personale) 0509_up.gif

Daiedegas ha scritto:

Voi ci stareste mai dietro una rs4? Per tipo 15 20 minuti?


Ho visto zavorrine sopportare ore di viaggio su moto come Panigale, R1, R6 etc etc... E' scomoda, non impossibile. Non farti troppi problemi, se i tempi sono quelli non esiste moto (omologata per due si intende) che non sia almeno sopportabile...
 
15436843
15436843 Inviato: 27 Ago 2015 22:33
 

Della r 125 nuova serie che ne pensate? A me non piacciono proprio i colori. Mentre di duke ed rc?
 
15437144
15437144 Inviato: 28 Ago 2015 10:17
 

Come già detto sono moto che hanno ben poche differenze e, viste le potenze in gioco, anche le poche differenze che ci sono non si fanno notare così prepotentemente...

KTM (sia Duke che RC) si differenziano per il telaio a traliccio, Aprilia mi pare sia l'unica ad offrire il quick shift come optional (che poi serva a qualcosa è un altro discorso), la Yamaha dovrebbe essere quella con il prezzo di listino più basso.

In più la RC125 se non sbaglio dovrebbe essere l'unica ad offrire l'ABS di serie (peso inutile per quanto mi riguarda).

In definitiva? Scegli in base a estetica e prezzo che tanto cambia ben poco.

Personalmente se dovessi metterle in ordine per l'estetica direi:

RC125
RS4
R125

Mentre se dovessi dirti quale comprerei ti basta leggere la classifica al contrario. icon_asd.gif
 
15472647
15472647 Inviato: 15 Ott 2015 12:06
 

Della r 125 nuova serie che ne pensate? A me non piacciono proprio i colori. Mentre di duke ed rc?
 
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