Wise-CM ha scritto:
Opinione sul prodotto
Sicuramente tra le migliori moto in circolazione il "K" 250 ha un motore con una erogazione eccezionale, molto lineare, tutto a beneficio della trazione veramente efficace soprattutto sul "brutto" (fango,scoglio,torrenti,erba bagnataecc.ecc.) Apprezzatissima nell'enduro, stimata nel cross, questa necessita agonisticamente parlando di una messa a punto delle sospensioni che di serie la rendono instabile e poco sicura sul "brutto veloce".
Telaisticamente parlando è una moto che predilige percorsi abbastanza veloci dove si possono apprezzare le sue rapportature del cambio azzeccate soprattutto per il modello enduro. Decisamente "per tutti", questa moto è rimane docile e rilassante, doti necessarie soprattutto nelle estenuanti gare di enduro, dove spesso è necessario guidare a "palla" per delle ore. Leggermente pesantina sul davanti soffre un pò nello stretto per poi recuperare in allungo.
Vantaggi: erogazione lineare
Svantaggi: maneggevolezza non eccezzionale
la 250 da cross dal 2003 in poi a tutte le caratteristiche opposte a quelle descritte da te...il motore sembra di vecchio stampo: entra in coppia di botto e quindi risulta difficile gestirlo...figurati sul fango....dopo di che ha anche un bel pò di vibrazioni...telisticamente parlando ktm non è molto stabile sul veloce ma curva decisamente bene....e le sospensioni non sono quel gran che da originali...direi e non solo io che è la moto meno riusciuta da parte di ktm