TommyTheBiker ha scritto:
La bellezza è soggettiva, ma... sportivo? SPORTIVO? Un mezzo sul quale il pilota assume la stessa posizione che ho io sul gabinetto, un mezzo che pur avendo soli 500cc pesa quanto una maxinaked, che ha l'agilità in piega di uno scuolabus, che arriva a stento a 180 km/h e che nello 0-100 viene bruciato dai motard 125cc, sarebbe sportivo?
No guarda, del T-Max a seconda dei gusti si può dire che è bello, che è comodo, che è di moda... ma non è sportivo. E qua non è questione di gusti, è obiettività.
Non esistono scooter sportivi, gli scooter non nascono per essere sportivi, sono mezzi per andare da un punto A ad un punto B comodamente e senza tanti sbattimenti. Fine. Se cerchi sportività, non è un variatore la risposta.
Ora, chiusa questa importante parentesi, fatta ovviamente nel massimo rispetto di chi il T-Max ce l'ha (purché sia conscio che è ciò che è)... Il 690 in mano ad un neofita non ce lo vedo tanto. Se pensi di avere la testa per guidarlo ok, ma è un primo passo molto impegnativo, non è un giocattolino, anzi, è una bestiaccia mica da poco.
Un 390 sarebbe preferibile, però se hai l'indole sportiva potrebbe starti strettino nel medio periodo (non so, un paio d'anni, due e mezzo, tre, quel che l'è). Il che non è per forza una cosa negativa, col tempo si cresce e meno male che è così... però significa inevitabilmente un maggior esborso economico.
Quindi: la scelta sta a te. Te la senti di fare un passo molto lungo (che però potrebbe rivelarsi troppo lungo), o preferisci non rischiare più di tanto (seppur tra... tot decine di mesi potrebbe venirti a noia)?
PS: ma solo ed esclusivamente quelle moto? Una naked 600-650cc jap (bicilindrica o 4 in linea a seconda dei gusti), che di certo non manca di sportività ma è comunque molto abbordabile (sia come costi sia come abilità di guida richieste)?
Scusate ma dopo avere letto questo post penso che la discussione si possa chiudere. HA VINTO