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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Aprilia rx 50 non parte [problemi avviamento]
15438042
15438042 Inviato: 29 Ago 2015 11:41
 



Ciao ragazzi grazie mille veramente per le risposte mi avete risposto in tantissimi...allora:
Vi spiego perchè mio padre non vuole...in pratica ieri sera ero con i miei e i miei zii ci siamo visti a casa, e io davanti mio zio che ha guidato la mia moto e quindi sa cosa effettivamente c'era (quando era venuto lui i problemi con il carb non erano usciti,ma secondo lui la frizione slittava e vabbè ho il manubrio un po' storto ma non mi interessa) ho uscito il discorso motore con mio padre e mio zio davanti e sono stato aggredito (verbalmente, è ovvio) da mio padre perchè con questa moto non ne può più vi spiego...i 300 euro di lavori che si son dovuti fare io ne ho messi solo 130 che effettivamente erano i miei risparmi, gli altri 170 li ha messi lui...ora ho appena finito le carte per l'iscrizione alla motorizzazione, 106 euro...in più si è messo in mezzo il punto assicurazione, preventivo alla Allianz 750 EURO.......per cui si è scocciato di sto motore..lui aveva il 50 special alla mia etá (lo guida tutt'ora, l'ha fatto rimettere a nuovo) e mi ha detto che quando aveva un qualsiasi problema smontava il carb e con un pennellino per la benzina lo puliva e poi mio zio mi ha detto di non seguire i consigli su internet perchè se li seguissi poi dovrei cambiare tutto perchè me lo dicono gli altri ma vabbè io continueró a scrivere assolutamente in questo forum...mio zio ovviamente appoggiava mio padre, e quindi ha detto per l'imbocco filtro prendi una rete metallica e poi pulisci il carburatore e basta......quindi io non lo so, con 50 euro su biolla si trova un 21 anche se di marche strane ma a questo punto l'importante è che la mia moto cammini....per Strada grazie mille ma no stai tranquillo se ti serve usalo pure non voglio crearti problema, poi non voglio prendermi responsabilità se si dovesse rompere( ho letto l'mp ti ho risposto direttamente qua)...per Manga per la questione ammortizzatore, può rimanere così ahahahah al momento ho problemi più gravi come per il fato che si accende 1 volta su 10 e quella volta che si accende mi muore come se non ci fosse benzina....boh...
 
15438069
15438069 Inviato: 29 Ago 2015 12:24
 

io non voglio assolutamente mettere becco...
ma ho avuto per diverso tempo anche io un vespone.... era un motore che potevi tenerlo acceso a manetta fare il pieno sul cavalletto col motore a manetta e riaprtire ancora senza aver chiuso il gas...
fallo con un 50 di oggi, penso che mentre stai facendo il pieno o grippi e salta la biella dal carter...
che modifiche ha fatto alla 50 special? è originale? bene allora è "eterna"
ha sotto il 100 polini scarico dedicato carburatore, albero, lavorazioni carter ecc ecc, parliamo un pochino dei lavori che ci sono da fare...

sono motori molto differenti!! (anche il mio RV che è una via di mezzo ha girato con l'albero motore piegato, senza problemi se non rumoracci vari...)

io lascio la mia offerta, non è un problema, averlo sullo scaffale o a te non mi cambia tanto non sono il tipo che te lo viene a chiedere perchè gli serve.

detto questo vorrei solo ricordare ai parenti che internet è si pieno di molte fesserie, ma è altersi pieno di tanta sagezza di persone lontane... basta uasre la testa e capire....
qua se noti nessuno ti sta dicendo di cambiare il blocco con un athena, cambiare l'albero o le forcelle e che ti salta in mente, per farlo andare di più, ma benomale tutti stiamo dicendo di riportare il mezzo ad un livello di stabilità (io addirittura suggerivo il riporto base, vedi te...)

io ho trovato alcune soluzioni su forum inglesi di auto dove i meccanici (rete ufficiale compresa) NON erano in grado di risolvere (trattandosi poi di una fesseria nascosta, ma una fesseria) se non rottamando la macchina...

con questo per me la questione finisce qua perchè non ho intenzione di litigare con nessuno ne tantomeno di far litigare, se vi servo, sapete come trovarmi.
buona fortuna
 
15438095
15438095 Inviato: 29 Ago 2015 12:48
 

Strada ha scritto:
io non voglio assolutamente mettere becco...
ma ho avuto per diverso tempo anche io un vespone.... era un motore che potevi tenerlo acceso a manetta fare il pieno sul cavalletto col motore a manetta e riaprtire ancora senza aver chiuso il gas...
fallo con un 50 di oggi, penso che mentre stai facendo il pieno o grippi e salta la biella dal carter...
che modifiche ha fatto alla 50 special? è originale? bene allora è "eterna"
ha sotto il 100 polini scarico dedicato carburatore, albero, lavorazioni carter ecc ecc, parliamo un pochino dei lavori che ci sono da fare...

sono motori molto differenti!! (anche il mio RV che è una via di mezzo ha girato con l'albero motore piegato, senza problemi se non rumoracci vari...)

io lascio la mia offerta, non è un problema, averlo sullo scaffale o a te non mi cambia tanto non sono il tipo che te lo viene a chiedere perchè gli serve.

detto questo vorrei solo ricordare ai parenti che internet è si pieno di molte fesserie, ma è altersi pieno di tanta sagezza di persone lontane... basta uasre la testa e capire....
qua se noti nessuno ti sta dicendo di cambiare il blocco con un athena, cambiare l'albero o le forcelle e che ti salta in mente, per farlo andare di più, ma benomale tutti stiamo dicendo di riportare il mezzo ad un livello di stabilità (io addirittura suggerivo il riporto base, vedi te...)

io ho trovato alcune soluzioni su forum inglesi di auto dove i meccanici (rete ufficiale compresa) NON erano in grado di risolvere (trattandosi poi di una fesseria nascosta, ma una fesseria) se non rottamando la macchina...

con questo per me la questione finisce qua perchè non ho intenzione di litigare con nessuno ne tantomeno di far litigare, se vi servo, sapete come trovarmi.
buona fortuna

Con chi vorresti litigare? Hai solo detto la tua con molta calma! La vespa è originale tranne la marmitta, è molto lenta però, penso vada poco più di un 50 bloccato....per il fatto internet sì io mi trovo benissimo su questo forum, certo poi c'è magari qualche utente che opta subito se il componente ha un certo problema (attenzione, riparabile) di buttarlo e di ricomprarne uno nuovo ma purtroppo non è nelle possibilitá di tutti, bisogna accontentarsi...ora devo giusto pensare a come pulire il carburatore, se comprare uno spray che ho trovato su ebay a 11 euro (pulitore per carburatori) o smontarlo (non l'ho mai fatto, non son capace) e pulirlo con la benzina, poi provare a tappare il buco o con la rete metallica o con la spugna, attaccarlo non so come (per la resina epossidica che mi avete consigliato per attaccare, beh se poi l'esperimento andasse male come cavolo tirerei via la spugna o la rete con quella super colla? Se manco pulendo e tappando dovesse andare bene, beh a quel punto si decide........non perdo le speranze.....consigli per la pulizia? Grazie mille comunque per volermi prestare il carb, prima provo a mettere apposto il mio, poi vediamo...
 
15438143
15438143 Inviato: 29 Ago 2015 13:46
 

smontare il carburatore è molto semplice, con una guida online te la cavi tranquillamente, per il discorso "padre che non vuole" non so proprio che dirti, strada ha già detto tutto 0509_doppio_ok.gif
se proprio sei costretto a mettere una retina mettici almeno in mezzo una spugna, non esiste retina al mondo che impedisca alle polveri sottili di passare; quando ti ritroverai pistone e cilindro abrasi come se avessi messo sabbia al posto della benzina tuo padre dovrà aiutarti a sostituire il GT e capirà che non tutti gli sconosciuti su internet dicono stupidate.
anche perché qui, mi pare, siamo tutti motociclisti; chi con più chi con meno esperienza ma se sommiamo gli anni in sella ed i relativi problemi che ha passato ognuno di noi ne esce un'enciclopedia che neanche il miglior meccanico del mondo riesce a starci dietro icon_asd.gif
alla fine a questo servono i forum...
per il mono se effettivamente la perdita d'olio è sua non so cosa si possa fare, rigenerarlo potrebbe costare caro...
tempo fa un amico ne ha preso uno usato per la sua ducati pagandolo un centinaio di euri; pobabilmente il tuo lo trovi a meno.
sinceramente ho toccato solo un paio di volte quelli del forcellone della mia per cambio olio, paraolio e parapovere; non so quanto possa costare o essere difficile riparare il tuo ma se va oltre il cambio dei paraoli forse conviene prendere in considerazione l'idea di comprarlo...
ad ogni modo finché regge potresti lasciarlo, così come secondo me per ora non conviene fare i freni e la frizione; finché non sei sicuro che la moto vada bene e il motore sia a posto non conviene toccare il resto.
anche perché cosa te ne fai di dei freni perfettamente funzionanti se poi la moto non si muove icon_asd.gif
scusate eventuali errori grammaticali ma mi sono fatto una lesione corneale e non vedo neanche quello che scrivo icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Lamps!
 
15438147
15438147 Inviato: 29 Ago 2015 13:52
 

Per quanto riguarda l'ammortizzatore... Ha a 2 centimetri l'imbocco del carburatore, non dimentichiamoci che il carburatore un po' di miscela la "sputacchia" sempre indietro (cose minime) ma a lungo andare imbratta tutto specialmente se poi ci si attacca la polvere della strada

Il 17.5 farebbe bene il suo lavoro, un 26 in effetti è anche eccessivo per un top nero, fa consumare solo di più che un 21 rendendo quasi uguale, differenze impercettibili con un base che non ha tanti alti e quindi fa tranquillamente a meno di un carburatore per semitrofeo o massimo intermedi..

Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che il 21 è più corto e farebbe forse stare il filtro o quantomeno un po' di spugna con una fascetta, secondo il mio modesto parere ci sarebbero solo vantaggi (magari vedi se riesci a rivendere questo 26 per cavare qualcosa, anche se dubito ricaveresti molto dato che hanno tagliato il cornetto eusa_wall.gif

Sto in Sicilia anche io, se potessi ti aiuterei ma aimè ci separano 400 chilometri icon_asd.gif
 
15438174
15438174 Inviato: 29 Ago 2015 14:19
 

Blackmamba98 ha scritto:
smontare il carburatore è molto semplice, con una guida online te la cavi tranquillamente, per il discorso "padre che non vuole" non so proprio che dirti, strada ha già detto tutto 0509_doppio_ok.gif
se proprio sei costretto a mettere una retina mettici almeno in mezzo una spugna, non esiste retina al mondo che impedisca alle polveri sottili di passare; quando ti ritroverai pistone e cilindro abrasi come se avessi messo sabbia al posto della benzina tuo padre dovrà aiutarti a sostituire il GT e capirà che non tutti gli sconosciuti su internet dicono stupidate.
anche perché qui, mi pare, siamo tutti motociclisti; chi con più chi con meno esperienza ma se sommiamo gli anni in sella ed i relativi problemi che ha passato ognuno di noi ne esce un'enciclopedia che neanche il miglior meccanico del mondo riesce a starci dietro icon_asd.gif
alla fine a questo servono i forum...
per il mono se effettivamente la perdita d'olio è sua non so cosa si possa fare, rigenerarlo potrebbe costare caro...
tempo fa un amico ne ha preso uno usato per la sua ducati pagandolo un centinaio di euri; pobabilmente il tuo lo trovi a meno.
sinceramente ho toccato solo un paio di volte quelli del forcellone della mia per cambio olio, paraolio e parapovere; non so quanto possa costare o essere difficile riparare il tuo ma se va oltre il cambio dei paraoli forse conviene prendere in considerazione l'idea di comprarlo...
ad ogni modo finché regge potresti lasciarlo, così come secondo me per ora non conviene fare i freni e la frizione; finché non sei sicuro che la moto vada bene e il motore sia a posto non conviene toccare il resto.
anche perché cosa te ne fai di dei freni perfettamente funzionanti se poi la moto non si muove icon_asd.gif
scusate eventuali errori grammaticali ma mi sono fatto una lesione corneale e non vedo neanche quello che scrivo icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Lamps!

Ciao grazie mille, mi spiace per la lesione, una domanda ma l'ammo messo così male? icon_cry.gif cavolo non c'è una cosa che va bene in questa moto...non so perchè ma ho paura di fare cacchiate con il carburatore, il fatto è che non ho manco tanti attrezzi e probabilmente dovrei comprarne altri...lo spray non va bene eh? Cavolo qui sono in un bel bivio....per cui riassumiamo:
Smontare il carburatore
Pulire il carburatore
Rimontare il carburatore
Applicare "tappo" per imbocco (ma una spugna qualsiasi o la red sponge??? Da me un negozio la red sponge la vende 8 euro non è che mi vada tanto per un pezzettino di spugna spendere 8 euro..ma nel senso non sono tirchio ma con quei 8 euro piuttosto mi compro le lamelle se sono rovinate...)
Far ricarburare alla perfezione DAL MECCANICO
E poi basta giusto? E se la moto dovesse avere ancora problemi? Dovrei buttare il carb giusto?
 
15438179
15438179 Inviato: 29 Ago 2015 14:24
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Per quanto riguarda l'ammortizzatore... Ha a 2 centimetri l'imbocco del carburatore, non dimentichiamoci che il carburatore un po' di miscela la "sputacchia" sempre indietro (cose minime) ma a lungo andare imbratta tutto specialmente se poi ci si attacca la polvere della strada

Il 17.5 farebbe bene il suo lavoro, un 26 in effetti è anche eccessivo per un top nero, fa consumare solo di più che un 21 rendendo quasi uguale, differenze impercettibili con un base che non ha tanti alti e quindi fa tranquillamente a meno di un carburatore per semitrofeo o massimo intermedi..

Se poi ci aggiungiamo anche il fatto che il 21 è più corto e farebbe forse stare il filtro o quantomeno un po' di spugna con una fascetta, secondo il mio modesto parere ci sarebbero solo vantaggi (magari vedi se riesci a rivendere questo 26 per cavare qualcosa, anche se dubito ricaveresti molto dato che hanno tagliato il cornetto eusa_wall.gif

Sto in Sicilia anche io, se potessi ti aiuterei ma aimè ci separano 400 chilometri icon_asd.gif

Ciao grazie mille, ma l'rx è l'unica moto in cui è tutto ammassato? Ahahaha cavolo ho visto certi hm tutti sistemati dove uno mette le mani subito al motore mentre io per smontare la candela ho bestemmiato contro le plastiche mi sono tagliato dieci volte e dopo ci son riuscito..é normale che l'ammo stia proprio davanti all'imbocco senza la possibilità di mettere il filtro? O forse è perchè il 26 è grosso rispetto a quello di fabbrica (il 16 no?)...e poi l'ammo è messo così male secondo te? icon_cry.gif piccolo ot....mmhh 400km...catania? Siracusa? Ragusa? Se dovessi passare qualche volta di qua fammelo sapere che ci becchiamo 0509_up.gif
 
15438282
15438282 Inviato: 29 Ago 2015 18:35
 

edbrn ha scritto:
Ciao grazie mille, mi spiace per la lesione, una domanda ma l'ammo messo così male? icon_cry.gif cavolo non c'è una cosa che va bene in questa moto...non so perchè ma ho paura di fare cacchiate con il carburatore, il fatto è che non ho manco tanti attrezzi e probabilmente dovrei comprarne altri...lo spray non va bene eh? Cavolo qui sono in un bel bivio....per cui riassumiamo:
Smontare il carburatore
Pulire il carburatore
Rimontare il carburatore
Applicare "tappo" per imbocco (ma una spugna qualsiasi o la red sponge??? Da me un negozio la red sponge la vende 8 euro non è che mi vada tanto per un pezzettino di spugna spendere 8 euro..ma nel senso non sono tirchio ma con quei 8 euro piuttosto mi compro le lamelle se sono rovinate...)
Far ricarburare alla perfezione DAL MECCANICO
E poi basta giusto? E se la moto dovesse avere ancora problemi? Dovrei buttare il carb giusto?

dunque, per il mono era solo un'ipotesi sul da farsi, inizia col dare una bella pulita alla moto, passi le dita sullo sporco e capisci se è olio.
poi vedi se il problema si ripresenta.
come han giustamente già detto potrebbe essere miscela o molte altre cose, pensa che a me succede con la resina dei pini di cui le strade da me sono piene, il parafango protegge poco, la gomma mi tira su tutta la resina e poi si appiccica tutto lo sporco...
dai una bella pulita al carburatore, fidati non puoi fare danni, smanettando l'unica cosa che puoi fare è spostare inavvertitamente lo spillo e sballare la carburazione, dal momento che è già bella scarburata non cambia niente, poi la porti a carburare dal meccanico e si sistema tutto.
lo spray è inutile a mio avviso, pennellino che non perda le setole, un barattolo con benzina pulita e pistola del compressore.
se hai bisogno ti trovo una guida fatta bene e te la linko oppure indicativamente te la posso anche scrivere io però non avendo il tuo carburatore è molto indicativa.
io ti direi di mettere una spugna qualsiasi, se dobbiamo fare un lavoro alla carlona almeno risparmiamoci icon_asd.gif
chiaramente non la spugna per lavare i piatti neh icon_mrgreen.gif
io direi di mettere una spugna poco porosa, che impedisca alle polveri sottili di passare perché se ne metti un pezzo così piccolo si lorda subito e piano piano lo sporco penetra, se la spugna è poco porosa diminuisce un po' la portata d'aria perché lo sporco si stratifica, se la prendi porosa tipo la red alla fine penetra e ti finisce nel cilindro icon_rolleyes.gif
e poi basta, assolutamente.
iniziamo con queste cosucce, se ti accorgi che la moto funziona bene e riesci a viaggiarci tranquillamente poi si sistema il resto.
dopotutto se la moto ti porta in giro e ne vale la pena puoi iniziare a risparmiare e comprarti un bel carburatore usato, un bel filtro dell'aria, un manubrio nuovo...
guarda, io risparmio tutto l'anno per comprarmi due treni di gomme buone da usare in 4 pistate; il resto dell'anno giro con gomme scadenti o con ottime gomme che mi rivendono gli altri ricconi nel paddock e magari le hanno usate solo per un paio d'ore; bisogna accontentarsi al giorno d'oggi!
p.s. ricordati che se metti la spugna all'imbocco del carburatore è come avere un filtro a cono aperto, se lavi la moto devi coprirlo perché se la spugna si bagna poi il motore tira dentro acqua.
Lamps!
 
15438305
15438305 Inviato: 29 Ago 2015 19:18
 

Blackmamba98 ha scritto:
dunque, per il mono era solo un'ipotesi sul da farsi, inizia col dare una bella pulita alla moto, passi le dita sullo sporco e capisci se è olio.
poi vedi se il problema si ripresenta.
come han giustamente già detto potrebbe essere miscela o molte altre cose, pensa che a me succede con la resina dei pini di cui le strade da me sono piene, il parafango protegge poco, la gomma mi tira su tutta la resina e poi si appiccica tutto lo sporco...
dai una bella pulita al carburatore, fidati non puoi fare danni, smanettando l'unica cosa che puoi fare è spostare inavvertitamente lo spillo e sballare la carburazione, dal momento che è già bella scarburata non cambia niente, poi la porti a carburare dal meccanico e si sistema tutto.
lo spray è inutile a mio avviso, pennellino che non perda le setole, un barattolo con benzina pulita e pistola del compressore.
se hai bisogno ti trovo una guida fatta bene e te la linko oppure indicativamente te la posso anche scrivere io però non avendo il tuo carburatore è molto indicativa.
io ti direi di mettere una spugna qualsiasi, se dobbiamo fare un lavoro alla carlona almeno risparmiamoci icon_asd.gif
chiaramente non la spugna per lavare i piatti neh icon_mrgreen.gif
io direi di mettere una spugna poco porosa, che impedisca alle polveri sottili di passare perché se ne metti un pezzo così piccolo si lorda subito e piano piano lo sporco penetra, se la spugna è poco porosa diminuisce un po' la portata d'aria perché lo sporco si stratifica, se la prendi porosa tipo la red alla fine penetra e ti finisce nel cilindro icon_rolleyes.gif
e poi basta, assolutamente.
iniziamo con queste cosucce, se ti accorgi che la moto funziona bene e riesci a viaggiarci tranquillamente poi si sistema il resto.
dopotutto se la moto ti porta in giro e ne vale la pena puoi iniziare a risparmiare e comprarti un bel carburatore usato, un bel filtro dell'aria, un manubrio nuovo...
guarda, io risparmio tutto l'anno per comprarmi due treni di gomme buone da usare in 4 pistate; il resto dell'anno giro con gomme scadenti o con ottime gomme che mi rivendono gli altri ricconi nel paddock e magari le hanno usate solo per un paio d'ore; bisogna accontentarsi al giorno d'oggi!
p.s. ricordati che se metti la spugna all'imbocco del carburatore è come avere un filtro a cono aperto, se lavi la moto devi coprirlo perché se la spugna si bagna poi il motore tira dentro acqua.
Lamps!

Ciao grazie mille veramente per la risposta, ok domani penso di smontarlo prendo un pennello lo pulisco con la benzina ma la pistona non ce l'ho icon_asd.gif
Per la spugna ora ci penso io a trovarla, ma come cavolo l'attacco??
 
15438329
15438329 Inviato: 29 Ago 2015 20:22
 

edbrn ha scritto:
Ciao grazie mille veramente per la risposta, ok domani penso di smontarlo prendo un pennello lo pulisco con la benzina ma la pistona non ce l'ho icon_asd.gif
Per la spugna ora ci penso io a trovarla, ma come cavolo l'attacco??

eh, la pistola faceva comodo...
non hai niente che soffi forte?
un phon non so se basta, un soffiatore per le foglie da giardino, farebbe un po' ridere però quello fa raffiche da 200km/h pari a quelle di un uragano, lo sporco lo soffia via di sicuro icon_asd.gif
altrimenti lo pucci direttamente tutto nella benzina per risciacquarlo.
per la spugna, ti sconsiglio di incollarla, come già detto essendo piccola si sporcherà facilmente e, a meno che tu non voglia strapparla e buttarla, grattare l'imbocco del carburatore, pulire tutto e incollarne un'altra ogni volta, sarebbe controproducente.
piuttosto prendi seriamente una retina metallica che riesci ad avvitare facilmente e in mezzo metti la spugna.
l'importante è che aderisca bene poi se la rete non la copre tutta fa nagot.
Lamps!
 
15438337
15438337 Inviato: 29 Ago 2015 20:34
 

Blackmamba98 ha scritto:
eh, la pistola faceva comodo...
non hai niente che soffi forte?
un phon non so se basta, un soffiatore per le foglie da giardino, farebbe un po' ridere però quello fa raffiche da 200km/h pari a quelle di un uragano, lo sporco lo soffia via di sicuro icon_asd.gif
altrimenti lo pucci direttamente tutto nella benzina per risciacquarlo.
per la spugna, ti sconsiglio di incollarla, come già detto essendo piccola si sporcherà facilmente e, a meno che tu non voglia strapparla e buttarla, grattare l'imbocco del carburatore, pulire tutto e incollarne un'altra ogni volta, sarebbe controproducente.
piuttosto prendi seriamente una retina metallica che riesci ad avvitare facilmente e in mezzo metti la spugna.
l'importante è che aderisca bene poi se la rete non la copre tutta fa nagot.
Lamps!

Ciao grazie mille, infilerò i getti direttamente nella benzina 0509_up.gif per la rete, come cavolo faccio ad avvitarla?ahahhaa e in mezzo è inteso sopra o sotto la rete?
 
15438375
15438375 Inviato: 29 Ago 2015 21:25
 

Piuttosto che una rete prendi un calzino e lo fissi con una fascetta di plastica
 
15438378
15438378 Inviato: 29 Ago 2015 21:36
 

XxLuca ha scritto:
Piuttosto che una rete prendi un calzino e lo fissi con una fascetta di plastica

Ma il calzino resiste alle alte temperature?
 
15438379
15438379 Inviato: 29 Ago 2015 21:37
 

È una misura provvisoria ma comunque non va a fuoco sul carburatore
 
15438386
15438386 Inviato: 29 Ago 2015 21:48
 

XxLuca ha scritto:
È una misura provvisoria ma comunque non va a fuoco sul carburatore

Mmhh ok proverò grazie mille..
 
15438406
15438406 Inviato: 29 Ago 2015 22:31
 

Ho detto che l'ammo è sporco dalla miscela che sputacchia il carburatore icon_asd.gif probabilmente non ha proprio nulla 0509_up.gif
 
15438411
15438411 Inviato: 29 Ago 2015 22:39
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Ho detto che l'ammo è sporco dalla miscela che sputacchia il carburatore icon_asd.gif probabilmente non ha proprio nulla 0509_up.gif

va bene grazie, per il calzino tu che dici?
 
15438622
15438622 Inviato: 30 Ago 2015 12:30
 

Quoto quello che dice antobasictzr per il fatto del ritorno di sputacchi.. pensa che una volta ho smontato il carburatore e passando con lo straccio l'imbocco dell'air box ci ho trovato dentro il laghetto di miscela icon_asd.gif
Comunque edbrn ti posso confermare che sull'hm puoi fare quasi tutti i lavori senza smontare niente, c'è spazio per farci passare anche la dinamometrica quando rimonto la candela ed è bella grossa..
Anche il carbu, va bene che è un 16, però è smontabile senza nessun problema, senza smontare nient'altro. Il fantic, essendo più pulito ancora dal punto di vista di cose vicino al motore ha anche più spazio.
 
15438655
15438655 Inviato: 30 Ago 2015 13:43
 

Manga97 ha scritto:
Quoto quello che dice antobasictzr per il fatto del ritorno di sputacchi.. pensa che una volta ho smontato il carburatore e passando con lo straccio l'imbocco dell'air box ci ho trovato dentro il laghetto di miscela icon_asd.gif
Comunque edbrn ti posso confermare che sull'hm puoi fare quasi tutti i lavori senza smontare niente, c'è spazio per farci passare anche la dinamometrica quando rimonto la candela ed è bella grossa..
Anche il carbu, va bene che è un 16, però è smontabile senza nessun problema, senza smontare nient'altro. Il fantic, essendo più pulito ancora dal punto di vista di cose vicino al motore ha anche più spazio.

Ciao grazie mille per la risposta, purtroppo per l'rx non si ha proprio lo spazio per lavorare...comunque a quanto ho capito si accende se tappo perchè la carburazione è magra giusto quindi io tappando vado ad ingrassare? E poi perchè a volte quando accelero muore come se non ci fosse benzina? (Ho fatto il pieno, son sicuro di averla)
 
15438805
15438805 Inviato: 30 Ago 2015 19:34
 

sì la carburazione magra è il problema di quelle cose lì come avviamento a freddo e vuoti (buoooo)
il perché sta nel getto max e gli altri componenti che saranno piccoli e/o sporchi, e la troppa aria aspirata dal buco che è libero, quindi rapporto aria/benzina troppo elevato..
puoi provare una cosa veloce: svitare la vite miscela di mezzo giro e vedere se va un po' meglio, sarebbe quella piccina a sx del carburatore, ma poi dovrai alzare un po' il minimo se non lo tiene con laltra vite centrale grossa.
 
15438817
15438817 Inviato: 30 Ago 2015 20:06
 

Manga97 ha scritto:
sì la carburazione magra è il problema di quelle cose lì come avviamento a freddo e vuoti (buoooo)
il perché sta nel getto max e gli altri componenti che saranno piccoli e/o sporchi, e la troppa aria aspirata dal buco che è libero, quindi rapporto aria/benzina troppo elevato..
puoi provare una cosa veloce: svitare la vite miscela di mezzo giro e vedere se va un po' meglio, sarebbe quella piccina a sx del carburatore, ma poi dovrai alzare un po' il minimo se non lo tiene con laltra vite centrale grossa.

Ciao grazie mille, allora visto che domani la moto mi serve, per farla andare durante il tragitto posso tenere un calzino per tappare??
 
15438837
15438837 Inviato: 30 Ago 2015 20:53
 

edbrn ha scritto:
Ciao grazie mille, allora visto che domani la moto mi serve, per farla andare durante il tragitto posso tenere un calzino per tappare??

si, il calzino momentaneamente può andare però non dev'essere una misura definitiva.
assicurati che non perda pelucchi.
Lamps!
 
15438841
15438841 Inviato: 30 Ago 2015 20:58
 

Blackmamba98 ha scritto:
si, il calzino momentaneamente può andare però non dev'essere una misura definitiva.
assicurati che non perda pelucchi.
Lamps!

Va bien grazie domani mattina provo e vi dico!
 
15439013
15439013 Inviato: 31 Ago 2015 7:29
 

Spugna filtri iper economica.... Assorbitore urti imballo componenti elettronici (es piastre madri PC) se hai qualcuno che ripara PC prova as chiedere, solitamente si buttano... Attenzione, quella bianca è plastica gonfiata. Non va bene, quella grigia è più fine, quella nera più porosa
(Il wind ha quella spugna nella cassa filtro... Venduta senza filtro)

Pulizia carby come ricercano benzina... Poi dopo risciacquo se non hai nulla lascia al caldo evapora via in breve (non al sole diretto)
 
15439149
15439149 Inviato: 31 Ago 2015 10:00
 

Strada ha scritto:
Spugna filtri iper economica.... Assorbitore urti imballo componenti elettronici (es piastre madri PC) se hai qualcuno che ripara PC prova as chiedere, solitamente si buttano... Attenzione, quella bianca è plastica gonfiata. Non va bene, quella grigia è più fine, quella nera più porosa
(Il wind ha quella spugna nella cassa filtro... Venduta senza filtro)

Pulizia carby come ricercano benzina... Poi dopo risciacquo se non hai nulla lascia al caldo evapora via in breve (non al sole diretto)

Ciao grazie per la risposta, sono veramente disperato in questo momento...era venuto mio cognato per andare insieme dal saldatore per il cavalletto, così prendiamo la moto tutto ok ad un certo punto R (per comodità chiamerò così il mio cognato) mi fa guarda che la pedivella scende troppo....mi giro, provo, e in pratica la pedivella scendeva completamente andando a sbattere contro la pedana per i piedi, e non risaliva...ovviamente non si è accesa la moto...così andiamo a spinta dal mio fidato meccanico dietro casa, che stava mettendo delle valigie dentro un macchinone...gli faccio ciao guarda che è successo... lui vede e risultato: mi ha detto che la molla interna si è rotta e si deve smontare il carter e cambiarla ma lui non poteva farlo perchè si stava trasferendo in spagna eusa_shifty.gif per cui mi fa vai dall'officina di mio padre, poi ci siamo salutati ecc ecc...l'officina di suo padre è dell'altra parte della mia città e a spinta è irraggiungibile, alla fine ho spinto la moto per ben 1km per arrivare dal saldatore, ho lasciato la moto dal saldatore che alle 5 me la consegna...30 euro...... dopo vorrei lasciarla da qualche meccanico per risolvere appunto il problema della pedivella...ma secondo voi è qualcosa di grave? costa farlo riparare? sono veramente disperato...grazie a tutti..
 
15439226
15439226 Inviato: 31 Ago 2015 11:23
 

edbrn ha scritto:
Ciao grazie per la risposta, sono veramente disperato in questo momento...era venuto mio cognato per andare insieme dal saldatore per il cavalletto, così prendiamo la moto tutto ok ad un certo punto R (per comodità chiamerò così il mio cognato) mi fa guarda che la pedivella scende troppo....mi giro, provo, e in pratica la pedivella scendeva completamente andando a sbattere contro la pedana per i piedi, e non risaliva...ovviamente non si è accesa la moto...così andiamo a spinta dal mio fidato meccanico dietro casa, che stava mettendo delle valigie dentro un macchinone...gli faccio ciao guarda che è successo... lui vede e risultato: mi ha detto che la molla interna si è rotta e si deve smontare il carter e cambiarla ma lui non poteva farlo perchè si stava trasferendo in spagna eusa_shifty.gif per cui mi fa vai dall'officina di mio padre, poi ci siamo salutati ecc ecc...l'officina di suo padre è dell'altra parte della mia città e a spinta è irraggiungibile, alla fine ho spinto la moto per ben 1km per arrivare dal saldatore, ho lasciato la moto dal saldatore che alle 5 me la consegna...30 euro...... dopo vorrei lasciarla da qualche meccanico per risolvere appunto il problema della pedivella...ma secondo voi è qualcosa di grave? costa farlo riparare? sono veramente disperato...grazie a tutti..

sinceramente non ricordo di aver smontato la pedalina su quelle poche moto che l'anno avuta tuttavia credo che sia composta da una molla di discrete dimensioni e una specie di mezzaluna.
penso che bisogni tenere ferma la mezzaluna, incastrare la molla e farla ruotare per metterla in sede.
potrei anche star dicendo cazzate...
ad ogni modo la moto la puoi avviare tranquillamente a spinta, non è che senza la pedalina sei a piedi!
Lamps!
 
15439273
15439273 Inviato: 31 Ago 2015 11:56
 

Blackmamba98 ha scritto:
sinceramente non ricordo di aver smontato la pedalina su quelle poche moto che l'anno avuta tuttavia credo che sia composta da una molla di discrete dimensioni e una specie di mezzaluna.
penso che bisogni tenere ferma la mezzaluna, incastrare la molla e farla ruotare per metterla in sede.
potrei anche star dicendo cazzate...
ad ogni modo la moto la puoi avviare tranquillamente a spinta, non è che senza la pedalina sei a piedi!
Lamps!

Ciao grazie mille per la risposta, il problema è che come ben saprai ho i problemi di carb e la moto partiva dopo 30 spedivellate circa...non posso mettermi a spingerla 30 volte
 
15439289
15439289 Inviato: 31 Ago 2015 12:05
 

se la molla va in pezzi e non è spezza semplicemente a metà sono azzi pechè i pezzetti sono in una brutta zona (pompa acqua, mixer , ovviamente se c'è, gruppo frizione, rinvii vari ed ventuali)
 
15439299
15439299 Inviato: 31 Ago 2015 12:16
 

Strada ha scritto:
se la molla va in pezzi e non è spezza semplicemente a metà sono azzi pechè i pezzetti sono in una brutta zona (pompa acqua, mixer , ovviamente se c'è, gruppo frizione, rinvii vari ed ventuali)

Ciao grazie mille per la risposta, oggi alle 5 vado a prendere la moto dal saldatore e dopo la porto da un nuovo meccanico non molto lontano a casa mia sempre a spinta! Quanto pensi possa chiedermi per cambiare la molla e dare una controllata al carburatore generale?
 
15439644
15439644 Inviato: 31 Ago 2015 19:02
 

Sono appena tornato dopo un'ora avanti e dietro a spingere 100kg di moto (per me non sono pochi visto che peso 62kg x 1,73) fra saldatore e meccanico...ho parlato con il tipo di questa officina pienissima di motori, ero con mio cognato e parlava lui per me io ero davanti perchè non so ma qui da me appena vedono uno di 14-15 anni ti trattano come deficiente...per la molla viene 15 euro escluso il lavoro per montarla, poi arrivo al problema che la moto non va per colpa del carburatore, lui si abbassa guarda e fa: ma perchè non c'è il filtro?!?!?! Gli ho spiegato il problema dello spazio e mi fa questo é un bel problema non si cammina mai senza filtro si consumano subito le fasce del pistone..mi ha detto io posso smontartelo tutto pulirlo e ricarburare ma questo giá è un lavoro a parte e comincia a costare ma non ti assicuro che dopo la moto parta in quanto non c'è comunque il filtro...in ogni caso domani alle 8:30 lascio la moto per la questione della molla, alle 8 mi sveglio e vado a spingere anche se non volevo purtroppo devo, mi ha detto che me la ridará verso mercoledì' - giovedì prossimo...non ce la faccio più...i miei non sono molto convinti a prendere un nuovo carb, perchè poi c'è anche quel cavolo di collettore che costa tanto alla fine è solo un pezzo di plastica tipo adattatore , poi devo comprare il carburatore, poi il filtro a cono, poi la manodopera per montare e carburare...minimo 100 euro.....secondo questo meccanico potevo direttamente buttarlo nella spazzatura questo 26...in ogni caso avrei trovato un carb ysn 21 su castiglione 39 euro (+ 10 spedizione)...sull'usato non ci vado oramai non mi fido più.......il collettore non lo so trovo solo collettori da 40 euro...e per il filtro boooh...ma secondo voi mettendo un 19 o un 21 avrò sicuramente lo spazio per l'airbox??
 
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