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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Aprilia rx 50 non parte [problemi avviamento]
15437291
15437291 Inviato: 28 Ago 2015 12:33
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Io ti sconsiglio davvero di vendere la moto
Piuttosto evita di affidarti ai meccanici, sono sempre peggio, ormai fanno i lavori solo per togliersi la fila, non hanno passione e fanno tutto di fretta

Passiamo ora ai lavori, io inizialmente non è che fossi più espsrto di te, riuscivo al massimo a pulire la candela o il carburatore, limitandomi a rimontare con perizia tutto come d'origine
Piano piano l'esperienza vien da se, e adesso (solo nella mia moto, nelle moto d'altri non metto mano sia perché molti non si fidano che perché le cavolate anche se si fanno le cose bene possono sempre succedere e responsabilità non me ne prendo) ho fatto di tutto, cambio albero, cuscinetti, alcune cose di elettronica (la guardo da lontano però icon_asd.gif ) e ricaricare forcelle, lavori ai freni fino a ricarburare e adesso addirittura mi sono spinto fino alla carrozzeria

Risultato? La moto ha 12 anni, ma nelle condizioni in cui versa sembra praticamente nuova (oltre ad essere unica) ed è di gran lunga migliore di molte sue sorelle di uno o due anni fa, che da come sono tenute fanno proprio pietà..

Dunque, armati di un Buon set di attrezzi base, tempo e pazienza, e chiedi qui o al tuo meccanico se hai dubbi, ma non far fare i lavori a lui
Perché tu con la tua passione il tuo tempo e la tua pazienza puoi fare molto meglio di quanto non faccia lui con la fretta, e in più ti diverti e risparmi (potendo quindi investire qualcosa in più su componenti di qualità migliore) 0509_up.gif

Ciao grazie mille per la risposta, a quanto vedo dal nick hai la tzr, bella moto mi piace molto...guarda ti dirò al momento il mio meccanico è un ragazzo diciamo sui 38-39-40 anni circa, è un pilota e sembra molto bravo, poi mi ha preso in simpatia l'ultima volta mi ha cambiato la candela raddrizzato il manubrio tirandolo con un tubo di ferro e provato la moto per strada dicendomi dopo cosa andava e cosa no tutto gratuitamente...però ne ho incontrati anche di meccanici incapacissimi, che sono super svogliati e fanno pena a lavorare (probabilmente non perchè non son capaci ma non c'hanno voglia) il problema è che io non ho molta manualitá, ad esempio per i freni non saprei perchè non ho mai avuto altre moto simili e quindi non saprei fare un paragone e dire sì frena bene o no frena male...secondo te quanto riportato dai sintomi ho il pacco lamellare rovinato? Per il cavalletto devo per forza farlo fare al saldatore perchè non ho proprio gli attrezzi per farlo...e secondo te perchè tirava di meno oggi?e perchè inizialmente era lentissima? Poi non capisco perchè tappando il buco riesco giá a farla partire meglio, ah e aver riempito anche troppo il serbatoio ha fatto male percaso alla moto? Insomma i lavori da fare ci sono, per la frizione dovrei anche smontare i carter e non sono proprio capace...io al massimo so cambiare candela icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15437298
15437298 Inviato: 28 Ago 2015 12:40
 

ma hai ricarburato?
io non ho ancora capito se hai messo il filtro dell'aria e hai ricarburato, altrimenti è già un miracolo che parta, altro che problemi di erogazione!
per il resto non so proprio che dirti, prendi il manuale di officina, un bel CD, pacchetto di sigarette, ti siedi nel box e la smonti a dovere a questo punto.
ti prendi un bel quaderno e annoti tutti i pezzi da cambiare e i lavori da fare.
poi ti siedi un attimo davanti a un catalogo e inizi a vedere i prezzi dei vari pezzi, dividi i lavori tra quello che puoi fare tu e quello che va necessariamente fatto fare dal meccanico (secondo me poco e niente).
io faccio così, mi faccio l'auto preventivo icon_asd.gif
alla fine sommi il prezzo dei vari pezzi e quello dell'eventuale lavoro del meccanico per ciò che non riesci proprio a fare, ti fai una stima del tempo che ci impieghi e valuti.
se spendi una cifra accettabile e riesci a tirarne fuori un mezzo in buone condizioni capace di viaggiare ancora a lungo, compri tutti i pezzi e procedi; altrimenti puoi scegliere tra:
-rimontare tutto e venderla così com'è per un prezzo onesto e soprattutto evidenziando bene i vari problemi all'acquirente (ci lamentiamo tanto dei disonesti, non imitiamoli).
-"cannibalizzare" la moto e vendere separatamente tutti i pezzi, di norma ci vuole tempo ma si ottengono buoni risultati.
-sistemare il minimo indispensabile per alzare un po' il prezzo di vendita e cercare di perdere il meno possibile.
questo è quello che farei io sinceramente, devi valutare un po' tu, innanzitutto non aver paura di mettere mano sulla moto che grossi danni non puoi farne, secondariamente devi vedere un po' quanto tempo sei disposto a spenderci.
capitasse a me in questo momento (e con la moto che sto utilizzando non è detto che mi capiti da un momento all'altro icon_asd.gif ) sarei non poco in difficoltà, posso capirti, non ho 5 minuti liberi; io la metterei in garage e un pezzo alla volta, 10 minuti tutte le sere smonterei tutto, segnerei tutto ordinatamente e poi valuterei; se va bene la riparo, se va male ho già i pezzi smontati pronti da vendere su e-bay.
Lamps!
 
15437301
15437301 Inviato: 28 Ago 2015 12:44
 

vedo che anto e io siamo dello stesso parere... ripristino, nuovo punto zero... (come sto facendo io con il canyon, nuovo motore, nuovo punto zero... circa)

(questo che segue non vuole essere una battuta)
sai leggere?
sai senso orario e antiorario?
sai tenere in mano gli attrezzi?

bene allora sei capace...
paura? quella ce l'abbiamo tutti anche perchè solitamente è l'unico mezzo che abbiamo (pensa io quando metto mano alla macchina... che dovrei fare??)

detto questo ti serve una cosa mistica, divina, concessa eoni orsono a noi poveri mortali quale il "manuale d'officina" (si trovano più o meno facilmente)

una sana lettura anche se magari capisci poco dei noi sono specifici (dado alien? e ora cosa mi sbuca dal motore???) inizi a capire quali sono le procedure l'ordine di smontaggio e come mettere mano.

per tua fortuna a quando capiamo il ripristino consiste "banalmente" nel blocco dell'alimentazione, lamellare se rovinato, collettore di aspirazione se rovinato o non adeguato, carburatore, airbox con manicotto

sono comunque pezzi non economici vero, ma sono tutti pezzi importanti (a cominciare dall'aribox... NDR)

non la puoi usare ancora su strada?

MEGLIO!!!! cosi non ti ritrovi ad avere fretta perchè "hai pagato l'assicurazione"
 
15437303
15437303 Inviato: 28 Ago 2015 12:45
 

ah, dimenticavo, per il pacco lamellare non ci metterei la mano sul fuoco, innanzitutto bisogna vedere se hai ricarburato.
per il cavalletto non vedo perché farsi tutti questi problemi.
per 15-20 euri ne trovi uno nuovo di qualità accettabile o uno buono usato, hanno i loro due dadi, fai duo fori sul telaio o adatti quelli preesistenti e lo monti.
non vale la pena di penare tanto per riparare un pezzo tanto economico e che non sara mai al pari di uno nuovo anche dopo tutte le saldature del mondo!
Lamps!
 
15437316
15437316 Inviato: 28 Ago 2015 12:58
 

Strada ha scritto:
vedo che anto e io siamo dello stesso parere... ripristino, nuovo punto zero... (come sto facendo io con il canyon, nuovo motore, nuovo punto zero... circa)

(questo che segue non vuole essere una battuta)
sai leggere?
sai senso orario e antiorario?
sai tenere in mano gli attrezzi?

bene allora sei capace...
paura? quella ce l'abbiamo tutti anche perchè solitamente è l'unico mezzo che abbiamo (pensa io quando metto mano alla macchina... che dovrei fare??)

detto questo ti serve una cosa mistica, divina, concessa eoni orsono a noi poveri mortali quale il "manuale d'officina" (si trovano più o meno facilmente)

una sana lettura anche se magari capisci poco dei noi sono specifici (dado alien? e ora cosa mi sbuca dal motore???) inizi a capire quali sono le procedure l'ordine di smontaggio e come mettere mano.

per tua fortuna a quando capiamo il ripristino consiste "banalmente" nel blocco dell'alimentazione, lamellare se rovinato, collettore di aspirazione se rovinato o non adeguato, carburatore, airbox con manicotto

sono comunque pezzi non economici vero, ma sono tutti pezzi importanti (a cominciare dall'aribox... NDR)

non la puoi usare ancora su strada?

MEGLIO!!!! cosi non ti ritrovi ad avere fretta perchè "hai pagato l'assicurazione"

Ciao grazie mille per la risposta, ora comincio a segnare i lavori vari e li scrivo qua proviamo a fare un preventivo tutti insieme..
 
15437317
15437317 Inviato: 28 Ago 2015 13:01
 

Blackmamba98 ha scritto:
ah, dimenticavo, per il pacco lamellare non ci metterei la mano sul fuoco, innanzitutto bisogna vedere se hai ricarburato.
per il cavalletto non vedo perché farsi tutti questi problemi.
per 15-20 euri ne trovi uno nuovo di qualità accettabile o uno buono usato, hanno i loro due dadi, fai duo fori sul telaio o adatti quelli preesistenti e lo monti.
non vale la pena di penare tanto per riparare un pezzo tanto economico e che non sara mai al pari di uno nuovo anche dopo tutte le saldature del mondo!
Lamps!

Ciao grazie mille per la risposta non ho mai carburato da quando ho la moto (ovvero dal 29 giugno)....per il cavalletto boh il saldatore dice che non c'è motivo di prenderlo nuovo...non saprei...
 
15437454
15437454 Inviato: 28 Ago 2015 15:30
 

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Spero riusciate a comprendere la mia scrittura ahhahahaha...ho fatto una specie di preventivo mettendo le cose necessarie e non (per la frizione devo pensarci, per il pacco se con la carburazione ho gli stessi problemi attuali allora devo cambiare il pacco per cui dipende) ah e quel numero che pensiate tutti sia un 3 in realtá è un 5 ahahha
 
15437500
15437500 Inviato: 28 Ago 2015 16:23
 

In realtà parlavamo di ripristino condizioni.... Metri due fotocdella moto, tanto per farci venire gli incubi
 
15437561
15437561 Inviato: 28 Ago 2015 17:07
 

Siete pronti a vedere la moto che mi ha fatto tirare 100 bestemmie? Ahahahah è un po' tamarra per gli adesivi (ci sono adesivi rizla) ma io non ho messo niente manco fumo sia chiaro infatti ho anche intenzione più avanti di levarli gli adesivi (nelle foto non ci sono le frecce, ma le ho messe)

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15437581
15437581 Inviato: 28 Ago 2015 17:18
 

Ti rispondo a punti...
I prezzi che hai scritto su carburazione e freni son troppo bassi, solo un kit di getti son 10 euro se ce qualcosa daltro arrivi a 20 come ridere.
Per i freni ci son da controllare un po' di cose, io di solito non ne faccio di balle, i freni devono essere a posto, pastiglie, pompa che perde o condotto rovinato via tutto e pompa nuova, liquido a regime spurgato, pistoncini puliti e in ordine che scorrano bene senza incastrarsi o bloccarsi in alcun modo, si rischia veramente se i freni cedono. anche i dischi devono essere messi bene, senza gradini alti dei mm se no son da buttare in pattumiera. Anche qua tra liquido pastiglie e revisione pistoncini e pompa non ti van via solo 15 euro.
Anche la frizione devi contare che devi smontare un po' di cose, tra kit guarnizioni, olio, liquido refrigerante e cose che eventualmente ti rimangono in mano durante lo smontaggio non sono solo 30 euro..
La storia che non parte è normale, non hai su il filtro, non hai la carburazione fatta giusta, non sai come son messe le guarnizioni ed eventuali arie false quindi non ti aspettare nulla finchè quella parte non è ok. Il pacco può essere solo se ha tirato dentro qualche schifezza, ma è strano. Comunque al massimo si smonta e si controlla, se effettivamente è rovinato si revisiona cambiando lamelle e guidaflussi.

Passo al sistemare la moto.. Io ho cominciato a capirci qualcosa nel 2013 più o meno, curiosando in internet e parlando con amici che ne sapevano più di me.. solo che per me era arabo, e sta cosa la odio , per cui su internet e su questo forum mi son letto un sacco di cose e ho imparato quello che ora so..
Se non hai la fortuna di avere gli attrezzi adeguati è dura.. perché son abbastanza costosi.

Io il mio parere te lo do, sono sincero, io sono uno che recupera le cose non di certo le butto via a go go, ma se non hai gli attrezzi e il tempo di sistemarla sta povera moto, ti conviene darla dentro rimanendo sincero di vendere una cosa messa male, e di prendere una moto che sia messa bene, preferibilmente post-2006/2007, ma l'importante è che sia messa bene, perché può essere anche del 2014 ed essere trattata da cani. Le date te le consiglio per l'usura di guarnizioni, ecc in modo da evitare problemi gravi o di smontaggio o cose così. Certo il vincolo di una moto per esempio del 2010 messa bene originale o modificata bene, non pastrugnata è il prezzo che si aggirerà sui 1300-1500..
 
15437587
15437587 Inviato: 28 Ago 2015 17:21
 

Ma il cavalletto non dovrebbe essere più in dietro??
ah poi metti qualche foto della zona carburatore, così vediamo come sistemare magari sto benedetto filtro
 
15437606
15437606 Inviato: 28 Ago 2015 17:39
 

Manga97 ha scritto:
Ti rispondo a punti...
I prezzi che hai scritto su carburazione e freni son troppo bassi, solo un kit di getti son 10 euro se ce qualcosa daltro arrivi a 20 come ridere.
Per i freni ci son da controllare un po' di cose, io di solito non ne faccio di balle, i freni devono essere a posto, pastiglie, pompa che perde o condotto rovinato via tutto e pompa nuova, liquido a regime spurgato, pistoncini puliti e in ordine che scorrano bene senza incastrarsi o bloccarsi in alcun modo, si rischia veramente se i freni cedono. anche i dischi devono essere messi bene, senza gradini alti dei mm se no son da buttare in pattumiera. Anche qua tra liquido pastiglie e revisione pistoncini e pompa non ti van via solo 15 euro.
Anche la frizione devi contare che devi smontare un po' di cose, tra kit guarnizioni, olio, liquido refrigerante e cose che eventualmente ti rimangono in mano durante lo smontaggio non sono solo 30 euro..
La storia che non parte è normale, non hai su il filtro, non hai la carburazione fatta giusta, non sai come son messe le guarnizioni ed eventuali arie false quindi non ti aspettare nulla finchè quella parte non è ok. Il pacco può essere solo se ha tirato dentro qualche schifezza, ma è strano. Comunque al massimo si smonta e si controlla, se effettivamente è rovinato si revisiona cambiando lamelle e guidaflussi.

Passo al sistemare la moto.. Io ho cominciato a capirci qualcosa nel 2013 più o meno, curiosando in internet e parlando con amici che ne sapevano più di me.. solo che per me era arabo, e sta cosa la odio , per cui su internet e su questo forum mi son letto un sacco di cose e ho imparato quello che ora so..
Se non hai la fortuna di avere gli attrezzi adeguati è dura.. perché son abbastanza costosi.

Io il mio parere te lo do, sono sincero, io sono uno che recupera le cose non di certo le butto via a go go, ma se non hai gli attrezzi e il tempo di sistemarla sta povera moto, ti conviene darla dentro rimanendo sincero di vendere una cosa messa male, e di prendere una moto che sia messa bene, preferibilmente post-2006/2007, ma l'importante è che sia messa bene, perché può essere anche del 2014 ed essere trattata da cani. Le date te le consiglio per l'usura di guarnizioni, ecc in modo da evitare problemi gravi o di smontaggio o cose così. Certo il vincolo di una moto per esempio del 2010 messa bene originale o modificata bene, non pastrugnata è il prezzo che si aggirerà sui 1300-1500..

Ciao grazie mille per la risposta, per la carburazione speriamo che il mio meccanico abbia giá i getti così non ho bisogno di comprarli, per i freni quello che bisogna fare lo faccio è ovvio sono i freni, per sistemarla beh il tempo più o meno l'avrei gli attrezzi no minimamente...non ho manco la chiave per smontare la candela per farti un esempio....se dovessi comprare la mia moto, a quanto la prenderesti sinceramente? Io l'ho presa 600 incluso passaggio di proprietá e ci ho fatto circa 300 euro di lavori sopra.....ora un attimo che scendo e vado a fare le foto al carb
 
15437615
15437615 Inviato: 28 Ago 2015 17:52
 

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15437636
15437636 Inviato: 28 Ago 2015 18:25
 

Io non vorrei dire...
ma quel carburatore è da buttare... non lo puoi ridare a nessuno...

hanno tagliato il corno di aspirazione !!!
 
15437646
15437646 Inviato: 28 Ago 2015 18:49
 

Strada ha scritto:
Io non vorrei dire...
ma quel carburatore è da buttare... non lo puoi ridare a nessuno...

hanno tagliato il corno di aspirazione !!!

Che è il corno? Esprimiti! Dimmi tutto! Com'è quel carb??
 
15437656
15437656 Inviato: 28 Ago 2015 19:07
 

Link a pagina di S17.postimg.org

(immagine presa a caso)

vedi la parte alta? ecco quelal dove si attacca il manicotto del filtro aria (o airbox o cassa filtro o quel che è) è stata tagliata a filo carburatore

un cane insomma icon_mrgreen.gif (con il massimo rispetto per quelli veri pelosi che non hanno colpa)
 
15437670
15437670 Inviato: 28 Ago 2015 19:21
 

Strada ha scritto:
Link a pagina di S17.postimg.org

(immagine presa a caso)

vedi la parte alta? ecco quelal dove si attacca il manicotto del filtro aria (o airbox o cassa filtro o quel che è) è stata tagliata a filo carburatore

un cane insomma icon_mrgreen.gif (con il massimo rispetto per quelli veri pelosi che non hanno colpa)

Hai ragione c***o,quindi non posso montare manco nessun filtro....in questo momento mi viene solo da bestemmiare c***o ma una fottutissima cosa che va in questa moto c'è? Ma dio...
 
15437692
15437692 Inviato: 28 Ago 2015 19:41
 

bè ha le ruote icon_mrgreen.gif
e pensa... ne pure due!!! icon_asd.gif

(sdrammatizzazione)

ripeto ancora una volta.... punto zero
 
15437695
15437695 Inviato: 28 Ago 2015 19:48
 

Aiaiai, qui chiamando cane il precedente proprietario offenderemmo soltanto i nostri cari amici a 4 zampe...

Comunque, comunque...
Io anche sono uno che non getta mai via nulla se si può riparare, e dunque mi è già venuta una ideuzza per porre rimedio alla meglio a quel povero carburatore: innanzitutto lo smonti e lo pulisci a fondo dentro e fuori con della benzina, quindi ti procuri (vedi se lo ha il meccanico oppure su Internet 5 euro) un cornetto di aspirazione in plastica di quelli che montano i phbg 19-21, e con una resina epossidica (ad esempio l'acciaio liquido) lo incolli al carburatore e quindi lo raccordi internamente
È una operazione semplicissima che ti permetterebbe di montare un filtro/ airbox/ spugna e di non gettare via direttamente quel carburatore, che a volerne prendere uno uguale non sarà certo economico 0509_up.gif
L'unica cosa è che poi il carburatore diventerebbe ancora una volta troppo lungo da richiedere un collettore storto eusa_think.gif

Ps: il mio è un consiglio da prendere con le pinze, non so se effettivamente avrebbe la resistenza necessaria

Ultima modifica di AntoBasic il 28 Ago 2015 20:01, modificato 1 volta in totale
 
15437704
15437704 Inviato: 28 Ago 2015 20:00
 

dovresti fare anche i fori dei condotti supplementari... io ricostruito un cornetto e litigato per un giorno intero... (ho buttato una domenica) perchè il carburatore non era uno standard...

non è da fare, non lega a meno che non usi allumineo su allumineo.... (io saldato cornetto in allu su carbu in allu e levigato a dremel per ore)
 
15437706
15437706 Inviato: 28 Ago 2015 20:03
 

Strada ha scritto:
dovresti fare anche i fori dei condotti supplementari... io ricostruito un cornetto e litigato per un giorno intero... (ho buttato una domenica) perchè il carburatore non era uno standard...

non è da fare, non lega a meno che non usi allumineo su allumineo.... (io saldato cornetto in allu su carbu in allu e levigato a dremel per ore)

In effetti ripensandoci adesso non verrebbe proprio bene, la cosa migliore a questo punto sarebbe trovare una officina di saldature/torniture onesta e con un 30-40 euro direi che te la cavi, pur sempre meglio che gettare via un carburatore da circa 100-110 euro
 
15437709
15437709 Inviato: 28 Ago 2015 20:06
 

ho qualche dubbio... ma provare a chiedere ha un costo limitato...

in ogni caso io continuo a pensare di non spenderci su nulla per cercare di rattoppare ma ripristinare... si risparmia notevolmente
 
15437711
15437711 Inviato: 28 Ago 2015 20:07
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Aiaiai, qui chiamando cane il precedente proprietario offenderemmo soltanto i nostri cari amici a 4 zampe...

Comunque, comunque...
Io anche sono uno che non getta mai via nulla se si può riparare, e dunque mi è già venuta una ideuzza per porre rimedio alla meglio a quel povero carburatore: innanzitutto lo smonti e lo pulisci a fondo dentro e fuori con della benzina, quindi ti procuri (vedo se lo ha il meccanico oppure su Internet 5 euro) un cornetto di aspirazione in plastica di quelli che montano i phbg 19-21, e con una resina epossidica (ad esempio l'acciaio liquido) lo incolli al carburatore e quindi lo raccordi internamente
È una operazione semplicissima che ti permetterebbe di montare un filtro/ airbox/ spugna e di non gettare via direttamente quel carburatore, che a volerne prendere uno uguale non sarà certo economico 0509_up.gif
L'unica cosa è che poi il carburatore diventerebbe ancora una volta troppo lungo da richiedere un collettore storto eusa_think.gif

Ps: il mio è un consiglio da prendere con le pinze, non è detto che sia di facile realizzazione e non so se effettivamente avrebbe la resistenza necessaria

Ragazzi ora son riuscito a ricollegare tutto....carburatore, aspirazione, filtro aria, perchè non parte,....m***a.....è il carburatore!!!!!!!!! Ho capito, è il momento di buttarlo sto 26 fasullo, che ne dite su biolla ho trovato un bel PHBG 21 rosso della walmart 53,00 euro magari va bene che dite?
 
15437859
15437859 Inviato: 28 Ago 2015 23:31
 

negativo ragazzi, mio padre non vuole che cambi il carburatore per cui devo "rattopparlo". Ecco la mia idea: Domani smonto il carburatore e lo pulisco con della benzina, dopo tappo il buco con una rete metallica simil zanzariera (ma lo riesco a fissare con la fascetta metallica anche senza il corno?) e dopo vado dal meccanico e faccio una carburazione come dio comanda...che ne dite come idea? secondo me il fatto che abbia tutti questi problemi è generato dal carburatore o massimo massimo per l'erogazione dal pacco lamellare
 
15437868
15437868 Inviato: 29 Ago 2015 0:19
 

Almeno metti una spugna, una zanzariera è troppo larga e farebbe passare comunque un sacco di impurità
Non puoi fissarla con una fascetta, al massimo puoi attaccarcela sopra, usa della colla epossidica se possibile altrimenti anche un mastice o una colla abbastanza elastiche vanno bene comunque
Quando puoi economicamente tuttavia cerca di mettere almeno il collettore girevole e in qualche modo adattare un filtro, ne va della salute della moto icon_wink.gif
 
15437877
15437877 Inviato: 29 Ago 2015 0:57
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Almeno metti una spugna, una zanzariera è troppo larga e farebbe passare comunque un sacco di impurità
Non puoi fissarla con una fascetta, al massimo puoi attaccarcela sopra, usa della colla epossidica se possibile altrimenti anche un mastice o una colla abbastanza elastiche vanno bene comunque
Quando puoi economicamente tuttavia cerca di mettere almeno il collettore girevole e in qualche modo adattare un filtro, ne va della salute della moto icon_wink.gif

Una spugna qualsiasi va bene? E per la pulizia del carburatore ho visto come si smonta ma è difficile azz io non riesco e manco per il c***o lo lascio al meccanico...per cui dicono che ci sono spray da spruzzare esternamente e anche internamente attraverso l'imbocco filtro per pulirlo (parlo di spray perchè come avrai capito ho intenzione di lasciare il carb montato), tu che dici?
 
15437899
15437899 Inviato: 29 Ago 2015 6:50
 

ma chi è quel delinquente che ha tagliato il collettore per l'airbox?
c'è io vorrei capire, va bene essere ritardati e andare senza il filtro dell'aria ma tagliare via un pezzo del carburatore è proprio da lobotomia parietale!
ad ogni modo non so quanto convenga cercar di rattoppare in questo caso, con meno di 100 euri lo sostituisci e probabilmente risolvi il problema...
perché mai tuo padre non vuole che tu sostituisca il carburatore?
eh, che noia questi genitori... meno male che io li vedo solo a natale icon_asd.gif
spiegagli che se prendi un nuovo carburatore avrai una moto funzionante e duratura, se continui con questo non potendo mettere un filtro dell'aria adatto ti entreranno un mucchio di porcate nel cilindro e tra qualche tempo ti toccherà rifare il gt.
te la cavi con le saldature?
o magari se conosci qualcuno che se la cavicchia, li magari basta una fettina di un tubolare in alluminio, tanto per poter infilare su in qualche modo il manicotto di un qualsiasi filtro dell'aria.
è una saldatura abbastanza banale, se trovi una saldatrice la fai anche da te.
Lamps!
 
15437900
15437900 Inviato: 29 Ago 2015 6:51
 

Fai foto anche del collettore di aspirazione?
Ho un giro un 17,5 con un collettore.... Te lo presto volentieri pur di non vedere un motore completamente distrutto... Vero andrà meno ma darà molti meno problemi almeno sino quando non potrai permetterti di cambiare...
Tanto ricarburare un 17,5 o un 26 le cose da fare sono le medesime...

Misura anche gli interassi delle viti sul motore anche se dovrebbe essere uguale

Per tutti ora non venite a rompere le bolas che è troppo piccolo o cosa, qui si sta parlando di farlo camminare senza problemi, non di farlo correre.
Chi si lamenta invito lui stesso a spedirgli collettore carburatore e filtro.

EDIT
Mamba va che questo è allumineo, assicuro che noin lo saldi così con nulla e la saldatrice salda il ferro e leghe ferrose (banalmente tutto ciò a cui si attacca una calamità) .... Si ci sono anche per allu, ma sono molto rare
 
15437997
15437997 Inviato: 29 Ago 2015 10:28
 

Usti, il carburatore tagliato non me l'aspettavo icon_eek.gif
Ad ogni moto quoto gli altri che han detto che non si attacca una saldatura normale, verrebbe via.. però qualche persona esperta sicuramente riuscirebbe a sistemarlo bene, io purtroppo non ho idee
Gli spray lasciali perdere, quel carburatore li è da mettere a bagno nella benzina (le parti in ferro) e dargli una bella pulita a fondo. Vedendo anche ciò che lo circonda non mi sorprendo se sia intrufolata qualche schifezza nell'imbocco..

Ah altra cosa: hai l'ammortizzatore che perde olio (mi sa che l'ha già perso) perché è tutto imbrattato intorno, avrebbe bisogno di una revisionata e costicchia un po' mandarlo a sistemare..
Io se devi cambiare carbu ti consiglierei o un 21 o un 24, più piccoli e meno assetati, anche se non mi ricordo che cilindro hai su, se è un top nero bastano e avanzano.

So che son soldi, ma il discorso è sempre quello e ti consiglio di chiedere ai genitori le cose non perché le vuoi tu ma perché son necessarie per avere un moto sicura..
esempio: se ho la macchina con il corpo farfallato difettoso che A Volte quando mollo il gas questa si spegne, non esiste, o si sistema o se non si può si cambia macchina secondo me. E' la stessa cosa nella tua situazione, d'altronde si parla soprattutto di sicurezza tua e altrui 0509_up.gif

Per quanto riguarda il 17,5 è un carburatore, quindi il suo lavoro lo fa sicuramente nel caso in cui lo montassi, basta mettere i getti giusti icon_wink.gif
Comunque è necessario un collettore storto anche col 17,5, lo spazio è troppo ridotto a mio parere così com è
 
15438003
15438003 Inviato: 29 Ago 2015 10:45
 

difatti io lo cambierei e basta, non ho ben capito perché il padre non vuole...
ad ogni modo sinceramente non ho mai avuto problemi a saldare l'alluminio, ho una saldatrice tig-mig e con il filo giusto e il giusto amperaggio saldo anche i tubi della grondaia in allumino spesso mezzo millimetro; basta tenere a mente che l'alluminio tende a forarsi con estrema facilità.
Lamps!
 
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