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Il mio primo vero Motore [Motard a 18 anni]
15432605
15432605 Inviato: 22 Ago 2015 11:49
Oggetto: Il mio primo vero Motore [Motard a 18 anni]
 

Salve a tutti ! 
Mi chiamo Simone e ho 18 anni . 
Sono un grande amante dei motori , ma con poca esperienza alla guida . 
Vorrei conseguire la patente per la guida dei motori ma non saprei con quale motore iniziare . Partiamo dal presupposto che io non ho mai guidato un motore con le marce , però mi piacerebbe averne uno , in particolare un Motard . 
Il problema è che non saprei con quale cilindrata iniziare visto che sono inesperto però mi piacerebbe acquistare un Motard , come ad esempio un Honda crf 450 , un KTM oppure una Husqvarna 610 . 
Qualunque sia la vostra opinione vi chiedo gentilmente di non proporre Motori di bassa cilindrata come un "125" ( con tutto il rispetto verso un 125 ) , solo che vorrei acquistare un motore che non devo cambiare subito per il fatto che mi stufa . GRAZIE della vostra attenzione !
 
15432617
15432617 Inviato: 22 Ago 2015 12:16
 

Tralasciando il fatto che i motori di piccola cilindrata credimi che "stufano" poco specialmente nella classe motard ma se non hai problemi d'altezza ti consiglierei vivamente l'Husqvarna 610 che anche io avevo preso in considerazione perchè ha pochi cavalli ed è, a mio parere, ottima per cominciare
 
15432684
15432684 Inviato: 22 Ago 2015 14:10
Oggetto: Re: Il mio primo vero Motore [Motard a 18 anni]
 

simomotard97 ha scritto:
Vorrei conseguire la patente per la guida dei motori


icon_asd.gif

So benissimo che con "motore" intendi "moto(cicletta)", ma anche questo è un "motore"

immagini visibili ai soli utenti registrati



ottimo per i neofiti e non richiede nessuna patente. 0509_up.gif


A parte questo, il 610 ho avuto modo di provarlo e penso che potrebbe essere eccessivo se sei inesperto (non è una moto "cattiva" in assoluto, intendiamoci, però tu stesso dici di non aver mai guidato nulla con le marce).

Ti consiglio di considerare mezzi come l'Honda FMX 650 o il Suzuki DRZ 400, sicuramente più adatti ad iniziare (li trovi a prezzi molto bassi così, quando dopo qualche anno avrai l'esperienza per "salire di livello", non ci perderai molti soldi).
 
15433571
15433571 Inviato: 24 Ago 2015 8:31
 

Con la testa tutto si puo fare.. Comunque togliti dalla testa i 450.. Questo poco ma sicuro sono troppi potenti e leggeri, inoltre bisogna saperci fare anche con la manutenzione se non vuoi essere spennato da meccanici (spesso incompetenti sui 450). Il 610 è una buona moto (guidabile a 18 anni con la A2 se depotenziata) solo che i modelli ad iniezione post 2008 hanno avuto non pochi problemi.. Il mio amico ha cominciato proprio con questa come prima a moto a marce e non ha avuto grossissimi problemi basta usare la testa! Ne trovi tantissimi anche con pochi km ma spesso sotto nascondono qualcosa.. Fossi in te valuterei anche quelle citate da crazymonkey o anche qualche ktm 690 supermoto. Oppure il 610 a carburatore.
 
15433616
15433616 Inviato: 24 Ago 2015 9:22
 

Se ti sei informato sulla manutenzione dei 450 e la cosa non ti spaventa vai di crf 450, almeno è pieno di ricambi usati. E forse c'è piu' gente che sa metterci le mani sopra.
Se vuoi qualcosa di un pelo piu' affidabile ma sempre racing c'è il ktm 525. O l' husaberg 570/650.
Diciamo che tutte queste sopra citate non sono il massimo per iniziare ad andare in moto (soprattutto l'husaberg 650).
Se invece solo ora scopri che ogni 50 ore devi aprire il motore e spenderci una millata di euro abbondante quando tocca rifare pistone e biella vai di motard street. Scegline uno non troppo pesante.
Quelli buoni sono: husqvarna 610 2005/2006, ktm 625/660, ktm smc 690, honda xr650 (se la trovi già a posto di ciclistica motard). Escludo il drz 400 perchè mi pare di capire che vuoi una moto che a cv non stanchi in fretta (che poi guidata bene col drz ti diverti molto).
Tutte queste moto stanno sui 150 kg (anche meno alleggerendole), non son leggere come le racing ma su strada dicono la loro.

ps: a 18 anni con un motard racing, senza aver avuto esperienze prima ti stampi subito..non è una gufata ma di solito è cosi', è come se chiedessi come prima moto sportiva una bmw s 1000 rr invece di iniziare con un 600 (che già va da fare schifo). Di tempo per imparare e correre (in pista) ne hai..fa le cose per gradi. Già i motard street sopra citati li troverai mostruosi.
 
15433620
15433620 Inviato: 24 Ago 2015 9:30
 

DiegoRSV ha scritto:
Se ti sei informato sulla manutenzione dei 450 e la cosa non ti spaventa vai di crf 450, almeno è pieno di ricambi usati. E forse c'è piu' gente che sa metterci le mani sopra.
Se vuoi qualcosa di un pelo piu' affidabile ma sempre racing c'è il ktm 525. O l' husaberg 570/650.
Diciamo che tutte queste sopra citate non sono il massimo per iniziare ad andare in moto (soprattutto l'husaberg 650).
Se invece solo ora scopri che ogni 50 ore devi aprire il motore e spenderci una millata di euro abbondante quando tocca rifare pistone e biella vai di motard street. Scegline uno non troppo pesante.
Quelli buoni sono: husqvarna 610 2005/2006, ktm 625/660, ktm smc 690, honda xr650 (se la trovi già a posto di ciclistica motard). Escludo il drz 400 perchè mi pare di capire che vuoi una moto che a cv non stanchi in fretta (che poi guidata bene col drz ti diverti molto).
Tutte queste moto stanno sui 150 kg (anche meno alleggerendole), non son leggere come le racing ma su strada dicono la loro.

ps: a 18 anni con un motard racing, senza aver avuto esperienze prima ti stampi subito..non è una gufata ma di solito è cosi', è come se chiedessi come prima moto sportiva una bmw s 1000 rr invece di iniziare con un 600 (che già va da fare schifo). Di tempo per imparare e correre (in pista) ne hai..fa le cose per gradi. Già i motard street sopra citati li troverai mostruosi.


Sì ma ha detto di non aver mai guidato una moto: i 40cv di un DRZ se sono la tua (tua nel senso sua icon_asd.gif ) prima esperienza direi che almeno per un paio di anni sei quasi obbligato moralmente a farteli bastare. Non è un 125...

I racing come hai giustamente notato anche tu li escluderei in partenza, ma anche un kappone 690 in mano ad un completo neofita è un bel modo per rischiare di farsi male...

0510_confused.gif
 
15433629
15433629 Inviato: 24 Ago 2015 9:40
 

Crazymonkey ha scritto:
Sì ma ha detto di non aver mai guidato una moto: i 40cv di un DRZ se sono la tua (tua nel senso sua icon_asd.gif ) prima esperienza direi che almeno per un paio di anni sei quasi obbligato moralmente a farteli bastare. Non è un 125...

I racing come hai giustamente notato anche tu li escluderei in partenza, ma anche un kappone 690 in mano ad un completo neofita è un bel modo per rischiare di farsi male...

0510_confused.gif


si, per un principiante il drz è al scelta ideale. Anche solo un annetto con una moto facile va fatto.
 
15433635
15433635 Inviato: 24 Ago 2015 9:45
 

DiegoRSV ha scritto:
si, per un principiante il drz è al scelta ideale. Anche solo un annetto con una moto facile va fatto.


Un vantaggio importante di questa moto (ma anche dell'FMX) è che si trovano a prezzi relativamente bassi, quindi anche comprandola e facendoci un paio d'anni di apprendistato al momento di cambiarla la "perdita" in termini economici non sarà alta...
 
15433948
15433948 Inviato: 24 Ago 2015 15:05
 

Che discriminazione nei confronti dei signori 125 icon_asd.gif icon_asd.gif
Le racing per iniziare o è un bel 125 2t, oppure lasciale stare. Ci starebbe forse il 250 4t... ma meglio di no.

Che uso intendi fare della modo? Strada in cittá, pista, pochi o tanti chilometri? Mezzo di svago puro o trasporto anche?
Se deve essere un mezzo pratico, tocca andare sul drz 400 motard, i 600 con un po' più di cautela... non saranno racing ma non dimentichiamoci che corrono a vonde...
Prima di dire la mia però ci terrei che esponessi l'uso che vorresti fare icon_wink.gif
 
15433949
15433949 Inviato: 24 Ago 2015 15:05
 

Che discriminazione nei confronti dei signori 125 icon_asd.gif icon_asd.gif
Le racing per iniziare in pista o è un bel 125 2t, oppure lasciale stare. Ci starebbe forse il 250 4t... ma meglio di no.

Che uso intendi fare della modo? Strada in cittá, pista, pochi o tanti chilometri? Mezzo di svago puro o trasporto anche?
Se deve essere un mezzo pratico, tocca andare sul drz 400 motard, i 600 con un po' più di cautela... non saranno racing ma non dimentichiamoci che corrono a vonde...
Prima di dire la mia però ci terrei che esponessi l'uso che vorresti fare icon_wink.gif
 
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