DiegoRSV ha scritto:
Se ti sei informato sulla manutenzione dei 450 e la cosa non ti spaventa vai di crf 450, almeno è pieno di ricambi usati. E forse c'è piu' gente che sa metterci le mani sopra.
Se vuoi qualcosa di un pelo piu' affidabile ma sempre racing c'è il ktm 525. O l' husaberg 570/650.
Diciamo che tutte queste sopra citate non sono il massimo per iniziare ad andare in moto (soprattutto l'husaberg 650).
Se invece solo ora scopri che ogni 50 ore devi aprire il motore e spenderci una millata di euro abbondante quando tocca rifare pistone e biella vai di motard street. Scegline uno non troppo pesante.
Quelli buoni sono: husqvarna 610 2005/2006, ktm 625/660, ktm smc 690, honda xr650 (se la trovi già a posto di ciclistica motard). Escludo il drz 400 perchè mi pare di capire che vuoi una moto che a cv non stanchi in fretta (che poi guidata bene col drz ti diverti molto).
Tutte queste moto stanno sui 150 kg (anche meno alleggerendole), non son leggere come le racing ma su strada dicono la loro.
ps: a 18 anni con un motard racing, senza aver avuto esperienze prima ti stampi subito..non è una gufata ma di solito è cosi', è come se chiedessi come prima moto sportiva una bmw s 1000 rr invece di iniziare con un 600 (che già va da fare schifo). Di tempo per imparare e correre (in pista) ne hai..fa le cose per gradi. Già i motard street sopra citati li troverai mostruosi.
Sì ma ha detto di non aver mai guidato una moto: i 40cv di un DRZ se sono la tua (tua nel senso sua ) prima esperienza direi che almeno per un paio di anni sei quasi obbligato moralmente a farteli bastare. Non è un 125...
I racing come hai giustamente notato anche tu li escluderei in partenza, ma anche un kappone 690 in mano ad un completo neofita è un bel modo per rischiare di farsi male...