Leggi il Topic


Booster non sale di giri a caldo
15429952
15429952 Inviato: 18 Ago 2015 17:40
Oggetto: Booster non sale di giri a caldo
 

Salve a tutti
ho un booster ng del 95 con pochissmi km tenuto benissimo.
Anni fa ci era stato montato un dr evolution e rapporti lunghi polini , dr che ho tolto per fargli fare la revisione ... Dopo la revisione ho rimontato il dr ma non funziona per niente bene ... a freddo sembra andare perfettamente ma da caldo non va a più dei 50-60 e ha una accelerazione penosa...
Premetto che la candela è una br7 , i getti e il carburatore sono originali ( un 12 e penso abbia un 90) e che manca la spugna all'interno dell'airbox ma il precedente propietario mi ha detto che andava da dio senza spugna con il 70.
(non è un problema di trasmissione poichè la cinghia è nuova e si sente già ad orecchio che è il gt a non salire di giri )
Dovrei cambiare getti ? scusate ma non sono molto esperto , grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15430011
15430011 Inviato: 18 Ago 2015 19:11
 

secondo me sei solo scarburatissimo icon_asd.gif
prima di fare qualsiasi prova però metti una spugna nell'airbox perchè se no ti entrano mille schifezze e poi il gt lo butti diretto icon_asd.gif
non farei nemmeno una prova senza icon_asd.gif
 
15430021
15430021 Inviato: 18 Ago 2015 19:26
 

Grazie per la risposta ... Il fatto è che alcuni giorni va benissimo e alcuni dopo essersi scaldato non ha più accelerazione e poca v max ... Il colore della candela sembrava anche giusto ... Non so più che fare icon_sad.gif ...
Penso che bisognerebbe cambiare getti e regolare lo spillo ma non ho i getti e non saprei come regolarmi ...
 
15430040
15430040 Inviato: 18 Ago 2015 19:46
 

riesci a fare un video magari? eusa_think.gif
almeno diventa piu facile darti consigli icon_asd.gif
il problema è che senza spugna, la carburazione diventa molto sensibile e bastano 3 o 4 gradi di differenza per far cambiare la risposta del motore icon_asd.gif
ti fa tanto fumo dallo scarico?(tipo fumo bianco abbastanza denso)
scoppietta?
quando acceleri, sembra che sia tipo "impastato" il motore?
 
15430106
15430106 Inviato: 18 Ago 2015 21:02
 

Non fa scoppietti e non fa assolutamente fumo (p.s faccio la miscela a mano , ho levato il miscelatore e tappato il condotto olio del carburatore con una cannetta schiacciata )... Da freddo va che è una bellezza ma quando diventa caldo perde quasi completamente tutta la sua potenza , non sale di giri ... Dici che può essere "solo" il fatto che manca la spugna ? Vorrei anche fare il video ma dovrei risolvere domani mattina perché mi serve urgentemente per giovedì mattina ... Non so neanche io se tenermi il 50 originale e basta ..

Per descrivere meglio la situazione :
Quando accendo lo scooter lo lascio scaldare qualche secondo e faccio alcune stradine andando piano... Finita quella fase lo scooter vola , accelerazione da paura , velocità massima di 80-85kmh e alta sensibilità all'acceleratore (appena apro sento la botta di potenza ) ... Dopo circa 5 minuti però fatica a partire da fermo e non sale di giri ... Se apro al massimo va pianissimo per molti metri e poi comincia a spingere , ma molto meno di quando è più freddo e raggiunge a fatica i 60
 
15430311
15430311 Inviato: 19 Ago 2015 8:17
 

Oltre al gt che cosa hai cambiato ? Cioè lhai fatto cambiare da un meccanico o fatto tu?
 
15430319
15430319 Inviato: 19 Ago 2015 8:32
 

Ivo77 ha scritto:
Oltre al gt che cosa hai cambiato ? Cioè lhai fatto cambiare da un meccanico o fatto tu?


L'ho cambiato io ... I rapporti erano già stati montati in precedenza da un meccanico ... Il montaggio è stato fatto correttamente dato che ho montato anche altri cilindri e quegli scooter vanno ancora alla perfezione 😂 ..
Diciamo che non sono un completo inesperto ,me la cavo ... Se rimontassi il 50 (cosa che probabilmente farò dato che lo scooter mi serve funzionante per domani) riuscirei a carburarlo ad occhi chiusi .... Questo invece proprio no ... Sembra che da caldo la carburazione si sballi completamente e se provo a rifarla non riesco
 
15430342
15430342 Inviato: 19 Ago 2015 9:10
 

Ho capito ma oltre al gt, hai toccato qualcos'altro?
Hai guardato la candela dopo averlo montato?
 
15430356
15430356 Inviato: 19 Ago 2015 9:31
 

Non ho toccato nient'altro ... Sta mattina ho fatto delle foto alla candela e un video ... Adesso cerco di postale in qualche modo
 
15430398
15430398 Inviato: 19 Ago 2015 10:16
 

Allego 2 foto della candela ( sono un pelo fuorifuovo ma si capisce bene il colore)
-https://www.dropbox.com/s/cj054qi2q67xj00/IMG_20150819_102007.jpg?dl=0
-https://www.dropbox.com/s/sb1n125s8ris791/IMG_20150819_102015.jpg?dl=0
E un video (questo è il comportamento da caldo)
-https://www.dropbox.com/s/jkuxghtv15j2d7w/VID_20150819_102116aa.3gp?dl=0
 
15430650
15430650 Inviato: 19 Ago 2015 15:42
 

Non va davvero un culo da caldo, impressionante, comunque prova a rivedere tutto il montaggio, soprattuto la cuffia e quelle cose li..e poi sei un po' magretto..4 punti di massimo li aumenterei
 
15430675
15430675 Inviato: 19 Ago 2015 16:12
 

Il montaggio è perfetto , ho già controllato ... Purtroppo non ho altri getti per provare e non ho tempo per andare a comprarli ( anche perchè non potrei andarci in motorino preso in queste condizioni).
Non so neanche io cosa potrebbe essere ... cos'è che fa variare così tanto le prestazioni da caldo a freddo?
Può essere che sia causato dalla candela che non è la sua ? loro ne consigliano una di grado 8 ma io ne ho una di grado 7 e una di grado 9
 
15432978
15432978 Inviato: 23 Ago 2015 4:51
 

Stepp ha scritto:
Il montaggio è perfetto , ho già controllato ... Purtroppo non ho altri getti per provare e non ho tempo per andare a comprarli ( anche perchè non potrei andarci in motorino preso in queste condizioni).
Non so neanche io cosa potrebbe essere ... cos'è che fa variare così tanto le prestazioni da caldo a freddo?
Può essere che sia causato dalla candela che non è la sua ? loro ne consigliano una di grado 8 ma io ne ho una di grado 7 e una di grado 9

Il calore e la carburazione possono variare...hai controllato se è serrato bene il gt?
 
15433004
15433004 Inviato: 23 Ago 2015 8:45
 

Si , ho controllato ... Ho provato a bruciare la marmitta perché secondo amici era prima e le croste d'olio all'interno di essa forse con il valore aumentavano di volume ... Dopo averla bruciata il problema sembrava risolto ! Ma in pratica lo ha lo stesso pronblema solo che si ripresenta 5-6 minuti più tardi ... Idee?
 
15436094
15436094 Inviato: 27 Ago 2015 9:16
 

Il mio faceva cosí quando aveva il gt spompo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©