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f12 che a caldo non si accende e perde potenza
11704640
11704640 Inviato: 21 Apr 2011 19:44
Oggetto: f12 che a caldo non si accende e perde potenza
 

ciao, ho un f12 con ela intermedia completa. ho il filtro aperto e 19. quando la moto è calda non si accende, si deve insistere un po con la pedivella. E in più se sono fermo e apro tutto non prende subito i giri, cosa che a freddo ( temperatura normale ) non fa , si alza .
 
11704836
11704836 Inviato: 21 Apr 2011 20:11
Oggetto: Re: f12 che a caldo nn si accende e perde potenza
 

werto ha scritto:
ciao, ho un f12 con ela intermedia completa. ho il filtro aperto e 19. quando la moto è calda non si accende, si deve insistere un po con la pedivella. E in più se sono fermo e apro tutto non prende subito i giri, cosa che a freddo ( temperatura normale ) non fa , si alza .
Ciao, per rispondere alla tua domanda avrei bisogno di sapere alcune informazione anzitempo:
icon_arrow.gif Di che colore è la tua candela a caldo?
icon_arrow.gif Il problema avviene da quanto tempo? In quale circostanza hai notato che ha iniziato a farlo?
icon_arrow.gif Quale è la tua carburazione attuale?

Attendo tue risposte per darti una diagnosi più concreta di quale sia il problema. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11704917
11704917 Inviato: 21 Apr 2011 20:22
 

starai magro...e per ela intermedia completa cosa intendi?
 
11705292
11705292 Inviato: 21 Apr 2011 21:10
 

mi sa che sei magro
 
11706399
11706399 Inviato: 22 Apr 2011 6:43
 

Ma se non va da caldo vuole dire che è grasso.
Se no non andrebbe da freddo.
Quando il motore è caldo gli devi dare meno benzina perchè l' aria è meno (è calda quindi a parità di volume è meno)!
 
11707164
11707164 Inviato: 22 Apr 2011 9:53
 

Vi elenco tutta l'elaborazione :
Athena sport con testa e scarico lucidati squish 0,8
Candela grado termico 8
albero carenzi sp10
marmitta athena sporting / pinasco pws raccordata allo scarico del gt ( ora che mi è arrivata la athena uso quella xk mi sembra leggermente + chiusa e mi da + spinta ai bassi )
carburatore 19 dell'orto lavorato e portato a 20 ( max 100 , vite 2 giri , spillo w7 alla seconda tacca dal basso )
collettore dritto malossi sul gt
pacco lamellare monopetalo 0,25 ( derivazione dall'originale )
Rialzo pacco lamellare da 4mm derivato da pacco lamellare originale
filtro a cono Tnt sfery
Carter lavorati da me negli scivoli tra pacco e gt, raccordatura gt ai carter
variatore multivar rulli 4,5 eliminazione ruota libera
cinghia mitsuboshi
frizione fly con molla gialla e mollettine gialle, un po consumate
campana tpr
centralina top rossa anticipo variabile x € 2.3
pompa maggiorata stage 6
 
11707167
11707167 Inviato: 22 Apr 2011 9:54
 

la candela non riesco a capire, perchè a volte è nocciola , e a volte è nerissima e sporca, infatti l'imbocco della candela sulla testa è tutto sporco di nero
 
11707257
11707257 Inviato: 22 Apr 2011 10:10
 

Per me sei grasso!!!
 
11707702
11707702 Inviato: 22 Apr 2011 11:29
 

stasera mi arriva un getto da 102. provo con quello.
comunque ho capito perchè scaldava tanto anche la trasmissione...
prima ho tolto il copricarter originale forato per metterne uno cromato. tolgo il copricarter e noto che il ventolino è solo appoggiato all'albero. non fa presa sul millerighe, così come il variatore , però il dado e l'ingranaggio di avviamento si ...
Com'è possibile ?
può essere quell'albero schifoso ? aveva gia il millerighe + corto rispetto agli altri alberi, magari si è mangiato...
 
11707797
11707797 Inviato: 22 Apr 2011 11:43
 

o magari non era messo bene 0509_up.gif
 
11707804
11707804 Inviato: 22 Apr 2011 11:44
 

mah... è difficile sbagliare a mettere un variatore eh ho messo lo spessore al posto della ruota libera e bom
 
11707928
11707928 Inviato: 22 Apr 2011 12:01
 

ciao ti volevo chiedere 1 cosa,come lo hai portato a 20 il carburatore?hai notato miglioramenti?
 
11707935
11707935 Inviato: 22 Apr 2011 12:02
 

si, un po più di ripresa
 
11708104
11708104 Inviato: 22 Apr 2011 12:25
 

sei sicuramente grasso icon_wink.gif
come hai fatto a portare il 19 a 20? eusa_think.gif
lavorare un carburatore non è proprio così "intuitivo" eusa_think.gif
 
11708173
11708173 Inviato: 22 Apr 2011 12:34
 

hypergibo ha scritto:
sei sicuramente grasso icon_wink.gif
come hai fatto a portare il 19 a 20? eusa_think.gif
lavorare un carburatore non è proprio così "intuitivo" eusa_think.gif
Quoto diminuisci il getto fino ad un 96-98 icon_wink.gif
 
11710200
11710200 Inviato: 22 Apr 2011 18:51
 

ho provato a portare il getto a 98, ma non è cambiato molto, forse è peggiorato.
il carburatore è stato allargato al tornio.
 
11713303
11713303 Inviato: 23 Apr 2011 12:23
 

il ventolino l'ho sostituito. forse era anche x quello che scaldava tanto la trasmissione icon_asd.gif
mi sapete dire quant'è il limite massimo di consumo di una cinghia mitsuboshi ?
 
11713322
11713322 Inviato: 23 Apr 2011 12:25
 

io con la tua ela controllerei ogni 5-6000 chilometri 0509_up.gif
 
11713705
11713705 Inviato: 23 Apr 2011 13:32
 

cala 2 3 punti alla volta ..regolandoti con la vite dell'aria(aumenta apertura ) e vedi come va
il getto del 98 e sempre troppo grande ..
se ai ingrassato tanto da non fare parire il motore a caldo vuol dire che sei molto al di sopra del getto giusto ...... prova con un 90
 
11716195
11716195 Inviato: 23 Apr 2011 23:46
 

Domani provo con un 95 . spero, xk ora ho problemi con variatore, che balla ...
 
11716213
11716213 Inviato: 23 Apr 2011 23:53
 

Facci sapere icon_wink.gif
 
11718275
11718275 Inviato: 24 Apr 2011 18:32
 

ho provato con un getto max da 95, spillo sempre w7 con tacca alla seconda dall'alto e vite dell'aria a 2 giri.
solo che ho rimesso su la pinasco pws , perchè sto dando il lucido alla sporting. andare va benissimo, l'allungo "infinito" tipico della pws ce l'ha ancora, ma se la tengo al minimo tipo al semaforo e poi apro tutto fa un vuoto, tolgo e ridò gas , e va bene, si alza di gas.
Come mai ?
 
11719416
11719416 Inviato: 24 Apr 2011 22:02
 

werto ha scritto:
ho provato con un getto max da 95, spillo sempre w7 con tacca alla seconda dall'alto e vite dell'aria a 2 giri.
solo che ho rimesso su la pinasco pws , perchè sto dando il lucido alla sporting. andare va benissimo, l'allungo "infinito" tipico della pws ce l'ha ancora, ma se la tengo al minimo tipo al semaforo e poi apro tutto fa un vuoto, tolgo e ridò gas , e va bene, si alza di gas.
Come mai ?
Molto strana questa reazione ma spesso accade per una carburazione leggermente grassa, hai controllato la candela dopo aver diminuito il getto? In ogni modo ci siamo quasi dai e non demordere. icon_wink.gif
 
11719746
11719746 Inviato: 24 Apr 2011 22:55
 

si si, la candela l'ho sempre controllata. c'è tipo un alone nero di sporco alla base della candela, ed è roba che esce dal gt. oggi con su montata la pinasco la candela era nocciola, quindi sembra perfetta come carburazione, ma può darsi che la candela abbia segnato la carburazione del minimo , perchè comunque mi son fermato x togliere la candela.
però finchè non rimonto la athena non posso esprimermi sulla carburazione .
spero che domani sia asciugata la vernice trasparente.
 
11719750
11719750 Inviato: 24 Apr 2011 22:56
 

p.s. grazie per l'aiuto, perchè io gia per quel vuoto avrei aumentato il getto al posto di diminuire
 
11722675
11722675 Inviato: 25 Apr 2011 20:24
 

ho su il getto da 95 e spillo alla seconda tacca dal basso. ho rimesso la sporting, ma le prestazioni non sono più quelle di prima, ora ha perso ripresa . il vuoto di quando aprivo al minimo sembra scomparso, ma se la faccio scendere di giri, tipo mandarla al minimo e poi apro tutto, ha un vuoto di potenza e poi va.
ho provato a mettere il seeger alla seconda tacca dal basso, doman vi dico se è cambiato.
la candela è nocciola
 
11723312
11723312 Inviato: 25 Apr 2011 22:27
 

werto ha scritto:
p.s. grazie per l'aiuto, perchè io gia per quel vuoto avrei aumentato il getto al posto di diminuire
Di nulla, figurati icon_wink.gif
werto ha scritto:
ho su il getto da 95 e spillo alla seconda tacca dal basso. ho rimesso la sporting, ma le prestazioni non sono più quelle di prima, ora ha perso ripresa . il vuoto di quando aprivo al minimo sembra scomparso, ma se la faccio scendere di giri, tipo mandarla al minimo e poi apro tutto, ha un vuoto di potenza e poi va.
ho provato a mettere il seeger alla seconda tacca dal basso, doman vi dico se è cambiato.
la candela è nocciola
Allora la carburazione massima è ok, ora bisogna sistemare lo spillo. icon_wink.gif

Fammi sapere che siamo quasi arrivati alla perfezione. icon_biggrin.gif
 
11723530
11723530 Inviato: 25 Apr 2011 23:18
 

però ho notato che il copricarter nonostante sia stato forato si salda tantissimo
 
11725480
11725480 Inviato: 26 Apr 2011 12:34
 

oggi l'ho provata, sembra aver perso davvero ripresa... e quel vuoto lo fa ancora
 
11738100
11738100 Inviato: 28 Apr 2011 9:34
 

fa ancora il calo di potenza nelle aperture veloci da fermo... non vorrei fosse qualcosa della trasmissione
 
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