r6race ha scritto:
(r6 2000 )anche io ho lo stesso problema credo...ma.. non gira a tre..gira solo male..dal minimo fino a 4000 giri..poi è una bomba!
perfettissima..ha solo qualche impuntamento a volte quando apro un pò più bruscamente..
da un fastidio assurdo..
LA COSA CHE MI FA INNERVOSIRE DI Più E CHE NON LO FA SEMPRE!a volte per un po va bene poi bhò non va più bene!
ho cambiato motore perché ho scoperto di avere il 4 cilindro lesionato..
ho messo un blocco 2001..in teoria migliore con fasce nuove ecc..
ho cambiato i carburatori perché avevo un farlalla disassata..
li allineati e tarati il meglio possibile!
ho cambiato le bobine e il tps, nulla ce sempre sto difetto a bassi giri..
minimo da tenere un po allegro se no cala troppo..nelle decellerazioni lente..e va a tre o a due non si capisce dai 1500 ai 4000 se apro un appena appena di più del filo di gas..
se apro forte sparisce, se apro medio inevitabilmente singhiozza fino ai 4000 per poi sparire e accellare brutalmente!(modifiche, terminale aperto e ho pignone +1 con kit 520)
sto diventando pazzo!
faccio il meccanico da 9 anni.. non mi era mai capitato un problema del genere cosi inrrisolvibile!
nessuno mi riesce a risolvere il problema!gli ho cambiato tutto mancano solo centralina e cablaggio della 2001! cambia solo la spina unica invece che le 3 della 2000
Una domanda: il problema si manifesta solo in movimento o te lo da anche in folle?
Se, come credo, hai problemi solo in marcia, il problema potrebbe essere veramente nella centralina. Non mi intendo di centraline e di elettronica ma dato che quella dell'r6 legge solo i segnali del sensore velocità, sensore tps e sensore pickup, potrebbe essere una anomalia nella centralina stessa o in uno di questi sensori che influenzano l'anticipo ai bassi. I sensori li hai verificati?
Ovviamente parto dal presupposto che il motore sia ok.... quindi compressione e tolleranza valvole verificate. In passato ho avuto un motore spompato+valvole da registrare che manifestava problemi per certi versi simili ai tuoi..... feci fare le valvole e divenne molto più regolare nell'erogazione ma sempre fiacco in partenza.
Alla fine, se il motore è assolutamente ok così come l'impianto elettrico, restano solo i problemi di carburazione...... in bocca al lupo