marramarra ha scritto:
Grazie per l'immenso piacere che mi hai fatto.
Il discorso sul pick-up si chiude così:
poichè la resistenza di un pick-up difettoso ricade nel range specificato nel service manual la centralina battezza per buono un sensore difettoso con ciò che ne consegue.
Per cui nella modalità "diag" non viene rilevato nessun errore!!!
Praticamente abbiamo evidenziato un baco del sistema di diagnosi.
Appena ho tempo misuro il segnale del mio pick-up (guasto) con un oscillosopio per confrontarlo con quello nuovo che andò a sostituire mi aspetto delle differenze.
Grazie a tutti i partecipanti di questa discussione, mi avete fatto risparmiare tempo e soprattutto soldi.
Saluti
Antonio
Interessante...succede anche sulla mia, anche se in forma meno evidente.
La batteria è nuova di un anno, e andava comunque cambiata perché secondo me teneva poco, però a freddo, se sta ferma anche solo 2-3 giorni, fatica un pochino e sembra riconducibile a questo problema.
Quindi, il range che indicano da manuale è 248-372 Ohm a 20°C, ma in realtà non è corretto. E' giusto dire che deve stare più in alto? Ad esempio tra 280 e 372?