Phenom89 ha scritto:
Guardando meglio le foto del progetto noto che il motore 3 cilindri è equipaggiato su un telaio che monta una Forcella da naked o da supermotard..
Io escluderei L'opzione Supersport a questo punto.
Almeno al momento.
E comunque non ci dimentichiamo che il 3 cilindri equipaggiato sotto una naked è uno spettacolo.
Prendiamo come esempio la Benelli TNT 1130 3 cilindri (che io ho posseduto) R 160.
Questa moto eliminando i svariati problemi tecnici che ci furono con le centraline difettose.
Aveva una coppia mostruosa soprattutto sui bassi e medio regimi e aveva anche un eccellente allungo!
Quindi io ipotizzerei una Naked Yamaha 3 cilindri anche 1100 a scoppi irregolari con almeno 160 o 170 cv. Sicuramente Affiancata dalla medesima moto di cilindrata più piccola sicuramente o 650 o 750 sempre a scoppi irregolari con almeno 110 o 130 cv.
Forse eliminando qualche modello già in listino da un bel po di tempo.
Che ne pensate della mia ipotesi?
beh quello è uno stand espositivo, quindi può anche esser messo li senza una reale intenzione, poi magari è una coincidenza
io non escluderei del tutto un'opzione supersport, tenendo conto che naked e sportive condividono lo stesso motore o quasi...l'FZ6 ha il motore della vecchia R6 (2005), FZ1 condivide il motore dell'R1...quindi è altamente probabile che se nasce naked o supersport, non si veda il motore anche nell'altro ambito e viceversa.
se le voci che circolano confermano che sia un 850cc...io non lo guardo manco di striscio perchè una naked non mi interessa (solo ed esclusivamente supersport ) e se lo mettono su una supersport anche in quel caso non mi interessa perchè è troppo vicina al 1000, a quel punto prenderei il 1000...quando io voglio restare sul 600
se le voci che circolano confermano un 1100 3 cilindri, per me vale lo stesso discorso fatto per l'850, yamaha farebbe bene visto che tirano fuori una naked FZ1 nuova da paura, o un R1 insomma vedranno loro, però a me non interesserebbe minimamente.
rimane sempre il solito problema della supersport intermedia nell'ambito delle 600 che non rinnovano da un bel po'.
sul sito della yamaha ho notato dei sondaggi interessanti, tra cui uno sui motori per dire quale secondo noi è la cilindrata migliore per le varie categorie, quale tipologia di motore se normale o big bang ecc. e un sondaggio su come vorremmo la prossima supersport, qualcosa bolle in pentola yamaha? e nelle opzione di design c'era una domanda che chiedeva quale fosse il design che ci piace di più attualmente, e guardacaso indovinate che moto c'erano? tutte le supersport più recenti, dall'rsv4, alla BMW e anche la F3...
io ci spero nella nuova R6 anche perchè guardando dal sito la storia di tutti i modelli di R6 non sapevo che dal 2010 avessero modificato l'erogazione del motore per renderlo più corposo ai medi, a scapito di meno potenza in allungo (il sito riporta 5 cv in meno) quindi a conti fatti la 2009 è la più veloce R6 attualmente prodotta...e direi che c'è bisogno di un nuovo modello