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Tornire carburatore Keirin [per passare da 36 a 38]
15425750
15425750 Inviato: 12 Ago 2015 2:39
Oggetto: Tornire carburatore Keirin [per passare da 36 a 38]
 



Ho un ktm exc 125 MY 2006 con il solito keihin pwk 36..
Ora dovrei trasformarla in un bel 144cc, un 36 non basta.. icon_confused.gif
Qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro del genere? Qualcuno sa se il corpo del pwk 36 è lo stesso del 38-39?

Inoltre se eventualmente fosse possibile alesarlo a 38-39, dovrei cambiare anche polverizzatore o solo ricarburare? 0510_help.gif
Grazie a tutti in anticipo! 0510_saluto.gif
 
15425810
15425810 Inviato: 12 Ago 2015 9:21
 

è più conveniente comprare direttamente un 38. meno rischi, più affidabile. Inoltre dubito tu abbia i mezzi per farlo in casa... ancora un po' e ti costa aumentarlo che farlo nuovo icon_asd.gif anche perché si troverebbe tutto sfasato: getti ecc... poi se vuoi alesarlo fino 38mm ho sentito dire che son rogne...

con il 144cc potrebbe bastare volendo anche un 36 basta ricarburare... certo 38 forse è meglio. da dentro il tuo e prendi un 38 fidati che non c'è soluzione migliore se vuoi aumentare il carburatore 0509_up.gif
 
15425927
15425927 Inviato: 12 Ago 2015 12:16
 

quoto mastino, è più conveniente cambiare carburatore. In questo modo vai sul sicuro e non rischi di rovinare il tuo carburatore e poi rimanere senza, il che ti porterebbe a comprarne un'altro. Comunque prova a tenere questo 36 e fare una buona carburazione, secondo me va benone lo stesso.
 
15425994
15425994 Inviato: 12 Ago 2015 13:19
 

Quoto anch'io mastino e anto_scara, non ti conviene tornire il carburatore da 36 perchè è un lavoro molto difficile(dovresti andare da un tornitore davvero fino e non non certo con il tornio da hobby) e poi,se qualcosa andasse storto, rischieresti di buttare via un carburatore funzionante.
ti conviene cercare un carburatore usato ,anche perche comunque nuovo costa sui 250 euro.
Comunque il 36 dovrebbe andare benissimo,ci fanno girare il 250 e il 300 ed anche il 150sx, quindi hai a disposizione una infinità di getti e spilli conici (più grandi)per ingrassare la carburazione , poi non necessariamente un carburatore più grande migliora la prestazioni del motore.
Per la carburazione ti puoi prendere come riferimento di partenza getti,spilli conici, dal manuale di un 150sx che ti puoi scaricare dal sito di mamma ktm.
 
15426389
15426389 Inviato: 13 Ago 2015 1:56
 

Grazie a tutti ragazzi 0510_inchino.gif
Ehh però pensavo che da un 36 a un 38 cambiasse molto, dato che non sarebbe un cilindro di serie..
Sarebbe un blocco abbastanza fatto bene con vforce 3 pvl a rotore interno, fasi lanci e time area rivisti.. quindi pensavo che mi conviene cambiare carburatore.. dite che di subito c'è da fidarsi?
Ahh meglio stare sui keihin pwk vero? Un mikuni tm 38 da problemi vero? eusa_wall.gif
 
15426391
15426391 Inviato: 13 Ago 2015 2:31
 

No di subito.it non ti fidare perché con il fatto che paghi ,con i privati è quasi sempre cosi , con ricariche postepay non ti da la certezza che poi spediscono o che quello che ti arriva sia quello che hai comprato e te lo tieni e non vogliono sentire ragioni su restituzioni o meno.Su subito tra l'altro molte volte mettono i titoli sbagliati( a posta o meno) e ti ciulano così e poi quello che ti arriva te lo tieni (a me è capitato,ho comprato un akrap da un tipo di subito. It che aveva messo l'annuncio per un exc 300 e poi a casa mi è arrivato l'akràp per un 125,appena ho aperto il pacco me ne sono accorto, e se abitava entro 100km da dove abito io glielo avrei fatto mangiare ,e non sono riuscito a fare niente purtroppo,mi ha solo fatto straincazzare ).È ovvio che poi in mezzo agli s*****i ci siano le persone oneste, ma per mail è difficile capirlo.
Io ti consiglio rivenditori più seri come ebay(PayPal è a tuono più sicuro e rintacciabile) e Amazon o negozi.
Come carburatore ti suggerirei di rimanere su Kehin prendendo un kehin PWK 38 Air Striker, anche il mikuni tmx 38 dovrebbe andare bene ma dicono che per semplicità e facilità di regolazione sia meglio il kehin.
 
15426587
15426587 Inviato: 13 Ago 2015 11:53
 

Jager144 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi 0510_inchino.gif
Ehh però pensavo che da un 36 a un 38 cambiasse molto, dato che non sarebbe un cilindro di serie..
Sarebbe un blocco abbastanza fatto bene con vforce 3 pvl a rotore interno, fasi lanci e time area rivisti.. quindi pensavo che mi conviene cambiare carburatore.. dite che di subito c'è da fidarsi?
Ahh meglio stare sui keihin pwk vero? Un mikuni tm 38 da problemi vero? eusa_wall.gif



ti ripeto, secondo me vale la pena provare, tanto non ti costa nulla cosi magari ti risparmi quei 100/150 euro. Se poi vuoi proprio cambiare perchè hai il pallino del 38 allora cambia. Da quello che dici il blocco è abbastanza preparato quindi se ti devi ubriacare fallo di vino non buono ma super buono!!! Prendi il keihin PWM 38 oppure un 39. Il pwm è il top di gamma di casa keihin, miglior carburatore non esiste. Il PWK è più un carburatore per enduro, ha sia bassi che un discreto allungo, il PWM invece grazie al suo corpo cortissimo ti da tanti ma tanti alti e la moto ti allunga molto di più, è un carburatore molto racing.
 
15428033
15428033 Inviato: 15 Ago 2015 19:42
Oggetto: Re: Tornire carburatore Keihin
 

Jager144 ha scritto:
Ho un ktm exc 125 MY 2006 con il solito keihin pwk 36..
Ora dovrei trasformarla in un bel 144cc, un 36 non basta.. icon_confused.gif
Qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro del genere? Qualcuno sa se il corpo del pwk 36 è lo stesso del 38-39?

Inoltre se eventualmente fosse possibile alesarlo a 38-39, dovrei cambiare anche polverizzatore o solo ricarburare? 0510_help.gif
Grazie a tutti in anticipo! 0510_saluto.gif

Il mikuni tmx38 lascialo perdere a meno che non ti stufa ricarburare tre volte al giorno....
Il pwm 38 è un signor carburatore ma scordati un minimo regolare (si regola con la leva del minimo) e sopratutto avendo la saracinesca "ermetica" rischi che in rilascio (se non hai il minimo ben tarato) ti risucchi anche i paraoli di banco.
Il PWK 38 air striker è ottimo, specialmente se compri la versione "corta" (quella montata sui KTM dal 2008 e sulle Yama dal 2015)
Tra VForce e Boyesen Rad il secondo per me dà molta più schiena
Ciao!
 
15428323
15428323 Inviato: 16 Ago 2015 12:43
 

ma lasciare il 36 e carburarlo a dovere??
per un 144cc da enduro a per me và più che bene per ottenere un buon tiro ai medio-bassi.

per dire io ho un 200cc da enduro e monto un Mikuni TM30....la moto và alla grande in tutte le situazioni del fuoristrada soprattutto nel brutto 0509_up.gif
 
15430673
15430673 Inviato: 19 Ago 2015 16:09
 

per farlo, si puo' fare...il problema e' che dopo rischi di trovarti nella cacca con la carburazione......tutti i passaggi sono calibrati per il passaggio del volume d aria di un 36...portandolo a 38 e adeguando TUTTI i componenti getti, polverizzatore, spillo etc e tribolando un po' dovresti farcela....fermo restando questo, il problema piu' grosso e' la ghigliottina....prima di un eventuale prova, assicurati che con il diametro maggiore riesca ugualmente a chiudere perché se cosi' nn fosse il problema sarebbe difficilmente risovibile....altra cosa....controlla BENE l eventuale inclinazione delle pareti del venturi che quasi sicuramente nn sono cilindriche ma coniche e quindi con un inclinazione da mantenere onde evitare di far perdere velocita' ai gas freschi...............sono lavori che in passato ho fatto,ma sinceramente non so fino a che punto ne valga la pena(specie se ti devi mettere nelle mani di un meccanico)......attualmente e' un lavoro che faccio nei corpi farfallati ma e' un discorso molto diverso......
 
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