sofocle ha scritto:
Se la vite si trova verso il motore avvitando smagrisci la miscela invece svitando si ingrassa (MISCELA) mentre se si trova verso il filtro dell'aria avvitando si ingrassa mentre svitando si smagrisce(QUESTA DOVREBBE ESSERE PER IL TUO) devi avvitare la vite fino al fondo e poi svitarlo compiendo 2 giri o 2 giri e mezzo una via di mezzo.Non toccare i getti del carburatore perchè non servono quasi a niente sotto un 19 ed una elaborazione cosi',andranno solo a rovinare tutto.
allora prima di tutto non considerare niente di tutto quello che ha detto questo tipo in particolare la parte sui getti (la carburazione principale e perfetta si fa con queste "inutili viti")
il phbg ha la vite miscela posta vicino al collettore, avvitala tutta e svitala max di 1,5 giri. il tuo problema è che il tuo motore adesso per la ela che hai non respira per niente quindi inizia a mettere una red sponge o un filtro aperto, con la sponge come getto max resta su quello che hai gia, quando spalanchi il gas se ti fa vuoto aumenta di misura, se borbotta o senti che ha un suono troppo pieno diminuisci. per il filtro aperto invece vai sui 100 e rotti. polverizzatore starter ecc. lascia tuto così com èil minimo di serie abbassalo di giusto 3 o 4 punti e vedi se almeno ti sta in moto, se si lavora sulla vite del minimo: avvitala tipo a metà corsa, poi inizia a svitare piano piano e fermati quando il motore senti che fa il nmero di giri minimo per restare in moto. Poi prova e riprova lo scooter leggendoti l' utilissima guida di questo forum sulla carburazione e leggendo i sintomi gli confronti con i tuoi problemi e decidi se smagrire o arrichire