15424230
Inviato: 9 Ago 2015 13:01
Oggetto: Re: Scooter nn parte aiutoooo!!
Pumax29 ha scritto:
Ho uno zip a aria,e dopo essere stato fermo per 2,3 giorni nn prte piu.Non centra la compressione o altro ke puo' essere?
potrebbe essere semplicemente ingolfato, inizia smontando la candela e guarda com'è messa, se è zozza e sporca la lasci a bagno un po' nella benzina e le dai una bella grattata con uno spazzolino metallico molto morbido senza intaccare la ceramica, la sciacqui nella benza e nel frattempo avrai spedalinato abbondantemente senza candela in modo da far sputare fuori al pistone tutto il carburante incombusto.
a questo punto rimonti tutto e riprovi.
nel caso in cui invece la candela fosse asciutta o se dopo aver ripulito tutto come detto sopra non dovesse ancora partire butti l'equivalente di un cucchiaino da caffè scarso (con una siringa od un piccolo imbuto) di benzina pura nel cilindro.
se la candela era asciutta e buttando benzina nel cilindro non da segni di vita o fa solo qualche scoppio per poi spegnersi potrebbe essere un problema del depressore.
rimuovi il tubicino che va al carburatore e quello che va al collettore di aspirazione, succhi con la bocca da quest'ultimo e dal tubo del carburatore dovrebbe fluire abbondante benzina.
se non è così va smontato e ripulito o cambiato (pochi euri).
nel caso arrivasse benzina tranquillamente dal depressore il carburatore può essersi intasato, devi smontarlo e controllare bene spilli, vaschetta e galleggiante assicurandoti che tutto funzioni a dovere.
in ogni caso dovresti risolvere in meno di un ora.
durante lo smontaggio della candela appoggiala sul cilindro e controlla che la scintilla scocchi regolarmente, se non è così riprova dopo averla pulita.
in ultima analisi puoi sostituire la candela e, nel caso non risolvessi, c'è da controllare bobina, condensatori e puntine volano magnete in quest'orine.
fammi sapere se risolvi.
Lamps!