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Aiuto Per Scelta Motard 125
15422775
15422775 Inviato: 7 Ago 2015 1:36
Oggetto: Aiuto Per Scelta Motard 125
 

Salve a tutti,

Sono nuovo di questo forum e premetto che non mi intendo particolarmente di motori, ma ho intenzione di comprare un motard 125 non essendo esperto vorrei una mano con la scelta del motard.
Cercavo un motard abbastanza potente,con una buona ripresa,non troppo alto di sella e con un estetica discreta.
Avevo pensato ad un Husqvarna sm 125 ma è troppo alto e costoso per cui spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo
 
15422793
15422793 Inviato: 7 Ago 2015 6:05
Oggetto: hm derapage 125 2t
 

secondo me è uno dei 125 migliori in circolazione è l' hm derapage rr 125 2t !! icon_wink.gif
 
15422936
15422936 Inviato: 7 Ago 2015 10:22
 

Husqvarna , bello , abbastanza prestante , ci metti mano facilmente...
 
15423151
15423151 Inviato: 7 Ago 2015 15:04
 

Io sono più per Aprilia rapporto qualità prezzo eccezionale per non parlare di motori Aprilia su i 2 tempi doppio_lamp.gif
 
15423434
15423434 Inviato: 7 Ago 2015 22:31
 

L'Husqvarna SM 125 è un Motard di qualità ed è anche basso di sella (87cm se non mi sbaglio).

Difficile trovare Motard più basse. Anche il Rieju dovrebbe vendere Motard con sella 87cm.
Ma tra Rieju e Husky... Io preferisco di gran lunga l'Husky (Husqvarna).

Fammi sapere.
 
15423500
15423500 Inviato: 7 Ago 2015 23:58
 

Avevo letto che l' Husqvarna SM 125 era alto 93 per cui era abbastanza alto ma se fosse di 87 come dici sarebbe perfetto e anche io lo preferirei anche se ho ancora il dubbio tra l'Husqvarna SM 125 e l' HM derapage rr 2t
 
15423582
15423582 Inviato: 8 Ago 2015 8:42
 

ciao,perchè non guardare all'usato?
l'Husqvarna mi pare sia fallita quindi per i pezzi di ricambio dovresti faticare, iniziamo a dire che per i 125 2t fi sono due classificazioni: racing e street, le racing praticamente volano, ma devi mettere in conta una manutenzione esagerata, ma se c e passione allora è perfetta ( racing: ktm 125 exc, tm 125 sm) le street invece sono molto prestanti ( molto meno dell racing) ma comunque non hanno bisogno di una manutenzione assidua ( street: husqvarna) detto questo io ti indirizzerei su un husqvarna anche se faresti fatica con i pezzi di ricambio, è sempre un ottima moto affidabile.
 
15423603
15423603 Inviato: 8 Ago 2015 9:15
 

ok ok ok, calma, ho letto tante eresie:
icon_arrow.gif husqvarna 125 SMS è la peggio 2t in "commercio" nel segmento, scarsissima affidabilità, ciclistica ignobile e si la apri facilmente, ma è aperta ogni 2 per 3 in garage o dal meccanico
icon_arrow.gif il derapage è l'ultima Street in produzione, facile essere la migliore. Non è che sia il massimo come ciclistica ma almeno è "accettabile" (anche se 5000 euro per un mono 2 regolazioni è un furto)
icon_arrow.gif aprilia SX/RX 125 è fuori produzione, la RX era una sigla storica del marchio e mi dispiace. Negli ultimi 7 anni non erano il meglio che la casa ha prodotto per tanti motivi tra cui un calo drastico della qualità del rotax di serie e della ciclistica
icon_arrow.gif aprilia MX125 (2002-2005) fu la miglior Street prodotta con freno radiale 4P 320 di serie, ottima ciclistica Sachs marzocchi (non il top ma comunque efficace e ben settata, su strada è già più che ottimo), telaio eccellente derivato dalla RX 125 degli anni '90 (quella guidata dal grande Stefano Passeri che qui su questo thread nessuno conoscerà perché troppo piccolo) e finiture di pregio.
icon_arrow.gif le racing non hanno manutenzione esorbitante, chiedono più cure e più cervello. Il pistone dura dalle 50 alle 100 ore a seconda di come viene trattata la moto (poi l'olio di trasmissione ogni circa 30 ore). Se si vuole avere il massimo delle prestazioni, bisogna dare il meglio delle cure! Questo vale anche quando si pompa una Street fino a quota 26 alla ruota (scalvini più 34 e schifo di miscelatore via) dove ad ogni singolo cavallo in più le probabilità di svaccare il motore aumentano (e non sarà mai efficace quanto un racing perché sul racing la casa dichiara che per un uso non estremo dura 100 ore? il motore dura 100 o 110 prima di grippare, su una Street appena vai ad aumentare oltre i 26 cavalli prega che faccia 80 ore)
icon_arrow.gif le Street durano una media di 10K a pistone da ripotenziate. Anche se i motori sono pressoché identici a quelli di moto come la RS o la MITO la rapportatura pirmaria è più corta e il regime di crociera (quello che il motore tiene con la miglior quadratura tra prestazioni e stress delle componenti) è molto inferiore (più ripresa c'è, più il motore gira ad alti regimi e più si usura il GT). Di conseguenza per avere più spunto svaccano 5 mila km di durata (in media da ripotenziate).
icon_arrow.gif la differenza di consumi tra Street e racing è irrisoria appena si monta un 34 più espansione (svuotata o "resing). Le racing hanno dai 15 km/l ai 7 a seconda di quanto gli si da dentro e della carburazione ( 7km/l è grassina, se è giusta non scende sotto i 10), una Street non fa più di 20 al litro e può arrivare a 7 km/l a seconda della "elaborazione" e della carburazione

Se si usano pezzi di qualità una Street chiede un po' meno cure da ripotenziata rispetto a una racing ma la differenza di costi nella gestione è alla fine irrisoria se la racing la si usa solo per divertirsi a fare tornanti in montagna (o enduro) e non per andare al parco delle canne a far le penne. tanto all'atto pratico la differenza in km della durata del GT è al massimo 3000 km ( e quindi per girare ad catsum basta una tamarrata inutile di booster o un 4T ad aria rapportato 14/60).

Il mio consiglio finale? o stai sul 4T e hai il minimo dei consumi e dei problemi e così giri tutto il giorno quanto ti pare o stai sulla racing e hai il massimo delle prestazioni e vai in giro durante la settimana in bici (che fa bene al cuore e ti tiene in forma, lo dice pure J-ax)
 
15423682
15423682 Inviato: 8 Ago 2015 12:17
 

Per cui una rieju marathon 125 pro può andar bene?oppure può andar bene anche la derapage? Sinceramente mi piacerebbe una moto che duri e non averla ogni 3 per 2 dal meccanico o in garage per cambiare pezzi o sistemarla, metterci mano ogni tanto si va bene,ma non troppo assiduamente.
Tra 2t e 4t per me è uguale visto che come hai detto tu la userei per girare e non per andarci in pista.
 
15423748
15423748 Inviato: 8 Ago 2015 14:09
 

husqvarna 125 SMS è la peggio 2t in "commercio" nel segmento, scarsissima affidabilità, ciclistica ignobile e si la apri facilmente, ma è aperta ogni 2 per 3 in garage o dal meccanico
Io,non voglio scatenare discussioni sul tema od offendere, ma mi dispiace non la penso proprio così. Io ho ancora l'sms che abbiamo usato sia io che mio fratello e l'unico problema che ha avuto in 7anni è stata la forcella che un anno fa si è messa a perdere olio, siamo andati da un concessionario husqvarna(che vende gli husqvarna-ktm) abbiamo ordinato paraolio e parapolvere e sono arrivati dopo 4 giorni . Tutti scrivono che i ricambi husqvarna sono introvabili ma non è assolutamente vero basta andare da un concessionario e ordinare,tra l'altro i prezzi sono sempre gli stessi,per quel lato li problemi non ce ne sono. Poi all'epoca avevo provato un aprilia sx 125 2008 con valvola rave e Giannelli e ne ero rimasto deluso perché il motore anche se girava bene non tirava un granché e la ciclistica nel complesso era buona ma al pari dall'sms e sicuramente non superiore. Il mio amico che ha provato il mio SMS ripotenziato con il solo kit husqvarna (qui molta gente mi dirà che non capisco un azz di come ripotenziare l'husqvarna e che ho sprecato i miei soldi ) e è invece rimasto stupito lui da come andava e a detta sua (non mia quindi non sparatemi) il motore dell'husqvarna era su un altro pianeta rispetto al rotax.
Ho provato anche un mx 125 del 2005 e il discorso è sempre lo stesso per il motore, le sospensioni invece erano molto meglio del 2008.
Poi secondo me il fatto che molti con l'husqvarna abbiano sempre la moto dal meccanico dipende dal fatto che molti sono degli animali e fanno un casino di cazzate (tipo un mio amico che ha tolto il miscelatore e poi faceva la miscela all'1% e poi capisci perché grippa).
Secondo me l'husqvarna è un buonissimo 125 e non ha nulla da invidiare ad sx ed mx e se fai la manutenzione regolare e non fai cavolate ti dura come ogni altra moto senza essere sempre li a smontare o comprare ricambi.
Un appunto, la altezza della sella è 93 cm ma essendo molto snello di sella e fianchetti nella zona delle gambe metti senza problemi i piedi anche perché quando ti siedi la sospensione dietro si abbassa un po.
 
15424071
15424071 Inviato: 9 Ago 2015 0:05
 

Scegli racing e bici. Io ho sempre fatto così e non me ne pento (circa). 0509_up.gif
 
15424073
15424073 Inviato: 9 Ago 2015 0:12
 

Ricordatevi che la Husqvarna prima del 2013 è fallita e il nuovo marchio ha solo il nome uguale ma tutto il resto non esiste più.
Praticamente prendere un sm 125 husqvarna è quasi come guidare una moto d'epoca perché i ricambi li trovi tra amici, mercatini e rimanenze di magazzino. E quella moto non ha un'affidabilità eccezionale.
 
15424181
15424181 Inviato: 9 Ago 2015 10:40
 

Giacomo739 quello che scrivi NON E ASSOLUTAMENTE VERO.
Quando due settimane fa sono andato ad ordinare da un concessionario husqvarna (che lo è diventato dal 2014 perché prima era husaberg ) un getto del massimo da 480 per un mikuni tmx 38 di un husvarna wr 300 del 2010 con il codice husqvarna del ricambio dopo 4giorni guarda un po che cosa non mi è arrivato

immagini visibili ai soli utenti registrati


Uao che magia, sembra un sogno ma su quella busta c'è scritto husqvarna-ktm-husaberg e anche nella bustina intorno al getto husqvarna mattingofen e per averlo non ho dovuto sudare per cercarlo su ebay ne ho cercato tutta la mattina in un mercatino dell'usato.
Ironia a parte,KTM È OBBLIGATA A FORNIRE I RICAMBI DI TUTTI GLI HUSQVARNA PRE-2013 PER 10 ANNI E I PEZZI VENGONO DISTRIBUITI ATTRAVERSO LA RETE HUSQVARNA(KTM)DI CONCESSIONARI E TUTTI I CONCESSIONARI HUSQVARNA SONO OBBLIGATI A FARTELI AVERE.
Quindi pregherei giacomo739 ed anche altri a cui ho già visto scrivere questa cavolata in altri Topic di non scrivere più ad un ragazzo interessato ad un husqvarna di non prenderlo perché non ci sono più i ricambi perché l'unico posto dove non esistono più è la vostra immaginazione.
 
15424227
15424227 Inviato: 9 Ago 2015 12:59
 

Prendi un bel ktm e gli schiaffi dei cerchi usati vanno bene anche quelli del 620 se no un husaberg come ho fatto io!!! Potenza ne hanno finché vuoi, consumano abbastanza ma ne vale la pena .....per lo husqvarna e l'hm lascia stare sono moto del c***o e non vanno avanti
 
15424264
15424264 Inviato: 9 Ago 2015 14:33
 

Cris-husaberg non so se hai letto l'inzio del Topic ma il ragazzo aveva dei dubbi tra sms 125 e derapage o una moto 125 con un prezzo non elevatissimo e non motardizzare un exc 125 o un husaberg 125 che comunque se li compri usati non hanno prezzi elevatissimi ma nemmeno contenuti e poi se lo trovi motard hai culo, se invece lo devi motardizzare o con un kit della casa che costa 1000 euro e pusa ,o con un kit o nuovo o usato su internet ,che certo non te lo regalano , e non è detto che la casa su una moto usata ti dia l'omologazione con il suo kit, figurati con uno che ti metti insieme tu.
Poi che l'husqvarna sia una moto del c***o non condivido,va sempre a punti di vista e a gusti personali, proprio per questo certi commenti te li puoi tenere benissimo per te.
Comunque tornando al ragazzo sia SMS che derapage sono buone moto, forse il rotax del derapage non è il massimo ma dipende solo da quello che vuoi tu da una moto, su entrambe tocca terra anche uno alto 1,60m e sicuramente dato che sono molto vendute potrai trovare un buon usato in buono stato a prezzi accettabili e facendo la minima manutenzione richiesta e usando un buon olio e evitando di fare stupidate meccaniche ti durano senza problemi.
 
15424352
15424352 Inviato: 9 Ago 2015 17:48
 

Se vuoi un exc motardizzato al massimo puoi prendere una nuova husqvarna 125 sm praticamente una ktm blu già motard. Ma non so quanto vuoi spendere.
GiackHBG300 ha scritto:
Poi che l'husqvarna sia una moto del c***o non condivido,va sempre a punti di vista e a gusti personali, proprio per questo certi commenti te li puoi tenere benissimo per te.
Per me Husqvarna prima della gestione Ktm mai l'avrei presa nemmeno se me l'avessero regalata. Era penosa in tutto dalla ciclistica all'elettronica e problemi a più non posso. Ora è un'altro mondo se avessi 16 anni farei i salti di gioia per la nuova husqvarna 125 2T motard. Noi italiani siamo delle fave avevamo un marchio e l'abbiamo fatto fallire e svenduto. Ora vai a vedere quanto è quotato con la nuova gestione austriaca.
 
15424376
15424376 Inviato: 9 Ago 2015 18:25
 

È ovvio che siano più quotate, quando c'è lo zampino di ktm che sono molto capaci a vendere, e le moto sono degli husaberg con il link e quindi ottime.
Comunque se tu provassi a comprare un husqvarna te 125 motorizzato nuovo spenderei 7400euro di moto e poi in più 1000euro e pusa di kit motard (anche se dovrebbe essere intorno ai 1500),se uno li ha da spendere quello che compra ovviamente un ottima moto però non è un giochino propriamente alla portata di tutti.
Totale spenderesti 9000euro mentre se all'epoca compravi un sms spendevi 4600euro e comunque la moto aveva un buonissimo telaio,le sospensioni non erano male,davanti prima del 2010 aveva le Marzocchi da 43mm che andavano benissimo e un Sachs dietro che con 0euro si metteva a posto.
Il motore non sarà stato con un ripotenziamento base all'altezza di un tm o di un exc ma la differenza non è un abisso da lasciarti indietro 50m ma al massimo 8-9m .
Per me l'sms non si alllontantana molto dai ktm, tm, wr e la cosa più importante che giustificava, almeno quando avevo 16 anni, erano i ben 4500 euri di differenza.
Poi comunque questo è come la penso-pensavo e io non voglio convincere nessuno a convertirsi al mio pensiero perché ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole .
 
15424480
15424480 Inviato: 9 Ago 2015 22:25
 

nella mia città tutti i 125 2t sono husqvarna, in tutta la mia vita ho visto un ktm e un tm, il resto erano husqvarna ( nella mia città, ripeto) quindi se tutti l'hanno comprata, e la comprano, un motivo ci sarà, e non penso sia 'moda'!
comunque, ha acritto che vuole un mezzo von molta ripresa quindi i 4t non fanno al caso suo,
Lamps
 
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